Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
50cc motard vs scooter indecisione [quale migliore?]
10349252
10349252 Inviato: 4 Ago 2010 2:10
 



Usa la funzione cerca, argomento giù trattato... icon_wink.gif
 
10351022
10351022 Inviato: 4 Ago 2010 12:25
 

poi la patente 125 serve solo per farti spendere soldi secondo me..io col mio 50 mi sto divertendo comunque anche a 18 anni con la mia ela base e i consumi molto bassi, se fossi pieno di soldi avrei fatto il passaggio a 125 ma a sto punto è meglio aspettare i 18 per una seria..anche perchè un 125 serio costa come una grande..e un 125 4t ha solo più affidabilità di un 50 2t per il resto non è molto superiore ne come telaio ne come velocità..
 
10351048
10351048 Inviato: 4 Ago 2010 12:27
 

hm_derapage_50 ha scritto:
poi la patente 125 serve solo per farti spendere soldi secondo me..
serve anche a farti prendere la patente della macchina 1 mese dopo il tuo compleanno dei 18 icon_wink.gif e un volta dato l'esame teorico non ci pensi più per le future patenti icon_wink.gif
 
10351320
10351320 Inviato: 4 Ago 2010 13:00
 

hm_derapage_50 ha scritto:
poi la patente 125 serve solo per farti spendere soldi secondo me..io col mio 50 mi sto divertendo comunque anche a 18 anni con la mia ela base e i consumi molto bassi, se fossi pieno di soldi avrei fatto il passaggio a 125 ma a sto punto è meglio aspettare i 18 per una seria..anche perchè un 125 serio costa come una grande..e un 125 4t ha solo più affidabilità di un 50 2t per il resto non è molto superiore ne come telaio ne come velocità..

non è uno spreco di soldi accorci la procedura x la macchina e comunque a 18 anni non puoi guidare moto grosse come dici tu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif rileggiti il cds...
prima dei 21 anni solo depo (e le moto depo sono davvero dei cancelli non vanno neanche come un 250)
 
10351329
10351329 Inviato: 4 Ago 2010 13:01
 

SteGenova ha scritto:

non è uno spreco di soldi accorci la procedura x la macchina e comunque a 18 anni non puoi guidare moto grosse come dici tu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif rileggiti il cds...
prima dei 21 anni solo depo (e le moto depo sono davvero dei cancelli non vanno neanche come un 250)
figurati se lui rispetta il cds icon_asd.gif
 
10351402
10351402 Inviato: 4 Ago 2010 13:08
 

Valerio91 ha scritto:
figurati se lui rispetta il cds icon_asd.gif

apparte quello uno che afferma:
Citazione:
anche perchè un 125 serio costa come una grande..e un 125 4t ha solo più affidabilità di un 50 2t per il resto non è molto superiore ne come telaio ne come velocità..

secondo me non ha chiaro come sono fatti i 125 4t odierni...
ti ci voglio vedere fianco a fianco ad un 125 4t e stargli dietro... perche a meno che tu non abbia un elaborazione allucinante scordatelo proprio in partenza... anche con i 70 base... inizieresti ad aver qualche possibilità con un 80 o un 70 pompato...
 
10351435
10351435 Inviato: 4 Ago 2010 13:12
 

poi tutta la coppia in più che ha un 125 sia 2t che 4t... il 50ini elaborati ai bassi e medi regimi sono vuotissimi e hanno le marce comunque più corte... e quando guidi un hm 50 per quanto sia buona la ciclistica la senti che è un giocattolino anche a confronto di un 125 con ciclistica "scarsa" icon_wink.gif
 
10351500
10351500 Inviato: 4 Ago 2010 13:17
 

Valerio91 ha scritto:
poi tutta la coppia in più che ha un 125 sia 2t che 4t... il 50ini elaborati ai bassi e medi regimi sono vuotissimi e hanno le marce comunque più corte... e quando guidi un hm 50 per quanto sia buona la ciclistica la senti che è un giocattolino anche a confronto di un 125 con ciclistica "scarsa" icon_wink.gif

ma infatti io ho provato un hm e in confronto alla mia sembrava di essere in bicilcetta poi vuoi mettere un 125 che può mantenere tranquillamente una velocità di crocera sui 90km/h senza stress al motore ed un 50 che anche elaborato una volta che è sui 70-80 deve comunque mollare un po per il troppo stress?
 
