Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Secondo voi la Versys è una moto ENTRY LEVEL?
10356707
10356707 Inviato: 5 Ago 2010 10:34
Oggetto: Secondo voi la Versys è una moto ENTRY LEVEL?
 



Secondo me alla fin fine si, potrebbe essere una moto della madonna ma la vedo un po' "castrata" (volutamente) sotto un po tutti i punti di vista, dalla ciclistica al motore!
Col modello 2010, rispetto ai modelli precedentementi salta subito all'occhio un nuovo imprinting della moto molto più "racing" rispetto a prima dovuto ad un'estetica di gran lunga più accattivante, di conseguenza, si attira molto di più quel target di persone che forse prima snobbavano un po' questa moto, queste persone sono i ragazzi più giovani, che si sa loro cosa vogliono...manca forse quest'adeguamento tecnico alle nuove linee...
In primis mi rendo forse conto che sento la mancanza di quei 20-30 cavallini in più (fattibilissimi), ma non per farci lo scemo eh intendiamoci, si sa che la versys è validissima anche per viaggiare e fare dei bei giretti...mi capita spesso di fare dei motogiri con gente che magari ha delle naked o moto comunque superiori e mi accorgo che quando loro vanno tranquilli, io mi ritrovo già ben su di giri (con conseguenti consumi alle stelle), come per esempio in un trasferimento autostradale. ovviamente se si alzano i cavalli va adeguata anche la ciclistica...
Spesso si tende a comparare il Versys con il V-Strom, ma io nn ci vedo tutte queste grandi affinità, cioè, il V-Strom è la moto del 40-50enne con moglie annessa che prendono e vanno lontano...quanti 20-25enni avete mai visto su un v-strom? io manco 1... allora mi sta bene che il v-strom abbia 66 cavalli e una specializzazione turistica, ma la versys no, l'avete fatta fi.ga col MY2010? bene, fatela frenare, dategli quei cavalli in più, che secondo me ci possono stare tutti tranquillamente.
avrei speso molto volentieri quei 1000-1500€ in più se ci fossero state queste caratteristiche!
boh, ho aperto un topic forse dove tutto è il contrario di tutto e sicuramente non porta a niente, però boh, è sempre forse un sondaggio in più per mamma kawa su cui far riferimento per eventuali migliorie!
 
10356870
10356870 Inviato: 5 Ago 2010 10:53
 

Personalmente ti rispondo con le mie considerazioni... e ho 27 anni, non 40.
Prima di tutto i consumi alle stelle non li ho MAI avuti, anche su percorsi autostradali (a meno che tu non resti in 4a marcia o arrivi a 170-180 km/h, velocità sicuramente al di là del codice della strada), visto che a 130 sei in 6a marcia e i consumi sono bassi, anche fino a 150.
Non è che confondi l'autostrada con una pista?

Che ci fai di ben 20/30 cv in più? Già così a volte capita in prima o seconda di restare su una ruota quando si accelera. È un bicilindrico... e credo che nel suo segmento sia la più equilibrata e la migliore.
Tu vuoi le prestazioni di un bicilindrico 900/1000 o di un 600 4 cilindri.
Ti è mai passato dalla testa che forse hai sbagliato moto? Controlla le esigenze.

Ad agosto capiti male, qui non c'è quasi nessuno... ma vediamo cosa ti dicono gli altri.

PS: tratta Salerno - Roma, 270 km, con un solo pieno e mi è rimasta benza per altri 100 km in più.
Velocità FISSA 130 km/h.

Se questi sono consumi alle stelle... icon_confused.gif

Se poi per te "Entry Level" vuol dire velocità massima 200 km/h abbiamo diversi criteri di valutazione delle moto... passa ad un bel BMW S1000RR... e vedi se ti soddisfa!

Ultima modifica di SiGMa83 il 5 Ago 2010 10:54, modificato 1 volta in totale
 
10356880
10356880 Inviato: 5 Ago 2010 10:54
Oggetto: Re: Secondo voi la Versys è una moto ENTRY LEVEL?
 

Quello dell'entry level è un concetto che non capisco. Con le automobili la distinzione è molto differente: vi sono le utilitarie, le station wagon, i fuoristrada, le sportive... Vi sono macchine con cui è facile imparare e macchine più impegnative, e solitamente il patentando usa una macchina utilitaria in quanto di facile gestione. Ciò non vuol dire che le utilitarie siano nate solamente per i giovini freschi di patente, anzi, sono mezzi pratici per chi vive in città scelti dalla maggioranza degli automobilisti. Una Versys non è il "primo livello" in un'ascesa motoristica che ti porta al 1200 dell'elica, ma è un mezzo facile, divertente, economico, per affrontare i viaggi tipici del turismo di medio raggio in serenità e con un buon motore. Se fosse costata 1000€ in più, anche con l'aggiunta dei 20cv avrebbe mancato l'obbiettivo per cui è nata e l'avrebbero acquistata meno persone. Certo che se stai dietro a moto più prestanti ti ritrovi indietro, ma non penso che la Kawasaki abbia costruito la Versys per mettere il ginocchio a terra nel seguire gli amici con la zetina. Anche io vorrei quei 15 CV in più, ma la mia moto non è nata per questo e se fosse costata 1000€ in più non l'avrei mai presa! icon_asd.gif

Entry level... Se esistesse una moto con le rotelle sarebbe entry level, ma per ora vedo solo moto adatte a diversi target di cuore, utilità, portafoglio.

PS: a fine università, quindi si spera prima dei 30anni, deciderò se prendermi un V-strom o una Bonneville (dipende dal coraggio che avrò di portare la Bonneville fuori con la pioggia, e tutte le cromature esposte alle intemperie)... Tsk, vuoi mettere il gusto di farmi vedere (un giovane scheletro di 54kg, basso e barbuto) su certe moto...? Impagabile! icon_lol.gif
 
10356946
10356946 Inviato: 5 Ago 2010 11:02
 

se per entry level intendi, adatta ai neomotociclisti la riaposta è Si
se intendi economica con componentistica base no.

è un buon prodotto con estetica ricercata è validi accorgimenti, non è certo nell'olimpo nè per prestazioni nè per componenti, ma non è certamente una base.

per le autovetture per entry level si intende, il livello base quello più basso e privo di accessori.
tipo la Panda Fiat alla I° voce del listino.
 
10357037
10357037 Inviato: 5 Ago 2010 11:13
 

MAK1 ha scritto:
per le autovetture per entry level si intende, il livello base quello più basso e privo di accessori.
tipo la Panda Fiat alla I° voce del listino.


Quello è un entry level pecuniario, io intendevo l'accezione "da novellino" del termine! Se una persona si compra una Polo, non si pensa che il suo prossimo passo debba necessariamente essere una Golf. Con le moto se ti prendi un 600 sembra quasi che sia finito nella terra di nessuno, nel'interspazio tra due mondi, in attesa del 1000cc da >150 cv... Questo è il fastidioso modo di pensare che domina il mondo delle due ruote e non delle quattro... Ecco, intendevo dire questo. icon_wink.gif
 
10357581
10357581 Inviato: 5 Ago 2010 12:26
 

SiGMa83 ha scritto:
Personalmente ti rispondo con le mie considerazioni... e ho 27 anni, non 40.
Prima di tutto i consumi alle stelle non li ho MAI avuti, anche su percorsi autostradali (a meno che tu non resti in 4a marcia o arrivi a 170-180 km/h, velocità sicuramente al di là del codice della strada), visto che a 130 sei in 6a marcia e i consumi sono bassi, anche fino a 150.
Non è che confondi l'autostrada con una pista?

Che ci fai di ben 20/30 cv in più? Già così a volte capita in prima o seconda di restare su una ruota quando si accelera. È un bicilindrico... e credo che nel suo segmento sia la più equilibrata e la migliore.
Tu vuoi le prestazioni di un bicilindrico 900/1000 o di un 600 4 cilindri.
Ti è mai passato dalla testa che forse hai sbagliato moto? Controlla le esigenze.

Ad agosto capiti male, qui non c'è quasi nessuno... ma vediamo cosa ti dicono gli altri.

PS: tratta Salerno - Roma, 270 km, con un solo pieno e mi è rimasta benza per altri 100 km in più.
Velocità FISSA 130 km/h.

Se questi sono consumi alle stelle... icon_confused.gif

Se poi per te "Entry Level" vuol dire velocità massima 200 km/h abbiamo diversi criteri di valutazione delle moto... passa ad un bel BMW S1000RR... e vedi se ti soddisfa!


Intanto io mi riferisco al modello 2010 come ho più volte specificato in quanto ha subito un notevole miglioramento estitico rendendola più accattivante spostando il target di vendita più in basso con l'età.
Per quanto riguarda i limiti chi è senza peccato scagli la prima pietra, è tutto relativo, ad esempio in germania non esistono limiti in autostrada e la versys in gemania è la stessa, sarebbe troppo semplice limitare tutte le moto a 130kmh ma sarebbe un conflitto di interessi per le case costruttrici.
La storia del bicilindrico 1000 non è che regge molto perchè le aprilia essendo solo 100cc piu grandi hanno motori da 95 CV, secondo me si puo tranquillamente, non dico 95 ma un ottantina non è fantascienza...
E poi vogliamo parlare del freno dietro? inesistente praticamente....si ok, non serve a molto sulle moto ma ad averlo così si fa prima a non metterlo, senno non si spiega perchè tutti pensano a tubi freno, brembo rosse etc etc...non saranno mica tutti dei pistaioli?!?!
Ma guarda che ci sono delle moto Entry level anche da 210 - 220kmh eh? come la sorella ER6, Yamaha XJ6, etc etc... e non credo che la versys sia una moto da 200kmh, forse da contaKm starato puo darsi, ma per me non fa più dei 185 effettivi...non bisogna basare tutto questo sul concetto della velocità quanto sulla ciclistica e la componentistica.
 
