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Cilindri piaggio ad aria
10318354
10318354 Inviato: 29 Lug 2010 17:39
Oggetto: Cilindri piaggio ad aria
 

Cia a tutti, ho bisogno di un grande favore. Mi potreste fare un lista dei cilindri che posso mettere senza dovere mettere anche l'albero la frizione e il variatore anche più grandi del 70 se ci sono ? E volevo chiedere anche cosa succede se si monta un cilindro più fìgrande senza mettere anche i rapporti ?
 
10318381
10318381 Inviato: 29 Lug 2010 17:42
Oggetto: Re: Cilindri piaggio ad aria
 

Cami96 ha scritto:
Cia a tutti, ho bisogno di un grande favore. Mi potreste fare un lista dei cilindri che posso mettere senza dovere mettere anche l'albero la frizione e il variatore anche più grandi del 70 se ci sono ? E volevo chiedere anche cosa succede se si monta un cilindro più fìgrande senza mettere anche i rapporti ?


se il tuo albero a pochi km puoi mettere quello che fino a intermedio.. oltre non andrei..
 
10321614
10321614 Inviato: 30 Lug 2010 9:00
 

Più o meno quanti chilometri dovrebbe avere l'albero per poterlo fare ? E cosa succede se monto un cilindro più grande lasciando i rapporti originali ?
 
10322793
10322793 Inviato: 30 Lug 2010 11:39
 

Cami96 ha scritto:
Più o meno quanti chilometri dovrebbe avere l'albero per poterlo fare ? E cosa succede se monto un cilindro più grande lasciando i rapporti originali ?


Niente non succede niente andrai di meno che con i rapporti ma in termini di danno non ne crei alcuno! quanti km ha il tuo albero?
 
10322836
10322836 Inviato: 30 Lug 2010 11:43
 

Sui 20000km
 
10322883
10322883 Inviato: 30 Lug 2010 11:49
 

Cami96 ha scritto:
Sui 20000km

seee allora icon_asd.gif icon_asd.gif cambia quell'albero va
 
10322892
10322892 Inviato: 30 Lug 2010 11:50
 

NrgTpr ha scritto:


Niente non succede niente andrai di meno che con i rapporti ma in termini di danno non ne crei alcuno! quanti km ha il tuo albero?

non è del tutto corretto...non crei danni ma fai girare il motore e l'albero a giri più elevati...il che vuol dire usura maggiore e temperature maggiori
 
10323027
10323027 Inviato: 30 Lug 2010 12:05
 

Quanti km dovrebbe avere più o meno ??
 
10323065
10323065 Inviato: 30 Lug 2010 12:10
 

zipfr91 ha scritto:

non è del tutto corretto...non crei danni ma fai girare il motore e l'albero a giri più elevati...il che vuol dire usura maggiore e temperature maggiori



Si lo sò ma forse lui intendeva se il motore non andava bene con i rapporti di serie
 
10323149
10323149 Inviato: 30 Lug 2010 12:21
 

Cami96 ha scritto:
Quanti km dovrebbe avere più o meno ??

fino a 10.000 regge poi parte
 
10323183
10323183 Inviato: 30 Lug 2010 12:25
 

Concordo pienamente.. vai a cambiare di corsa quell'albero..
 
10323201
10323201 Inviato: 30 Lug 2010 12:28
 

Io avevo un phantom f12 con 24000km e ho messo frizione, variatore, centralina, rapporti e 70 malossi e funzionava benissimo.
 
10323299
10323299 Inviato: 30 Lug 2010 12:37
 

Cami96 ha scritto:
Io avevo un phantom f12 con 24000km e ho messo frizione, variatore, centralina, rapporti e 70 malossi e funzionava benissimo.

hai avuto fortuna...poi il malossi base non è spinto...al contrario...
 
10323313
10323313 Inviato: 30 Lug 2010 12:39
 

puoi il suo albero e piaggio sp.12 e si sa che gli alberi piaggio tengo un macello

un mio amico ha un motorino da campi (nnt) con il testa azzura e ha l'albero originale di 43.000km icon_asd.gif
 
10323473
10323473 Inviato: 30 Lug 2010 12:56
 

man ha scritto:
puoi il suo albero e piaggio sp.12 e si sa che gli alberi piaggio tengo un macello

un mio amico ha un motorino da campi (nnt) con il testa azzura e ha l'albero originale di 43.000km icon_asd.gif

azzo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10323490
10323490 Inviato: 30 Lug 2010 12:58
 

Quindi può ancora reggere ??
 
10323721
10323721 Inviato: 30 Lug 2010 13:19
 

Cami96 ha scritto:
Quindi può ancora reggere ??



di che anno e il tuo?

con un base si..
 
10325594
10325594 Inviato: 30 Lug 2010 18:15
 

Il mio è del 95 ma il blocco è stato cambiato due anni fa.
 
10326468
10326468 Inviato: 30 Lug 2010 20:10
 

premettendo che tutti i motori principalmente usati sono 70cc ma di diversa fascia: base, intermedio, semitrofe, trofeo poi ci sono gli ver trofeo che hannpo una cilindreta maggiore ma non 80cc cioè gli 80cc sono il fabrizzi e il simonini(credo solo questi) poi i malossi 77 ed 86, il polini 94 e pochi aLTRI...

rispondendo alla domanda sui rapporti, i rapporti allungati ti servono quando il motore non riesce a sfruttare tutti i giri che potrebbe fare, con un base ho un intermedio a mio parere non servono,

per l'lalbero, io se fossi inte lo cambierei, tanto i carter li smonti per mettere gli altri componenti quindi già che ci sei apri i carter e ti monti l'albero...solo per essere sicuri perchè magari su un base potrebbe non servire però sbierllare succede e non è bello!
 
10327220
10327220 Inviato: 30 Lug 2010 22:18
 

Ma se io non monto i rapporti ho più ripresa ?
 
10328391
10328391 Inviato: 31 Lug 2010 10:23
 

Cami96 ha scritto:
Ma se io non monto i rapporti ho più ripresa ?


no la perdi
 
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