10351526
10351526 Inviato: 4 Ago 2010 13:19
 

SteGenova ha scritto:

ma infatti io ho provato un hm e in confronto alla mia sembrava di essere in bicilcetta poi vuoi mettere un 125 che può mantenere tranquillamente una velocità di crocera sui 90km/h senza stress al motore ed un 50 che anche elaborato una volta che è sui 70-80 deve comunque mollare un po per il troppo stress?
esatto, queste cose si capiscono solo quando si passa a cilindrata superiore icon_wink.gif
molti non lo capiscono che è la cilindrata che conta icon_wink.gif
 
10351596
10351596 Inviato: 4 Ago 2010 13:27
 

Valerio91 ha scritto:
esatto, queste cose si capiscono solo quando si passa a cilindrata superiore icon_wink.gif
molti non lo capiscono che è la cilindrata che conta icon_wink.gif


eh si ma sai per alcuni se la moto non è un 2t è da buttare via icon_confused.gif
 
10351951
10351951 Inviato: 4 Ago 2010 14:19
 

SteGenova ha scritto:

secondo me non ha chiaro come sono fatti i 125 4t odierni...
ti ci voglio vedere fianco a fianco ad un 125 4t e stargli dietro... perche a meno che tu non abbia un elaborazione allucinante scordatelo proprio in partenza... anche con i 70 base... inizieresti ad aver qualche possibilità con un 80 o un 70 pompato...

ho un amico che ha il caballero a liquido e non va molto più di me che ho un top nero..abbiamo provato a tiare le marce affiancati e stava avanti di 5 10 metri fino alla 5 poi in sesta andava di più e la mia si fermava...e come ciclistica un six è li..ha le stesse misure di gomme e di forcelle e telaio del caba 50...
 
10351962
10351962 Inviato: 4 Ago 2010 14:21
 

SteGenova ha scritto:

non è uno spreco di soldi accorci la procedura x la macchina e comunque a 18 anni non puoi guidare moto grosse come dici tu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif rileggiti il cds...
prima dei 21 anni solo depo (e le moto depo sono davvero dei cancelli non vanno neanche come un 250)
grosse intendo un 450 no un r1...depo solo a libretto o lo tieni così e lo potenzi a 20 icon_asd.gif
 
10351979
10351979 Inviato: 4 Ago 2010 14:24
 

Idea fantastica un 450 in strada eusa_clap.gif dai... che senso ha ?
 
10351992
10351992 Inviato: 4 Ago 2010 14:26
 

hm_derapage_50 ha scritto:

ho un amico che ha il caballero a liquido e non va molto più di me che ho un top nero..abbiamo provato a tiare le marce affiancati e stava avanti di 5 10 metri fino alla 5 poi in sesta andava di più e la mia si fermava...e come ciclistica un six è li..ha le stesse misure di gomme e di forcelle e telaio del caba 50...
ok però quando decidi di andare un pelo più tranquillo il tuo 50 è fermo, il caballero ha molta più ripresa e coppia anche senza tirare così il motore. consumi irrisori, non si rompe , ha bisogno di poca manutenzione ed è in regola.
 