10359363
10359363 Inviato: 5 Ago 2010 16:59
 

keemarcello ha scritto:
SiGMa83 ha scritto:
Personalmente ti rispondo con le mie considerazioni... e ho 27 anni, non 40.
Prima di tutto i consumi alle stelle non li ho MAI avuti, anche su percorsi autostradali (a meno che tu non resti in 4a marcia o arrivi a 170-180 km/h, velocità sicuramente al di là del codice della strada), visto che a 130 sei in 6a marcia e i consumi sono bassi, anche fino a 150.
Non è che confondi l'autostrada con una pista?

Che ci fai di ben 20/30 cv in più? Già così a volte capita in prima o seconda di restare su una ruota quando si accelera. È un bicilindrico... e credo che nel suo segmento sia la più equilibrata e la migliore.
Tu vuoi le prestazioni di un bicilindrico 900/1000 o di un 600 4 cilindri.
Ti è mai passato dalla testa che forse hai sbagliato moto? Controlla le esigenze.

Ad agosto capiti male, qui non c'è quasi nessuno... ma vediamo cosa ti dicono gli altri.

PS: tratta Salerno - Roma, 270 km, con un solo pieno e mi è rimasta benza per altri 100 km in più.
Velocità FISSA 130 km/h.

Se questi sono consumi alle stelle... icon_confused.gif

Se poi per te "Entry Level" vuol dire velocità massima 200 km/h abbiamo diversi criteri di valutazione delle moto... passa ad un bel BMW S1000RR... e vedi se ti soddisfa!


Intanto io mi riferisco al modello 2010 come ho più volte specificato in quanto ha subito un notevole miglioramento estitico rendendola più accattivante spostando il target di vendita più in basso con l'età.
Per quanto riguarda i limiti chi è senza peccato scagli la prima pietra, è tutto relativo, ad esempio in germania non esistono limiti in autostrada e la versys in gemania è la stessa, sarebbe troppo semplice limitare tutte le moto a 130kmh ma sarebbe un conflitto di interessi per le case costruttrici.
La storia del bicilindrico 1000 non è che regge molto perchè le aprilia essendo solo 100cc piu grandi hanno motori da 95 CV, secondo me si puo tranquillamente, non dico 95 ma un ottantina non è fantascienza...
E poi vogliamo parlare del freno dietro? inesistente praticamente....si ok, non serve a molto sulle moto ma ad averlo così si fa prima a non metterlo, senno non si spiega perchè tutti pensano a tubi freno, brembo rosse etc etc...non saranno mica tutti dei pistaioli?!?!
Ma guarda che ci sono delle moto Entry level anche da 210 - 220kmh eh? come la sorella ER6, Yamaha XJ6, etc etc... e non credo che la versys sia una moto da 200kmh, forse da contaKm starato puo darsi, ma per me non fa più dei 185 effettivi...non bisogna basare tutto questo sul concetto della velocità quanto sulla ciclistica e la componentistica.


con i bicilindrici aprilia ballano molti meno cavalli se confronti i cavalli alla ruota (e sono solo quelli che contano) vedrai che la differenza è molto meno marcata ... e poi ci sono 100 cc in più.
Il motore della versys è ottimo così com'è rotondo il giusto e brioso agli alti, nel misto, se la sai portare arrivi ai limiti della ciclistica (leggi pedane) e non è poco!
L'unico investimento che farei è un paio di gomme buone (m5, rosso corsa o simili) poi vai giù di pieghe che è un piacere!
doppio_lamp_naked.gif
 
10359556
10359556 Inviato: 5 Ago 2010 17:31
 

L'unico "entry level" che si addice alla Versys, secondo me, è quello economico. Tutto il resto le va stretto.

E', a mio parere, una moto equilibrata, che va bene per tutto senza spiccare in nulla in particolare (e non è assolutamente una critica!). Una moto per chi bada alla sostanza delle due ruote e che le usa per qualsiasi occasione e necessità (e soprattutto ha una sola moto e non tre o quattro come chi può permetterselo).
 
