Allora, riguardo alla piega ovviamente non è una cosa da fare senza pensarci, non devi provarci il primo giorno, piano piano ci arrivi, si rischia sì di cadere se non si è più che ferrati e concentrati ma l'obiettivo è trovare il punto limite senza ribaltarsi.
Per le marmitte esistono un sacco di discussioni già dedicate all'argomento.
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Il passeggero è fondamentalmente scomodo su entrambe, nel senso che io da passeggero sono abbastanza comodo solo sugli scooter.
Però tra motard e stradale è secondo me più comodo su un motard!
La Yamaha TZR pesa 113 kg, la RS ne pesa 112, la GPR 110. Non cambia nulla, vanno uguali, la prima è motorizzata Minarelli AM6, la seconda e la terza Derbi D50B. Buoni blocchi entrambi, io ho il Derbi e non sono invidioso del Minarelli, così come chi ha il Minarelli non è invidioso del Derbi.
Come diceva qualcuno, una cosa in comune ce l'hanno. "Vanno tutte 'na sega".
Ovviamente scherzo, vanno già abbastanza per farsi male e conosco chi ha fatto preparazioni serie e gira con dei "cinquantini" da 130 km/h segnati al tachimetro, ma non è speculare su quei due-tre chilometri orari che ti cambia la vita.
L'importante è che ti piaccia e ti convinca fino in fondo, è la tua prima moto e te la ricorderai per sempre, poi se fa i 95 e quella del tuo amico fa i 96 non cambia assolutamente niente, fidati!
Prendila come un mezzo che ti dà la prima vera indipendenza, che ti permette di andare dove vuoi e come vuoi, o quasi... che ti farà imparare ad andare in moto!
Perciò, ti piace la TZR? Cacchio, piace anche a me, però ho un motard, perché mi piace di più! Ti piace la RS 50? Prenditela, va benissimo pure quella. Ti piace l'HM Competition supermegapompato? Prenditelo,
basta che ti piaccia!