10352108
10352108 Inviato: 4 Ago 2010 14:49
 

Valerio91 ha scritto:
ok però quando decidi di andare un pelo più tranquillo il tuo 50 è fermo, il caballero ha molta più ripresa e coppia anche senza tirare così il motore. consumi irrisori, non si rompe , ha bisogno di poca manutenzione ed è in regola.
bè ma non penso che in città ti metti a fare 90 costanti...se la moto la usi per i viaggi ok ma se la usi in città o per divertimento è un altra cosa...e poi io che manutenzione ho? e consumi sto sui 20 anche più..ma la pago metà la moto..è una moto ancora poco evoluta il 125 4t..non sono contro i 4t ma se uno deve passare da un 50 2t a un 125 4t secondo me fa male..conviene aspettare i 18 e prendersi che ne so un wrx 250..o qualcosa di tranquillo ma che spinga più si un 125
 
10352135
10352135 Inviato: 4 Ago 2010 14:54
 

FreestyleZone ha scritto:
Idea fantastica un 450 in strada eusa_clap.gif dai... che senso ha ?
era per fare un esempio..il 125 costa tanto per quello che ha..con qualche soldo in più ti fai una moto seria...
 
10352410
10352410 Inviato: 4 Ago 2010 16:06
 

hm_derapage_50 ha scritto:
bè ma non penso che in città ti metti a fare 90 costanti...se la moto la usi per i viaggi ok ma se la usi in città o per divertimento è un altra cosa...e poi io che manutenzione ho? e consumi sto sui 20 anche più..ma la pago metà la moto..è una moto ancora poco evoluta il 125 4t..non sono contro i 4t ma se uno deve passare da un 50 2t a un 125 4t secondo me fa male..conviene aspettare i 18 e prendersi che ne so un wrx 250..o qualcosa di tranquillo ma che spinga più si un 125

1 ho meno manutenzione di te vuoi vedere??? icon_asd.gif
2 con 5 euro di benza vado avanti 1 settimana e mezza (e fidati che sono sempre in moto) in più tu hai la spesa dell olio ^^
3 quando riuscirai a fare 300km con 10 euro con il tuo 50cc mi saprai dire
4 a 18 forse non hai capito come funziona... non puoi guidare moto al di sopra dei 32cv ergo solo 125 visto che oramai i 250 superano tutti i 32cv...
5 i 450 sono tutte moto racing faranno piu di 50 cavalli sulla ruota e non è che li puoi dosare come le moto stradali apri e sono tutti li.... in città faresti patire la moto e patiresti tu (e comunque rimane il discorso che a 18 NON la puoi guidare)
6 depotenzi solo in parte? prega di non far incidenti o che non ti mettano sui rulli perche altrimenti ti metti a piangere

in fine permettimi di dire che non puoi misurare le prestazioni di un motard sul dritto viosto che non è una moto da 300km/h buttatevi su un passo di montagna e dimmi chi sta davanti... (la sesta è una marcia da riposo motore comunque)

poi come fai a dire che costa tanto un 125 che un hm 50 se lo fan pagare l ira di dio nuovo che con qualche euro in piu ti compri un 125 e poi guarda che il qualche soldo in piu per farti una moto seria è una cosa come migliaia di euro

p.s. se il caba 125 ha la stessa identica ciclistica del 50 (cosa di cui dubito) allora è proprio na gran moto di m***a!
 
10352431
10352431 Inviato: 4 Ago 2010 16:13
 

SteGenova ha scritto:
p.s. se il caba 125 ha la stessa identica ciclistica del 50 (cosa di cui dubito) allora è proprio na gran moto di m***a!


il telaio è uguale,anche le forcelle e i freni mi sembra eusa_think.gif
 
10352439
10352439 Inviato: 4 Ago 2010 16:15
 

il telaio...mah spero di no....forcelle ci può stare......... ma freni spero vivamente di no...
 
10352454
10352454 Inviato: 4 Ago 2010 16:18
 

SteGenova ha scritto:
il telaio...mah spero di no....forcelle ci può stare......... ma freni spero vivamente di no...


ho visto sul sito della fantic sono uguali anche le pompe icon_lol.gif
 
10352456
10352456 Inviato: 4 Ago 2010 16:20
 

ernyrxr ha scritto:


ho visto sul sito della fantic sono uguali anche le pompe icon_lol.gif


o.o'' ma come si fa????? io spero vivamente allora che il caba 50 abbia un impianto frenante non buono di più... perche se così non fosse il 125 sarebbe davvero na m***a
 
10352713
10352713 Inviato: 4 Ago 2010 17:22
 

SteGenova ha scritto:

