Cia a tutti, ho bisogno di un grande favore. Mi potreste fare un lista dei cilindri che posso mettere senza dovere mettere anche l'albero la frizione e il variatore anche più grandi del 70 se ci sono ? E volevo chiedere anche cosa succede se si monta un cilindro più fìgrande senza mettere anche i rapporti ?
Cia a tutti, ho bisogno di un grande favore. Mi potreste fare un lista dei cilindri che posso mettere senza dovere mettere anche l'albero la frizione e il variatore anche più grandi del 70 se ci sono ? E volevo chiedere anche cosa succede se si monta un cilindro più fìgrande senza mettere anche i rapporti ?
se il tuo albero a pochi km puoi mettere quello che fino a intermedio.. oltre non andrei..
man
MotoGp
Ranking: 1256
10321614
10321614
Inviato: 30 Lug 2010 9:00
Più o meno quanti chilometri dovrebbe avere l'albero per poterlo fare ? E cosa succede se monto un cilindro più grande lasciando i rapporti originali ?
Cami96
Foglio Rosa
Ranking: 4
10322793
10322793
Inviato: 30 Lug 2010 11:39
Cami96 ha scritto:
Più o meno quanti chilometri dovrebbe avere l'albero per poterlo fare ? E cosa succede se monto un cilindro più grande lasciando i rapporti originali ?
Niente non succede niente andrai di meno che con i rapporti ma in termini di danno non ne crei alcuno! quanti km ha il tuo albero?
NrgTpr
Senza Freni
Ranking: 197
10322836
10322836
Inviato: 30 Lug 2010 11:43
Sui 20000km
Cami96
Foglio Rosa
Ranking: 4
10322883
10322883
Inviato: 30 Lug 2010 11:49
Cami96 ha scritto:
Sui 20000km
seee allora cambia quell'albero va
zipfr91
Foglio Rosa
Ranking: 0
10322892
10322892
Inviato: 30 Lug 2010 11:50
NrgTpr ha scritto:
Niente non succede niente andrai di meno che con i rapporti ma in termini di danno non ne crei alcuno! quanti km ha il tuo albero?
non è del tutto corretto...non crei danni ma fai girare il motore e l'albero a giri più elevati...il che vuol dire usura maggiore e temperature maggiori
zipfr91
Foglio Rosa
Ranking: 0
10323027
10323027
Inviato: 30 Lug 2010 12:05
Quanti km dovrebbe avere più o meno ??
Cami96
Foglio Rosa
Ranking: 4
10323065
10323065
Inviato: 30 Lug 2010 12:10
zipfr91 ha scritto:
non è del tutto corretto...non crei danni ma fai girare il motore e l'albero a giri più elevati...il che vuol dire usura maggiore e temperature maggiori
Si lo sò ma forse lui intendeva se il motore non andava bene con i rapporti di serie
NrgTpr
Senza Freni
Ranking: 197
10323149
10323149
Inviato: 30 Lug 2010 12:21
Cami96 ha scritto:
Quanti km dovrebbe avere più o meno ??
fino a 10.000 regge poi parte
zipfr91
Foglio Rosa
Ranking: 0
10323183
10323183
Inviato: 30 Lug 2010 12:25
Concordo pienamente.. vai a cambiare di corsa quell'albero..
filix
Senza Targa
Ranking: 31
10323201
10323201
Inviato: 30 Lug 2010 12:28
Io avevo un phantom f12 con 24000km e ho messo frizione, variatore, centralina, rapporti e 70 malossi e funzionava benissimo.
Cami96
Foglio Rosa
Ranking: 4
10323299
10323299
Inviato: 30 Lug 2010 12:37
Cami96 ha scritto:
Io avevo un phantom f12 con 24000km e ho messo frizione, variatore, centralina, rapporti e 70 malossi e funzionava benissimo.
hai avuto fortuna...poi il malossi base non è spinto...al contrario...
zipfr91
Foglio Rosa
Ranking: 0
10323313
10323313
Inviato: 30 Lug 2010 12:39
puoi il suo albero e piaggio sp.12 e si sa che gli alberi piaggio tengo un macello
un mio amico ha un motorino da campi (nnt) con il testa azzura e ha l'albero originale di 43.000km
man
MotoGp
Ranking: 1256
10323473
10323473
Inviato: 30 Lug 2010 12:56
man ha scritto:
puoi il suo albero e piaggio sp.12 e si sa che gli alberi piaggio tengo un macello
un mio amico ha un motorino da campi (nnt) con il testa azzura e ha l'albero originale di 43.000km
azzo
zipfr91
Foglio Rosa
Ranking: 0
10323490
10323490
Inviato: 30 Lug 2010 12:58
Quindi può ancora reggere ??
Cami96
Foglio Rosa
Ranking: 4
10323721
10323721
Inviato: 30 Lug 2010 13:19
Cami96 ha scritto:
Quindi può ancora reggere ??
di che anno e il tuo?
con un base si..
man
MotoGp
Ranking: 1256
10325594
10325594
Inviato: 30 Lug 2010 18:15
Il mio è del 95 ma il blocco è stato cambiato due anni fa.
Cami96
Foglio Rosa
Ranking: 4
10326468
10326468
Inviato: 30 Lug 2010 20:10
premettendo che tutti i motori principalmente usati sono 70cc ma di diversa fascia: base, intermedio, semitrofe, trofeo poi ci sono gli ver trofeo che hannpo una cilindreta maggiore ma non 80cc cioè gli 80cc sono il fabrizzi e il simonini(credo solo questi) poi i malossi 77 ed 86, il polini 94 e pochi aLTRI...
rispondendo alla domanda sui rapporti, i rapporti allungati ti servono quando il motore non riesce a sfruttare tutti i giri che potrebbe fare, con un base ho un intermedio a mio parere non servono,
per l'lalbero, io se fossi inte lo cambierei, tanto i carter li smonti per mettere gli altri componenti quindi già che ci sei apri i carter e ti monti l'albero...solo per essere sicuri perchè magari su un base potrebbe non servire però sbierllare succede e non è bello!
Giumba
Foglio Rosa
Ranking: 0
10327220
10327220
Inviato: 30 Lug 2010 22:18
Ma se io non monto i rapporti ho più ripresa ?
Cami96
Foglio Rosa
Ranking: 4
10328391
10328391
Inviato: 31 Lug 2010 10:23
Cami96 ha scritto:
Ma se io non monto i rapporti ho più ripresa ?
no la perdi
man
MotoGp
Ranking: 1256
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi