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Problema Truman liquido, accellerazione...
598456
598456 Inviato: 31 Ago 2006 23:35
Oggetto: Problema Truman liquido, accellerazione...
 

Ciao, praticamente io vorrei un'accellerazione lineare...buono scatto e che progressivamente accelleri... invece questa truman ha un buono scatto ma poi su un rettilineo di una pista per metā sale lentamente a metā pista sembra entri il turbo!!! Come posso fare? Io vorrei una accellerazione a linea retta, invece sembra un turbodiesel....
 
598522
598522 Inviato: 1 Set 2006 0:13
 

monta un cicler piu grosso e vedi che risolvi il problema.
cambia ance la lamella con una in carbonio da 0,25mm e vedi come cambia
 
598544
598544 Inviato: 1 Set 2006 0:26
 

Scusa la mia ignoranza ma cosa č il cicler? E dove la devo cambiare la lamella...sono proprio a zero in meccanica....
 
598549
598549 Inviato: 1 Set 2006 0:29
 

il cicler in questione č il getto del massimo che sta al centro della volta nella vaschetta del carburatore.
se hai il carbu original cina non comprare i cicler dell'orto che non montano.
la lamella sta nel paccolamellare che si trova subito sotto il colletore di aspirazione che sarebbe quel pezzo dove attacca il carbu al motore
 
598552
598552 Inviato: 1 Set 2006 0:32
 

Grazie mille gentilisssimissimo!
 
598575
598575 Inviato: 1 Set 2006 0:50
 

quando hai bisogno chiedi il forum č creato anche per dare una mano.
quando ho avuto io problemi li ho sempre risolti in questo forum con i consigli degli altri
 
598678
598678 Inviato: 1 Set 2006 7:32
 

Gnomo dato ke se ne parla pure qua te lo domando....., siccome sono intenzionato a fare pure io il lavoro della lamella, sapresti mica, indicativamente ovvio, il prezzo di questa lamella, della polini immagino e monopetalo giusto?
 
598936
598936 Inviato: 1 Set 2006 8:59
 

il problema e che se monta il carburatore originale il getto universale non ci entra!!!!!io per questo stesso problema ho cambiato il carburatore......ora monto un getto da 90 sotto il mio da 15!!!!!!
 
598948
598948 Inviato: 1 Set 2006 9:04
 

in alcuni (a forza) i getti dell'orto montano...ma poi basta che li togli 2/3 volte e la filettatura vā a farsi friggere...quindi quoto per il cambio di carburatore con un dell'orto...il giusto compromesso č un 15/15 sha..costa poco e mantiene la carburazioe in ogni condizione atmosferica.
 
598961
598961 Inviato: 1 Set 2006 9:06
Oggetto: Re: Problema Truman liquido, accellerazione...
 

netalberto ha scritto:
Ciao, praticamente io vorrei un'accellerazione lineare...buono scatto e che progressivamente accelleri... invece questa truman ha un buono scatto ma poi su un rettilineo di una pista per metā sale lentamente a metā pista sembra entri il turbo!!! Come posso fare? Io vorrei una accellerazione a linea retta, invece sembra un turbodiesel....


Hai la frizione tarata bassa in pratica il motore non riesce a spingere bene in partenza, poi una volta che riesce ad entrare in coppia allora riprende dandoti la senzazione di una brusca accelerazione a circa la metā dei giri a disposizione.

Una volta che sei certo della taratura della frizione allora puoi cercare la carburazione ottimale.

Ciao
 
598982
598982 Inviato: 1 Set 2006 9:14
 

se avesse la frizione tarata bassa...quindi che attacca presto, il buono scatto non lo avrebbe anzi partirebbe tipo le mini a d aria....quindi secondo me č legato anche alla carburazione...poi vā visto cosa si intende per buono scatto...
 
599720
599720 Inviato: 1 Set 2006 11:58
 

caro enry io ho un sistema per montare tutti gigle' che voglio sul carburatore blata cinese
 
600004
600004 Inviato: 1 Set 2006 12:33
 

henrycorse ha scritto:
se avesse la frizione tarata bassa...quindi che attacca presto, il buono scatto non lo avrebbe anzi partirebbe tipo le mini a d aria....quindi secondo me č legato anche alla carburazione...poi vā visto cosa si intende per buono scatto...



Di primo acchito ho pensato pure io alla carburazione, tuttavia mi sembra strano che la carburazione possa influire in maniera cosė drastica sull'erogazione e pertanto ho pensato alla frizione anche se la definizione "buono scatto" mi ha lasciato perplesso.

Ho pensato quindi che per buono scatto intendesse lo scatto iniziale dovuto alla massa volanica del motore in accelerazione che trasferisce un seppur leggero colpo in partenza, in pių con alcuni tipi di massette (ad esempio quelle in carbonio) capita che slittino maggiormente a fredde che a caldo. Questo implica che in partenza da fermo la frizione se tarata leggermente bassa slitta inizialmente attaccando decentemente poi scaldandosi (conseguentemente allo slittamento) si abbassa facendo rimanere sottocoppia il motore.
 
600021
600021 Inviato: 1 Set 2006 12:35
 

filiera ha scritto:
caro enry io ho un sistema per montare tutti gigle' che voglio sul carburatore blata cinese


rendici partecipe.....
 
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