Leggi il Topic


Ting'Adria 18/09 - iscrizione per corso di guida in pista
10352238
10352238 Inviato: 4 Ago 2010 15:24
Oggetto: Ting'Adria 18/09 - iscrizione per corso di guida in pista
 

In accordo con la scuola di guida InPista, si è deciso di proporre in concomitanza con il Ting'Adria del 18/09, un corso base di guida in pista, denominato Battesimo della Saponetta.

Inpista.it

Il corso durerebbe l'intera giornata ed il costo è di 150 euro a persona (pista esclusa)

Qui di seguito le caratteristiche del corso:

Tutti i corsi di guida tenuti dallo Staff InPist@ hanno la durata di una giornata, generalmete dalle 9 alle 17 oppure alle 18 a seconda delle disposizioni dell’autodromo.
All’inizio di ogni corso verrà tenuto un briefing obbligatorio dove verranno spiegate le regole basilari che regolano il circuito, ad esempio a cosa servono le bandiere, loro significato, corretto comportamento da usare al suo interno, questo per permettere ai corsisti di trascorrere una giornata indimenticabile in totale sicurezza!
Un corso didattico di pilotaggio supportato dall’aiuto di alcune immagini proiettate a video che aiuteranno l’allievo a comprendere meglio il corretto svolgimento della giornata; verrà analizzato il tracciato, le sue traiettorie e marcia corretta per affrontare ogni curva, trovare il punto di corda, come e dove iniziare a frenare e dove poter aprire il gas, ecc…
Al termine di questo primo step cominceranno le discese in pista, ogni istruttore con i suoi allievi a seconda del tipo di corso scelto. Durante lo svolgimento della giornata i corsisti avranno la possibilità di entrare da soli sul tracciato per verificare il proprio apprendimento!

Il Battesimo della Saponetta è il corso base per poter entrare in pista, è stato battezzato in questo modo in quanto per un neofita dei circuiti l’andare a “toccare”, “limare” o “grattare” la propria saponetta rimane una croce, all’inizio, ed una delizia in seguito!
Questo corso si rivolge a tutti i motociclisti che non sono mai stati in un autodromo e/o che desiderano imparare i fondamentali per poter affrontare nel migliore dei modi le insidie che offre un circuito! Durante questo corso saranno presi in esame, corretta postura sulla moto, bilanciamento della frenata, traiettoria ideale, marcia, ecc…
Il “Battesimo della Saponetta” è articolato con un numero massimo di 6 allievi per ogni istruttore, in modo da poter dare la possibilità allo stesso istruttore di seguire bene e correttamente ogni corsista!

I corsi possono essere affrontati con tutte le moto sportive stradali, sia naked che carenate, purché in ottimo stato meccanico.
Particolare attenzione deve essere prestata allo stato d’uso dei pneumatici e all’impianto frenante. Per l’uso in circuito è opportuno che siano prive di specchietti (al più è possibile ripiegarli per impedirne la visione) e di accessori quali portapacchi, borse, etc.


Nel caso è anche possibile noleggiare la moto direttamente tramite la scuola di guida.

Per ulteriori dettagli icon_arrow.gif Link a pagina di Inpista.it

icon_arrow.gif Per la prenotazione basta iscriversi nella lista qui presente e riceverete la mail con i dati del vaglia postale con cui versare la caparra alla scuola.

Le iscrizioni saranno chiuse VENERDI' 3 SETTEMBRE


icon_exclaim.gif Ricordo che per effettuare il corso è OBBLIGATORIO prenotarsi e pagare anche la giornata intera ad Adria icon_exclaim.gif

Il costo TOTALE di pista + corso è quindi di 290 euro a testa

Il topic di riferimento è questo icon_arrow.gif TingAdria 18 settembre Adria (RO) - Iscrizioni pista
 
10460330
10460330 Inviato: 26 Ago 2010 10:14
 

ciao, il corso mi interesserebbe, ma ci sono info più dettagliate sulle modalità? non so, quante volete è previsto di scendere in pista, cosa si fa durante le "pause"....
grazie icon_mrgreen.gif
 
10463596
10463596 Inviato: 26 Ago 2010 19:28
 

Geims ha scritto:
ciao, il corso mi interesserebbe, ma ci sono info più dettagliate sulle modalità? non so, quante volete è previsto di scendere in pista, cosa si fa durante le "pause"....
grazie icon_mrgreen.gif


la cosa migliore è contattare direttamente la scuola ed avrai tutte le info che vuoi 0509_up.gif
 
10464095
10464095 Inviato: 26 Ago 2010 21:02
 

ragazzi speriamo che questo corso si concretizzi così ho anche l'occasione di conoscere qualche forumista...

qualcuno passa dalle parti di Vicenza scendendo ad Adria ?