10359687
10359687 Inviato: 5 Ago 2010 17:48
 

a parte i gusti tra la nuova e la vecchia (io preferisco il fungo) la Versys è nata per essere una moto comoda, un buon compromesso tra il "oggi mi sparo 600 km tra i monti con valige laterali e morosa al seguito" e il "oggi tolgo le borse e vado a fare l'asino con gli amici" 0509_doppio_ok.gif

quale altra moto "entry level" (io non la considero tale) te lo permette?
ovviamente questo comporta delle limitazioni: per avere più cavalli avrebbero diminuito coppia e fluidità del motore e allora addio turismo.

Ultima modifica di Pol80 il 5 Ago 2010 17:59, modificato 1 volta in totale
 
10359728
10359728 Inviato: 5 Ago 2010 17:55
 

sul fattore estitico non discuto perchè è personale ( la 2010 non mi piace più di quella che ho)
le modifiche tecniche sono ben poche e mirate a limare qualcosa in termini di comfort ( vedi silent block per il motore/telaio e sospensioni poco più morbide ).
secondo me non è una entry level vista la forcella regolabile ( ok non eccelsa ma sempre regolabile precarico /estensione) a steli rovesciati e il bel forcellone con mono regolabile precarico /estensione ( che susuki e yamaha a quel prezzo eusa_naughty.gif ) è una moto intelligente fatta per chi usa la moto sempre e per vari utilizzi, non solo il sabato per il giro con gli amici

si , 10/15 cavallini in più mi sarabbero piaciuti ma il motore secondo me così comè frulla una meraviglia e per la cronaca nell'ultimo giro con gli amici che ho fatto sabato 250km tutto passi e curve ( andatura molto allegra ) loro a far benza per tornare a casa io sto ancora con una tacca di serbatoio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif
 
10360050
10360050 Inviato: 5 Ago 2010 18:42
Oggetto: Re: Secondo voi la Versys è una moto ENTRY LEVEL?
 

keemarcello ha scritto:
Secondo me alla fin fine si, potrebbe essere una moto della madonna ma la vedo un po' "castrata" (volutamente) sotto un po tutti i punti di vista, dalla ciclistica al motore!
Col modello 2010, rispetto ai modelli precedentementi salta subito all'occhio un nuovo imprinting della moto molto più "racing" rispetto a prima dovuto ad un'estetica di gran lunga più accattivante, di conseguenza, si attira molto di più quel target di persone che forse prima snobbavano un po' questa moto, queste persone sono i ragazzi più giovani, che si sa loro cosa vogliono...manca forse quest'adeguamento tecnico alle nuove linee...
In primis mi rendo forse conto che sento la mancanza di quei 20-30 cavallini in più (fattibilissimi), ma non per farci lo scemo eh intendiamoci, si sa che la versys è validissima anche per viaggiare e fare dei bei giretti...mi capita spesso di fare dei motogiri con gente che magari ha delle naked o moto comunque superiori e mi accorgo che quando loro vanno tranquilli, io mi ritrovo già ben su di giri (con conseguenti consumi alle stelle), come per esempio in un trasferimento autostradale. ovviamente se si alzano i cavalli va adeguata anche la ciclistica...
Spesso si tende a comparare il Versys con il V-Strom, ma io nn ci vedo tutte queste grandi affinità, cioè, il V-Strom è la moto del 40-50enne con moglie annessa che prendono e vanno lontano...quanti 20-25enni avete mai visto su un v-strom? io manco 1... allora mi sta bene che il v-strom abbia 66 cavalli e una specializzazione turistica, ma la versys no, l'avete fatta fi.ga col MY2010? bene, fatela frenare, dategli quei cavalli in più, che secondo me ci possono stare tutti tranquillamente.
avrei speso molto volentieri quei 1000-1500€ in più se ci fossero state queste caratteristiche!
boh, ho aperto un topic forse dove tutto è il contrario di tutto e sicuramente non porta a niente, però boh, è sempre forse un sondaggio in più per mamma kawa su cui far riferimento per eventuali migliorie!



Si ,è una moto entry-level e non lo è....è un pò turistica ,puoi farci un leggero enduro .....sulle strade ti fà divertire non poco .....da solo ed in 2....COMODI!!!!
Insomma è una versys....chiamata così proprio per la sua caratteristica di essere versatile verso tutto......gli puoi mettere valigie..bauletti zaini e non stona.....la puoi far diventare una naked e si presta.....e se la lasci così com'è ,è precisa 0509_up.gif
Non è una caratteristica da tutte 0509_up.gif
Non voglio tralasciare il fatto che consuma poco e gli occorre poca manutenzione.....e questo non è da trascurare 0509_up.gif
Anch'io ,vorrei qualche CV in più ,ma i CV della versys ,sono buoni e messi bene per il tipo di moto ............ti voglio fare qualche esempio ,visto che per te i cxv scritti sono importanti :
se guardi le prove fatte su riviste motociclistiche ,vedrai che dei 64 cv dichiarati dalla kawasaki versys , alla ruota ne dà ben 62,4........non male ,se pensi che la dorsoduro che ne dichiara 95 ,risulta averne 82 scarsi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..........la Gs 1200 adventure , che è il doppio di cilindrata ,dei 115 dichiarati .......93 circa e 194 km/h...........la versys con i suoi 180 km/h ,gli stà dietro eee icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ho voluto riportare un pò di dati ,per farti capire che i cv a volte non sono tutto......anch'io affanno a stare dietro ad alcuni miei amici quando facciamo le uscite domenicali ......ma sul dritto però icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ......sul misto , sono attaccato a loro 0509_up.gif
64 cv ,non sono pochi......messi su un buon telaio e delle buone sospensioni ,ti fanno divertire 0509_up.gif

