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motore con espansione si spompa?
10335256
10335256 Inviato: 1 Ago 2010 20:51
Oggetto: motore con espansione si spompa?
 

buona sera a tutti!!!!icon_smile.gif

volevo farvi una domanda:
io ho un cre six competition completamente originale, secondo voi se monto la marmitta (terminale ed espansione) giannelli o big one prima o poi mi si spompa il motore?


(rispondete solo se siete sicuri o avete avuto esperienza((grazie))):


GRAZIE
 
10335272
10335272 Inviato: 1 Ago 2010 20:54
 

perchè dovrebbe spomparsi ? icon_lol.gif icon_lol.gif mica è una mhr supermoto , comunque vai tranquillo sono ottime marmitte per 50 quindi vanno benissimo icon_wink.gif
 
10335275
10335275 Inviato: 1 Ago 2010 20:54
 

non so cosa tu intenda per spompa ma se intendi che svuota troppo no..se monti marmitte omologate per 50cc non succede niente..però devi farlo ricarburare
 
10335400
10335400 Inviato: 1 Ago 2010 21:21
 

Sono marmitte simili all'originali, danno poco più in termini di prestazioni, e non spompano il motore icon_wink.gif
 
10335586
10335586 Inviato: 1 Ago 2010 21:58
 

Per "spompa" vorrai dire "svuota" vero?
Perchè la storia che un motore con marmitte troppo aperta si spompa e perde prestazioni anche mettendo l'originale è una cavolata bestiale!
 
10336222
10336222 Inviato: 2 Ago 2010 7:01
 

quindi ponzi anche mettendo una supermoto sull'originale non succede niente ? io sapevo che se si mette una marmitta troppo aperta il motore non riesce a riempirla , quindi gira al massimo e dura poco , oltre ad essere morto ai bassi
 
10336894
10336894 Inviato: 2 Ago 2010 9:56
 

Si quello è vero, ma quello vuol dire "svuota"...
 
10365245
10365245 Inviato: 6 Ago 2010 16:59
Oggetto: gggggggggggggggggggggggg
 

a ok..allora nel tempo per quanto riguarda prestazioni non mi perderà?!?icon_smile.gif

ma secondo voi:la pancia della giannelli omologata è piena o vuota? icon_smile.gif

grazie
 
10365275
10365275 Inviato: 6 Ago 2010 17:08
 

Quoto Ponzi: la marmitta può svuotare, ma non di certo spompare il motore. 0509_up.gif

alepes95 ha scritto:
a ok..allora nel tempo per quanto riguarda prestazioni non mi perderà?!?icon_smile.gif

No, cambiando marmitta non perdi di certo prestazioni, anzi le guadagni. Diciamo che perdi un po' ai bassi regimi e guadagni agli alti. icon_wink.gif
 
10365527
10365527 Inviato: 6 Ago 2010 18:02
Oggetto: rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 

cioè per fare enduro non va bene? icon_smile.gif

grazie
 
10366097
10366097 Inviato: 6 Ago 2010 19:53
Oggetto: Re: rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 

alepes95 ha scritto:
cioè per fare enduro non va bene? icon_smile.gif

grazie


Nell'enduro servono bassi, allora ti converrebbe di più mettere una leovince v6 che tra le marmitte aftermaket è quella più da bassi. icon_wink.gif
 
10366407
10366407 Inviato: 6 Ago 2010 20:51
 

ah...è perchè mi hanno detto che la v6 svuota di + il motore...icon_smile.gif

ma la giannelli come ripresa ai bassi nn da proprio niente? icon_smile.gif

grazie

ma nel caso la mettessi bisogna togliere i blocchi???o aumenta già di suo in confronto all'originale le prestazioni???

grazie
 
10366611
10366611 Inviato: 6 Ago 2010 21:29
 

alepes95 ha scritto:
ah...è perchè mi hanno detto che la v6 svuota di + il motore...icon_smile.gif

ma la giannelli come ripresa ai bassi nn da proprio niente? icon_smile.gif

grazie

ma nel caso la mettessi bisogna togliere i blocchi???o aumenta già di suo in confronto all'originale le prestazioni???

grazie

allora, un paio di cose.
il blocco, è uno, è una rondella all'imbocco dell'espansione.
se la tieni la moto va a 50 km/h.
ai bassi, te lo dico io che la monto con il carburatore da 16 originale, svuota un po', per togliere questo buco di erogazione o per lo meno ridimensionarlo di molto, devi mettere un 19 e cambia davvero fidati.
metti la Top, che, ha detta di Primian aiuta un pochino anche ai bassi.
la v6 lasciala perdere, stesso discorso della big one.
se metti la top metti un 19 o 21 e magar un pacco e sei apposto, anche per una futura elaborazione 0509_up.gif
 
10367515
10367515 Inviato: 7 Ago 2010 0:00
 

ma va la...per l'enduro la v6 e la big one sono quelle che vanno meglio...
 