0510_saluto.gif
 
10508352
10508352 Inviato: 3 Set 2010 13:33
 

AVVISO:

Ho sentito la scuola di guida, se non raggiungiamo il numero minimo di 10 persone il corso non si fa, poichè per loro diventerebbe troppo gravoso spostarsi da Torino ad Adria per sole 4 persone.
Abbiamo ancora una settimana di tempo per raccimolare utenti...speriamo in bene, altrimenti il corso viene annullato.

Per tale motivo non vi ho mai spedito i dati per pagare! 0509_up.gif
 
10509672
10509672 Inviato: 3 Set 2010 17:35
 

Ciao B.O.,
io e Geims abbiamo appena visto l'avviso e non è certo una gradevole notizia!
Dubito che arriveremo a 10, perciò ritengo che il corso non si farà ed io mi sento di dover sottolineare che questa evenienza avrebbe dovuto essere specificata sin da subito, così da dar modo agli utenti di regolarsi in merito.
Non me la prendo con te, che ti sei sbattuto non poco per darci questa possibilità, quanto con quelli di In Pista, che avrebbero dovuto immediatamente avvisare di questa condizione (sempre che non lo abbiano fatto, nel qual caso la colpa è tua...).
Tra l'altro, va considerato che noi per venire dobbiamo prenotare (per tempo) sia il pernottamento che il furgone per il trasporto e, una volta fatto, avremmo noie a disdire (specie all'ultimo momento!). Senza pensare al tempo perso per programmare il tutto...

Inoltre questa novità dell'ultimo momento sembra fregarci due volte perchè staremmo valutando se venire lo stesso per la sola pistata ma adesso la disponibilità è molto limitata e, in particolare i posti pomeridiani - che c'interesserebbero - sono esauriti.
... Questo a meno che l'averci conteggiato per il corso non ci abbia automaticamente incluso nella lista generale dei posti disponibili (come sembrerebbe, dato che siamo segnati lì) per la giornata intera e ci dia perciò la possibilità d'iscriverci anche alla sola sessione pomeridiana!

Chiedo a te...

Grazie e ciao.
 
10509873
10509873 Inviato: 3 Set 2010 18:11
 

Credo che fosse prevedibile.....lo capiva chiunque che una scuola guida non si muove da Torino ad Adria per 4 persone, comunque era un'informazione che non avevamo chiarito siccome l'ultima volta le persone sono state 16 e ci si aspettava un seguito simile....mi spiace!
comunque non mi sembra che questo vi faccia perdere soldi...non per nulla non avete ricevuto alcun avviso di pagamento e se volente rinunciare anche alla pista, vi restituiremo la caparra!

Per quanto riguarda la pista, per iscrivervi a questo corso eravate obbligati ad iscrivervi anche alla lista della singola pistata, quindi se li ci siete, il vostro posto è garantito....

se volete cambiare però potete solo prendere il mattino, perchè al pomeriggio siamo al limite massimo di moto concesse....
 
10510075
10510075 Inviato: 3 Set 2010 18:37
 

... Scusa, ma io non l'avevo previsto, dato che non ho nessuna esperienza al riguardo. eusa_doh.gif
Comunque, non ho parlato di "soldi persi": tutt'al più di energie!

La mia è una piccola polemica nata dalla frustrazione: perdonala. Capisco la tua posizione e non me la prendo in nessun modo con te: sf**a!! Certo, mi dispiace davvero molto perchè per me era un "passo importante" al quale pensavo da tempo e finalmente avevo trovato la spinta giusta (e l'appoggio di un compagno...)

In più c'è anche la fregatura della semplice pistata, perchè quindi non ci sarebbe possibile iscriverci al solo pomeriggio ?! [Comprenderai che senza corso, nè io nè Geims avremmo mai pensato d'iscriverci alla giornata piena...]
Ma venendo meno gli iscritti al corso non si liberano i relativi posti? (eusa_wall.gif ... Scusa l'ignoranza completa ma un giorno intero non è uguale a un mattino + un pomeriggio?!).

Spero comunque che tu non te la prenda: io non posso che ringraziarti per iniziative come questa e non lo dimentico. Spero che la prossima volta vada meglio, per me e per chi sarà interessato!

Ciao
 
10525467
10525467 Inviato: 6 Set 2010 18:36
 

... Chiedo scusa ai promotori ma, a seguito degli ultimi sviluppi sul corso, nell'incertezza del suo effettivo svolgimento e con i problemi organizzativi che me ne derivano, ritengo più opportuno cancellarmi per tempo.

Spero che il prossimo anno l'evento si ripeta... anzi, si verifichi: non mancherò!!

Intanto, grazie lo stesso.
 
10525551
10525551 Inviato: 6 Set 2010 18:48
 

CORSO DI GUIDA ANNULLATO!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateOrganizzazione Uscite in Pista

Forums ©