In accordo con la scuola di guida InPista, si è deciso di proporre in concomitanza con il Ting'Adria del 18/09, un corso base di guida in pista, denominato Battesimo della Saponetta.
Inpista.it
Il corso durerebbe l'intera giornata ed il costo è di 150 euro a persona (pista esclusa)
Qui di seguito le caratteristiche del corso:
Tutti i corsi di guida tenuti dallo Staff InPist@ hanno la durata di una giornata, generalmete dalle 9 alle 17 oppure alle 18 a seconda delle disposizioni dell’autodromo.
All’inizio di ogni corso verrà tenuto un briefing obbligatorio dove verranno spiegate le regole basilari che regolano il circuito, ad esempio a cosa servono le bandiere, loro significato, corretto comportamento da usare al suo interno, questo per permettere ai corsisti di trascorrere una giornata indimenticabile in totale sicurezza!
Un corso didattico di pilotaggio supportato dall’aiuto di alcune immagini proiettate a video che aiuteranno l’allievo a comprendere meglio il corretto svolgimento della giornata; verrà analizzato il tracciato, le sue traiettorie e marcia corretta per affrontare ogni curva, trovare il punto di corda, come e dove iniziare a frenare e dove poter aprire il gas, ecc…
Al termine di questo primo step cominceranno le discese in pista, ogni istruttore con i suoi allievi a seconda del tipo di corso scelto. Durante lo svolgimento della giornata i corsisti avranno la possibilità di entrare da soli sul tracciato per verificare il proprio apprendimento!
Il Battesimo della Saponetta è il corso base per poter entrare in pista, è stato battezzato in questo modo in quanto per un neofita dei circuiti l’andare a “toccare”, “limare” o “grattare” la propria saponetta rimane una croce, all’inizio, ed una delizia in seguito!
Questo corso si rivolge a tutti i motociclisti che non sono mai stati in un autodromo e/o che desiderano imparare i fondamentali per poter affrontare nel migliore dei modi le insidie che offre un circuito! Durante questo corso saranno presi in esame, corretta postura sulla moto, bilanciamento della frenata, traiettoria ideale, marcia, ecc…
Il “Battesimo della Saponetta” è articolato con un numero massimo di 6 allievi per ogni istruttore, in modo da poter dare la possibilità allo stesso istruttore di seguire bene e correttamente ogni corsista!
I corsi possono essere affrontati con tutte le moto sportive stradali, sia naked che carenate, purché in ottimo stato meccanico.
Particolare attenzione deve essere prestata allo stato d’uso dei pneumatici e all’impianto frenante. Per l’uso in circuito è opportuno che siano prive di specchietti (al più è possibile ripiegarli per impedirne la visione) e di accessori quali portapacchi, borse, etc.
Nel caso è anche possibile noleggiare la moto direttamente tramite la scuola di guida.
Per ulteriori dettagli


Le iscrizioni saranno chiuse VENERDI' 3 SETTEMBRE


Il costo TOTALE di pista + corso è quindi di 290 euro a testa
Il topic di riferimento è questo
