Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Secondo voi la Versys è una moto ENTRY LEVEL?
10400046
10400046 Inviato: 14 Ago 2010 10:21
 

scarf75 ha scritto:
gianliuto ha scritto:


Euro 3 = seghettamenti. Purtroppo le attenzioni verso l'ambiente si pagano.... 0510_saluto.gif



Noi di euro3 ne sappiamo qualcosa vero Gian eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Siiiii certo..... icon_asd.gif ...sappiamo che esiste questa strana normativa...... eusa_think.gif ..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10400301
10400301 Inviato: 14 Ago 2010 11:06
 

Ragazzi... Buongiorno.... Io posso essere considerato un Entry Level... delle moto.
Non sono più tanto un ragazzino, ho alle spalle 19 anni di attività nel mondo dei Go Kart e delle corse in generale... ma adesso , cercando di mettere un po la testa a posto ho venduto e mi voglio dare alla moto tranquilla sia per il lavoro che per qualche viaggetto. Proprio ieri sono andato dal concessionario per dare l'acconto e fermare la mia VERSYS 2010.... mi sono innamorato di questa moto....so tutto ( o quasi icon_smile.gif ..) di lei.... ed ho deciso che sarà la mia " amante " per molto tempo.... Mi unisco a voi ( se mi accettate ) nel leggere i Vostri commenti e le valutazioni di questa moto eccezzionale.... quando l'avrò in garage vi postero le prime foto....
 
10400981
10400981 Inviato: 14 Ago 2010 12:47
Oggetto: benvenuto venox
 

Venox ha scritto:
Ragazzi... Buongiorno.... Io posso essere considerato un Entry Level... delle moto.
Non sono più tanto un ragazzino, ho alle spalle 19 anni di attività nel mondo dei Go Kart e delle corse in generale... ma adesso , cercando di mettere un po la testa a posto ho venduto e mi voglio dare alla moto tranquilla sia per il lavoro che per qualche viaggetto. Proprio ieri sono andato dal concessionario per dare l'acconto e fermare la mia VERSYS 2010.... mi sono innamorato di questa moto....so tutto ( o quasi icon_smile.gif ..) di lei.... ed ho deciso che sarà la mia " amante " per molto tempo.... Mi unisco a voi ( se mi accettate ) nel leggere i Vostri commenti e le valutazioni di questa moto eccezzionale.... quando l'avrò in garage vi postero le prime foto....


ok benvenuto
 
10401105
10401105 Inviato: 14 Ago 2010 13:02
 

Venox ha scritto:
Ragazzi... Buongiorno.... Io posso essere considerato un Entry Level... delle moto.
Non sono più tanto un ragazzino, ho alle spalle 19 anni di attività nel mondo dei Go Kart e delle corse in generale... ma adesso , cercando di mettere un po la testa a posto ho venduto e mi voglio dare alla moto tranquilla sia per il lavoro che per qualche viaggetto. Proprio ieri sono andato dal concessionario per dare l'acconto e fermare la mia VERSYS 2010.... mi sono innamorato di questa moto....so tutto ( o quasi icon_smile.gif ..) di lei.... ed ho deciso che sarà la mia " amante " per molto tempo.... Mi unisco a voi ( se mi accettate ) nel leggere i Vostri commenti e le valutazioni di questa moto eccezzionale.... quando l'avrò in garage vi postero le prime foto....


tranquillo che hai fatto un'eccellente scelta
 
10401465
10401465 Inviato: 14 Ago 2010 13:55
 

Io la scelta "eccellente" l'ho già fatta e non me ne sono pentito anzi, la moto la reputo eccezzionale sotto tutti i punti.
Secondo me l'unica pecca di questa moto è il prezzo che se fosse stato di mille euro più alto sarebbe stata moooolto più apprezzata, in quanto spesso capita (ovviamente è del tutto sbagliato) che se la "cosa" costa di più è migliore, se invece ha un prezzo equilibrato ... e ... allora la cosa cambia ... potrebbe di qua ... sarebbe meglio così ... forse se avesse avuto questo ... e altre c@@@@@e varie.
Comuque a tutti i Versysti contenti di questa meravigliosa moto BUON DIVERTIMENTO. 0510_saluto.gif
 
