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Difficoltà a prendere giri (8000-9000)
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10335139 Inviato: 1 Ago 2010 20:26
Oggetto: Difficoltà a prendere giri (8000-9000)
 

Ciao, allora spiego subito la situazione...

In pratica ho montato un getto da 110 sulla mia tzr originale (prima avevo provato col 102 ed era magro poichè dava vuoti dagli 8 ai 9000) solo che ho l'impressione che sia grassa perchè fa molta fatica a passare dagli 8000 ai 9000 giri se apro tutto il gas... E' un problema di carburazione? In generale fatica a tutti i regimi in marce alte (so che è normale, ma mi sembra un pò troppo!) però questo dagli 8 ai 9 mila è abbastanza evidente... E' come se la moto si "bloccasse" per un pò!

Spero possiate aiutarmi 0509_doppio_ok.gif
 
10335234
10335234 Inviato: 1 Ago 2010 20:44
 

dovresti provare getti del massimo minori, inziando con un 109, poi un 108 e via così finche non trovi quello giusto. icon_wink.gif
 
10335293
10335293 Inviato: 1 Ago 2010 20:57
 

se è lento a rispondere all'apertura sei grasso e basta che metti un getto più piccolo
 
10335605
10335605 Inviato: 1 Ago 2010 22:04
 

Scendi con i punti del getto di 2 in 2 e trova quello giusto. 0509_up.gif
 
10337336
10337336 Inviato: 2 Ago 2010 11:06
 

Sei grasso, vedi un po' di scendere con il massimo, e prova anche a smagrire lo spillo. Quest'ultimo consiglio non prenderlo in parola perchè potrebbe anche non essere necessario, devi sentirlo te.
 
10337698
10337698 Inviato: 2 Ago 2010 11:53
 

Lo immaginavo... Quindi mi consigliate di iniziare da un 108?
 
10337809
10337809 Inviato: 2 Ago 2010 12:07
 

lucaro93sr ha scritto:
Lo immaginavo... Quindi mi consigliate di iniziare da un 108?

l'importante è che scali, se vai di 1 per volta sarà tutto più preciso..
 
10344399
10344399 Inviato: 3 Ago 2010 12:17
 

emarex ha scritto:

l'importante è che scali, se vai di 1 per volta sarà tutto più preciso..


Ho montato il 108, lo vendevano solo a 2 a 2... Comunque non l'ho ancora provata ma una domanda... E' normale che con la moto accesa senza starter, poi se lo attivo mentre è in moto mi muore?
 
10344581
10344581 Inviato: 3 Ago 2010 12:42
 

Se è calda è normale icon_wink.gif
 
10344761
10344761 Inviato: 3 Ago 2010 13:09
 

Meno male... Ogni volta che faccio qualcosa ho paura che combino un casino... Prima si era incastrato il cavo dell'acceleratore eusa_shifty.gif
 
10345262
10345262 Inviato: 3 Ago 2010 14:10
 

lucaro93sr ha scritto:
Meno male... Ogni volta che faccio qualcosa ho paura che combino un casino... Prima si era incastrato il cavo dell'acceleratore eusa_shifty.gif

eh.. stai attento.. il filo va posizionato bene così come la ghigliottina. penso che il tuo carburatore la abbia cilindrica: in quel caso lo SMUSSO della valvola del gas va verso la SCATOLA FILTRO. ricordati di posizionarla così.

è normale anche che se attivi lo starter a motore caldo o comunque non freddo questo si spenga. chiudi il passaggio dell'aria, si ingrassa la carburazione, diciamo che il motore non respira più.
 
10345934
10345934 Inviato: 3 Ago 2010 15:54
 

emarex ha scritto:

eh.. stai attento.. il filo va posizionato bene così come la ghigliottina. penso che il tuo carburatore la abbia cilindrica: in quel caso lo SMUSSO della valvola del gas va verso la SCATOLA FILTRO. ricordati di posizionarla così.

è normale anche che se attivi lo starter a motore caldo o comunque non freddo questo si spenga. chiudi il passaggio dell'aria, si ingrassa la carburazione, diciamo che il motore non respira più.


Nono ma non ho toccato niente del carburatore, l'ho solo girato per cambiare il getto... Comunque il 108 è magro... Sempre dagli 8 ai 9000 se apro tutto il gas fa come se mancasse la benzina... maledizione devo rismontare tutto... 0510_sad.gif
 
10359383
10359383 Inviato: 5 Ago 2010 17:03
 

Senz'altro è scarburato... anche un mio amico ha lo stesso identico problema, quindi lo conosco bene... diminuire il gigler è la soluzione!! 0509_up.gif
 
10360262
10360262 Inviato: 5 Ago 2010 19:12
 

diro95 ha scritto:
Senz'altro è scarburato... anche un mio amico ha lo stesso identico problema, quindi lo conosco bene... diminuire il gigler è la soluzione!! 0509_up.gif


Con il 108 dava vuoti, col 110 sembra un pò "addormentata"... Dovrei provare un 109 se lo trovo?
 
