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Meglio 125 2T depotenziato o 125 4T Con centralina e scarico

Risultati del sondaggio

125 2t racing depotenziato
23% [ 3 ]
125 4t senza blocchi
76% [ 10 ]

Voti Totali : 13

10356444
10356444 Inviato: 5 Ago 2010 10:00
Oggetto: Meglio 125 2T depotenziato o 125 4T Con centralina e scarico
 

Mi stavo domandando...
Dovendo scegliere tra un 125 2t (racing) depotenziato e un 125 4T con la centralina e lo scarico sbloccati (mi hanno detto che i Fantic sono i migliori...) voi cosa prendereste ???
 
10356459
10356459 Inviato: 5 Ago 2010 10:03
 

io prenderei un 125 4t perche non ce la farei mai a tenere un 125 2t bloccato,a parte che sarebbe uno spreco siccome sbloccato avrebbe minimo 25cv alla ruota,mentre da bloccato appena 15 all'albero....poi se si parla di racing,sbloccate hanno sui 30cv,mentre bloccate appena una decina icon_neutral.gif ...a questo punto meglio il 4t che consuma la metà,ha meno manutenzione e almeno non commetti il crimine di tenere bloccato un 2t 0509_up.gif
 
10356466
10356466 Inviato: 5 Ago 2010 10:04
 

Wheelie993cc ha scritto:
io prenderei un 125 4t perche non ce la farei mai a tenere un 125 2t bloccato,a parte che sarebbe uno spreco siccome sbloccato avrebbe minimo 25cv alla ruota,mentre da bloccato appena 15 all'albero....poi se si parla di racing,sbloccate hanno sui 30cv,mentre bloccate appena una decina icon_neutral.gif ...a questo punto meglio il 4t che consuma la metà,ha meno manutenzione e almeno non commetti il crimine di tenere bloccato un 2t 0509_up.gif


quoto in toto
 
10356493
10356493 Inviato: 5 Ago 2010 10:09
 

ma scusa devi tenere il 2t depotenziato,e ti prendi un racing??per poi fare il figo a scuola o cosa??mah..scusa prendi un husqy depo e vai sempre meglio di un 4t sbloccato
 
10356494
10356494 Inviato: 5 Ago 2010 10:09
 

ehm ma esistono i racing depotenziati?
 
10356517
10356517 Inviato: 5 Ago 2010 10:12
 

Tropik ha scritto:
ehm ma esistono i racing depotenziati?

Si infatti... sfido chiunque ad andare in giro con una racing depotenziata che dichiara 4 kw icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10356527
10356527 Inviato: 5 Ago 2010 10:14
 

jackal67 ha scritto:

Si infatti... sfido chiunque ad andare in giro con una racing depotenziata che dichiara 4 kw icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ti viene la morte icon_asd.gif icon_asd.gif
apri a pala e ti trovi il beta sbloccato che ti batte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10356559
10356559 Inviato: 5 Ago 2010 10:19
 

mille volte il 4t se sei sicuro che non sbloccherai o modificherai il 2t, perche' un 4t consuma la meta' e e' piu' affidabile, anche se poi ti viene in mente di potenziare in un 125 4t al massimo lo porti a 20 cv come le yamaha 125 4t da gara malossi che hanno 20-22 cv e poi lavorare in un 4t e' piu' difficile che in un 2t
 
10356566
10356566 Inviato: 5 Ago 2010 10:20
 

fabiano2t ha scritto:
mille volte il 4t se sei sicuro che non sbloccherai o modificherai il 2t, perche' un 4t consuma la meta' e e' piu' affidabile, anche se poi ti viene in mente di potenziare in un 125 4t al massimo lo porti a 20 cv come le yamaha 125 4t da gara malossi che hanno 20-22 cv e poi lavorare in un 4t e' piu' difficile che in un 2t

se elabori un 4t poi hai poco in prestazioni e spendi in manutenzione, meglio prendere un 2t e sbloccarlo a questo punto
 
10356591
10356591 Inviato: 5 Ago 2010 10:23
 

appunto...
 