10401587
10401587 Inviato: 14 Ago 2010 14:16
 

Venox ha scritto:
Ragazzi... Buongiorno.... Io posso essere considerato un Entry Level... delle moto.
Non sono più tanto un ragazzino, ho alle spalle 19 anni di attività nel mondo dei Go Kart e delle corse in generale... ma adesso , cercando di mettere un po la testa a posto ho venduto e mi voglio dare alla moto tranquilla sia per il lavoro che per qualche viaggetto. Proprio ieri sono andato dal concessionario per dare l'acconto e fermare la mia VERSYS 2010.... mi sono innamorato di questa moto....so tutto ( o quasi icon_smile.gif ..) di lei.... ed ho deciso che sarà la mia " amante " per molto tempo.... Mi unisco a voi ( se mi accettate ) nel leggere i Vostri commenti e le valutazioni di questa moto eccezzionale.... quando l'avrò in garage vi postero le prime foto....


benvenuto tra noi venox .....

quando la avrai per le mani la soddisfazione sarà ancora maggiore ....

il bello deve ancora venire ....

0509_welcome.gif doppiolampgreen.gif
 
10403573
10403573 Inviato: 14 Ago 2010 19:36
 
 
10407038
10407038 Inviato: 15 Ago 2010 21:08
 

Venox ha scritto:
Ragazzi... Buongiorno.... Io posso essere considerato un Entry Level... delle moto.
Non sono più tanto un ragazzino, ho alle spalle 19 anni di attività nel mondo dei Go Kart e delle corse in generale... ma adesso , cercando di mettere un po la testa a posto ho venduto e mi voglio dare alla moto tranquilla sia per il lavoro che per qualche viaggetto. Proprio ieri sono andato dal concessionario per dare l'acconto e fermare la mia VERSYS 2010.... mi sono innamorato di questa moto....so tutto ( o quasi icon_smile.gif ..) di lei.... ed ho deciso che sarà la mia " amante " per molto tempo.... Mi unisco a voi ( se mi accettate ) nel leggere i Vostri commenti e le valutazioni di questa moto eccezzionale.... quando l'avrò in garage vi postero le prime foto....


Benvenuto Venox, non ti pentirai della Versys, l'unica palla è finire il rodaggio, perchè fare 800 km senza superare i 4000 giri, specialmente per uno che viene dalle corse, non è il massimo...,per il resto grande goduria!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ciaoooo.
 
10408309
10408309 Inviato: 16 Ago 2010 10:35
 

gianliuto ha scritto:
Fantastiche le foto!!!!! Ciao mese!!!
Link a pagina di Picasaweb.google.it



Grazie Gianlu .....

Niente male per una " entry level " , 5200 km in 7 giorni icon_wink.gif che ne dici ????

0509_up.gif 0509_up.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gif
 
10408418
10408418 Inviato: 16 Ago 2010 11:05
 

giumana ha scritto:
Io la scelta "eccellente" l'ho già fatta e non me ne sono pentito anzi, la moto la reputo eccezzionale sotto tutti i punti.
Secondo me l'unica pecca di questa moto è il prezzo che se fosse stato di mille euro più alto sarebbe stata moooolto più apprezzata, in quanto spesso capita (ovviamente è del tutto sbagliato) che se la "cosa" costa di più è migliore, se invece ha un prezzo equilibrato ... e ... allora la cosa cambia ... potrebbe di qua ... sarebbe meglio così ... forse se avesse avuto questo ... e altre c@@@@@e varie.
Comuque a tutti i Versysti contenti di questa meravigliosa moto BUON DIVERTIMENTO. 0510_saluto.gif


se secondo te costava troppo poco gli potevi lasciare 1000 euro in più al conce, tanto con tutti quelli ce ci pigliano con i tagliandi...
 
10415440
10415440 Inviato: 17 Ago 2010 20:39
 

Venox ha scritto:
Ragazzi... Buongiorno.... Io posso essere considerato un Entry Level... delle moto.
Non sono più tanto un ragazzino, ho alle spalle 19 anni di attività nel mondo dei Go Kart e delle corse in generale... ma adesso , cercando di mettere un po la testa a posto ho venduto e mi voglio dare alla moto tranquilla sia per il lavoro che per qualche viaggetto. Proprio ieri sono andato dal concessionario per dare l'acconto e fermare la mia VERSYS 2010.... mi sono innamorato di questa moto....so tutto ( o quasi icon_smile.gif ..) di lei.... ed ho deciso che sarà la mia " amante " per molto tempo.... Mi unisco a voi ( se mi accettate ) nel leggere i Vostri commenti e le valutazioni di questa moto eccezzionale.... quando l'avrò in garage vi postero le prime foto....

