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Metzeler CompK [opinioni]
10339484
10339484 Inviato: 2 Ago 2010 16:04
Oggetto: Metzeler CompK [opinioni]
 

Ciao a tutti,

Ho gia' parlato di queste gomme sul forum rsv ma volevo approfondire essendo piu' dettagliato nella sezione dedicata.

Pubblicizzate come gomme da pista facili da usare e di ottima qualita' devo dire che sulla mia rsv1000 non hanno reso molto bene.

pregi:

- entrata veloce in temperatura.
- ho notato prestazioni decenti nei turni la mattina, con temperature ambientali basse (15/18 °C).
- velocita' nell'inserimento in curva con la moto che guadagna in agilita' (nella specifica, la mia rsv molto pesante rispetto alla media delle moto di concezione piu' moderna, sembra alleggerirsi positivamente e diventare molto piu' maneggevole nel misto lento.


difetti:

- ballerine in accelerazione soprattutto nei cambi di direzione veloci, un po' meglio nei curvoni in appoggio. Non hai mai confidenza a dare molto gas.
- rimodulazione delle distanze in staccata con la moto che serpeggia abbastanza (gestibile ma se guidi in un certo modo devi fare pratica con queste stesse gomme per qualche uscita per riadattare il punto di staccata).
- non ti danno mai confidenza assoluta a centrocurva, soprattutto il posteriore. Un paio di volte mi sono trovato a "pattinare" sulle due gomme verso l'esterno della curva.
- con temperature ambientali alte (28/30°C) i difetti si amplificano.

Chi le ha provate puo' darmi un parere per vedere se si e' in linea con le opinioni? a me nn sono piaciute... 0509_down.gif

Ciao a tutti!
 
10341598
10341598 Inviato: 2 Ago 2010 21:31
 

Ciao Jack,

Che dire, sono appena rientrato da una bella giornata a Hockenheim, dove ho potuto testare per bene queste gomme.......

che dire....io sulla mia R1 le ho trovate fantastiche, praticamente, sono uscito il primo turno con la pista bagnata,solo la traiettoria ideale era un po asciutta......sono uscito senza usare le termocoperte e si sono comportate bene, ho fatto 5 giri per scaldarle un po....sono riuscito,pausa al box per una 40ina di minuti, dopo sempre senza usare le termocoperte,sono riuscito, e che dire, in mezzo giro sono gia a temperatura,e mi sono fatto tutto il primo turno, girando in 2`00", che se hai mai girato ad Hockenheim, sai che e`un buon tempo...dopo ho girato al pomeriggio, con la temperatura un po piu alta e sono riuscito a staccare un bel 1`58"658..che non e malaccio come tempo considerando la ciclistica originale della mia Vipera....

Per quanto riguarda le sensazioni,posso dirti questo, le Slick possono darti due cose....o renderti l assetto difficilissimo che non ci capisci piu nulla, o rendertelo facilissimo che ti sembra di guidare un altra moto.....dipende un po dal tipo di moto, e dal tipo di guida....a me hanno reso la moto incredibilmente stabile,l anteriore e`granitico,e ho fatto delle staccate da paura, senza avvertire il minimo sussulto della ruota anteriore...quindi come gomma anteriore, per me e una delle migliori...il posteriore, concordo in parte con te, anche a me quando cercavo di aprire un po prima il gas, dopo la staccata in fondo al rettilineo, mi facevo certi traversi,pero roba controllabile direi, direi che magari e piu colpa di un assetto non perfettamente a punto.....mentre sui curvoni veloci sono ben piantate...per farti capire...alla parbolica, viaggi in 6 a 290 Km/h con un angolo di piega molto elevato e li se non hai buone gomme sei fritto....secondo me patiscono di piu le ripartenze dalle curve strette....

Ma come gomme, in se direi che sono ottime, per chi va in pista, senza cercare di limare l ultimo decimo,perche se si cerca la prestazione pura,allora c e di meglio sul mercato....

Pero le Comp K secondo me sono ottime, anche perche dopo un intera giornata a Hockenheim,non presentano alcun segno di usura..quindi almeno altre due giornate ce le dovrei fare sicuramente....
 