10356637
10356637 Inviato: 5 Ago 2010 10:27
 

fabiano2t ha scritto:
mille volte il 4t se sei sicuro che non sbloccherai o modificherai il 2t, perche' un 4t consuma la meta' e e' piu' affidabile, anche se poi ti viene in mente di potenziare in un 125 4t al massimo lo porti a 20 cv come le yamaha 125 4t da gara malossi che hanno 20-22 cv e poi lavorare in un 4t e' piu' difficile che in un 2t



20cv li sogni..ne hai pressapoco 17-18 ma proprio se lavori anche il motore
 
10356677
10356677 Inviato: 5 Ago 2010 10:32
 

ma siete di coccio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ci sono decine di topic in cui si è andati a parlare di questo argomento (2t vs 4t) e cissà perchè sonostati chiusi tutti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

i 4 hanno i loro pregi(bassa manutenzione, consumi ridottissimi e spesa d'acquisto minore), i 2t ne hanno altri (ciclistiche migliori e potenze maggiori).
 
10356678
10356678 Inviato: 5 Ago 2010 10:32
 

nono ma io intendevo le yamaha 125 4t della malossi con cui fanno il campionato, ma vorrei ricordare che hanno un cilindro di 180cc mi pare
 
10356686
10356686 Inviato: 5 Ago 2010 10:33
 

ma il i 180cc della malossi (con tanto di centralina) più lo scarico modificato applicato al minarelli non porta a 20cv a ruota..? eusa_think.gif
 
10356705
10356705 Inviato: 5 Ago 2010 10:34
 

fabiano2t ha scritto:
nono ma io intendevo le yamaha 125 4t della malossi con cui fanno il campionato, ma vorrei ricordare che hanno un cilindro di 180cc mi pare
allora montiamo anche un 144cc a un 2T sa street che racing è vedete come vanno icon_rolleyes.gif
 
10356721
10356721 Inviato: 5 Ago 2010 10:36
 

Tropik ha scritto:
allora montiamo anche un 144cc a un 2T sa street che racing è vedete come vanno icon_rolleyes.gif

oh yeah 0509_banana.gif 0509_banana.gif
comunque sto discorso fa schifo se prendi un 2t e lo tieni depotenziato perchè dovresti prendere un 4t e straelaborarlo che poi butti via tanti di quei soldi che è inutile eusa_wall.gif
 
10356741
10356741 Inviato: 5 Ago 2010 10:38
 

Tropik ha scritto:
allora montiamo anche un 144cc a un 2T sa street che racing è vedete come vanno icon_rolleyes.gif
non iniziamo a fare paragoni fra 4t elaborati i 2t elaborati... icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
quando si ha parlato della yamaha 4t malossi si parlva della possibilità di migliorare le prestazioni anche a quei 4t... anche se quasi ridicola come modifica... dato che dopo fra consumi manutenzioni ecc non sarebbe più una moto mlto affidabile secondo me... per non parlare dei costi
 
10356747
10356747 Inviato: 5 Ago 2010 10:39
 

appunto quello che dicevo io e' che un 4t elaborato fa massimo 20 cv mentre un 2t sbloccato ne ha 30 cv, quindi se poi ti viene in mente di modificarlo te lo scordi
 
10356758
10356758 Inviato: 5 Ago 2010 10:40
 

ma i racing ci sono depotenziati?
 
10356761
10356761 Inviato: 5 Ago 2010 10:40
 

Niky93TN ha scritto:
non iniziamo a fare paragoni fra 4t elaborati i 2t elaborati... icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
quando si ha parlato della yamaha 4t malossi si parlva della possibilità di migliorare le prestazioni anche a quei 4t... anche se quasi ridicola come modifica... dato che dopo fra consumi manutenzioni ecc non sarebbe più una moto mlto affidabile secondo me... per non parlare dei costi
ma uno se prende il 2T e lo tiene depotenziato di solito non è perchp la persona lo vuole depotenziato ma perchè sono i genit0ori che non vogliono....................................e secondo te dei genitori che non ti fanno sbloccare il 2T ti permettono di stra elaboare un 4T????????
 
10356768
10356768 Inviato: 5 Ago 2010 10:41
 

Tropik ha scritto:
ma uno se prende il 2T e lo tiene depotenziato di solito non è perchp la persona lo vuole depotenziato ma perchè sono i genit0ori che non vogliono....................................e secondo te dei genitori che non ti fanno sbloccare il 2T ti permettono di stra elaboare un 4T????????

giusto 0509_up.gif
 
10356798
10356798 Inviato: 5 Ago 2010 10:45
 

restando nel topic io consiglio un 4t sboccato... se per sbloccato di parla di quei piccoli miglioramenti che si possono effettuare tappando qualche tubo (riciclo dei fumi) o se prorpio con uno scarico aftermarket... se si vuole prendere un 4t io consiglio o la mia (wr125x) oppure il caballero, il quale monta già uno scarico aftermarket... rimuovere la centralina sarebbe mandare all'inferno le valvole, di conseguenza non mi sa un miglioramento... comunque il divertimento è assicurato con entrambe... poi se si cercano prestazioni è logico che è inutile andare a prendere un 4t per poi spendere più di 1000€ per 3-4cv in più... si prende un 2t e lo si fa ripotenziare...
 