10367519
10367519 Inviato: 7 Ago 2010 0:01
 

simone_tzr93 ha scritto:
ma va la...per l'enduro la v6 e la big one sono quelle che vanno meglio...


Quoto! 0509_up.gif
 
10368657
10368657 Inviato: 7 Ago 2010 11:51
 

simone_tzr93 ha scritto:
ma va la...per l'enduro la v6 e la big one sono quelle che vanno meglio...

ma che .... dici????
le hai mai provate?
la giannelli se la metti con un 19 al posto del sedici vedi se non va meglio della big one o v6
e basta pippe mentali se magari questa ( giannelli) è troppo aperta ecc.
io faccio enduro, eccome basta che vai a evdere il mio faceboook, sabbia di tutto e di più, e col 16, in prima se non parto con la frizione tirata un pelo rischia di morire la moto.
Basta avere manico, certo che se siete imbranati a guidare e volete la pappa pronta prendete quelle meno performanti.
Imparate a portare al limite ste moto pima di cambiare i pezzi 0509_up.gif
 
10368735
10368735 Inviato: 7 Ago 2010 12:06
 

a112abarth ha scritto:

ma che .... dici????
le hai mai provate?
la giannelli se la metti con un 19 al posto del sedici vedi se non va meglio della big one o v6
e basta pippe mentali se magari questa ( giannelli) è troppo aperta ecc.
io faccio enduro, eccome basta che vai a evdere il mio faceboook, sabbia di tutto e di più, e col 16, in prima se non parto con la frizione tirata un pelo rischia di morire la moto.
Basta avere manico, certo che se siete imbranati a guidare e volete la pappa pronta prendete quelle meno performanti.
Imparate a portare al limite ste moto pima di cambiare i pezzi 0509_up.gif



io la giannelli cel'ho e non dico che è troppo aperta..ma ha meno bassi delle altre 2..poi se tieni sempre il motore su di giri puoi usare la marmitta che vuoi...è ovvio che uno se è bravo fa enduro anche col ciao però se i pezzi aiutano è meglio...
 
10368773
10368773 Inviato: 7 Ago 2010 12:12
 

simone_tzr93 ha scritto:



io la giannelli cel'ho e non dico che è troppo aperta..ma ha meno bassi delle altre 2..poi se tieni sempre il motore su di giri puoi usare la marmitta che vuoi...è ovvio che uno se è bravo fa enduro anche col ciao però se i pezzi aiutano è meglio...

si i pezzi aiutano vero però, come dice nella guida, tutte renderanno più in alto, quindi è inutile parlare di bassi, primo perchè è un due tempi 50, secondo perchè queste espansioni sono tutte destinate ad aumentare il tiro in alto.
Qual'è il senso di mettere una marmitta che è vero non è come l'originale, ma perchè spendere, quanto?130 euro? per una marmitta che non cambia di molto la spinta?
prendi la giannelli è molto meglio, ci metti il 19 e sei apposto, se proprio vuoi.
Basta avere manico se non vuoi spendere o perchè i tuoi non vogliono per colmare certe lacune 0509_up.gif
 
10368809
10368809 Inviato: 7 Ago 2010 12:16
 

a112abarth ha scritto:

si i pezzi aiutano vero però, come dice nella guida, tutte renderanno più in alto, quindi è inutile parlare di bassi, primo perchè è un due tempi 50, secondo perchè queste espansioni sono tutte destinate ad aumentare il tiro in alto.
Qual'è il senso di mettere una marmitta che è vero non è come l'originale, ma perchè spendere, quanto?130 euro? per una marmitta che non cambia di molto la spinta?
prendi la giannelli è molto meglio, ci metti il 19 e sei apposto, se proprio vuoi.
Basta avere manico se non vuoi spendere o perchè i tuoi non vogliono per colmare certe lacune 0509_up.gif


sono i cilindri che sono tutti superquadri e quindi tirano solo agli alti praticamente ma le marmitte non sono tutte così!anche se danno il meglio in alto ci sono certe che in alto sono migliori di altre ma sono peggiori in basso!non sono marmitte da bassi d'accordo però ci sono certe che danno una discreta potenza anche in basso mentre altre sono vuote in basso per dare una gran potenza in alto!
 
10369012
10369012 Inviato: 7 Ago 2010 12:52
 

simone_tzr93 ha scritto:


sono i cilindri che sono tutti superquadri e quindi tirano solo agli alti praticamente ma le marmitte non sono tutte così!anche se danno il meglio in alto ci sono certe che in alto sono migliori di altre ma sono peggiori in basso!non sono marmitte da bassi d'accordo però ci sono certe che danno una discreta potenza anche in basso mentre altre sono vuote in basso per dare una gran potenza in alto!

trovami una marmitta che dia in basso?
nessuna.

solo col 19 si può ridimensionare il problema
 
10369408
10369408 Inviato: 7 Ago 2010 14:01
Oggetto: Re: motore con espansione si spompa?
 

alepes95 ha scritto:
buona sera a tutti!!!!icon_smile.gif

volevo farvi una domanda:
io ho un cre six competition completamente originale, secondo voi se monto la marmitta (terminale ed espansione) giannelli o big one prima o poi mi si spompa il motore?


