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problema aerox perde potenza
10340299
10340299 Inviato: 2 Ago 2010 18:19
Oggetto: problema aerox perde potenza
 



ho un problema col mio aerox... praticamente i primi 15-20 minuti va bene e dopo comincia a perdere potenza.... questo è quello che ho montato:
marmitta arrow
molla di contrasto rossa
mollette rosse
rulli 4.0 se non mi sbaglio eusa_think.gif

da cosa potrebbe dipendere questo problema????
 
10340310
10340310 Inviato: 2 Ago 2010 18:20
 

dipende dal fatto che sei un animale da soma!!!!!


sul serio, avrai un calo di prestazioni dovut4e all surriscaldamento della trasmissione dovuto ha: molla di contrasto dura, molle della frizione dura.... il tutto si risolve cambiandole ed appesantendo i rulli, prova con dei 5 molla di contrasto originale e mollettine bianche o verdi!!!
 
10340334
10340334 Inviato: 2 Ago 2010 18:24
 

non è colpa mia se ho questa regolazione l'ha fatta il mio meccanico e per un mese andava bene icon_neutral.gif
 
10340373
10340373 Inviato: 2 Ago 2010 18:28
 

eusa_doh.gif Questi meccanici......
Digli di rimontarti immediatamente la molla di contrato e le mollette frizione originali, cambiando i rulli con dei 4,5-5,0g 0509_up.gif
 
10340381
10340381 Inviato: 2 Ago 2010 18:29
 

ma al posto di dare dei soldi a quello fattelo tu .. non è mica difficile se non sei pratico in un pomeriggio finisci 0509_doppio_ok.gif
 
10340775
10340775 Inviato: 2 Ago 2010 19:18
 

rischio di rovinare qualcosa se cammino cosi?
 
10342200
10342200 Inviato: 2 Ago 2010 22:54
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif se cammino con questa regolazione rischio di rovinare qualcosa ? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10343738
10343738 Inviato: 3 Ago 2010 10:44
 

si, prima c'è il surriscaldamento eccessivo della trasmissione e quindi perdi prestazioni come ti sta accadendo, e poi l'insieme della trasmissione si consuma molto prima. Metti rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
10344159
10344159 Inviato: 3 Ago 2010 11:42
 

Molla di contrasto originale con cinghia nuova 0509_up.gif
Per le mollette vedi se va bene con le originali o anche le bianche, mentre rulli da 4,7-5g.
 
10344248
10344248 Inviato: 3 Ago 2010 11:55
 

La molla la bianca è perfetta con rulli da 5 e molle verdi...
 
10344787
10344787 Inviato: 3 Ago 2010 13:12
 

allora a pomeriggio vado dal meccanico e mi faccio montare la molla bianca e le mollette verdi .... per quanto riguarda i rulli ho quelli da 5.6 che usavo con la marmitta originale ... possono andare bene anche quelli?
 
10344824
10344824 Inviato: 3 Ago 2010 13:19
 

leggermente pesanti, ma prova a metterli icon_wink.gif
 
10344836
10344836 Inviato: 3 Ago 2010 13:21
 

okey icon_wink.gif e se non vanno metto quelli da 5...
 
10347734
10347734 Inviato: 3 Ago 2010 20:35
 

sono stato dal meccanico e abbiamo provato a mettere mollone bianco e mollette verdi con i rulli da 5 ma non andava bene neanche cosi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif l unica combinazione era con dei rulli leggeri (penso da 4.. ) e mollette e mollone rosso... adesso sto cambiando il cycler .. secondo voi andrà meglio ?
 
10347753
10347753 Inviato: 3 Ago 2010 20:38
 

Metti molla bianca, mollette verdi e rulli da 4g 0509_up.gif
 
10347823
10347823 Inviato: 3 Ago 2010 20:49
 

abbiamo provato anche quella ma il motore non si muoveva da terra!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10348112
10348112 Inviato: 3 Ago 2010 21:32
 

comunque secondo voi cambiando cycler andrà meglio? 0510_help.gif
 
10349750
10349750 Inviato: 4 Ago 2010 9:21
 

In teoria la prima cosa da fare è la carburazione, perchè si rischia il grippaggio e influisce parecchio sulle prestazioni. Ora sei grasso o magro? perchè magari la taratura è giusta, ma è solo colpa della carburazione eusa_think.gif
 
10351083
10351083 Inviato: 4 Ago 2010 12:32
 

penso che si magro perchè il cycler che tenevo originale era da 62.. comunque la vostra taratura l ho provata ma non è andata bene icon_cry.gif icon_cry.gif l unica è stata con molle e mollone rosso e adesso devo aumentare il cycler...
 
10353590
10353590 Inviato: 4 Ago 2010 19:38
 

adesso sto cambiando il variatore e ne sto mettendo uno malossi... adesso andranoo bene le mollette verdi e il mollone bianco ?? 0510_help.gif 0510_help.gif penso che aumenterò anche il cycler...
 
10353856
10353856 Inviato: 4 Ago 2010 20:06
 

si, prova.
 
10354023
10354023 Inviato: 4 Ago 2010 20:26
 

quante probabilitàho che lo scooter vada bene?? eusa_think.gif
 
10356521
10356521 Inviato: 5 Ago 2010 10:13
 

65.5653646496564435645% ma che domande sono? icon_rolleyes.gif Noi non lo possiamo sapere,noi ti diamo dei suggerimenti, ma alla fine per trovare taratura/carburazione giusta si è obbligati a fare diverse prove icon_wink.gif
 
10357200
10357200 Inviato: 5 Ago 2010 11:29
 

okey icon_asd.gif icon_asd.gif speriamo ke questa prova vada bene
 
10360558
10360558 Inviato: 5 Ago 2010 19:51
 

tutto risolto con il variatore malossi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ora lo scooter va da dio!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10360584
10360584 Inviato: 5 Ago 2010 19:55
 

Che molla di contrasto hai montato?
 
10360642
10360642 Inviato: 5 Ago 2010 20:00
 

bianca
 
10501081
10501081 Inviato: 2 Set 2010 11:59
 

anzi gialla
 
10502588
10502588 Inviato: 2 Set 2010 15:17
 

aerox-95 ha scritto:
anzi gialla


Non va bene la gialla, metti la bianca, rulli da 4.7 grammi e mollette verdi, con la gialla parti troppo alto di giri, se proprio vuoi lasciarla metti i rulli più pesanti, ma metti la bianca che è meglio 0509_up.gif
 
10503751
10503751 Inviato: 2 Set 2010 18:46
 

2912 ha scritto:


Non va bene la gialla, metti la bianca, rulli da 4.7 grammi e mollette verdi, con la gialla parti troppo alto di giri, se proprio vuoi lasciarla metti i rulli più pesanti, ma metti la bianca che è meglio 0509_up.gif

bianca gia provata ma non va ho messo mdc gialla rulli da 4,5 o 5 ( non ricordo) mollette penso bianche (ora non ricordo perchè l ah fatta il meccanico laregolazione icon_xd_2.gif ) e multivar malossi e lo scooter fa 95 segnati con una buona ripresa
 
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