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Metzler Racetec K0 e K1 [ok x strada?]
2008280
2008280 Inviato: 6 Lug 2007 9:23
 

Miscia ha scritto:

Sì ma si brucia solo lo strato esterno, poi bastano due giri di pista per scaldarle o qualche km in strada e tornano nuove. Ovvio che se invece sono molto usate il viola non va più via e allora sono da buttare.

PS: Rekkia?? Sarebbe Rejka? icon_eek.gif


si si rijeka...in confidenza rekkia!!! icon_lol.gif

Boh sarà che le gomme blu le ho sempre viste buttare perchè dicevano che scivolavano...va beh pazienza...
 
2010251
2010251 Inviato: 6 Lug 2007 12:48
 

comunque le gomme non l'ho usate solo per i 3 turni in pista. in tutto ci avrò fatto quasi 5000 km. dopo la pista erano da buttare
 
4721574
4721574 Inviato: 10 Giu 2008 7:15
Oggetto: Durata Racetek
 

K1 ant e k0 post usate 160 euri 1800 km all'attivo e probabilmente ne faranno ancora 3 400.
Gomma pane morbidissima entra in temperatura in 2 soglie la prima permette di fare pieghe molto molto appagant icon_biggrin.gif i la 2 di grattare tutto il grattabile. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Premetto che ho un vfr 800 fi che e' una moto che ha la tendenza a "strappare" la gomma post con i diablo corsa 3 (che non mi hanno mai soddisfatto al 100%) ho percorso 3500 k e la post era alle tele icon_eek.gif .
Ps la gomma ha un profilo molto particolare che sulle prime puo' lasciare un po' perplessi icon_eek.gif
 
4721858
4721858 Inviato: 10 Giu 2008 8:01
 

Mi devo smentire... scusatemi per la mia errata analisi... nel fratempo ho fatto corsi e mi sono informato.

Il colore blu delle gomme assolutamente non indica che la gomma sia da buttare. Il colore infatti è causato da un elemento della mescola che con gli sbalzi di temperatura tende a disgregarsi e andare vero l'esterno della gomma.

Quindi puo' succedere anche su gomme nuove se, ad esempio, vengono tenute prima al sole per una giornata e poi in cantina al freddo.... è solo un problema di sbalzi termici che fanno spostare le molecole dei componenti di cui è fatta la mescola. non è assolutamente un problema.

spero di essere stato chiaro.
 
4744519
4744519 Inviato: 11 Giu 2008 21:57
 

ragazzi io sto per montare un k1 anteriore ed un k1 posteriore su una fz6, queste gomme sono già state montate per girare in pista, il meccanico mi ha detto ke posso farci ancora 3000 km ma secondo quello ke ho letto su questo topic non dovrei farne nemmeno 1000, io nn sono un grande smanettone xcui ditemi voi come possa ansare come cosa....


grazie!!
 
4746572
4746572 Inviato: 12 Giu 2008 8:54
 

ciao guarda io lo scorso anno le ho usate per una stagione , è le avevo prese usate, però ho sepre fatto statale mai autostrada,poi dipende l'uso che ne fai
 
4754259
4754259 Inviato: 12 Giu 2008 16:57
 

favo ha scritto:
ragazzi io sto per montare un k1 anteriore ed un k1 posteriore su una fz6, queste gomme sono già state montate per girare in pista, il meccanico mi ha detto ke posso farci ancora 3000 km ma secondo quello ke ho letto su questo topic non dovrei farne nemmeno 1000, io nn sono un grande smanettone xcui ditemi voi come possa ansare come cosa....


grazie!!



io circa 20 giorni fa ho fatto la tua stessa scelta, k1 ant e post, la gomma si scalda con 500 metri, se ti piace una curva scendi di 1 km sotto e poi sali e la gomma s'incolla, nn credo che possano fare + di 2000 km anche se nn noto strappi eccessivi anche se quando torno a casa dopo 150 km di montagna sembra carteggiata con la carta vetro la gomma, unica cosa che ti sconsiglio fortemente è lì'autostrada, ho fatto 50 km e dopo 30 mi sono fermato pure, andando sempre a 130 di velocita e anche meno se c'è il sole(anche xche con la pioggia e meglio stare a casa) cominci a sentire puzza di gomma, o meglio della mescola stessa e ti viene da piangere sapendoi che stai rovinando le gomme in autostrada e passo di lumaca, x il resto ti renderai conto che differenza c'è tra una qualsiasi altra gomma e la metzeler che è al momento la gomma piu performante in assoluto

