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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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TERMIGNONI 999/749 [facciamo chiarezza]
11634950
11634950 Inviato: 8 Apr 2011 7:22
 

Purtroppo no, e chiede 500 euro non trattabili... mi sembra un pò troppo
Per quanto riguarda il collettore va bene uno qualsiasi dekat?
 
11635535
11635535 Inviato: 8 Apr 2011 10:11
 

mister1900 ha scritto:
Purtroppo no, e chiede 500 euro non trattabili... mi sembra un pò troppo
Per quanto riguarda il collettore va bene uno qualsiasi dekat?

Si in teoria si!

Il mivv che si trova a poco va bene!
 
11636498
11636498 Inviato: 8 Apr 2011 13:35
 

Il prezzo è alto solo per il silenziatore
 
11652883
11652883 Inviato: 12 Apr 2011 9:34
 

Ragazzi scrivo qui per evitare d aprire altri thread;
Montando un Termi ASIMMETRICO cosa bisogna fare?

-NIENTE
-CO
-NIENTE MA SE SI FA IL CO E' MEGLIO
-CENTRALINA

Anomico mi disse CO, e devo dire che mi fido + di lui...un meccanico da queste parti che correva con il 999 e poi 1098 dice di montarlo e vedere come va, ed eventualmente rimappare la centralina!!!

HELP, ditemi cosa devo fare..che meglio di voi che avete i 749/999 nessuno può dirmelo..
 
11652920
11652920 Inviato: 12 Apr 2011 9:44
 

Ndr91 ha scritto:
Ragazzi scrivo qui per evitare d aprire altri thread;
Montando un Termi ASIMMETRICO cosa bisogna fare?
-NIENTE
-CO
-NIENTE MA SE SI FA IL CO E' MEGLIO
-CENTRALINA
Anomico mi disse CO, e devo dire che mi fido + di lui...un meccanico da queste parti che correva con il 999 e poi 1098 dice di montarlo e vedere come va, ed eventualmente rimappare la centralina!!!
HELP, ditemi cosa devo fare..che meglio di voi che avete i 749/999 nessuno può dirmelo..


Io ti consiglierei di rimappare la centralina, o di montare una centralina dedicata alle modifiche che hai fatto e alla fine dei lavori andar a rifare il Co...

io ho fatto così e ora la moto va molto bene.... 0509_up.gif
 
11652925
11652925 Inviato: 12 Apr 2011 9:46
 

Ah..per un asimmetrico??
 
11652930
11652930 Inviato: 12 Apr 2011 9:47
 

se monti solo l'asimettrico in teoria basta il CO e regolazione minimo e sei a posto.
 
11652932
11652932 Inviato: 12 Apr 2011 9:48
 

aleventu ha scritto:
se monti solo l'asimettrico in teoria basta il CO e regolazione minimo e sei a posto.

Omamma...per fortuna, mi stava venendo un colpo!
 
11653075
11653075 Inviato: 12 Apr 2011 10:20
 

Se montavi un completo smmetrico ti consigliavo vivamente di rimappare o almeno montare la centralina Dp giusta per il tuo modello.

Pensa che io ho montato lo scarico completo, vado in giro e mi sembrava a posto, dopo monto i filtri dp nuovi al posto di altri filtri dp mooolto sporchi e il minimo mi va a 3000 giri!!!

Mossa successiva montata centralina Dp e fatta rimappare da Bursi.
 
11653116
11653116 Inviato: 12 Apr 2011 10:30
 

aleventu ha scritto:
se monti solo l'asimettrico in teoria basta il CO e regolazione minimo e sei a posto.



quotissimo
 
11653137
11653137 Inviato: 12 Apr 2011 10:35
 

Ndr91 ha scritto:
Ah..per un asimmetrico??


AN..sorry.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_redface.gif
Ho letto male...allora dovrebbe essere sufficiente fare solo il Co come detta da Aleventu...

