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helpppp!!1 taratura trophy!!
10354147
10354147 Inviato: 4 Ago 2010 20:44
Oggetto: helpppp!!1 taratura trophy!!
 

ragazzi aiutatemi!!! la mia ela e questa:
-trophy
-21(appena grasso ai bassi)+red sponge nel air box originale
-for race 1
-multivar mhr+massette da 4.2 + veltivar malossi
-campana originale(50000km ca.XD)+ frizione top(molle verdi e molla gialla)
-lamelle polini+collettore top+carenzi evo
allora, praticamente il io bolide a volte ha la frizza che attacca subito, e a volte attacca dopo i 10kmh(come mai?) poi quando la frizza attacca subito lo scooter sale un casino di giri e si avvia molto lentamente, mente quando attacca dopo si tira su di gas!!! come e possibile sta storia raga?? non mi e ai capitato, i componenti sono tutti nuovi a parte la campana che vado a cambiare domani.. vi prego aiutttooo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10355323
10355323 Inviato: 4 Ago 2010 22:57
 

be io se fossi stato in te mettevo il kit tpr come trasmissione
 
10355464
10355464 Inviato: 4 Ago 2010 23:12
 

mtcorse ha scritto:
be io se fossi stato in te mettevo il kit tpr come trasmissione
lui chiede quale sia il suo problema sopracitato, non cosa avrebbe dovuto mettere come trasmissione
 
10355523
10355523 Inviato: 4 Ago 2010 23:24
 

Il problema secondo me sono i rulli troppo leggeri|!!
La taratura prova a farla così:
Rulli da 7/6.5
MDC gialla
Mollette gialla
Prova così, io l'ho fatta così uguale, ad un mio amico che montava + o - i tuoi stessi pezzi!!
 
10355546
10355546 Inviato: 4 Ago 2010 23:30
 

19AeRoX93 ha scritto:
Rulli da 7/6.5

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10356369
10356369 Inviato: 5 Ago 2010 9:46
 

sezione sbagliata, sposto in trasmissione icon_wink.gif
 
10356621
10356621 Inviato: 5 Ago 2010 10:26
 

Si vabbè mettiam i rulli originali icon_rolleyes.gif Secondo me il problema è solamente la campana che ha troppi km per cui non fa bene attrito con la frizione, e ogni tanto parte bene e ogni tanto no. Dopo che l'hai cambiata dicci se ti da ancora problemi icon_wink.gif
 
10356737
10356737 Inviato: 5 Ago 2010 10:38
 

metti rulli un po piu pesanti e mollette rosse ...come sei messo a rasamenti tra il ventilvar e il mozzo??
 
10357488
10357488 Inviato: 5 Ago 2010 12:10
 

NicoNeos ha scritto:
metti rulli un po piu pesanti e mollette rosse ...come sei messo a rasamenti tra il ventilvar e il mozzo??

se non sbaglio ho uno spessore di 1.5 dietro ed uno da 1 davanti... pero non ricordo bene... ma ora il primo problema e perche la frizione a volte attacca subito ed a volte dopo un po!! 0509_banana.gif
 
10357501
10357501 Inviato: 5 Ago 2010 12:11
 

NicoNeos ha scritto:
metti rulli un po piu pesanti e mollette rosse ...come sei messo a rasamenti tra il ventilvar e il mozzo??

ioavevo pensato di fare cosi..mollette gialle, molla gialla e rulli da 4.4/4.5, che ne dite?
 
10357510
10357510 Inviato: 5 Ago 2010 12:13
 

Secondo me per ora lascia quella taratura, comunque ora hai la mdc gialla malossi giusto? COme molle frizione metti le rosse malossi. E poi aspettiamo che cambi la campana icon_wink.gif
 
10357512
10357512 Inviato: 5 Ago 2010 12:13
 

viktorider92 ha scritto:
Si vabbè mettiam i rulli originali icon_rolleyes.gif Secondo me il problema è solamente la campana che ha troppi km per cui non fa bene attrito con la frizione, e ogni tanto parte bene e ogni tanto no. Dopo che l'hai cambiata dicci se ti da ancora problemi icon_wink.gif

ma io sapevo che se ovalizzata la campana, ti da degli strattonii iiziale, ma non influenza su quando deve attaccare la frizza eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10357517
10357517 Inviato: 5 Ago 2010 12:14
 

Influenza molto sulle prestazioni in generale icon_asd.gif
 
10357531
10357531 Inviato: 5 Ago 2010 12:18
 

viktorider92 ha scritto:
Influenza molto sulle prestazioni in generale icon_asd.gif

ok, comunque o oggi o domani vado a cambiare la campana e vediamo che succede... intanto grazie dell aiuto 0509_up.gif 0509_up.gif le rosse sono pio morbide delle gialle? ora monto le verdi che erano incluse con la frizza 0509_banana.gif
 
10357545
10357545 Inviato: 5 Ago 2010 12:21
 

le rosse sono più dure delle gialle, però dipende come ti trovi ora con le verdi (che non ho capito se sono top o malossi eusa_think.gif ) e puoi provare sia le gialle che le rosse icon_wink.gif
 
10357577
10357577 Inviato: 5 Ago 2010 12:26
 

viktorider92 ha scritto:
le rosse sono più dure delle gialle, però dipende come ti trovi ora con le verdi (che non ho capito se sono top o malossi eusa_think.gif ) e puoi provare sia le gialle che le rosse icon_wink.gif

sono top, perche erano comprese con la frizione top icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif allora prima cambio la campana e vedo se la frizione attacca subito o no... poi in base a come attacca mi regolo con le mollette, e una volta regolata la frizione passo al multivar e vediamo se i rulli sono troppo leggeri icon_smile.gif
 
10370748
10370748 Inviato: 7 Ago 2010 19:57
 

allora ragazzi, ora aiutatemei, cambiata la campana e messe molle gialle lo scooter atttacca da paura!! icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif pero ho notato che fino agli 80 sale sparato, poi da licala di giri e fatica molto ad arrivare al max!! e poi in partenza parte fuori giri e anche di molto, ma non mi spiego il perche di questo calo di giri incredibile!!! come mai? ora sono tarato:molla gialla e mollettte gialle malossi e rulli dr da 4.2..aiuto please 0510_inchino.gif
 
10372392
10372392 Inviato: 8 Ago 2010 11:23
 

Se parte in fuorigiri allora sono le molle frizione troppo dure, anche se trovo veramente strano, forse è la cinghia consumata eusa_think.gif Prova ad appesantire i rulli, sui 4.5g icon_wink.gif
 
10372885
10372885 Inviato: 8 Ago 2010 13:05
 

viktorider92 ha scritto:
Se parte in fuorigiri allora sono le molle frizione troppo dure, anche se trovo veramente strano, forse è la cinghia consumata eusa_think.gif Prova ad appesantire i rulli, sui 4.5g icon_wink.gif

cinghia nuova, voglio mettere dei 4.4, quelli che avevo in origine, ancora prima che mi si romessero le lamelle, perche saliva molto bene 0509_up.gif
 
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