10345698
10345698 Inviato: 3 Ago 2010 15:07
 

Ciao vassili grazie del feedback anche io le ho provate a hockenheim la prima volta e sn riuscito ad andare a 2 minuti ma nn sotto..1.58 e' un gran tempo, con quelle gomme sec me pure di piu'complimenti! 0509_up.gif
concordo con te sull'anteriore e' solido anche se come dicevo qlc volta pattina un po' vs l'esterno, sincero nn fa scherzi ma sulla mia moto forse nn rende come sulla yamaha...boh.. le Dragon/Diablo sc 2 forse si adattano meglio alla ciclistica dell'aprilia.. il problemone sara' per via del setting o per l erogazione del bicilindrico resta comunque il posteriore...sai che temperatura c era a hockenheim quando hai girato?
 
10347977
10347977 Inviato: 3 Ago 2010 21:14
 

La mattina era piu fresco, perche aveva piovuto, poi il pomeriggio, era sui 25-27 gradi gradi dell aria, pero sempre con poco sole....

E sicuramente dipende molto dal Bicilindrico....che e molto piu aggressivo sulle gomme rispetto ad un 4 cilindri....

Con che organizzazione sei andato a Hockenheim?Io ci voglio andare di nuovo tra poco, dato che dista piu o medo 120 km da casa mia...icon_biggrin.gif...

Magari ci si incontra li....?? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10358787
10358787 Inviato: 5 Ago 2010 15:14
 

a Hock quest'anno siamo andati 3 volte, con EYBIS e SPEER RACING...ieri Spa con BIKERSDAYS e il 13 Agosto siamo di nuovo li...mi piacerebbe fare un altr Hock prima della fine della stagione...c'e' qualche uscita in programma a breve con qualche altra societa' x caso ?
 
10359451
10359451 Inviato: 5 Ago 2010 17:13
 

jackrsv ha scritto:
...boh.. le Dragon/Diablo sc 2 forse si adattano meglio alla ciclistica dell'aprilia..


come mi è capitato di dirti nell'altra sezione...io quest'anno ho provato le diablo sbk pro che sono le gemelle delle compK...

l'anteriore dovrebbe essere un filo più tondo rispetto a metz ma per il resto non dovrebbero esserci grandi differenze...per entrambe vale il discorso della gomma da "allenamento"...oltre alla facilità d'uso rispetto a una slick vera ricordati che hanno una mescola dura...come un sc3 o un k3...quindi non sono gomme per ribaltare il gas a cuor leggero icon_wink.gif

se con il bicilindrico mangi troppo il posteriore cerca di farla scorrere di più in curva e di riaprire con più gradualità...

riesci a mettere una foto del posteriore? appena posso ti faccio vedere come lavora il post delle pro con la mia (con mono di serie)
 
10361119
10361119 Inviato: 5 Ago 2010 21:10
 

jackrsv ha scritto:
a Hock quest'anno siamo andati 3 volte, con EYBIS e SPEER RACING...ieri Spa con BIKERSDAYS e il 13 Agosto siamo di nuovo li...mi piacerebbe fare un altr Hock prima della fine della stagione...c'e' qualche uscita in programma a breve con qualche altra societa' x caso ?



Io andro quasi sicuramente o il 23 o il 24 Agosto, con Speer Racing..che secondo me e uno dei migliori.......poi andro sicuramente a Rjeka, poi a Barcellona e Cartagena....

Pero il 23 o il 24 saro ad Hockenheim... 0509_up.gif 0509_up.gif magari possiamo metterci d accordo trovarci direttamente li?Che dici?

Per le gomme, si concordo con Javana, non sono gomme "da tempo",pero ti durano almeno 3 giornate in pista, e concordo anche con il fatto,che se spalanchi troppo presto il gas, ti fanno sentire la loro mescola "dura"... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Pero devo dire che anche con l assetto originale sono fantastiche,perche se gia monti delle Slick morbide poi devi iniziare a modificare troppo l assetto.....

E senza contare che io le uso senza Termocoperte.....dopo mezzo giro erano gia belle che calde.....
 