Ciao benvenuto tra noi,finito il rodaggio olio bardahl xtc60 e sarà perfetta.
Buon viaggio
 
10417163
10417163 Inviato: 18 Ago 2010 10:12
 

sicuramente è un ottimo olio ...ma con il mio ex lavoro di preparatore di kart sono rimasto in contatto ( sono miei sponsor ... icon_smile.gif ) con ELF e vedrò di farjmi regalare 30 o 40 litri di olio da loro... icon_smile.gif .... spero che vada bene per Versys...altrimenti seguirò la strada del Bardhal
 
10417194
10417194 Inviato: 18 Ago 2010 10:18
 

angelsea ha scritto:


Benvenuto Venox, non ti pentirai della Versys, l'unica palla è finire il rodaggio, perchè fare 800 km senza superare i 4000 giri, specialmente per uno che viene dalle corse, non è il massimo...,per il resto grande goduria!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ciaoooo.



Nel mio " vecchio mondo " i rodaggi erano la cosa fondamentale per la resa ottimale di un 2T....tolleranze minime tra pistone e cilindro necessitavano di tempistiche di rodaggio e temperature di questo quasi maniacali.... quindi penso che fare un rodaggio alla MIA moto sia un divertimento....ti assicuro che ogni tanto ...negli 800 Km le farò capire chi è il padrone.. icon_smile.gif 0509_banana.gif
 
10417751
10417751 Inviato: 18 Ago 2010 12:15
 

Venox ha scritto:



Nel mio " vecchio mondo " i rodaggi erano la cosa fondamentale per la resa ottimale di un 2T....tolleranze minime tra pistone e cilindro necessitavano di tempistiche di rodaggio e temperature di questo quasi maniacali.... quindi penso che fare un rodaggio alla MIA moto sia un divertimento....ti assicuro che ogni tanto ...negli 800 Km le farò capire chi è il padrone.. icon_smile.gif 0509_banana.gif


Esatto ,ma non serve di sicuro ,rispettare quanto scritto da manuale ,ossia di non superare i 4000 giri fino a 800 km. e i 6000 fino a 1600 o robe del genere icon_confused.gif icon_confused.gif
Come hai ben detto ,ogni tanto a motore caldo ,fagli sentire chi è il padrone 0509_up.gif icon_wink.gif
Non gli farà male ,anzi icon_wink.gif
Per quanto riguarda l'olio , confermo la qualità del bardhal xtc c60 .....è davvero ottimo ,me ne stò accorgendo anch'io ultimamente 0509_up.gif
Ma ELF ,è comunque l'olio raccomandato da kawasaki ,per la nostra versys ....quindi quello che scegli scegli , andrà bene in entrambi i casi icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10417812
10417812 Inviato: 18 Ago 2010 12:21
 

taddei ha scritto:


se secondo te costava troppo poco gli potevi lasciare 1000 euro in più al conce, tanto con tutti quelli ce ci pigliano con i tagliandi...


No Taddei non hai compreso il concetto del mess. la moto costa il giusto è che come tutto ciò che ha un costo contenuto non viene apprezzato anche se è un prodotto ottimo come la nostra Versys; ovvio che mille euro non glieli lascio a nessuno in più eusa_naughty.gif con i tempi che corrono!! icon_asd.gif
 
10418093
10418093 Inviato: 18 Ago 2010 13:02
 

giumana ha scritto:


No Taddei non hai compreso il concetto del mess. la moto costa il giusto è che come tutto ciò che ha un costo contenuto non viene apprezzato anche se è un prodotto ottimo come la nostra Versys; ovvio che mille euro non glieli lascio a nessuno in più eusa_naughty.gif con i tempi che corrono!! icon_asd.gif


non credo che con un costo superiore di versys ne venderebbero di più, io l'ho pagata 6000 euro a 7500 euro avrei guardato altrove probabilmente.
la moto è fatta in economia e siu vede, telaio sospensioni e altre cose la dicono lunga, siamo anni luce dalle varie bmw o giapponesi di fascia medio/alta.
di positivo a questo prezzo c'è il rapporto prezzo/qualità che con 6000 euro ti fa portare a casa una moto nuova, questo si...però per averla come vuoi tu poi ci devi spendere altri soldi sopra e non avrai mai un mezzo come sopra
 
