Reo ha scritto:
dopo diverso tempo riprendo a scrivere in questo topic con nuove info...
le lievi perdite non sono spartite, e a causa di problemi di carburazione/sfiati/meccanici incompatenti sono stati cambiati i carburatori settimana scorsa sul piccolo mostro.
sabato facendo il giro allo stelvio ho perso veramente tanto olio, ho dovuto comprarne altro e rabboccare perchè il livello era davvero basso.
mi hanno fatto notare piccole crepe alle basi dei cilindri e ho notato anche che ne trafila parecchio a lato della testa, dove c'è il coperchietto con la scritta ducati..
onestamente non so + che fare, secondo voi quanto può costare aprire il motore per sostituire le guarnizioni, fasce ed eventualmente cercare di tappare la crepa che pare esserci?
per il ricircolo vapori olio pensavo quasi di staccare il tubo dall'airbox e farlo defluire all'esterno, ma ho timore dell'odore che si possa sentire e di imbrattare la ruota posteriore.
ho sentito parlare di additivi che servono apposta per motori datati così da ridurre i trafiliaggi ne sapete qualcosa? non vorrei che siano solo da auto, e rovinino la frizione.
Fai prima a cambiare motore con un altro 600, lo trovi a 500 Euro (anche se è sempre un salto nel buio, non sai come è stato usato).
Se metti a posto il tuo devi sborsare almeno 1000 Euro...per una moto che ne vale quanti di più?
Pensaci e valuta anche di cambiare moto purtroppo...