10356828
10356828 Inviato: 5 Ago 2010 10:47
 

Niky93TN ha scritto:
restando nel topic io consiglio un 4t sboccato... se per sbloccato di parla di quei piccoli miglioramenti che si possono effettuare tappando qualche tubo (riciclo dei fumi) o seprorpio con uno scarico aftermarket... se si vuole prendere un 4t io consiglio o la mia (wr125x) oppure il caballero, il quale monta già uno scarico aftermarket... quindi divertimento assicurato anche se con la wrina ci si diverte... poi se si cercano prestazioni è logico che è inutile andare a prendere un 4t per poi spendere più di 1000€ per 3-4cv in più... si prende un 2t e lo si fa ripotenziare...

giusto... se hai la possibilità di avere un fantic sbloccato che sono comunque 17/18 cavalli o un 2t però bloccato prenderei il fantic (che tra l'altro è molto bello eusa_drool.gif )
 
10356849
10356849 Inviato: 5 Ago 2010 10:49
 

non so se per 4cv su un 4t ne valga la pena... ma di questo non posso metterci atto... dato che non ho mai visto un caba 4t sbloccato a confronto con un caba 4t "da competizione"
 
10356865
10356865 Inviato: 5 Ago 2010 10:52
 

ma poi.... prendere un racing depo (ammesso e concesso che esistano) è assolutamente senza senso... faresti patire la moto e consumeresti come un dannato....

poi scusa non puoi mettere a confronto due motori diversi (2t vs 4t) devi scegliere in base alle tue esigenze un 4t elaborato al massimo ti darà 20-22 cavalli alla ruota ma per elaborarlo così spendi davvero tanti ma tanti soldi (kit malossi x wr=700€)
poi quoto tropik
Citazione:
ma uno se prende il 2T e lo tiene depotenziato di solito non è perchp la persona lo vuole depotenziato ma perchè sono i genit0ori che non vogliono....................................e secondo te dei genitori che non ti fanno sbloccare il 2T ti permettono di stra elaboare un 4T????????

metti un po' in ordine le tue idee e cerca di capire le tue esigenze... se devi consumare meno, se non puoi permetterti grossa manutenzione, se preferisci un motore piu affidabile ma meno prestante beh allora vai sul 4t.. se invece vuoi un motore prestante, ti puoi permettere di consumare quanto ti pare, non hai problemi di manutenzione allora vai su un 2t... ma piu tosto che prenderlo racing e tenerlo bloccato prendi uno street (husky o aprilia) che almeno sfrutti di più...
x quanto riguarda i 4t chi ha detto che i fantic sono i migliori?????? eusa_think.gif eusa_think.gif
a motore sono tutti alla pari a ciclistica un po meno ma ti assicuro che il fantic è assolutamente sovravalutato... un 4t che viene a costare 5000€ è davvero esagerato certo è una buonissima moto ma le altre 4t non hanno nulla da invidiare al caba
 
10356891
10356891 Inviato: 5 Ago 2010 10:55
 

gaietix ha scritto:

giusto... se hai la possibilità di avere un fantic sbloccato che sono comunque 17/18 cavalli o un 2t però bloccato prenderei il fantic (che tra l'altro è molto bello eusa_drool.gif )


17-18 cavalli con il fantic te li sogni icon_asd.gif guarda massimo massimo ne fa 16 e uno zoppo "sbloccato" come dici tu
 
10356894
10356894 Inviato: 5 Ago 2010 10:55
 

ot: ma il kit malossi 180cc è solo per il wr o per tutte le moto che montano il nuovo minarelli..? eusa_shifty.gif
 
10356897
10356897 Inviato: 5 Ago 2010 10:55
 

il miglior 4T 125 in circolazione è questo 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10356906
10356906 Inviato: 5 Ago 2010 10:56
 

che palle
usatre la funzione cerca ... grazie
ci sono 100 topic uguali a questo
 
10356915
10356915 Inviato: 5 Ago 2010 10:57
 

Niky93TN ha scritto:
ot: ma il kit malossi 180cc è solo per il wr o per tutte le moto che montano il nuovo minarelli..? eusa_shifty.gif

solo per la wr....
è stato concepito per la r-125 che monta los tesso blocco del wr (ad iniezione)
 
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