PS :a me piace molto di più il modello precedente della versys,non perchè ce l'ho io ,ma perchè in genere i restyling servono alle vendite eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
L'idea "VERSYS" è quella con il fungo 0509_up.gif ....l'originale icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10360807
10360807 Inviato: 5 Ago 2010 20:22
 

Premesso che sono un quasi 50n e che quindi rientro nella categoria dei "rimba..." secondo keemarcello, o almeno così lascia intendere, che razzo vuol dire entry level? Che è poco potente, che è economica, che è poco "trendy" e che quindi non la fuma nessuno?
Li voglio vedere tutti 'sti manici con il millone sotto al (m)ulo che sembran voler schiantare il muro del suono, mentre l'unica cosa che schiantano sono la moto contro il muro e le (r)alle, o nella migliore delle ipotesi in quelle belle curvette chiuse fan quei bei rigoni neri fino alla banchina e oltre chiara evidenza del "sono arrivato lungoooooooooooooooooooooooooo"

Io, come da motto, sono più manubrio che manico, però tanti 600 li lascio dietro ed ai 1000 spesso gli mordo il dietro sui passi dell'appennino nel misto guidato, chiaramente dove c'è un allungo (leggi: dove anche i rospi riescono ad andare veloci) vengo istantaneamente seminato, ma sai che divertimento dar del gas nel dritto....

In altre parole ci son sicuramente moto meglio della Versys come cavalleria, ciclistica e "appeal", ma guardando il prezzo e l'uso che l'ut(o)nto medio fa delle moto di questa tipologia mi pare decisamente indovinata.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S: Il mod. 2010 mi piace meno del precedente, ma ovviamente è questione di gusti
 
10361077
10361077 Inviato: 5 Ago 2010 21:02
 

giomi61 ha scritto:
Premesso che sono un quasi 50n e che quindi rientro nella categoria dei "rimba..." secondo keemarcello, o almeno così lascia intendere, che razzo vuol dire entry level? Che è poco potente, che è economica, che è poco "trendy" e che quindi non la fuma nessuno?
Li voglio vedere tutti 'sti manici con il millone sotto al (m)ulo che sembran voler schiantare il muro del suono, mentre l'unica cosa che schiantano sono la moto contro il muro e le (r)alle, o nella migliore delle ipotesi in quelle belle curvette chiuse fan quei bei rigoni neri fino alla banchina e oltre chiara evidenza del "sono arrivato lungoooooooooooooooooooooooooo"

Io, come da motto, sono più manubrio che manico, però tanti 600 li lascio dietro ed ai 1000 spesso gli mordo il dietro sui passi dell'appennino nel misto guidato, chiaramente dove c'è un allungo (leggi: dove anche i rospi riescono ad andare veloci) vengo istantaneamente seminato, ma sai che divertimento dar del gas nel dritto....

In altre parole ci son sicuramente moto meglio della Versys come cavalleria, ciclistica e "appeal", ma guardando il prezzo e l'uso che l'ut(o)nto medio fa delle moto di questa tipologia mi pare decisamente indovinata.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S: Il mod. 2010 mi piace meno del precedente, ma ovviamente è questione di gusti


sisi, se vai a rileggere ho detto proprio rimba 0509_up.gif scherzi a parte guarda che hai capito male, ci mancherebbe che scrivessi una cosa del genere, nn mi permetterei icon_smile.gif

comunque, penso sia una gran bella moto eh, mi dispiace solo x questi cavallini mancanti e un po i freni che non rendono giustizia a tutto il resto!

queste sono un po le migliorie di cui io sento la necessità ecco tutto!

ma allora perchè la ER6 è considerata una moto ENTRY LEVEL e la Versys (stesso motore ma meno potente) no? è un fatto di ciclistica mi viene da pensare, la versys ha sospensioni e telaio migliori, e questo basta x farla salire di categoria?
 