10363714
10363714 Inviato: 6 Ago 2010 11:50
 

Javana ha scritto:


come mi è capitato di dirti nell'altra sezione...io quest'anno ho provato le diablo sbk pro che sono le gemelle delle compK...

l'anteriore dovrebbe essere un filo più tondo rispetto a metz ma per il resto non dovrebbero esserci grandi differenze...per entrambe vale il discorso della gomma da "allenamento"...oltre alla facilità d'uso rispetto a una slick vera ricordati che hanno una mescola dura...come un sc3 o un k3...quindi non sono gomme per ribaltare il gas a cuor leggero icon_wink.gif

se con il bicilindrico mangi troppo il posteriore cerca di farla scorrere di più in curva e di riaprire con più gradualità...

riesci a mettere una foto del posteriore? appena posso ti faccio vedere come lavora il post delle pro con la mia (con mono di serie)


ora ho messo su le diablo sc2 (sottolineo che non vado a cercare il tempone..mi serve ancora qlc annetto per quello... ma voglio solo stare piu' tranquillo aprendo il gas anche un po' piu' forte senza ansie...) purtroppo nn ho foto delle vecchie compk ma posso dirti che non erano strappate, erano usurate sull spalla interna in modo normale, sui bordi erano a posto -per via del fatto che nn riuscivo ad aprire molto con la moto troppo inclinata- al contrario delle sc 2 che si scassano abbastanza ovviamente per via della mescola ma anche perche' guadagni piu' o meno 2 secondi in meno di sul giro -hockenheim-
si sarebbe utile vedere le Pro, grazie!
 
10363724
10363724 Inviato: 6 Ago 2010 11:52
 

Vassili ha scritto:



Io andro quasi sicuramente o il 23 o il 24 Agosto, con Speer Racing..che secondo me e uno dei migliori.......poi andro sicuramente a Rjeka, poi a Barcellona e Cartagena....

Pero il 23 o il 24 saro ad Hockenheim... 0509_up.gif 0509_up.gif magari possiamo metterci d accordo trovarci direttamente li?Che dici?

Per le gomme, si concordo con Javana, non sono gomme "da tempo",pero ti durano almeno 3 giornate in pista, e concordo anche con il fatto,che se spalanchi troppo presto il gas, ti fanno sentire la loro mescola "dura"... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Pero devo dire che anche con l assetto originale sono fantastiche,perche se gia monti delle Slick morbide poi devi iniziare a modificare troppo l assetto.....

E senza contare che io le uso senza Termocoperte.....dopo mezzo giro erano gia belle che calde.....


il 22 rientro dalle ferie per cui nn riusciro'...ci sarebbe un Mugello in programma ma nn sappiamo ancora se e quando, comunque settembre/ottobre...comunque event per la prossima stagione 0509_doppio_ok.gif
 
10363730
10363730 Inviato: 6 Ago 2010 11:52
 

Vassili ha scritto:



Io andro quasi sicuramente o il 23 o il 24 Agosto, con Speer Racing..che secondo me e uno dei migliori.......poi andro sicuramente a Rjeka, poi a Barcellona e Cartagena....

Pero il 23 o il 24 saro ad Hockenheim... 0509_up.gif 0509_up.gif magari possiamo metterci d accordo trovarci direttamente li?Che dici?

Per le gomme, si concordo con Javana, non sono gomme "da tempo",pero ti durano almeno 3 giornate in pista, e concordo anche con il fatto,che se spalanchi troppo presto il gas, ti fanno sentire la loro mescola "dura"... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Pero devo dire che anche con l assetto originale sono fantastiche,perche se gia monti delle Slick morbide poi devi iniziare a modificare troppo l assetto.....

E senza contare che io le uso senza Termocoperte.....dopo mezzo giro erano gia belle che calde.....


il 22 rientro dalle ferie per cui nn riusciro'...ci sarebbe un Mugello in programma ma nn sappiamo ancora se e quando, comunque settembre/ottobre...comunque event per la prossima stagione 0509_doppio_ok.gif
 
10443528
10443528 Inviato: 23 Ago 2010 14:10
 

jackrsv ha scritto:


il 22 rientro dalle ferie per cui nn riusciro'...ci sarebbe un Mugello in programma ma nn sappiamo ancora se e quando, comunque settembre/ottobre...comunque event per la prossima stagione 0509_doppio_ok.gif


per la cronaca, uscita a spa due settimane fa con le diablo sc 2 e giro veloce migliorato di 4 secondi, passo medio di 2...mai piu' senza diablone!!! 0509_campione.gif
 
