Leggi il Topic


problema trasmissione [perso scatto e allungo, cosa fare?]
10318225
10318225 Inviato: 29 Lug 2010 17:21
Oggetto: problema trasmissione [perso scatto e allungo, cosa fare?]
 

salve.. sul mio phantom con top trophy e giannelli reverse multivar e 17.5 ho una molla di contrasto bianca malossi.. siccome ho appena montato la frizione fly della malossi il mio meccanico mi ha messo delle mollettine frizione rosse.. il motorino mi sembra stranissimo.. icon_cry.gif ha meno scatto e allungo di prima anke se la ripresa è aumentata.. ma mi ha perso ben 10 km/h segnati rispetto a prima... ke dite sarebbe meglio con delle mollettine gialle??? cosa cambierebbe rispetto a quelle rosse??
 
10318229
10318229 Inviato: 29 Lug 2010 17:22
 

prima avevo frizione originale e mollette originali
 
10319198
10319198 Inviato: 29 Lug 2010 19:44
 

Il linguaggio sms è vietato. Comunque è piuttosto strano dato che le molle frizione non determinano la velocità massimo, comunque meglio le verdi o gialle malossi icon_wink.gif
 
10320729
10320729 Inviato: 29 Lug 2010 23:21
 

e perche ho cambiato solo la frizione con molle rosse e ho perso un casino di velocità massima... la ripresa è aumentata ma pochissimo... cosa potrebbe essere se non le mollette??
 
10321096
10321096 Inviato: 30 Lug 2010 1:04
 

sono in crisi.. non è che ho molle troppo dure e va in sottocoppia e per questo mi ha perso velocità??? aiutatemi eusa_wall.gif
 
10321582
10321582 Inviato: 30 Lug 2010 8:56
 

forse sono i rulli che sono consumati
 
10321642
10321642 Inviato: 30 Lug 2010 9:04
 

Beh come mollette mi sembrano troppo dure, metti le gialle, la mdc bianca e cambia rulli mettendoli da 5.0 grammi, poi vedi come va 0509_up.gif
 
10322614
10322614 Inviato: 30 Lug 2010 11:19
 

anche un mio amico molto esperto ha detto che probabilmente sono i rulli.. li ho da 4.4 g mi ha consigliato di metterli almeno da 4.8 ke ne dite?? poi non è che la molla di contrasto essendo nuova è comunque più rigida della vecchia?? anke se sono uguali magari si deve solo abituare non lo so
 
10323970
10323970 Inviato: 30 Lug 2010 13:42
 

I rulli vanno appesantiti quello è sicuro, la molla di contrasto se è nuova non da nessun problema, l'importante è che non sia snervata, ma sicuramente non lo è icon_wink.gif
Sposto in trasmissione.
 
10332239
10332239 Inviato: 1 Ago 2010 1:20
 

scusate ma io avendo dei rulli da 4.4 e mollette frizione rosse.. se mettessi delle mollette gialle cioè più morbide ke rulli dovrei mettere?? gli stessi, più pesanti o più leggeri?? icon_neutral.gif
 
10333530
10333530 Inviato: 1 Ago 2010 13:25
 

le devo comprare domani quindi chi sa rispondermi me lo dica presto per favore 0509_doppio_ok.gif
 
10333696
10333696 Inviato: 1 Ago 2010 14:04
 

hai appesantito dopo aver messo la mdc?
 
10333714
10333714 Inviato: 1 Ago 2010 14:10
 

si avevo messo 0.4 più pesanti e andava bene
forse con i 4.6 sarebbe stato proprio alla perfezione.. questo con le mollette frizione originali. mettendo delle rosse ora è completamente starato.. infatti passo a delle gialle malossi.. ma se era perfetto con rulli da 4.6 con mollette originali.. se metto le gialle all' incirca che rulli dovrei mettere??
 
10335188
10335188 Inviato: 1 Ago 2010 20:35
 

Ti rispondo come nell'altro topic. Alla fine ci vogliono le mollle frizione giuste, e non è che in base alle molle frizione il peso va cambiato. Devi solamente mettere le molle frizione giuste, he dovrebbero essere le gialle o al massimo le verdi icon_wink.gif
 
10336002
10336002 Inviato: 1 Ago 2010 23:46
 

quelle le metto domani... poi se sento che da ancora qualche problemino di leggeri fuori giri appesantirò lievemente i rulli 0509_up.gif
 
10399116
10399116 Inviato: 13 Ago 2010 22:51
 

mollette gialle messe.. taratura quasi perfetta 0509_up.gif
 
10399432
10399432 Inviato: 13 Ago 2010 23:50
 

Beh... è un pò tardi... Ma se ti servisse potresti provare a rimettere tutto come era prima e poi mettere un pezzo nuovo alla volta così capisci qual'è quello che non va bene 0509_up.gif
 
10400190
10400190 Inviato: 14 Ago 2010 10:49
 

spol94 ha scritto:
mollette gialle messe.. taratura quasi perfetta 0509_up.gif

Sono contento che ora lo scooter vada bene, però quel quasi perfetta non mi convice. Che problemi ti da? partenza? numero di giri? allungo?
 
10657866
10657866 Inviato: 27 Set 2010 12:51
 

ecco risolto il problema... la taratura era troppo leggera con una giannelli reverse.. ho messo la pro replica e mi sembra di volare in confronto a prima e ripresa e allungo va molto bene. l unica cosa che ho meno scatto ma è normale no??
 
10658031
10658031 Inviato: 27 Set 2010 13:11
 

spol94 ha scritto:
ecco risolto il problema... la taratura era troppo leggera con una giannelli reverse.. ho messo la pro replica e mi sembra di volare in confronto a prima e ripresa e allungo va molto bene. l unica cosa che ho meno scatto ma è normale no??


hai meno scatto perchè devi indurire le mollettine della frizione
 
10658511
10658511 Inviato: 27 Set 2010 13:56
 

Concordo con quanto detto da Voldemort 0509_up.gif Essendo che la marmitta è più aperta in confronto alla reverse, ai bassi svuota anche di più, quindi molle frizione più dure. E controlla la carburazione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©