10361151
10361151 Inviato: 5 Ago 2010 21:14
 

keemarcello ha scritto:


sisi, se vai a rileggere ho detto proprio rimba 0509_up.gif scherzi a parte guarda che hai capito male, ci mancherebbe che scrivessi una cosa del genere, nn mi permetterei icon_smile.gif

comunque, penso sia una gran bella moto eh, mi dispiace solo x questi cavallini mancanti e un po i freni che non rendono giustizia a tutto il resto!

queste sono un po le migliorie di cui io sento la necessità ecco tutto!

ma allora perchè la ER6 è considerata una moto ENTRY LEVEL e la Versys (stesso motore ma meno potente) no? è un fatto di ciclistica mi viene da pensare, la versys ha sospensioni e telaio migliori, e questo basta x farla salire di categoria?


si basta avere "solo" telaio e sospensioni migliori...
che poi è quello che serve per divertirsi tra le curve.
Ps
il motore è lo stesso solo che allunga qualche giro in più ed ai medi bassi perde un filo...
la coperta è quella se tiri su scopri i piedi...
 
10361238
10361238 Inviato: 5 Ago 2010 21:24
 

Io rispondo a keemarcello ,riguardo i freni ......
Guarda ,anch'io pensavo che fosse un pò carente l'impianto frenante appena presa ,parlo dell'anteriore ,il posteriore ,è perfetto per come la vedo io ,cioè accompagna bene ,modulabile quanto basta e soprattutto ,difficile da far inchiodare 0509_up.gif
l'anteriore invece ,potrebbe essere meglio è vero , ma non può mai essere quello di un'R1 o di una F4........è proporzionato sia alla ciclistica che alla moto......anche perchè ,se schiacciato a dovere ,FRENA!!!!
.....certo ,non ha pompa e attacco radiale ,quindi non ti farà cappottare con il solo mignolo , ma cambiando i tubi in treccia e mettendo delle pastiglie migliori ,la situazione cambia....e non poco (provato personalmente) 0509_up.gif
Quindi più che chiamarlo difetto ,lo chiamerei accorgimento migliorabile icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10361639
10361639 Inviato: 5 Ago 2010 22:14
 

il riferimento alle super sport per ciclistica e freni è pianamente condiviso ma c'è chi a quelle supersport da xx.xxx € cambia sia l'una che gli altri per altrettanti x.xxx€ "perchè se no non và un caxxo" eusa_eh.gif ( chissà poi dove cavolo devi andare ) e se non è ohlins non sono sospensioni eusa_eh.gif ... ognuno ha il suo termine di paragone
 
10362592
10362592 Inviato: 6 Ago 2010 8:12
Oggetto: Re: Secondo voi la Versys è una moto ENTRY LEVEL?
 

Quoto e commento solo una cosa:
scarf75 ha scritto:


PS :a me piace molto di più il modello precedente della versys,non perchè ce l'ho io ,ma perchè in genere i restyling servono alle vendite eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
L'idea "VERSYS" è quella con il fungo 0509_up.gif ....l'originale icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


QUESTA!

PS: leggete la mia firma... 0509_up.gif
 
10362839
10362839 Inviato: 6 Ago 2010 9:18
 

Io ho fatto più di 100.000Km con le ultime due moto prima della Versys (ZR7 e Z750s), due moto che avevano più cv della Versys (la z ben 40 in più) stesso impianto frenante e sospensioni peggiori, posso dire che io trovo la Versys superiore a queste due ultime moto e che mi piace di più da guidare, ho avuto anche una supersport e una maxienduro, ma questa Versys credo che sia la moto adatta per me che non sono certo un neo patentato, ma la trovo anche una entry level perché secondo me è anche adatta ai neofiti e penso che questo sia un pregio..
Max
 
10364074
10364074 Inviato: 6 Ago 2010 12:41
 

Ecco il mio contributo:
personalmente penso che l'insieme costituito dalla Versys sia perfetto così. 0509_campione.gif
Si sa, i CV non bastano mai, ma proviamo a pensare, dove si vorrebbero quei 10-15 cv in più?
In basso? C'è gente che si lamenta dell'On/Off adesso, figuriamoci .....
In alto? Quante volte (e dove) arrivate ai 9500/10000 rpm?
Io ho sempre pensato che 70/80 CV su un bicilindrico sia la giusta/massima potenza sfruttabile per andare in strada... e ricordiamoci che parliamo di bicilindrici! Cioè, 70 CV su un bicilindrico, per l'erogazione che ha, su strada secondo me è paragonabile ai 100 CV delle 4 cil.
Comunque, anche per esperienza con la precedente moto, mi chiedo: "Prima di chiedere ulteriore potenza, perché non imparare a sfruttare tutta quella che si ha sotto il culo? Tutti sicuri di farlo?" a giudicare dalle uscite che faccio, direi di no...