10443821
10443821 Inviato: 23 Ago 2010 14:49
 

jackrsv ha scritto:


per la cronaca, uscita a spa due settimane fa con le diablo sc 2 e giro veloce migliorato di 4 secondi, passo medio di 2...mai piu' senza diablone!!! 0509_campione.gif


non ho dubbi sui tuoi tempi...però ti dico una cosa...fin'ora con le diablo sbk pro...che sono le gemelle delle compK...ho fatto 6 pistate e ne hanno ancora un bel pò...se sto attento ai cicli termici ce ne posso fare ancora 2-3...ovviamente con tempi diversi di un diablo supercorsa......

conclusione...per questa stagione forse riesco a spendere solo 200 euro in gomme...ovviemante con gomme morbide girerei con tempi più bassi

dipende sempre da quello che vuoi fare in pista...il tempo...il fiato...i km... icon_wink.gif
 
10454672
10454672 Inviato: 25 Ago 2010 10:58
 

Javana ha scritto:


non ho dubbi sui tuoi tempi...però ti dico una cosa...fin'ora con le diablo sbk pro...che sono le gemelle delle compK...ho fatto 6 pistate e ne hanno ancora un bel pò...se sto attento ai cicli termici ce ne posso fare ancora 2-3...ovviamente con tempi diversi di un diablo supercorsa......

conclusione...per questa stagione forse riesco a spendere solo 200 euro in gomme...ovviemante con gomme morbide girerei con tempi più bassi

dipende sempre da quello che vuoi fare in pista...il tempo...il fiato...i km... icon_wink.gif


si sicuramente a livello bdg nn c'e' paragone, e comunque con prestazioni oneste di certo, ma oltre alla differenza di prestazione non dimentichiamo i margini di sicurezza che hai con una gomma diversa...con le compk nn sentivo la moto, oltre che alla sensazione in accelerazione in piega, in rettilineo sembravano galleggiare, forse proprio per il tanto materiale che ti permette una durata piu' lunga della gomma ma ti tiene attaccato all asfalto in modo diverso...pero' ripeto, e' solo un mio parere...poi ok vero che spendi di piu' ma personalmente preferisco spostare il mio bdg su una gomma che su qlcs altro. giusto per stare piu' tranquillo ed avere qlc soddisfazione in piu'! icon_biggrin.gif
 
10464895
10464895 Inviato: 26 Ago 2010 23:05
 

Io non sono cosi' convinto sulla durata delle compk...
una giornata di pista in piu' non vale il gioco rispetto alle sc2
(che si trovano allo stesso prezzo: 229 compk e 230 sc2)

con la mia cbr 09 solo pista

SC1ant e sc2post ho fatto una giornata e mezza al mugello, una a spa, mezza a mettet, una a spa

compk ho fatto 2 ad hockenheim una a spa e una al nurburing

come vedi, poca differenza.

Ma i tempi e la fiducia sono per le sc2 icon_asd.gif
 
10465323
10465323 Inviato: 27 Ago 2010 5:46
 

parlare di limiti della gomma non mi ci metto perchè non credo di arrivarci ancora (anche se secondo me la differenza non è cosi tanta a livello di tempi sul giro), però visto che spesso sono in pista con javana e lui monta le gemelle delle compK mentre io le sc2 e giriamo con tempi simili, mi sembra che il consumo sia nettamente a favore delle compK che durano il doppio delle sc2 (se non di più visto che di km ne faccio al massimo 500 prima di intravedere le tele 0510_sad.gif javana ne avrà già fatti sicuramente 1000 e domani ancora icon_lol.gif )

ok le moto e i piloti sono diversi, ma il buon javana ha un cbr 1000rr con sospensioni di serie che vuoi o non vuoi, con i tempi che fa scaricano anche sulle gomme il loro non proprio ottimo lavoro, io ho si una r1, ma con sospensioni dedicate e che non rovinano le gomme.
 
10471310
10471310 Inviato: 27 Ago 2010 22:56
 

Scusatemi, ma a me i riferimenti ad hockenheim sono saltati in maniera molto evidente.

a voi non è successo?

non dico che non siano gomme oneste, ma le ho trovate poco adatte per il focus. sono delle slick e vanno in pista, ma in pista si sono comportate come delle stradali...
 
