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accelerazione aprila sr replica
10316275
10316275 Inviato: 29 Lug 2010 12:35
Oggetto: accelerazione aprila sr replica
 

ciao a tutti. ho un sr replica del 1994 (raffreddamento a liquido) che tocca gli 80 km/h. il mio problema e che quanto accelero sia a manetta o lentamente da fermo o da basse velocità accelera arriva sui 30/40 poi rimane a quella velocita per 15 secondi circa poi accelera e nell'arco di 5/10 secondi arriva a 80. quando rimane a quella velocità sembra che quello sia il suo limite, sembra strozzato. cosa faccio?? basta fare qualcosa (tipo pulire candele eccetera) o bisogna apportare modifiche? se bisogna fare modifiche mi potete dire quali pezzi e quanto costano? grazie in anticipo
 
10316300
10316300 Inviato: 29 Lug 2010 12:38
 

se è completamente originale e non hai MAI toccato la trasmissione potrebbero essere i rulli finiti,la cinghia iper consumata ecc ecc..

PS: se non cambi la candela da tanto sarebbe ora di farlo! 0509_up.gif
 
10316479
10316479 Inviato: 29 Lug 2010 12:58
 

shone93 ha scritto:
se è completamente originale e non hai MAI toccato la trasmissione potrebbero essere i rulli finiti,la cinghia iper consumata ecc ecc..

PS: se non cambi la candela da tanto sarebbe ora di farlo! 0509_up.gif

la candela l'ho messa a natale nuova. oggi provo a pulirla.
non ha modifiche apparte che gli ho tolto i diaframmi e ha marmitta gianelli. i rulli sono semplici da cambiare da solo o no? se si come faccio? la cinghia è quella nel carter?
 
10316796
10316796 Inviato: 29 Lug 2010 13:40
 

Per cambiare i rulli devi smontare tutta la trasmissione.. se hai gli attrezzi giusti è un gioco da ragazzi.. se no lo trovo difficile..
Devi svitare tutte le viti che tengono su il copricarter.. tolto quello devi svitare il dado che trovi sopra la puleggia.. (la ventolina) una volta tolto quel dado viene via tutti e il secondo pezzo che trovi è il variatore al suo interno ci sono i rulli coperti dal piattello.. poi rimetti tutto a posto.. icon_wink.gif


Edit: sisi la cinghia è quella li dentata dentro al carter..
 
10316821
10316821 Inviato: 29 Lug 2010 13:43
 

F12R_Andre ha scritto:
Per cambiare i rulli devi smontare tutta la trasmissione.. se hai gli attrezzi giusti è un gioco da ragazzi.. se no lo trovo difficile..
Devi svitare tutte le viti che tengono su il copricarter.. tolto quello devi svitare il dado che trovi sopra la puleggia.. (la ventolina) una volta tolto quel dado viene via tutti e il secondo pezzo che trovi è il variatore al suo interno ci sono i rulli coperti dal piattello.. poi rimetti tutto a posto.. icon_wink.gif


Edit: sisi la cinghia è quella li dentata dentro al carter..


ok grazie.
secondo te potrei fare danni? non ho gli attrezzi ma diciamo ke a smontare me la cavo.. poi per rimontare è un casino? o il difficile è smontare poi a rimontare è piu semplice?
 
10316836
10316836 Inviato: 29 Lug 2010 13:45
 

è successo pure ad un mio amico, rulli da cambiare, cinghia da cambiare e molla di contrasto anche, se non hai mai toccato niente è normale che ci sia da fare un po' di manutenzione. Quanti km ha? Comunque per cambiare rulli e il resto ti serve una pistola ad aria, se sei capace è un gioco da ragazzi altrimenti vai da qualche amico che se ne intende oppure meglio andare dal meccanico 0509_up.gif
 
10316907
10316907 Inviato: 29 Lug 2010 13:52
 

2912 ha scritto:
è successo pure ad un mio amico, rulli da cambiare, cinghia da cambiare e molla di contrasto anche, se non hai mai toccato niente è normale che ci sia da fare un po' di manutenzione. Quanti km ha? Comunque per cambiare rulli e il resto ti serve una pistola ad aria, se sei capace è un gioco da ragazzi altrimenti vai da qualche amico che se ne intende oppure meglio andare dal meccanico 0509_up.gif

scritti ne ha 9000 circa ma quando l'ho comprato (usato) cioè a natale il tachimetro e il contachilomentri era rotto quindi effettivi non lo so. io voglio provare a smontare senza uso di attrezzi vari ma ho paura che se riesco a smontare non riesco a rimontarlo! il "rimontaggio" è piu semplice?
 
10318980
10318980 Inviato: 29 Lug 2010 19:12
 

lolletto_RM95 ha scritto:

scritti ne ha 9000 circa ma quando l'ho comprato (usato) cioè a natale il tachimetro e il contachilomentri era rotto quindi effettivi non lo so. io voglio provare a smontare senza uso di attrezzi vari ma ho paura che se riesco a smontare non riesco a rimontarlo! il "rimontaggio" è piu semplice?


è uguale, devi fare lo stesso procedimento solo al contrario, ma devi fissare bene il variatore
 
10319250
10319250 Inviato: 29 Lug 2010 19:50
 

comunque se non sei esperto e non possiedi pistola e compressore la vedo difficile... icon_rolleyes.gif a meno che tu non sia Ronnie Colemann e riesca a svitare il dado con le mani icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10320896
10320896 Inviato: 29 Lug 2010 23:59
 

shone93 ha scritto:
comunque se non sei esperto e non possiedi pistola e compressore la vedo difficile... icon_rolleyes.gif a meno che tu non sia Ronnie Colemann e riesca a svitare il dado con le mani icon_asd.gif icon_asd.gif

proverò ahaha
 
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