10418182
10418182 Inviato: 18 Ago 2010 13:19
 

taddei ha scritto:


non credo che con un costo superiore di versys ne venderebbero di più, io l'ho pagata 6000 euro a 7500 euro avrei guardato altrove probabilmente.
la moto è fatta in economia e siu vede, telaio sospensioni e altre cose la dicono lunga, siamo anni luce dalle varie bmw o giapponesi di fascia medio/alta.
di positivo a questo prezzo c'è il rapporto prezzo/qualità che con 6000 euro ti fa portare a casa una moto nuova, questo si...però per averla come vuoi tu poi ci devi spendere altri soldi sopra e non avrai mai un mezzo come sopra



Che sia fatta in economia ,non ti dico di no ,ma non è neanche così scarsa come dici eusa_naughty.gif
Il telaio e le sospensioni ,sono buone ,non sono ottime ,ma di gran lunga meglio di altra più blasonate icon_wink.gif
Sono regolabili entrambe , steli rovesciati ,mono dietro showa ,dischi a margherita .........insomma ,non è proprio una soluzione economica icon_wink.gif
Anche il telaio ,non sarà una perla dell'ingegneria ,ma tutto nell'insieme ,con il più che onesto motore brioso fin dai bassi giri ,può dire la sua con la grande maneggevolezza che si ritrova .....e se gommata bene ,è capace di farti divertire tantissimo nel misto stretto 0509_doppio_ok.gif
Esteticamente carina ed innovativa come linee ,in più la si può vestire come si vuole ,con valigie bauli ecc. ecc. , praticamente , un tutto fare ,che consuma poco e gli serve poca manutenzione 0509_up.gif
...........quindi , il rapporto qualità/prezzo della versys secondo me , non è mai stato così giusto 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
10418741
10418741 Inviato: 18 Ago 2010 14:55
 

scarf75 ha scritto:



Che sia fatta in economia ,non ti dico di no ,ma non è neanche così scarsa come dici eusa_naughty.gif
Il telaio e le sospensioni ,sono buone ,non sono ottime ,ma di gran lunga meglio di altra più blasonate icon_wink.gif
Sono regolabili entrambe , steli rovesciati ,mono dietro showa ,dischi a margherita .........insomma ,non è proprio una soluzione economica icon_wink.gif
Anche il telaio ,non sarà una perla dell'ingegneria ,ma tutto nell'insieme ,con il più che onesto motore brioso fin dai bassi giri ,può dire la sua con la grande maneggevolezza che si ritrova .....e se gommata bene ,è capace di farti divertire tantissimo nel misto stretto 0509_doppio_ok.gif
Esteticamente carina ed innovativa come linee ,in più la si può vestire come si vuole ,con valigie bauli ecc. ecc. , praticamente , un tutto fare ,che consuma poco e gli serve poca manutenzione 0509_up.gif
...........quindi , il rapporto qualità/prezzo della versys secondo me , non è mai stato così giusto 0509_up.gif ciaooo.


0510_saluto.gif


Se poi consideri : forcellone a banana + capriata di rinforzo, leve freno e frizione regolab. su 5 posizioni e forse qualcos'altro che adesso mi sfugge, il rapporto qualità/prezzo si evidenzia ancora di più. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10418797
10418797 Inviato: 18 Ago 2010 15:07
 

scarf75 ha scritto:



Che sia fatta in economia ,non ti dico di no ,ma non è neanche così scarsa come dici eusa_naughty.gif
Il telaio e le sospensioni ,sono buone ,non sono ottime ,ma di gran lunga meglio di altra più blasonate icon_wink.gif
Sono regolabili entrambe , steli rovesciati ,mono dietro showa ,dischi a margherita .........insomma ,non è proprio una soluzione economica icon_wink.gif
Anche il telaio ,non sarà una perla dell'ingegneria ,ma tutto nell'insieme ,con il più che onesto motore brioso fin dai bassi giri ,può dire la sua con la grande maneggevolezza che si ritrova .....e se gommata bene ,è capace di farti divertire tantissimo nel misto stretto 0509_doppio_ok.gif
Esteticamente carina ed innovativa come linee ,in più la si può vestire come si vuole ,con valigie bauli ecc. ecc. , praticamente , un tutto fare ,che consuma poco e gli serve poca manutenzione 0509_up.gif
...........quindi , il rapporto qualità/prezzo della versys secondo me , non è mai stato così giusto 0509_up.gif


