Nel tagliando dei 1000km ho portato la moto dal meccanico che (per errore) mi aveva tolto i blocchi del depotenziamento e (a sua detta) ha settato la centralina per il full power.
Ora c'è un piccolo problema da quando ho ripreso la moto mi sono accorto che è sempre su di giri (senso figurato) in pratica in prima a 3000 giri fa un rumore pazzesco e non riesco ad arrivare a 5000 giri per paura di scoppiare
Prima arrivavo a 140km/h tranquillamente ma ora dopo i 120km/h mi fermo perchè la moto sembra sforzarsi davvero troppo!
Com'è possibile riportare la centralina alla mappatura originale?
settata per la depo? (se questo setting esiste davvero!)
Nel tagliando dei 1000km ho portato la moto dal meccanico che (per errore) mi aveva tolto i blocchi del depotenziamento e (a sua detta) ha settato la centralina per il full power.
Ora c'è un piccolo problema da quando ho ripreso la moto mi sono accorto che è sempre su di giri (senso figurato) in pratica in prima a 3000 giri fa un rumore pazzesco e non riesco ad arrivare a 5000 giri per paura di scoppiare
Prima arrivavo a 140km/h tranquillamente ma ora dopo i 120km/h mi fermo perchè la moto sembra sforzarsi davvero troppo!
Com'è possibile riportare la centralina alla mappatura originale?
settata per la depo? (se questo setting esiste davvero!)
scusa non fai prima a riportarla dal meccanico e fartela sistemare, se l'errore lo ha fatto lui se la deve sbrigare lui!!
Nel tagliando dei 1000km ho portato la moto dal meccanico che (per errore) mi aveva tolto i blocchi del depotenziamento e (a sua detta) ha settato la centralina per il full power.
Ora c'è un piccolo problema da quando ho ripreso la moto mi sono accorto che è sempre su di giri (senso figurato) in pratica in prima a 3000 giri fa un rumore pazzesco e non riesco ad arrivare a 5000 giri per paura di scoppiare
Prima arrivavo a 140km/h tranquillamente ma ora dopo i 120km/h mi fermo perchè la moto sembra sforzarsi davvero troppo!
Com'è possibile riportare la centralina alla mappatura originale?
settata per la depo? (se questo setting esiste davvero!)
non ce nessun settin di centralina!!!! vengono solo tolti i fermi... vite sui corpi farfallati e lo spinotto che fa da ponte sulla centralina sotto il sellino passeggero... guarda sui topic per il depotenziamento!!! li vedrai che non viee fatto nessun settin sulla centralina!!!!!
spiegati meglio non riesco a capire sto rumore!!!! che vuol dire che sembra non arrivi a 5000 giri!? tira una bella verta vedrai che tutto si sistema!!!! sarà solamente dura.. sei ancora in Rodaggio!?
spiegati meglio non riesco a capire sto rumore!!!! che vuol dire che sembra non arrivi a 5000 giri!? tira una bella verta vedrai che tutto si sistema!!!! sarà solamente dura.. sei ancora in Rodaggio!?
Praticamente sembra essere sempre vicina al limitatore (per il rumore e per la spinta che sento)
Quando prima aprivo il gas la moto era dolce fino ai 4/5000 giri....ma adesso anche ai 3000 la sento tirare come una dannata!
e non mi piace
No non sono in rodaggio, il problema è nato dopo il tagliando dei 1000Km
Praticamente sembra essere sempre vicina al limitatore (per il rumore e per la spinta che sento)
Quando prima aprivo il gas la moto era dolce fino ai 4/5000 giri....ma adesso anche ai 3000 la sento tirare come una dannata!
e non mi piace
No non sono in rodaggio, il problema è nato dopo il tagliando dei 1000Km
ma è logico che se apri a canotto senza fermo tiri come una bestia.... dato che i corpi spalancano completamente l'aspirazione e quindi anche il flusso di benzina che immetti nel motore va a crescere (soprattutto come velocità di entrata).... (al contrario prima quando aprivi la corsa dell'acceleratore arrivava ad 1/3 della sua corsa totale...), l'accelerazione percepita e anche espressa è molto maggiore di prima.... se tu ruoti la manopola lentamente e ti fermi a metà corsa vedrai che l'accelerazione sarà molta di meno!!! alla fine togliendo i fermi non hai più 35 Cv ma bensi i 106Cv tutti i disponibili che ha la zeta!!!