Ricordiamoci che questa moto deve essere usata da tutti, chi va in città, chi va al mare, chi va a fare il somaro con gli amici.... e penso che questo progetto abbia centrato tutti gli obiettivi minimi. Io cambio i tubi dei freni, semplicemente perché da dopo che a 16 anni con la moto che avevo e che aveva su i tubi dei freni in gomma, a calare un passo la leva andò a fondo corsa, per sicurezza (anche solo psicologica) monto sempre tubi in treccia! Comunque, conoscendo meglio la moto, devo dire che i freni di serie non si comportano affatto male, anzi.... posteriore compreso! 0509_up.gif
Per quanto riguarda i gusti, più che mai personali, io preferisco il modello 2010, anche perché prima di acquistarla e venire qua sopra, non sapevo nemmeno dell'esistenza del modello precedente (negli ultimi anni ero indaffarato in altre questioni e il capitolo moto, a parte andarci, l'ho tralasciato molto ...).
Ricapitolando, secondo me è entry level se si intende che può essere usata anche da un neofita, ma se si vuol esprimere un giudizio complessivo su progetto e componenti, direi assolutamente di no!
 
10364306
10364306 Inviato: 6 Ago 2010 13:21
 

ed_il_polso ha scritto:
Io ho fatto più di 100.000Km con le ultime due moto prima della Versys (ZR7 e Z750s), due moto che avevano più cv della Versys (la z ben 40 in più) stesso impianto frenante e sospensioni peggiori, posso dire che io trovo la Versys superiore a queste due ultime moto e che mi piace di più da guidare, ho avuto anche una supersport e una maxienduro, ma questa Versys credo che sia la moto adatta per me che non sono certo un neo patentato, ma la trovo anche una entry level perché secondo me è anche adatta ai neofiti e penso che questo sia un pregio..
Max




grande Max
 
10364782
10364782 Inviato: 6 Ago 2010 14:56
 

aumentare i cv comporterebbe solo più giri del motore e più allungo di velocità, è credo che la volocità max per una turer sia l'ultima caratteristica.

magari ci vorresti più coppia .... puoi sempre mettere un pignone con un dente in meno ... ma poi consumi di più e conviene su una sport-turer ?
 
10366656
10366656 Inviato: 6 Ago 2010 21:37
 

Entry level o non entry level........questo è il problema .....o no?
La Versys è una entry level? a me va bene......
La Versys non è una entry level? a me va bene lo stesso. Mi è sempre piaciuta,
L'ho comprata 10 mesi fa , nuova, perchè? : ben dotata di ciclistica e motore, comoda,
estetica azzeccata, non costava tanto (5.480,00) e come tutti quelli che la possiedono
mi ci diverto a guidarla, e se qualcuno vedendomi passare dice :" hai visto quello sulla kawasaki ? è su una entry level, poveraccio!" caro keemarcello pensi che me ne possa fregare? Insomma ragazzi ENTRY o non ENTRY godiamoci questo gioiellino senza troppi patemi. Ve lo dice uno che và per i 54 e sulla Versys ci stà benissimo.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Lamps...
 
10368760
10368760 Inviato: 7 Ago 2010 12:10
 

la. ia esperienza motociclistica è cominciata proprio così. non ho mai avuto una moto, ma solo il desiderio represso, pensando di non essere capace. poi l'anno scorso con l'aiuto di due amici (uno provetto motociclista e l'altro rivenditore) mi sono deciso. ho preso la mia versys, usata, ho preso la patente e ho cominciato a guidare. devo dire che è stato più facile di quello che pensavo. l ottima manovrabilità e facile da tenere. io faccio percorsi misti abbastanza semplici e mi diverto moltissimo (motivo per cui ho preso la moto). ovviamente sto ancora imparando, ma sono ocntento di averla. se la consiglierei come prima moto, ai novellini come me? assolutamente sì.
 
10390147
10390147 Inviato: 12 Ago 2010 9:39
Oggetto: si
 

direi di si se consideriamo la leggerezza, i cavalli non eccessivi, la sempicita' di guida. Penso che per un neofita (altezza a parte) sia perfetta.

cio' non toglie che sia un ottima moto!!!!!

se avesse piu cavalli dovrebbe avere anche una ciclistica e freni maggiorati, il costo salirebbe e staremmo parlando di un altra moto
(cedi dorsoduro / hypermotard 800) cosi come il prezzo.

entry level per me intende accesso ad una categoria di moto , in questo caso enduro / touring

come transalp / v-strom

di meno non c'e'....

non e' nulla di offensivo

(in effetti al lato opposto della scal c'e' la multistrada 1200 e la Gs1200......... e quelle non sono entry level)
ciaoooooooo
 
10390466
10390466 Inviato: 12 Ago 2010 10:51
 

Concordo con eddypanik, Entry Level è una definizione puramente commerciale e nulla a che vedere con la moto in se, stiamo parlando di un 650 ... che fa un po' di tutto e nel farlo lo fa pure bene.

