Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
scelta moto patentino
10322569
10322569 Inviato: 30 Lug 2010 11:13
Oggetto: scelta moto patentino
 

Ciao, 0509_up.gif
sono nuovo quindi nn so se è il posto giusto!a gennaio farò il patentino e sono indeciso fra una stradale e un motard(penso entrambi yamaha).dove abito io ci sono molte strade sterrate(quindi sarebbe preferibile un motard)ma la stradale mi affascina;l'unica cosa di cui ho paura è di nn riuscire a piegare in curva.vorrei una vostra opinione,grazie!
 
10322622
10322622 Inviato: 30 Lug 2010 11:19
Oggetto: Re: scelta moto patentino
 

vita97 ha scritto:
Ciao, 0509_up.gif
sono nuovo quindi nn so se è il posto giusto!a gennaio farò il patentino e sono indeciso fra una stradale e un motard(penso entrambi yamaha).dove abito io ci sono molte strade sterrate(quindi sarebbe preferibile un motard)ma la stradale mi affascina;l'unica cosa di cui ho paura è di nn riuscire a piegare in curva.vorrei una vostra opinione,grazie!
nessuno sa piegare curva.................si impara 0509_up.gif comunque dovresti scegliere quela che ti piace di più

PS: sai che da gennaio c'è la prova pratica anche per il 50ino?=
 
10322650
10322650 Inviato: 30 Lug 2010 11:23
 

Ciao e benvenuto!

A piegare s'impara... e pieghi sia con i motard sia con le stradali, anche se la guida è abbastanza diversa.

Il consiglio migliore? Non ascoltare chi ti dice "prendi questa perché... ce l'ho anch'io", ma prendi e provale!

Quando avrai guidato una stradale e ti sarai reso conto di cosa vuol dire, e quando avrai guidato una motard, e ti sarai reso conto di cosa vuol dire, allora automaticamente sceglierai.

Io non spenderei né troppo, né troppo poco... riguardo alla marca la Yamaha TZR è ottima, il motard DT50X purtroppo pesa molto (difetto comune al Malaguti XSM): ti consiglio i Derbi, costano poco e vanno bene!
 
10322689
10322689 Inviato: 30 Lug 2010 11:28
 

io consiglio fantic usati e derbi usati dal drd con le marzocchi fino ai superiori( drd pro e evo, o black edition)

stradali o rs o gpr, le altre sono inferiori di ciclistica, di motore uguali.

te sali su tutte e prendi quella con cui hai subito più feeling, il resto è secondario 0509_up.gif
 
10322720
10322720 Inviato: 30 Lug 2010 11:33
 

perchè proprio yamaha?tralasciando il fatto della marca, io ti dico, la moto da strada affascina molto però molti dicono: è scomoda ecc, ti dico na cosa, la mia non è yamaha (peugeot xr7) ed è comodissima! roba che certi scooter mi sembrano sassi! ci faccio km su km e mai un fastidio! il motard io l'ho guidato prima e dopo aver avuto la mia, era un HM cre competition o na roba del genere... non mi è piaciuto per niente: inanzi tutto non hai copertura : in caso di sassi che volano o acqua o insetti vari , ti arriva tutto addosso e negli occhi se non hai la mascherina o il casco con la visiera, i pedali (freno e cambio) a mio parere sono messi in una posizione un po' scomoda.. e poi i rapporti sono cortissimi! cioè per fare 200 metri devi essere in 3ª...e non ero proprio un principiante eh! poi è molto alto e sei sei basso è scomodissimo! (non è il mio problema ma un mio amico con l'HM quando fa manovra deve scendere xD). ovviamente se ti piace andare nei campi prendi un motard,ma anche qui dove sto io ci sono strade di montagna, boschi sterrati ecc,però è 100 ovlte meglio (sempre mio pensiero) far le curve imparando a piegare che andar sullo sterrato a prender buchi e ainfangarsi...
doppio_lamp.gif
 
10322726
10322726 Inviato: 30 Lug 2010 11:33
 

Rinomotard ha scritto:
io consiglio fantic usati e derbi usati dal drd con le marzocchi fino ai superiori( drd pro e evo, o black edition)

stradali o rs o gpr, le altre sono inferiori di ciclistica, di motore uguali.

te sali su tutte e prendi quella con cui hai subito più feeling, il resto è secondario 0509_up.gif



le altre sono inferiori di ciclistica? ma dove?
 