0510_saluto.gif


i dischi non sono a margherita la pinza poggia sul disco circolare...una delle tante trovate per utenti poco attenti, il forcellone a banana non ha niente a che vedere con uno di una sportiva, vabbè lasciamo perdere, non vorrei far rimanere male qualche utente magari alla prima moto, è bello anche illudersi
 
10418875
10418875 Inviato: 18 Ago 2010 15:22
 

Secondo me esageri un pò troppo, ma comunque ... resto del mio parere. 0509_up.gif
 
10420092
10420092 Inviato: 18 Ago 2010 20:28
 

taddei ha scritto:


i dischi non sono a margherita la pinza poggia sul disco circolare...una delle tante trovate per utenti poco attenti, il forcellone a banana non ha niente a che vedere con uno di una sportiva, vabbè lasciamo perdere, non vorrei far rimanere male qualche utente magari alla prima moto, è bello anche illudersi


Caro Taddei ...noi non ci arrendiamo mica... cambio estraibile , scarico sotto al motore, hem....ruota di scorta , tergilunotto... dai si scherza un pò. Comunque forcellone a banana e dischi a margherita saranno solo estetici , ma meglio di quello scatolato , e i dischi così sono più moderni. Ciao eusa_wall.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10421001
10421001 Inviato: 18 Ago 2010 23:33
Oggetto: meglio di transalp e v strom...
 

bhe considerando che le sue rivali ste cose non le hanno ma costano di piu.....
vedi pure le forcelle upsidedown......
 
10421119
10421119 Inviato: 19 Ago 2010 0:09
 

taddei ha scritto:


i dischi non sono a margherita la pinza poggia sul disco circolare...una delle tante trovate per utenti poco attenti, il forcellone a banana non ha niente a che vedere con uno di una sportiva, vabbè lasciamo perdere, non vorrei far rimanere male qualche utente magari alla prima moto, è bello anche illudersi



eusa_think.gif eusa_think.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif illudersi icon_question.gif ....e perchè.....
Non sò cosa vuoi dire con l'affermazione dei dischi.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ....... questi sono a margherita .....chiamali come vuoi ,ma sono così.....e le pinze o le pastiglie volevi dire ,mordono anche la parte tagliata del disco ,non solo la parte lineare icon_cool.gif
Il forcellone ,è a banana ed è anche bello ....non avrà i leveraggi come una supersportiva ,ma come qualcuno già ha specificato ,altre moto ben più costose ,hanno dei semplici tubolari orribili da guardare icon_cool.gif icon_cool.gif
Quindi ,non vedo il perchè comperando la versys ,uno si dovrebbe illudere...........ripeto , per quello che costa ,ha degli accorgimenti ,che altre ben più care non ha............ora vedi te...................


PS: ma tu.....ce l'hai la versys , o devi ancora comperarla eusa_think.gif eusa_think.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10421532
10421532 Inviato: 19 Ago 2010 8:27
 

scarf75 ha scritto:



eusa_think.gif eusa_think.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif illudersi icon_question.gif ....e perchè.....
Non sò cosa vuoi dire con l'affermazione dei dischi.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ....... questi sono a margherita .....chiamali come vuoi ,ma sono così.....e le pinze o le pastiglie volevi dire ,mordono anche la parte tagliata del disco ,non solo la parte lineare icon_cool.gif
Il forcellone ,è a banana ed è anche bello ....non avrà i leveraggi come una supersportiva ,ma come qualcuno già ha specificato ,altre moto ben più costose ,hanno dei semplici tubolari orribili da guardare icon_cool.gif icon_cool.gif
Quindi ,non vedo il perchè comperando la versys ,uno si dovrebbe illudere...........ripeto , per quello che costa ,ha degli accorgimenti ,che altre ben più care non ha............ora vedi te...................


PS: ma tu.....ce l'hai la versys , o devi ancora comperarla eusa_think.gif eusa_think.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


quoto e straquoto al 100 % .... compreso quello di prima .....