10475743
10475743 Inviato: 28 Ago 2010 22:04
 

maxinlux ha scritto:
Scusatemi, ma a me i riferimenti ad hockenheim sono saltati in maniera molto evidente.

a voi non è successo?

non dico che non siano gomme oneste, ma le ho trovate poco adatte per il focus. sono delle slick e vanno in pista, ma in pista si sono comportate come delle stradali...


si ma durano più del doppio...poi come detto prima...ci sono gomme per fare i tempi (che comunque un amatore non porta al limite) e ci sono gomme per fare km...

se pensi di girare con gli stessi tempi con tutte le gomme qualcosa non torna...allora dopo che hai provato le sc2 monta dunlop e togli 2 secondi al giro...e durano di più...allora com'è la storia??? le supercorsa non sono più le gomme migliori o forse anche in questo caso devi considerare pro e contro???
 
10529406
10529406 Inviato: 7 Set 2010 11:20
 

Javana ha scritto:
maxinlux ha scritto:
Scusatemi, ma a me i riferimenti ad hockenheim sono saltati in maniera molto evidente.

a voi non è successo?

non dico che non siano gomme oneste, ma le ho trovate poco adatte per il focus. sono delle slick e vanno in pista, ma in pista si sono comportate come delle stradali...


si ma durano più del doppio...poi come detto prima...ci sono gomme per fare i tempi (che comunque un amatore non porta al limite) e ci sono gomme per fare km...

se pensi di girare con gli stessi tempi con tutte le gomme qualcosa non torna...allora dopo che hai provato le sc2 monta dunlop e togli 2 secondi al giro...e durano di più...allora com'è la storia??? le supercorsa non sono più le gomme migliori o forse anche in questo caso devi considerare pro e contro???


In passato ho usato le dunlop, perfette in entrata e centrocurva ma nn sono un po' ballerine in rettilineo e uscita per via del profilo (caratteristica dunlop) ?
 
10529657
10529657 Inviato: 7 Set 2010 11:52
 

jackrsv ha scritto:


In passato ho usato le dunlop, perfette in entrata e centrocurva ma nn sono un po' ballerine in rettilineo e uscita per via del profilo (caratteristica dunlop) ?


esatto...però se per te quello non è un problema le supercorsa non le rimonti più...e durano pure di più delle supercorsa...

ci sono sempre pro e contro...anche io non ti consiglio le compK per andare a ritoccare il record della pista icon_mrgreen.gif ma se mi chiedi come sono ti dico che sono delle belle gomme...che la maggior parte degli amatori che girano in pista non portano minimamente vicino al limite... 0509_up.gif e che ci possono fare tutta la stagione se vogliono
 
10549318
10549318 Inviato: 9 Set 2010 20:06
 

Javana ha scritto:


esatto...però se per te quello non è un problema le supercorsa non le rimonti più...e durano pure di più delle supercorsa...

ci sono sempre pro e contro...anche io non ti consiglio le compK per andare a ritoccare il record della pista icon_mrgreen.gif ma se mi chiedi come sono ti dico che sono delle belle gomme...che la maggior parte degli amatori che girano in pista non portano minimamente vicino al limite... 0509_up.gif e che ci possono fare tutta la stagione se vogliono


Scusa ma perchè dovrei accettare la tua analisi?
per me non sono belle gomme, ma forse io , jack e molti di quelli che le hanno prese al metzeler day hanno avuto una partita difettosa.

ho parlato delle sc2 solo perchè hanno lo stesso prezzo...

229 compk
220 sc2

se poi estendiamo ad altro, il divario va a sfavore delle compk

p.s. ho usato le dunlop gp sul ninja6r e ti assicuro che, in uscita del raidillion, dire che sbacchettava era un eufemismo icon_wink.gif
 
10549737
10549737 Inviato: 9 Set 2010 20:57
 

Hai abbassato il post quando hai montato le gp??? Se non lo hai fatto ci credo che sbacchettava

Per il discorso compK io ti dico quello che ho usato ovvero le diablo sbk pro che però dovrebbero essere equivalenti...e comunque non vorrei che vi abbiano venduto le compK come le gomme più prestanti al mondo...perché non lo sono e l'ho sempre detto...hanno altri vantaggi...le racetech o le supercorsa sono sicuramente migliori come grip e feeling...

e poi scusa ma dipende anche come guidi...se sei uno che tende a inchiodarsi in curva e poi deve ribaltare il gas per portarsi fuori allora con gomme dure ti trovi male...questo è poco ma sicuro icon_lol.gif

ti ripeto che le compK hanno altri pregi...se non ti piacciono nessuno ti obbliga a usarle 0509_up.gif
 