Sinceramente sono un po' stufo di ste definizioni perchè per mio modo di essere non do quasi mai retta a quello che dicono le riviste e soprattutto perchè a suon di dire che è una Entry Level da tutte le parti ci stiamo rovinando il mercato dell'usato con le nostre stesse mani.

Ma avete provato a farvi quotare la moto? no dico 7000 euro scontata 3 anni fa , con ABS e ora me ne danno se va bene la metà? ma che scherziamo?

Finiamola di dire che è una entry level e iniziamo a dire che è il giusto approccio per un neofita al mondo delle endurone stradali da turismo che strizza l'occhio a chi vuole anche essere un po' sportivo.

PS: per tutti quelli che pensano ai cavalli... concordo con chi dice di imparare a usare bene quelli che ci sono ...
 
10391142
10391142 Inviato: 12 Ago 2010 13:02
Oggetto: quotazione
 

Zena1 ha scritto:
Concordo con eddypanik, Entry Level è una definizione puramente commerciale e nulla a che vedere con la moto in se, stiamo parlando di un 650 ... che fa un po' di tutto e nel farlo lo fa pure bene.

Sinceramente sono un po' stufo di ste definizioni perchè per mio modo di essere non do quasi mai retta a quello che dicono le riviste e soprattutto perchè a suon di dire che è una Entry Level da tutte le parti ci stiamo rovinando il mercato dell'usato con le nostre stesse mani.

Ma avete provato a farvi quotare la moto? no dico 7000 euro scontata 3 anni fa , con ABS e ora me ne danno se va bene la metà? ma che scherziamo?

Finiamola di dire che è una entry level e iniziamo a dire che è il giusto approccio per un neofita al mondo delle endurone stradali da turismo che strizza l'occhio a chi vuole anche essere un po' sportivo.

PS: per tutti quelli che pensano ai cavalli... concordo con chi dice di imparare a usare bene quelli che ci sono ...


bhe il valore dell'usato di ogni jap crolla molto in fretta.....
togli il costo dell'iva e circa 1000 euro l'anno e ci siamo...
(poi considera che sulle versys hanno fatto sconti mostruosi....io con le borse nov2008 la pagai 5850.....)
 
10391325
10391325 Inviato: 12 Ago 2010 13:29
 

Si di sicuro quello ha dato una bella mazzata a tutto il mercato...
 
10395698
10395698 Inviato: 13 Ago 2010 11:41
 

Per quanto mi riguarda la Versys non la trovo malaccio il fatto che non sia una moto "specialistica" ma "generalista" la fa essere un pò priva di personalità ma comunque in tutti i casi questa è appunto la sua caratteristica.
Personalmente la trovo un pelino spompata una decina di cavalli in più non guasterebbero ma è chiaro che aumentando la potenza bisognerebbe adeguare anche ciclistica e freni.
Tenendo conto che io e mia mogle in due pesiamo 170 Kg più aggiungi le borse qualche cavallo in più non guasterebbe.
Altra cosa che mi dà molto più fastidio è l'erogazione della moto che mi crea qualche problema quando faccio della montagna (sempre) vedi seghettamenti a marcie basse e on-off.
Del resto sono contento anche perchè la moto perfetta la devono ancora progettare e costruire.
Ciao a tutti
 
10397846
10397846 Inviato: 13 Ago 2010 18:02
 

BIG_CORNER ha scritto:
Per quanto mi riguarda la Versys non la trovo malaccio il fatto che non sia una moto "specialistica" ma "generalista" la fa essere un pò priva di personalità ma comunque in tutti i casi questa è appunto la sua caratteristica.
Personalmente la trovo un pelino spompata una decina di cavalli in più non guasterebbero ma è chiaro che aumentando la potenza bisognerebbe adeguare anche ciclistica e freni.
Tenendo conto che io e mia mogle in due pesiamo 170 Kg più aggiungi le borse qualche cavallo in più non guasterebbe.
Altra cosa che mi dà molto più fastidio è l'erogazione della moto che mi crea qualche problema quando faccio della montagna (sempre) vedi seghettamenti a marcie basse e on-off.
Del resto sono contento anche perchè la moto perfetta la devono ancora progettare e costruire.
Ciao a tutti


Euro 3 = seghettamenti. Purtroppo le attenzioni verso l'ambiente si pagano.... 0510_saluto.gif
 
10398766
10398766 Inviato: 13 Ago 2010 21:23
 

gianliuto ha scritto:


Euro 3 = seghettamenti. Purtroppo le attenzioni verso l'ambiente si pagano.... 0510_saluto.gif



Noi di euro3 ne sappiamo qualcosa vero Gian eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©