PS: ho l'impressione che abbiamo ritrovato qualche provocatore che ci eravamo persi per strada icon_wink.gif icon_wink.gif ....
okkio eusa_shifty.gif
 
10421597
10421597 Inviato: 19 Ago 2010 8:46
 

meserthim ha scritto:


PS: ho l'impressione che abbiamo ritrovato qualche provocatore che ci eravamo persi per strada icon_wink.gif icon_wink.gif ....
okkio eusa_shifty.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_clap.gif
 
10422527
10422527 Inviato: 19 Ago 2010 11:49
 

archy ha scritto:
meserthim ha scritto:


PS: ho l'impressione che abbiamo ritrovato qualche provocatore che ci eravamo persi per strada icon_wink.gif icon_wink.gif ....
okkio eusa_shifty.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_clap.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif ....un brutto presentimento ,ce l'ho avuto anch'io......booooooh eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

PS: oggi sono stato mezz'ora a guardare una BMW f800r.......beh se la versys è economica ,allora quella cos'è icon_question.gif ....e non costa 6000 euro eusa_naughty.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10423082
10423082 Inviato: 19 Ago 2010 13:08
 

"Entry Level" può voler dire troppe cose: entry level per cosa???
Potenza?
Finiture e dotazioni?
Tipo di utilizzo (utilitario o sportivo)?

Iniziamo dal discorso "potenza":
keemarcello ha scritto:

ma allora perchè la ER6 è considerata una moto ENTRY LEVEL e la Versys (stesso motore ma meno potente) no?

Interessante quesito. La risposta al medesimo ci aiuta molto a conoscere la Versys.
ER6-n: 72 cv
Versys: 64 cv
Eppure la prima rischia di stare "stretta" al suo proprietario molto più della seconda.
Questo perchè la Errina è una stradale, ha una guida pulita, ci si concentra sulla potenza pura molto più che sul modo di prendere una curva o sulla maneggevolezza.
La Versys fa convivere varie anime, tra cui quella MOTARD (quote ciclistiche e rapporti corti): i cv hanno maggiore peso. I veri motard, quelli considerati potenti, hanno gli stessi cv. Sono molto più leggeri e scattano molto di più, è vero, però hanno anche molti meno giri di allungo (monocilindrici). Ecco perchè 64 cv su una Versys non sono 64 cv su una naked... Possono assolutamente bastare.

Ora parliamo di "finiture & dotazioni".
Le sospensioni non sono entry level, per me c'è di peggio anche spendendo di più.
Secondo me: motore affidabilissimo e generoso ma... un po' "rozzo" ("on-off", vibrazioni...). Cose eliminabili dalla casa con stratagemmi che però comportano costi di produzione. Un motore paragonabile è l'800 Bmw, che in queste cose è più moderno, più evoluto, meglio fruibile in certe condizioni come il traffico. E, appunto, più costoso. Qui, insomma, del risparmio c'è stato (a Kawasaki non manca il know-how per fare meglio, è la stessa casa che fa astronavi come la GTR1400). Risparmio come nella terribile sella (fino al 2009, il 2010 non so). Altro non mi viene in mente. Va anche a gusti comunque.

Ora parliamo della destinazione d'uso (qui si sopra si diceva che semmai entry-level lo sarebbe la V-Strom perchè meno sportiva).
Beh, non mi sembra che la destinazione d'uso c'entri col discorso entry-level. La Versys può essere utilizzata un po' dappertutto e questo è solo un pregio. Più che altro io contesto che vada molto bene in città... A causa del baricentro alto, dell'effetto on-off e dei rapporti molto corti e vicini, che sei sempre a cambiare. Opinione mia, sia chiaro, però convinta.

Infine, un'ultima considerazione: quando uscì e per 2-3 anni la Versys non se la cagaxx nessuno. Ora è quasi un must, Motociclismo la fotografa su una ruota e ovunque la si consiglia a tutti, anche ai nani per andarci sulla battigia in spiaggia.
Secondo me il suo reale valore sta nel mezzo.

Certo è che, come tanti altri prodotti giapponesi, vale tutti fino all'ultimo i soldi che costa e viene fuori nel tempo col valore di una affidabilità a tutta prova (queste cose non le vede il tester che scrive sulle riviste, le rilevi TU col tempo!).
Come tante altre moto giapponesi esprime serietà verso chi la compra.