1 ho meno manutenzione di te vuoi vedere??? icon_asd.gif
2 con 5 euro di benza vado avanti 1 settimana e mezza (e fidati che sono sempre in moto) in più tu hai la spesa dell olio ^^
3 quando riuscirai a fare 300km con 10 euro con il tuo 50cc mi saprai dire
4 a 18 forse non hai capito come funziona... non puoi guidare moto al di sopra dei 32cv ergo solo 125 visto che oramai i 250 superano tutti i 32cv...
5 i 450 sono tutte moto racing faranno piu di 50 cavalli sulla ruota e non è che li puoi dosare come le moto stradali apri e sono tutti li.... in città faresti patire la moto e patiresti tu (e comunque rimane il discorso che a 18 NON la puoi guidare)
6 depotenzi solo in parte? prega di non far incidenti o che non ti mettano sui rulli perche altrimenti ti metti a piangere

in fine permettimi di dire che non puoi misurare le prestazioni di un motard sul dritto viosto che non è una moto da 300km/h buttatevi su un passo di montagna e dimmi chi sta davanti... (la sesta è una marcia da riposo motore comunque)

poi come fai a dire che costa tanto un 125 che un hm 50 se lo fan pagare l ira di dio nuovo che con qualche euro in piu ti compri un 125 e poi guarda che il qualche soldo in piu per farti una moto seria è una cosa come migliaia di euro

p.s. se il caba 125 ha la stessa identica ciclistica del 50 (cosa di cui dubito) allora è proprio na gran moto di m***a!

se cerchi una moto da fare viaggi e macinare km non metto in dubbio che un 4t vada meglio..ma se uno vuole una moto che corra non è consigliato...e io le prestazioni di motore le vedo in ripresa dato che un motard è fatto per avere ripresa...le curve non centrano con il motore..e comunque il wrx 250 ha 30 cv quindi lo puoi tranquillamente guidare a 18 anni.
e per ultima cosa io il mio hm l'ho pagato 3000 un fantic 125 costa 5000 se non di più, quindi a sto punto prendo un 50 anche usato e a 18 mi faccio il 250se non voglio spendere troppo e avere una moto che consumi poco e affidabilissima
 
10352741
10352741 Inviato: 4 Ago 2010 17:29
 

hm_derapage_50 ha scritto:

se cerchi una moto da fare viaggi e macinare km non metto in dubbio che un 4t vada meglio..ma se uno vuole una moto che corra non è consigliato...e io le prestazioni di motore le vedo in ripresa dato che un motard è fatto per avere ripresa...le curve non centrano con il motore..e comunque il wrx 250 ha 30 cv quindi lo puoi tranquillamente guidare a 18 anni.
e per ultima cosa io il mio hm l'ho pagato 3000 un fantic 125 costa 5000 se non di più...

evidentemente non capisci... un 125 sarà sempre e comunque superiore ad un 50 sia che sia 4t che 2
e non per la velocità di punta che sembra l unica cosa che guardi e che ti interessa ma per la coppia e per la ripresa... se mi metti a confronto due 125 uno 4t e un 2t allora ti dico si è migliore il 2t ma non puoi far paragone con un 50 e un 125 perche avrà sempre e comunque più ripresa e coppia di un 50 (a scanso di elaborazioni allucinanti)

e comunque se il wrx ha 30 cavalli fai un po conto che fa quanto un 125 2t sbloccato... ti ho detto tutto... rimane quindi il fatto che a 18 non puoi guidare moto serie ne che spingano piu di un 125

p.s. non esiste solo il fantic (che a mio parere è sovravalutato)... yamaha wr 4200€ chiavi in mano (e non ha nulla da invidiare al caba...forse il peso) beta rr 125 lc 4500€ e posso andare avanti con le altre se vuoi...
ah già yamaha wrx 250 6800€ (per un 250 che è un chiodo)
 