10322763
10322763 Inviato: 30 Lug 2010 11:37
 

thegiorgionapo ha scritto:



le altre sono inferiori di ciclistica? ma dove?

anche la pegiout è buona quella nuova, non è molto comune me ne ero scordato! icon_rolleyes.gif

tzr contro derbi o rs non c'è confronto, peso ciclistica e motore
 
10323991
10323991 Inviato: 30 Lug 2010 13:44
 

io pensavo yamaha perchè mio zio conosce un rivenditore quindi penso mi faccia lo sconto!
volevo sapere quali sono le migliori marmitte per 50 da strada?
è molto difficile piegare in curva?si rischia molto di cadere?
P.S.:no non sapevo che l'anno prossimo anche il 50 avesse la pratica grazie
 
10324028
10324028 Inviato: 30 Lug 2010 13:47
 

poi volevo sapere se il passeggero è + comodo e + sicuro sul motard o sulla stradale
 
10324178
10324178 Inviato: 30 Lug 2010 14:07
 

Allora, riguardo alla piega ovviamente non è una cosa da fare senza pensarci, non devi provarci il primo giorno, piano piano ci arrivi, si rischia sì di cadere se non si è più che ferrati e concentrati ma l'obiettivo è trovare il punto limite senza ribaltarsi.

Per le marmitte esistono un sacco di discussioni già dedicate all'argomento.

Esplora un po' il forum!

icon_wink.gif

Il passeggero è fondamentalmente scomodo su entrambe, nel senso che io da passeggero sono abbastanza comodo solo sugli scooter.

Però tra motard e stradale è secondo me più comodo su un motard!

La Yamaha TZR pesa 113 kg, la RS ne pesa 112, la GPR 110. Non cambia nulla, vanno uguali, la prima è motorizzata Minarelli AM6, la seconda e la terza Derbi D50B. Buoni blocchi entrambi, io ho il Derbi e non sono invidioso del Minarelli, così come chi ha il Minarelli non è invidioso del Derbi.

Come diceva qualcuno, una cosa in comune ce l'hanno. "Vanno tutte 'na sega".

Ovviamente scherzo, vanno già abbastanza per farsi male e conosco chi ha fatto preparazioni serie e gira con dei "cinquantini" da 130 km/h segnati al tachimetro, ma non è speculare su quei due-tre chilometri orari che ti cambia la vita.

L'importante è che ti piaccia e ti convinca fino in fondo, è la tua prima moto e te la ricorderai per sempre, poi se fa i 95 e quella del tuo amico fa i 96 non cambia assolutamente niente, fidati!

Prendila come un mezzo che ti dà la prima vera indipendenza, che ti permette di andare dove vuoi e come vuoi, o quasi... che ti farà imparare ad andare in moto!

Perciò, ti piace la TZR? Cacchio, piace anche a me, però ho un motard, perché mi piace di più! Ti piace la RS 50? Prenditela, va benissimo pure quella. Ti piace l'HM Competition supermegapompato? Prenditelo, basta che ti piaccia!

0510_saluto.gif
 
10324484
10324484 Inviato: 30 Lug 2010 14:52
 

Avalon93 ha scritto:
Allora, riguardo alla piega ovviamente non è una cosa da fare senza pensarci, non devi provarci il primo giorno, piano piano ci arrivi, si rischia sì di cadere se non si è più che ferrati e concentrati ma l'obiettivo è trovare il punto limite senza ribaltarsi.

Per le marmitte esistono un sacco di discussioni già dedicate all'argomento.