Mie considerazioni personali.
 
10423511
10423511 Inviato: 19 Ago 2010 14:23
Oggetto: confronto con bmw800gs (la detta 650....)
 

bhe io quando ho preso la versys avevo provato entrambe lo stesso giorno...
e parlaimo della F650 (modello piu stradale della F800 con ruota da 21)

ci sono circa 10cv in pi della versis con poco piu peso. ma a conti fatti circa 3000 euro di differenza.
Sara' stato il diverso ridaggio, sentivo il cambio bmw piu duro, rumoroso, piu vibrazioni (parliamo di meccaniche non il cruscotto che si risolve con poco....)

bhe in sintesi
a parita' di costo avrei preso comunque la bmw che mi piace esteticamente di piu , mi da piu l'idea dell'avventura....
ma con 3000 euro di differenza non esiste.

ps conosco due amici con f800r e f800gs che sono gia stati in officina...subito dopo il primo tagliando per varie perdite del motore (oring / guarnizioni) e spegnimenti strani nel traffico.
certo tutto risolto.....in garanzia.... pero'!!!!!
e la F800 (650) non ha upsidedown, ha un solo disco avanti e non puo montare le borse laterali come le nostre (vedi marmittone che toglie molto volume)

la versys e' una entry level perche' di meno (come 650) non c'e'
ma e' una bella moto ben fatta , affidabile e divertente
il paragone per me sono solo transalp e v-strom che perdono su tutti i fronti (tranne la comodita turistica per il v-srtrom e l'attitudine on-off della transalp ...)
 
10423818
10423818 Inviato: 19 Ago 2010 15:31
 

scarf75 ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif ....un brutto presentimento ,ce l'ho avuto anch'io......booooooh eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif




0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



ma come, nell'altro post ho anche trovato il rimedio per i pulsanti della strumentazione che non vanno più !(approposito di moto economica icon_lol.gif )
invece di ringraziare!? 0509_vergognati.gif
 
10424290
10424290 Inviato: 19 Ago 2010 17:22
 

Io esco molto spesso con due miei cari amici che hanno bmw F800R. 3000€ in più ma non riesco a trovare nulla che li possa valere.

Certo il loro compiuterino di bordo riferisce la temperatura esterna: per capire che fa più freddo di ieri io guardo ilmeteo.it e non mi serve guardare il termometro, vado a sensazione.

Certo quando sono in riserva il loro computerino gli riferisce quanti km possono ancora fare: io invece controllo il kilometraggio e dopo 40/50 chilometri dal lampeggio della scritta FUEL mi fermo al primo distributore, faccio i miei 20 euro di verde e vado avanti per altri 350 km. Loro si fermano ben prima.

Settimana scorsa entrambe le moto (BMW) sono state richiamate dalla casa madre per sostituzione del blocchetto delle frecce: per intenderci quello sulla manopola di sinistra. Per non saper nè leggere nè scrivere il loro conce non ha controllato se andasse bene oppure no e l'ha sostituito su due piedi (che posso anche capire).

Quando andiamo via qualche giorno io mi monto le borse e loro le borsettine.

Lo scarico basso permette a mia moglie di stare molto più comoda rispetto alle loro consorti: ha più spazio, meno calore, non si scotta.

Forcellone a banana e dischi a margherita: quoto scarf e quanti hanno già sostenuto che moto della stessa categoria non montano tali accorgimenti. E poi secondo me il nostro forcellone è motlo aggressivo, almeno dal punto estetico....ma conme dicono il latini "de gustibus non disputandum est".

Anche dal punto di vista motoristico se è vero che hanno un allungo più marcato sul dritto è pur vero che sul misto siamo sempre insieme. Vuoi per la mancanza di manico (ma io di certo non mi considero uno smanettone), vuoi forse (ed è quello che ritengo) non ne hanno molto di più.

Se questo significa avere una moto ENTRY LEVEL sono ben contento. 3000€ (quando va bene, a volte anche di più) ben risparmiati che mi posso giocare per migliorare la mia piccola.....contento, stracontento.

Un ultimo appunto: trovo la F800R una bella moto, l'ho provata più volte, mi sono divertito ma quando guardo la mia Versys mi batte il cuore...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©