(rispondete solo se siete sicuri o avete avuto esperienza((grazie))):


GRAZIE
No con gianna o BigOne non si spompa un bel niente icon_rolleyes.gif , se ne metti una apertissima tipo Supermoto, R3 ecc.. Si che si spompa..
 
10369707
10369707 Inviato: 7 Ago 2010 15:12
 

a112abarth ha scritto:

trovami una marmitta che dia in basso?
nessuna.

solo col 19 si può ridimensionare il problema



non ho detto che c'è una marmitta che da il meglio in basso!ma ci sono certe marmitte che sono solo alti e altre che sono più "equilibrate" nel senso che danno agli alti si ma rispetto alle altre sono più piene anche ai medio bassi
 
10370127
10370127 Inviato: 7 Ago 2010 17:50
 

simone_tzr93 ha scritto:



non ho detto che c'è una marmitta che da il meglio in basso!ma ci sono certe marmitte che sono solo alti e altre che sono più "equilibrate" nel senso che danno agli alti si ma rispetto alle altre sono più piene anche ai medio bassi

ed infatti è proprio così, un esempio di marmitta più equilibrata è la v6.
Abarth sta sbagliando icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10370150
10370150 Inviato: 7 Ago 2010 17:54
 

io ho già un 19,,,,lo monta di serie...comunque da quello ke ho capito per l'enduro va meglio la v6...giusto? icon_smile.gif

grazie
 
10370227
10370227 Inviato: 7 Ago 2010 18:09
 

Si, ma queste cose chiedile nel topic "elenco marmitte per moto 50" icon_wink.gif
 
10370250
10370250 Inviato: 7 Ago 2010 18:14
 

alepes95 ha scritto:
io ho già un 19,,,,lo monta di serie...comunque da quello ke ho capito per l'enduro va meglio la v6...giusto? icon_smile.gif

grazie

aah hai il competition!
prendi la Giannelli e sei apposto allora, provato personalmente che il competition con la giannelli ha una bella spinta in basso, mi ha impressionato non perchè ha una spinta mostruosa piuttosto perchè è piena diciamo.
prendi la giannelli tranquillamente e non te ne penti.
alepes95 e lorkds: allora riassumo un momento quello che voglio dire.il mio discorso era di non prendere big one o v6 in quanto la Giannelli, va benissimo, anche sulla mia che ha il 16, basta avere manico, infondo se proprio si vuol partire a razzo si tiene un po' tirata la frizione.
Dato che lui ha il 19, il problema non si presenta, dato che siccome ho testato personalmente Gianna e 19 proprio sul competition non ha buchi di erogazione da nessuna parte.
 
10370261
10370261 Inviato: 7 Ago 2010 18:16
 

a112abarth ha scritto:

aah hai il competition!
prendi la Giannelli e sei apposto allora, provato personalmente che il competition con la giannelli ha una bella spinta in basso, mi ha impressionato non perchè ha una spinta mostruosa piuttosto perchè è piena diciamo.
prendi la giannelli tranquillamente e non te ne penti.
alepes95 e lorkds: allora riassumo un momento quello che voglio dire.il mio discorso era di non prendere big one o v6 in quanto la Giannelli, va benissimo, anche sulla mia che ha il 16, basta avere manico, infondo se proprio si vuol partire a razzo si tiene un po' tirata la frizione.
Dato che lui ha il 19, il problema non si presenta, dato che siccome ho testato personalmente Gianna e 19 proprio sul competition non ha buchi di erogazione da nessuna parte.

però, oggettivamente, la v6 è più piena ai medi della Giannelli icon_confused.gif
 
10370331
10370331 Inviato: 7 Ago 2010 18:33
 

ti ripeto...che uno sia bravo non centra...se uno e bravo e bravo anche con quella originale!ma se ha i pezzi che lo aiutano senza che debba sfrizionare o altro è meglio!per me per l'enduro la "migliore" è la big one...poi se vuoi la gianna fai tu...
 
10370443
10370443 Inviato: 7 Ago 2010 18:52
 

simone_tzr93 ha scritto:
ti ripeto...che uno sia bravo non centra...se uno e bravo e bravo anche con quella originale!ma se ha i pezzi che lo aiutano senza che debba sfrizionare o altro è meglio!per me per l'enduro la "migliore" è la big one...poi se vuoi la gianna fai tu...

allora, è più piena di la big one, ma siccome ha il 19, la Giannelli va benissimo.
fabiosix e io facciamo enduro eccome, vai a vedere le foto, basta tenere la marcia giusta e non ci sono problemi.
se deve tenere il 16, forse meglio la big, anche se io ho la giannelli e vado benissimo.
Sempre a pensare meglio quella, no quella svuota troppo, ma caxxo se hai manico vai dove vuoi, ha tutti componenti particolari, leonelli ecc.
va bene, no ha buchi di erogazione nè niente, dov'è il problema'?
 
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