Esplora un po' il forum!

icon_wink.gif

Il passeggero è fondamentalmente scomodo su entrambe, nel senso che io da passeggero sono abbastanza comodo solo sugli scooter.

Però tra motard e stradale è secondo me più comodo su un motard!

La Yamaha TZR pesa 113 kg, la RS ne pesa 112, la GPR 110. Non cambia nulla, vanno uguali, la prima è motorizzata Minarelli AM6, la seconda e la terza Derbi D50B. Buoni blocchi entrambi, io ho il Derbi e non sono invidioso del Minarelli, così come chi ha il Minarelli non è invidioso del Derbi.

Come diceva qualcuno, una cosa in comune ce l'hanno. "Vanno tutte 'na sega".

Ovviamente scherzo, vanno già abbastanza per farsi male e conosco chi ha fatto preparazioni serie e gira con dei "cinquantini" da 130 km/h segnati al tachimetro, ma non è speculare su quei due-tre chilometri orari che ti cambia la vita.

L'importante è che ti piaccia e ti convinca fino in fondo, è la tua prima moto e te la ricorderai per sempre, poi se fa i 95 e quella del tuo amico fa i 96 non cambia assolutamente niente, fidati!

Prendila come un mezzo che ti dà la prima vera indipendenza, che ti permette di andare dove vuoi e come vuoi, o quasi... che ti farà imparare ad andare in moto!

Perciò, ti piace la TZR? Cacchio, piace anche a me, però ho un motard, perché mi piace di più! Ti piace la RS 50? Prenditela, va benissimo pure quella. Ti piace l'HM Competition supermegapompato? Prenditelo, basta che ti piaccia!

0510_saluto.gif

Assolutamente d'accordo. Io ho comprato appena preso il patentino con un normale scooter, ma non mi sono trovato abbastanza bene, perché non avevo il divertimento che dava una motard o uno stradale. Adesso ho scelto di prendere lo stradale, anche perchè qui di strada non asfaltata cè nè poca icon_asd.gif Il motard è divertentissimo avrei scelto quello se ero in montagna. Il mio consiglio come quello di tutti provare e trovare quella che ti si addice 0509_up.gif
 
10324485
10324485 Inviato: 30 Lug 2010 14:52
 

Avalon93 ha scritto:
Allora, riguardo alla piega ovviamente non è una cosa da fare senza pensarci, non devi provarci il primo giorno, piano piano ci arrivi, si rischia sì di cadere se non si è più che ferrati e concentrati ma l'obiettivo è trovare il punto limite senza ribaltarsi.

Per le marmitte esistono un sacco di discussioni già dedicate all'argomento.

Esplora un po' il forum!

icon_wink.gif

Il passeggero è fondamentalmente scomodo su entrambe, nel senso che io da passeggero sono abbastanza comodo solo sugli scooter.

Però tra motard e stradale è secondo me più comodo su un motard!

La Yamaha TZR pesa 113 kg, la RS ne pesa 112, la GPR 110. Non cambia nulla, vanno uguali, la prima è motorizzata Minarelli AM6, la seconda e la terza Derbi D50B. Buoni blocchi entrambi, io ho il Derbi e non sono invidioso del Minarelli, così come chi ha il Minarelli non è invidioso del Derbi.

Come diceva qualcuno, una cosa in comune ce l'hanno. "Vanno tutte 'na sega".

Ovviamente scherzo, vanno già abbastanza per farsi male e conosco chi ha fatto preparazioni serie e gira con dei "cinquantini" da 130 km/h segnati al tachimetro, ma non è speculare su quei due-tre chilometri orari che ti cambia la vita.

L'importante è che ti piaccia e ti convinca fino in fondo, è la tua prima moto e te la ricorderai per sempre, poi se fa i 95 e quella del tuo amico fa i 96 non cambia assolutamente niente, fidati!

Prendila come un mezzo che ti dà la prima vera indipendenza, che ti permette di andare dove vuoi e come vuoi, o quasi... che ti farà imparare ad andare in moto!