Perdono
 
11653174
11653174 Inviato: 12 Apr 2011 10:46
 

aleventu ha scritto:
Se montavi un completo smmetrico ti consigliavo vivamente di rimappare o almeno montare la centralina Dp giusta per il tuo modello.

Pensa che io ho montato lo scarico completo, vado in giro e mi sembrava a posto, dopo monto i filtri dp nuovi al posto di altri filtri dp mooolto sporchi e il minimo mi va a 3000 giri!!!

Mossa successiva montata centralina Dp e fatta rimappare da Bursi.

Beh si immaginavo..per il completo. Insieme all asimmetrico mi sono arrivati dei filtri...il tipo dice che sono Ducati performance...se però devono scasinarmi il mondo non li metto...

gio749 ha scritto:
Ndr91 ha scritto:
Ah..per un asimmetrico??


AN..sorry.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_redface.gif
Ho letto male...allora dovrebbe essere sufficiente fare solo il Co come detta da Aleventu...

Perdono
0509_si_picchiano.gif
Tranquillo l'importante è nn rimappare xk se no mi giravano! non perchè non voglia fare le cose fatte per bene, ma solo perchè fremo dalla voglia di usare la moto...e tenerla ferma altre 2 settimane non avevo voglia!!
 
11653251
11653251 Inviato: 12 Apr 2011 11:04
 

Ragazzi a 400 euro un terminale asimmetrico che dite può andare? senza collettore però!

Se mi date l'ok concludo icon_biggrin.gif
 
11653262
11653262 Inviato: 12 Apr 2011 11:05
 

350!! o 300...col resto dei soldi ci devi comprare il no kat...sennò fai una kakat...
 
11653534
11653534 Inviato: 12 Apr 2011 12:20
 

lollocalc ha scritto:
350!! o 300...col resto dei soldi ci devi comprare il no kat...sennò fai una kakat...

quoto assolutamente!!! 0509_up.gif
 
11653557
11653557 Inviato: 12 Apr 2011 12:25
 

Ndr per montare i filtri devi smontare un pò di cose:

- carene laterali
- specchietti
- cupolino
- Staccare tubo che collega radiatore al vaso d'espansione originale
- togliere i 2 tubi dell'airbox
- estrarre i filtri aria!

Ci vuole un pò a fare tutto per via di alcune viti un pò scomode da svitare, ma è una cosa che chiunque riesce a fare!
 
11653610
11653610 Inviato: 12 Apr 2011 12:39
 

e mi raccomando fai MOLTA attenzione a tutte le viti dei convogliatori...
io le ho rotte tutte...

non mi chiedete come devo fare ora..
 
11653943
11653943 Inviato: 12 Apr 2011 13:33
 

mister1900 ha scritto:
Ragazzi a 400 euro un terminale asimmetrico che dite può andare? senza collettore però!

Se mi date l'ok concludo icon_biggrin.gif

Io l'ho comprato allo stesso prezzo ma con:
Terminale
Tubo no kat
DB-Killer (si fa per modo di dire, sembrano finti)
Filtri DP

aleventu ha scritto:
Ndr per montare i filtri devi smontare un pò di cose:

- carene laterali
- specchietti
- cupolino
- Staccare tubo che collega radiatore al vaso d'espansione originale
- togliere i 2 tubi dell'airbox
- estrarre i filtri aria!

Ci vuole un pò a fare tutto per via di alcune viti un pò scomode da svitare, ma è una cosa che chiunque riesce a fare!


Lo faccio fare in officina, mi hanno promesso il cambio filtri perchè me l hanno venduta coi filtri lerci. quindi mano d'opera AGGRATISSE! Senza contare che devono togliere i fermi al copro farfallato e mettere il termi!

lollocalc ha scritto:
e mi raccomando fai MOLTA attenzione a tutte le viti dei convogliatori...
io le ho rotte tutte...

non mi chiedete come devo fare ora..