10352945
10352945 Inviato: 4 Ago 2010 18:02
 

guardate,io ho provato un 125 4t da cross del mio vicino di casa e fa i 48km/h icon_asd.gif icon_asd.gif non so se è il suo che ha un po di rogne,comunque i 4t non saranno mai come i 2t,è bello solo il rumore icon_asd.gif ... è kiaro che poi un 125 è meglio di un 50 ma dipende dall'uso che uno se ne fa...il 50 ha pro e contro e anche il 1254t ha dei pro e contro 0509_up.gif
 
10352956
10352956 Inviato: 4 Ago 2010 18:04
 

hm_derapage_50 ha scritto:

se cerchi una moto da fare viaggi e macinare km non metto in dubbio che un 4t vada meglio..ma se uno vuole una moto che corra non è consigliato...e io le prestazioni di motore le vedo in ripresa dato che un motard è fatto per avere ripresa...le curve non centrano con il motore..e comunque il wrx 250 ha 30 cv quindi lo puoi tranquillamente guidare a 18 anni.
e per ultima cosa io il mio hm l'ho pagato 3000 un fantic 125 costa 5000 se non di più, quindi a sto punto prendo un 50 anche usato e a 18 mi faccio il 250se non voglio spendere troppo e avere una moto che consumi poco e affidabilissima

quoto 0509_up.gif meglio tenersi un motard 50 buono (che poi se ti stufi lo elabori) che spendere altri soldi per un 1254t a 16anni che dopo 2 anni fai la patente per l'auto... 0509_up.gif
 
10352967
10352967 Inviato: 4 Ago 2010 18:06
 

Patrick96 ha scritto:
guardate,io ho provato un 125 4t da cross del mio vicino di casa e fa i 48km/h icon_asd.gif icon_asd.gif non so se è il suo che ha un po di rogne,comunque i 4t non saranno mai come i 2t,è bello solo il rumore icon_asd.gif ... è kiaro che poi un 125 è meglio di un 50 ma dipende dall'uso che uno se ne fa...il 50 ha pro e contro e anche il 1254t ha dei pro e contro 0509_up.gif


sicuro che si trattava di una moto, magari ai guidato un cross della peg perego icon_asd.gif

i 125 4t vanno molto di più di un 50 0509_up.gif
 
10352989
10352989 Inviato: 4 Ago 2010 18:09
 

ernyrxr ha scritto:


sicuro che si trattava di una moto, magari ai guidato un cross della peg perego icon_asd.gif

i 125 4t vanno molto di più di un 50 0509_up.gif

si lo so che vanno piu' dei 50...comunque si quella moto è un kawasaki 4t 125cc da cross ,non so come faccia ad andare cosi' lento eusa_think.gif eusa_think.gif ....di carburatore ha un 32 mikuni credo...
 
10353021
10353021 Inviato: 4 Ago 2010 18:12
 

Patrick96 ha scritto:

si lo so che vanno piu' dei 50...comunque si quella moto è un kawasaki 4t 125cc da cross ,non so come faccia ad andare cosi' lento eusa_think.gif eusa_think.gif ....di carburatore ha un 32 mikuni credo...

cos è una biciletta che fa i 50kmh??? comunque rimane il fatto che non conviene tenersi il 50 visto che ripeto a 18 anni non si può gudare ancora nulla
 
10353033
10353033 Inviato: 4 Ago 2010 18:14
 

SteGenova ha scritto:

cos è una biciletta che fa i 50kmh??? comunque rimane il fatto che non conviene tenersi il 50 visto che ripeto a 18 anni non si può gudare ancora nulla

non è una bici, è un 1254t icon_asd.gif ... comunque cosa dici che a 18 anni non si puo' guidare nulla???
 
10353056
10353056 Inviato: 4 Ago 2010 18:17
 

SteGenova ha scritto:

e comunque se il wrx ha 30 cavalli fai un po conto che fa quanto un 125 2t sbloccato... ti ho detto tutto... rimane quindi il fatto che a 18 non puoi guidare moto serie ne che spingano piu di un 125

Io oggi l ho bruciato un WR 250 icon_asd.gif
Comunque a 18 anni puoi guidare quello che vuoi, basta depotenziarle solo a libretto icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©