Perciò, ti piace la TZR? Cacchio, piace anche a me, però ho un motard, perché mi piace di più! Ti piace la RS 50? Prenditela, va benissimo pure quella. Ti piace l'HM Competition supermegapompato? Prenditelo, basta che ti piaccia!

0510_saluto.gif

Assolutamente d'accordo. Io ho comprato appena preso il patentino con un normale scooter, ma non mi sono trovato abbastanza bene, perché non avevo il divertimento che dava una motard o uno stradale. Adesso ho scelto di prendere lo stradale, anche perchè qui di strada non asfaltata cè nè poca icon_asd.gif Il motard è divertentissimo avrei scelto quello se ero in montagna. Il mio consiglio come quello di tutti provare e trovare quella che ti si addice 0509_up.gif
 
10324956
10324956 Inviato: 30 Lug 2010 16:29
 

Se devi comprare un motard o una sportiva ti consiglio di basarti sull'estetica principalmente poi sulla comodità. Ti posso dire che alcune selle da motard sono molto dure e scomode però almeno stai dritto con la schiena (è molto importante non affaticarla). Come sportiva a me piace la Yamaha TZR e la Derbi GPR, come motard ti consiglierei il Derbi DRD EVO o l'Aprilia SX che è molto bello d'estetica. Una cosa molto importante, non pensare alla velocità massima... con 50cc che velocità vuoi? Appena arrivi a 90 ti trema tutto, se vuoi potenza e velocità guarda dai 125 in su, se come me non hai potuto aspettare oltre ricorda che tutti i veicoli che guidi col patentino devono fare 45 Km/h, se ti becca un Autovelox o un vigile passi guai seri. Guida senza patente (per andare oltre i 45 Km/h con un 50cc devi avere la patente A1), manomissione del veicolo che non è più omologato e tante altre rogne che ti saresti potuto evitare icon_rolleyes.gif
 
10326397
10326397 Inviato: 30 Lug 2010 19:59
 

le migliori stradali sono : XR7 (non solo perchè ce l'ho ma per molti motivi)
RS aprilia
Rieju rs2 pro matrix
rieju rs2 base
Derbi gpr
yamaha tzr


questi non sono nomi messi a caso, è una classifica ben studiata e sperimentata. se volete aver ragione sul fAtto che la rs è la migliore ne discuto volentieri icon_smile.gif

di queste sono sicuro,mentre dei motard ti dico secondo le mie esperienze e quelle dei miei conoscenti

fantic motor caballero supersei del 2008 è fantastico,nel senso va benissimo dappertutto, poche rogne, motore affidabile ecc esce di serie con la big one icon_wink.gif
abbastanza comodo, anche come seduta e in città. sullo sterrato vero a volte risulta un po' instabile.

hm ( sinceramente nn ricordo qual'era icon_redface.gif ) non mi è piaciuto per niente! come già detto va bene solo su sterrato ( ma neanche tanto li) per la strada è sconsigliato perchè ha rapporti corti (troppo a mio parere) è pesantuccio... però ha un bel sound come il caballero... altro non so dirti di questo

trigger sm 2010: scomoda la seduta, rumore davvero ridicolo, velocità massima 85 all'ora... e già qui si capisce tutto icon_wink.gif pessima tenuta su asfalto e sterrato icon_confused.gif
non so per cosa sia adatto ma dove e come l'ho provato io mi ha fatto davvero una brutta impressione

beta rr (enduro) buona moto, non ha un sound magnifico però compensa con una posizione di guida abbastanza comoda, buona ripresa e buon allungo! ottima tenuta su erba bagnata, asfalto e sterrato. non troppo pesante, da l'idea di essere la migliore della classe in rapporto qualità prezzo (2800€) se non sbaglio.

queste sono state le mie impressioni
poi giudica te. per la lista delle stradali se vogliamo parlarne fate pure 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
10326609
10326609 Inviato: 30 Lug 2010 20:31
 