Come devi fare? 0509_si_picchiano.gif
 
11672583
11672583 Inviato: 15 Apr 2011 17:37
 

Ragazzi, ho trovato un asimmetrico completo a 590€. Se, e sottolineo se, dovesse rivelarsi compatibile con la mia sarebbe da prendere visto il prezzo? Onestamente non ho capito quanto siano quotati 'sti benedetti Termi. Ah, nel prezzo ci sono anche la cover e le protezioni tibiali in carbonio.
0510_help.gif
 
11672645
11672645 Inviato: 15 Apr 2011 17:50
 

Le protezioni tibiali in carbonio? Intendi la protezione che si monta sul collettore?

Il prezzo non è proprio basso, si trova di meglio . . .ma è anche vero che s'iniziano a trovare sempre meno. Vedi se puoi tirare un pò. Ha anche la centralina DP?
 
11672690
11672690 Inviato: 15 Apr 2011 17:57
 

Sì esatto, intendevo quelle. La centralina no, non è compresa. Ma mi sembrava di aver capito non fosse indispensabile. Ed in quel caso avrei pensato ad acquistarla in un secondo momento...
 
11672792
11672792 Inviato: 15 Apr 2011 18:13
 

Con l'asimmetrico non è indispensabile, solo che influisce sul prezzo. Se fosse compresa era già qualcosa in più. Di solito viene venduto sui 400€ circa, poi è tutto relativo.
 
11673105
11673105 Inviato: 15 Apr 2011 18:58
 

Tra l'altro, ho un paio di dubbi. Gli ho chiesto se monta su coppa bassa, ma per tutta risposta mi ha mandato questa foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi ha detto che si tratta di una 999 2005. Però mi sembra strano vedere il telaio grigio assieme allo scatolato. E la coppa, come cavolo dovrebbe essere? Alta? Bassa? eusa_wall.gif
Io dovrei montarlo su una 749 seconda serie...!
 
11673199
11673199 Inviato: 15 Apr 2011 19:14
 

SgtMoody ha scritto:
Tra l'altro, ho un paio di dubbi. Mi ha detto che si tratta di una 999 2005. Però mi sembra strano vedere il telaio grigio assieme allo scatolato. E la coppa, come cavolo dovrebbe essere? Alta? Bassa? eusa_wall.gif
Io dovrei montarlo su una 749 seconda serie...!


Ci sono modelli con telaio grigio e scatolato...
Il nostro amico Razyel ha una 999 così da poco... Credo che potrà darti qualche delucidazione in più... 0509_up.gif
 
11673215
11673215 Inviato: 15 Apr 2011 19:16
 

Se è realmente un 2005, allora ha la coppa bassa. Su coppa piana non monterebbe . . . e il 749 ha proprio la coppa piana. Per montarlo devi cambiare la curva del collettore, quella che esce dalla testa del cilindro orizzontale. Il collettore, in questo modo, rasenta la coppa, ma ci passa. Dovresti trovarla usata
 
11673546
11673546 Inviato: 15 Apr 2011 19:55
 

quel copri scarico non mi piace eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11674790
11674790 Inviato: 16 Apr 2011 0:34
 

Non mi sembra proprio originale Termignoni!
 
11675754
11675754 Inviato: 16 Apr 2011 12:53
 

Non è, infatti, una cover Termignoni. Comunque, non monterebbe sul 749 (se è per coppa bassa)
 
11676024
11676024 Inviato: 16 Apr 2011 13:56
 

Lo scarico sarebbe questo:
Link a pagina di Subito.it

Ma tra l'altro, se la matematica e la meccanica non sono opinioni, manca pure un collettore all'appello. 0509_si_picchiano.gif
 
11676254
11676254 Inviato: 16 Apr 2011 15:28
 

Il collettore c'è, è quello in foto.
Devi vedere solo se monta su coppa bassa o coppa piana . . . solo che 590€ sono abbastanza!!! Ho visto scarichi completi Termignoni a 600-650€
 
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