10362005
10362005 Inviato: 5 Ago 2010 23:04
 

lucaro93sr ha scritto:


Con il 108 dava vuoti, col 110 sembra un pò "addormentata"... Dovrei provare un 109 se lo trovo?

è impossibile fare una carburazione a distanza. da qua non ci sto capendo granchè, sinceramente, anche perchè non c'è molta precisione nello spiegarsi. porta la moto da un meccanico, è la cosa migliore che puoi fare.

dopodiche volendo, potresti scrivere qua quali operazioni ha fatto per carburarla.
 
10362117
10362117 Inviato: 5 Ago 2010 23:35
 

spiegando bene e possibile dargli una mano ma bisogna spiegare bene!un mio amico aveva un problema e mi ha descritto la situazione e a me sembrava magrissima mentre quando ho sentito il motore ho capito che era ingolfato icon_rolleyes.gif quindi bisogna dire con precisione la situazione
 
10362225
10362225 Inviato: 6 Ago 2010 0:11
 

lucaro93sr ha scritto:


Con il 108 dava vuoti, col 110 sembra un pò "addormentata"... Dovrei provare un 109 se lo trovo?

Se ti dava dei vuoti con il 108 con il 110 sarà ancora un po magretta. E' normale che la senti un po addormentata, la stai ingrassando.. e si sa che una carburazione magra è più "rabbiosa" e può sembrare che la moto sia più performante. Per questo quando ingrassi sembra che la moto sia più addormentata, ti stai semplicemente avvicinando alla carburazione ottimale. Anche a me è successo..
 
10362328
10362328 Inviato: 6 Ago 2010 1:21
 

emarex ha scritto:

è impossibile fare una carburazione a distanza. da qua non ci sto capendo granchè, sinceramente, anche perchè non c'è molta precisione nello spiegarsi. porta la moto da un meccanico, è la cosa migliore che puoi fare.

dopodiche volendo, potresti scrivere qua quali operazioni ha fatto per carburarla.


Allora, so che è impossibile carburare a distanza... Io sto cercando di spiegarmi nel miglior modo possibile anche perchè è un mio problema...

In pratica con il 108 (102 e 95) quando apro tutta la manopola del gas da dei vuoti come se mancasse la benzina tra gli 8 e i 9000 giri... Dopo non ne fa più...

Con il 110 invece i vuoti non ci sono ma la moto fatica a passare dagli 8 ai 9 mila! Dopodichè tutto torna normale come col 108... Spero di essermi spiegato...
 
10362802
10362802 Inviato: 6 Ago 2010 9:09
 

lucaro93sr ha scritto:


Allora, so che è impossibile carburare a distanza... Io sto cercando di spiegarmi nel miglior modo possibile anche perchè è un mio problema...

In pratica con il 108 (102 e 95) quando apro tutta la manopola del gas da dei vuoti come se mancasse la benzina tra gli 8 e i 9000 giri... Dopo non ne fa più...

Con il 110 invece i vuoti non ci sono ma la moto fatica a passare dagli 8 ai 9 mila! Dopodichè tutto torna normale come col 108... Spero di essermi spiegato...

ma non si capisce cosa intendi con vuoti.. tu dici vuoti, ma in realtà può essere altro rispetto al tipico vuoto della carburazione eccessivamente magra (perdita improvvisa e repentina di giri e motore che tende a spegnersi).. cioè, bisogna vederla per capire esattamente cosè, a parole non si conclude niente...
 
10364016
10364016 Inviato: 6 Ago 2010 12:34
 

emarex ha scritto:

ma non si capisce cosa intendi con vuoti.. tu dici vuoti, ma in realtà può essere altro rispetto al tipico vuoto della carburazione eccessivamente magra (perdita improvvisa e repentina di giri e motore che tende a spegnersi).. cioè, bisogna vederla per capire esattamente cosè, a parole non si conclude niente...

quoto..
 
10364239
10364239 Inviato: 6 Ago 2010 13:10
 

emarex ha scritto:

ma non si capisce cosa intendi con vuoti.. tu dici vuoti, ma in realtà può essere altro rispetto al tipico vuoto della carburazione eccessivamente magra (perdita improvvisa e repentina di giri e motore che tende a spegnersi).. cioè, bisogna vederla per capire esattamente cosè, a parole non si conclude niente...


Vorrei poter fare un video on board per farvi capire un pò ma non so dove attaccare il telefono...
 
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