Parli di sound su delle 50cc... hai capito proprio tutto

immagini visibili ai soli utenti registrati



In ogni caso io personalmente non comprerei mai una moto francese, comprerei solo moto Italiane e Giapponesi. Cavolo in Italia abbiamo l'Aprilia che è un'ottima casa costruttrice, perchè cercare all'estero? icon_wink.gif
 
10326655
10326655 Inviato: 30 Lug 2010 20:39
 

senti un po' genioo se tu senti il tzr originale sembra un frullino! il caballero e l'hm invece hanno un bel suono corposo. è ovvio che non è come un gsx r con gli yoshimura ma noi abbiamo i 50ini e di questo parliamo! ecchecazzo vai a f*****o genio icon_twisted.gif

e comunque la moto "francese" che non compreresti mai è fatta in spagna ed è una tra le migliori stai zitto vah genio 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
10326823
10326823 Inviato: 30 Lug 2010 21:08
 

thegiorgionapo ha scritto:
senti un po' genioo se tu senti il tzr originale sembra un frullino! il caballero e l'hm invece hanno un bel suono corposo. è ovvio che non è come un gsx r con gli yoshimura ma noi abbiamo i 50ini e di questo parliamo! ecchecazzo vai a f*****o genio icon_twisted.gif

e comunque la moto "francese" che non compreresti mai è fatta in spagna ed è una tra le migliori stai zitto vah genio 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif


Siamo in un forum e se non ti va bene la mia idea e sai solo provocare in modo davvero infantile solo perché non hai altri metodi dato il tuo scarso vocabolario (o intelletto?) ti consiglio di andare in strada a farti un giro... e attento a non cadere da solo sulle strisce pedonali, ahahahaha rotfl.gif
 
10326848
10326848 Inviato: 30 Lug 2010 21:11
 

0509_si_picchiano.gif se prendo quelle strisce pedonali gli faccio parecchio maLe 0509_si_picchiano.gif

0509_mitra.gif
 
10328084
10328084 Inviato: 31 Lug 2010 8:48
 

thegiorgionapo ha scritto:
senti un po' genioo se tu senti il tzr originale sembra un frullino! il caballero e l'hm invece hanno un bel suono corposo. è ovvio che non è come un gsx r con gli yoshimura ma noi abbiamo i 50ini e di questo parliamo! ecchecazzo vai a f*****o genio icon_twisted.gif

e comunque la moto "francese" che non compreresti mai è fatta in spagna ed è una tra le migliori stai zitto vah genio 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
non conosco il suono el tzr originale ma da ex possessore di hm posso confermare che da originale anh l'hm ha l stesso rumore da motosega.........poi ho cambaito marmitta e ha preso un bel suono................il fantic mi sembra che sia l'unico ad avere un suono migliore visto che dovrebbe avere di serie il sile big one
 
10328213
10328213 Inviato: 31 Lug 2010 9:31
 

thegiorgionapo ha scritto:
senti un po' genioo se tu senti il tzr originale sembra un frullino! il caballero e l'hm invece hanno un bel suono corposo. è ovvio che non è come un gsx r con gli yoshimura ma noi abbiamo i 50ini e di questo parliamo! ecchecazzo vai a f*****o genio icon_twisted.gif

e comunque la moto "francese" che non compreresti mai è fatta in spagna ed è una tra le migliori stai zitto vah genio 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif

Un mio compagno di scuola ha un tzr è proprio un frullatore non mi sembra, da originale e da elaborato ma molto forte, e anche un bel rumore, quindi non insultiamo moto solo perchè hai sentito il rumore su youtube icon_asd.gif Poi se tu dici che la xr7 è la migliore ok, ma ti sei mai chiesto perchè l'aprilia fabbrica moto 50cc dal 1990 fino ad adesso icon_mrgreen.gif ? Mentre la xr7 è stata prodotta nel 2008 e ha solo un erede la xr6. E' una casa produttrice che va molto bene ma ha ancora molte da cose da migliorare icon_wink.gif Ah in spagna si chiama Motorhispania ma qui in italia è prodotta dalla casa francese.

