SiGMa83 ha scritto:
Personalmente ti rispondo con le mie considerazioni... e ho 27 anni, non 40.
Prima di tutto i consumi alle stelle non li ho MAI avuti, anche su percorsi autostradali (a meno che tu non resti in 4a marcia o arrivi a 170-180 km/h, velocità sicuramente al di là del codice della strada), visto che a 130 sei in 6a marcia e i consumi sono bassi, anche fino a 150.
Non è che confondi l'autostrada con una pista?
Che ci fai di ben 20/30 cv in più? Già così a volte capita in prima o seconda di restare su una ruota quando si accelera. È un bicilindrico... e credo che nel suo segmento sia la più equilibrata e la migliore.
Tu vuoi le prestazioni di un bicilindrico 900/1000 o di un 600 4 cilindri.
Ti è mai passato dalla testa che forse hai sbagliato moto? Controlla le esigenze.
Ad agosto capiti male, qui non c'è quasi nessuno... ma vediamo cosa ti dicono gli altri.
PS: tratta Salerno - Roma, 270 km, con un solo pieno e mi è rimasta benza per altri 100 km in più.
Velocità FISSA 130 km/h.
Se questi sono consumi alle stelle...
Se poi per te "Entry Level" vuol dire velocità massima 200 km/h abbiamo diversi criteri di valutazione delle moto... passa ad un bel BMW S1000RR... e vedi se ti soddisfa!
Intanto io mi riferisco al modello 2010 come ho più volte specificato in quanto ha subito un notevole miglioramento estitico rendendola più accattivante spostando il target di vendita più in basso con l'età.
Per quanto riguarda i limiti chi è senza peccato scagli la prima pietra, è tutto relativo, ad esempio in germania non esistono limiti in autostrada e la versys in gemania è la stessa, sarebbe troppo semplice limitare tutte le moto a 130kmh ma sarebbe un conflitto di interessi per le case costruttrici.
La storia del bicilindrico 1000 non è che regge molto perchè le aprilia essendo solo 100cc piu grandi hanno motori da 95 CV, secondo me si puo tranquillamente, non dico 95 ma un ottantina non è fantascienza...
E poi vogliamo parlare del freno dietro? inesistente praticamente....si ok, non serve a molto sulle moto ma ad averlo così si fa prima a non metterlo, senno non si spiega perchè tutti pensano a tubi freno, brembo rosse etc etc...non saranno mica tutti dei pistaioli?!?!
Ma guarda che ci sono delle moto Entry level anche da 210 - 220kmh eh? come la sorella ER6, Yamaha XJ6, etc etc... e non credo che la versys sia una moto da 200kmh, forse da contaKm starato puo darsi, ma per me non fa più dei 185 effettivi...non bisogna basare tutto questo sul concetto della velocità quanto sulla ciclistica e la componentistica.