ma è logico che se apri a canotto senza fermo tiri come una bestia.... dato che i corpi spalancano completamente l'aspirazione e quindi anche il flusso di benzina che immetti nel motore va a crescere (soprattutto come velocità di entrata).... (al contrario prima quando aprivi la corsa dell'acceleratore arrivava ad 1/3 della sua corsa totale...), l'accelerazione percepita e anche espressa è molto maggiore di prima.... se tu ruoti la manopola lentamente e ti fermi a metà corsa vedrai che l'accelerazione sarà molta di meno!!! alla fine togliendo i fermi non hai più 35 Cv ma bensi i 106Cv tutti i disponibili che ha la zeta!!!
Hai fatto bene a scrivere questo perchè mi sono spiegato male....lui ha tolto i fermi ma poi li ha rimessi!! (non ho la patente per guidarla full power!)
Per quello chiedo se si può tornare alle impostazioni originali
Hai fatto bene a scrivere questo perchè mi sono spiegato male....lui ha tolto i fermi ma poi li ha rimessi!! (non ho la patente per guidarla full power!)
Per quello chiedo se si può tornare alle impostazioni originali
allora non so che cosa ha combinato sù, sto cialtrone..... perchè, se te li ha rimessi su non dovresti trovare differenze.... o ti ha accorciato la placchetta di fermo di qualche cm.... e allora si spiega il prendere accelerazione e velocità... oppure ha fatto un disastro che solo lui sa!!!! prova ad andare da lui e prova a spiegarti in modo da chiarire il da farsi... immaginavo non avessi la patente per il full power... comunque ti dico che sei da ammirare per volerli tenere su i fermi... io li avevo tolti appena ho finito il rodaggio non ne potevo proprio.... però mi sono serviti per non tironare troppo il motore in rodaggio...
l'opzione unica che mi pare anche la più ovvia è proprio quella di farti spiegare cosa ha combinato... cosa strana nn capisco perchè per un semplice tagliando ti abbia messo le mani sui corpi farfallati.... mahhhh non ne vedevo il bisogno...
Via di... cambio olio, filtro e il controllo generale della moto..... non ho idea di che combinano certe persone
allora non so che cosa ha combinato sù, sto cialtrone..... perchè, se te li ha rimessi su non dovresti trovare differenze.... o ti ha accorciato la placchetta di fermo di qualche cm.... e allora si spiega il prendere accelerazione e velocità... oppure ha fatto un disastro che solo lui sa!!!! prova ad andare da lui e prova a spiegarti in modo da chiarire il da farsi... immaginavo non avessi la patente per il full power... comunque ti dico che sei da ammirare per volerli tenere su i fermi... io li avevo tolti appena ho finito il rodaggio non ne potevo proprio.... però mi sono serviti per non tironare troppo il motore in rodaggio...
l'opzione unica che mi pare anche la più ovvia è proprio quella di farti spiegare cosa ha combinato... cosa strana nn capisco perchè per un semplice tagliando ti abbia messo le mani sui corpi farfallati.... mahhhh non ne vedevo il bisogno...
Via di... cambio olio, filtro e il controllo generale della moto..... non ho idea di che combinano certe persone
Domani ci passo, vediamo se esiste un reset o una cosa simile!
Domani ci passo, vediamo se esiste un reset o una cosa simile!
fidati fidati.... che non ci sono reset sulla centralina originale
attento che mi sa che sto furbetto non vede l'ora di spillarti qualche euro di tasca!!!!
Hai fatto bene a scrivere questo perchè mi sono spiegato male....lui ha tolto i fermi ma poi li ha rimessi!! (non ho la patente per guidarla full power!)
Per quello chiedo se si può tornare alle impostazioni originali
Se la moto spinge come dici non ti ha rimesso un bel caiser di niente, il depotenziamento consiste solo nei fermi dell'accelleratore ed un by pass alla centralina
shachi
Solo Gas
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