Fine OT
 
10328597
10328597 Inviato: 31 Lug 2010 11:00
 

io non l'ho sentito su youtube il tzr icon_asd.gif ce l'hanno due mieie amici, quando l'accendono e stanno al minimo in confronto alla mia non si sentono neppure. poi vabbè quando vai è n'altra cosa. per l'Hm ha un bel rumore a certi giri però da originale è vero sembra un po' na motosega. la mia xr7 è tutta marchiata motor hispania aparte la marmitta con scritto peugeot motorcycles prodotto in francia per il resto gli altri pezzi sono fatti in spagna icon_wink.gif fidati. penso però che il motore essendo minarelli lo facciano in italia
 
10329035
10329035 Inviato: 31 Lug 2010 12:05
 

thegiorgionapo ha scritto:
io non l'ho sentito su youtube il tzr icon_asd.gif ce l'hanno due mieie amici, quando l'accendono e stanno al minimo in confronto alla mia non si sentono neppure. poi vabbè quando vai è n'altra cosa. per l'Hm ha un bel rumore a certi giri però da originale è vero sembra un po' na motosega. la mia xr7 è tutta marchiata motor hispania aparte la marmitta con scritto peugeot motorcycles prodotto in francia per il resto gli altri pezzi sono fatti in spagna icon_wink.gif fidati. penso però che il motore essendo minarelli lo facciano in italia

Fantastico! Peccato che anche l'xr7 ha l'am6! NON SPARIAMO CAZZATE. Solo lo scarico da il sound diverso, non è che il tzr è un frullino e l'xr 7 chissà cosa, è semplice: non cambia na sega icon_asd.gif o comunque varia di poco. Poi non capisco perchè la tzr sarebbe scomoda. L'hai provata? L'hai provata in diverse condizioni, in diverse tratte, in diverse modalità di percorrenza? Io le ho provate tutte e l'altro giorno ho fatto 120 km in sella, sono stato da Dio
 
10329063
10329063 Inviato: 31 Lug 2010 12:12
 

ioho ben detto che l'xr7 ha il minarelli am6... non so cosa hai capito icon_asd.gif

comunque abbiamo fatto io e il mio amico col suddetto tzr un viaggio di 50 km andata e 50 km ritorno. al ritorno ci siam scambiati le moto ed ero davvero scomod, la sella era dura e mi facevano malissimo i ciapet XDD
 
10329946
10329946 Inviato: 31 Lug 2010 14:46
 

thegiorgionapo ha scritto:
ioho ben detto che l'xr7 ha il minarelli am6... non so cosa hai capito icon_asd.gif

comunque abbiamo fatto io e il mio amico col suddetto tzr un viaggio di 50 km andata e 50 km ritorno. al ritorno ci siam scambiati le moto ed ero davvero scomod, la sella era dura e mi facevano malissimo i ciapet XDD

Che te devo dire, avrai il culo delicato icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif Senza offesa
 
10330162
10330162 Inviato: 31 Lug 2010 16:08
 
 
10337305
10337305 Inviato: 2 Ago 2010 11:01
 

penso di prendere un motard.quali sono i migliori nn troppo costosi(caballero hm)?
 
10337352
10337352 Inviato: 2 Ago 2010 11:08
 

vita97 ha scritto:
penso di prendere un motard.quali sono i migliori nn troppo costosi(caballero hm)?
hm e caballero non vanno d'accordo con non troppo costosi icon_asd.gif si parla di 3500€ a 4500€ per queste 2 marche
 
10338005
10338005 Inviato: 2 Ago 2010 12:31
 

non mi sono spiegato bene.intendevo non consigliatemi caballlero e hm che sono troppo costosi
 
10338018
10338018 Inviato: 2 Ago 2010 12:33
 

vita97 ha scritto:
non mi sono spiegato bene.intendevo non consigliatemi caballlero e hm che sono troppo costosi
ah ecco 0509_up.gif
 
10338977
10338977 Inviato: 2 Ago 2010 14:37
 

Beta Alu, Generic Trigger, Aprilia Sx...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©