10604610
10604610 Inviato: 18 Set 2010 18:30
 

boh, forse non ci capiamo... eusa_wall.gif

mi riferisco a fatti specifici, come i riferimenti in staccata, non a mie presunte o meno capacità tecniche in percorrenza...
a me sembra anormale che con le sc2, che avevano su 4 turni, staccavo dopo che con le compk fesche? parabolika del hockenheimring

se fai delle gomme slick devono essere perforza un pelo performanti, altrimenti la gente monta le racetec k3 e ci va anche su strada
 
10604962
10604962 Inviato: 18 Set 2010 19:18
 

dovresti guardare la telemetria, magari dovevi frenare prima perchè arrivavi più forte icon_mrgreen.gif

oppure è solo un fattore di minor fiducia nella gomma (la testa gioca brutti scherzi a volte)

dubito che da una gomma all'altra il riferimento della staccata cambi cosi tanto, a livello amatoriale almeno non ho mai trovato queste enormi differenze in staccata tra 2 gomme diverse, al massimo freni prima perchè entri un po più lento, ma anche li bisogna valutare i tempi, se giri a 10sec dal limite delle K2 e a 8/9 dal limite della compK... è solo un fattore di testa, se non sei un amatore e sai portare entrambe le gomme al limite allora ne sai sicuramente più di me e le mie ipotesi sono tutte cazzate icon_mrgreen.gif
 
10605911
10605911 Inviato: 18 Set 2010 22:42
 

Ma io pure le trovo le CompK delle belle gomme,proprio Lunedi 13 sono andato ad Hockenheim e ho stampato un bel 1.56,432, mio record personale...pero si sicuramente sono gomme da farci tanti km, o una bella 3 giorni a Rjieka per dirti.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora pero Lunedi torno a Hockenheim, con le Dunlop D211 GP Racer....mescola S ant e M al Posteriore.....vediamo quanti secondi ci sono di differenza...io credo almeno 3 o 4 secondi ci saranno tutti...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11444597
11444597 Inviato: 27 Feb 2011 19:07
 

Sto valutando anche io l'acquisto di queste gomme...
Quest'anno per la prima volta, andrò finalmente in pista e vorrei andarci più di una volta anche, quindo mi sto guardando attorno per una gomma da pista che non mi duri solo un turno( si fa per dire... icon_mrgreen.gif )

Ho visto un video di queste gomme e dicono che son adatte all'utente medio(amatore) e che durano di più rispetto alle altre...
ora ve lo posto...
Link a pagina di Motoblog.it

Non vado in pista per cercare il tempo.. ma per divertirmi come un pazzo, cercando di migliorare la mia guida...
Credo che queste gomme mi possano aiutare....
 
11451500
11451500 Inviato: 28 Feb 2011 23:43
 

ti fai quasi tutta la stagione con un treno di queste...sono slick entry level quindi se vuoi solo divertirti vanno più che bene

anche se si possono usare senza termo sarebbe bene averle proprio per limitare i cicli termici della mescola
 
11451559
11451559 Inviato: 28 Feb 2011 23:57
 

Javana ha scritto:
ti fai quasi tutta la stagione con un treno di queste...sono slick entry level quindi se vuoi solo divertirti vanno più che bene

anche se si possono usare senza termo sarebbe bene averle proprio per limitare i cicli termici della mescola

Grazie mille... 0509_doppio_ok.gif
quindi consigli l'uso delle termo... eusa_think.gif eusa_think.gif
purtroppo la disponibilità economica è limitata... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11452118
11452118 Inviato: 1 Mar 2011 9:32
 

io le superbike PRO le usate anche senza...certo è che con i soldi che risparmi il primo anno ti puoi permettere delle termo per la stagione prossima (o dalla seconda metà di questa icon_lol.gif )
 
11452431
11452431 Inviato: 1 Mar 2011 10:48
 

Javana ha scritto:
io le superbike PRO le usate anche senza...certo è che con i soldi che risparmi il primo anno ti puoi permettere delle termo per la stagione prossima (o dalla seconda metà di questa icon_lol.gif )


Ringrazio il mio amico Javana per i suoi consigli!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_campione.gif
 
11557057
11557057 Inviato: 23 Mar 2011 9:16
 

Alla fine ho preso un treno di K1 e un treno di K2 usate....
Non mi dovrei lamentare... icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif
 
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