VAI DI K1
 
4817581
4817581 Inviato: 17 Giu 2008 22:05
 

r1forever ha scritto:



io circa 20 giorni fa ho fatto la tua stessa scelta, k1 ant e post, la gomma si scalda con 500 metri, se ti piace una curva scendi di 1 km sotto e poi sali e la gomma s'incolla, nn credo che possano fare + di 2000 km anche se nn noto strappi eccessivi anche se quando torno a casa dopo 150 km di montagna sembra carteggiata con la carta vetro la gomma, unica cosa che ti sconsiglio fortemente è lì'autostrada, ho fatto 50 km e dopo 30 mi sono fermato pure, andando sempre a 130 di velocita e anche meno se c'è il sole(anche xche con la pioggia e meglio stare a casa) cominci a sentire puzza di gomma, o meglio della mescola stessa e ti viene da piangere sapendoi che stai rovinando le gomme in autostrada e passo di lumaca, x il resto ti renderai conto che differenza c'è tra una qualsiasi altra gomma e la metzeler che è al momento la gomma piu performante in assoluto

VAI DI K1



ho fatto una cavolata io a prendere usate in pista k2 davanti e k1 posteriore? ho una fz6 e non sono smanettone,entrano subito in temperatura?
 
4839371
4839371 Inviato: 19 Giu 2008 18:04
 

allora..vediamo di fare un pò di chiarezza..
punto primo ho un cbr 600 f con gomme finite (quei mattoncini originali batlax)
punto secondo l'uso che ne faccio io è quella di curvette la domenica ma inevitabilmente a volte si prende l'autostrada al ritorno..
la scelta era ricaduta su metzler m3 250€ compreso montaggio...
un amico (che corre nel r6 cup) mi ha proposto le sue racetek k1 e k2 con un turno (una decina di giri) a 100€+20 di montaggio..
qualcuno dice che queste sono omologate per strada, altri no..il mio meccanico mi ha appena detto che NON sono omologate in quanto la dicitura 69W deve essere tra parentesi per essere omologata (oltre i 240km/h)...
quindi quale montare?
prendere le m3 e farci un 6000km o le k1-k2 e farcene quanti?
inoltre con le k avrò problemi con la mia guida non proprio alla rossi??
 
4843920
4843920 Inviato: 20 Giu 2008 1:32
 

L'unico problema e' l'assuefazione che danno gomme come queste icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
L'autostrada con le Racetec nn la puoi proprio prendere.....anzi, io percorro i rettilinei tra un passo e l'altro a 70km/h.
Se nn sei un gran manico prendi le M3 che sono ottime gomme x fare un pò di tutto, dalle pieghe orecchie x terra all'autostrada(ma nn troppa).
 
4848227
4848227 Inviato: 20 Giu 2008 13:10
 

Siki ha scritto:
L'unico problema e' l'assuefazione che danno gomme come queste icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
L'autostrada con le Racetec nn la puoi proprio prendere.....anzi, io percorro i rettilinei tra un passo e l'altro a 70km/h.
Se nn sei un gran manico prendi le M3 che sono ottime gomme x fare un pò di tutto, dalle pieghe orecchie x terra all'autostrada(ma nn troppa).



quoto, se prendi le k2 o peggio ancora le k1 scordati l'autostrada, io da quella volta che l'ho presa nn ci sono piu entrato ed a costo di fare 20 km in piu sulla statale assolutamente nn prendero piu l'autopstrada, le gomme li s ibruciano
 
4850588
4850588 Inviato: 20 Giu 2008 16:21
 

non è una bella cosa visto che comunque il raccordo di roma lo devo fare ovunque voglia andare (a costo di farmelo a 50km/h icon_smile.gif)
però se faccio i conti a 300(o poco meno prendevo le m3..con quella cifra mi prendo 3 treni da questo mio amico icon_biggrin.gif
anzi, se qualcuno ne vuole approfittare e le prende insieme a me icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4860764
4860764 Inviato: 21 Giu 2008 21:27
 

Ho montato sul 999 2 racetech usate,anteriore un k2,posteriore k0.
Ho trovato queste ad un prezzo interessante e devo dire che il posteriore da una sicurezza imbarazzante anche se non do troppa fiducia visto che sembra un pò strapparsi in questi giorni (credo caldo + bicilindrico).
Il k2 anteriore invece sembra essere messo un pò peggio ma trovo siano gomme eccezionali e permettono ottime pieghe.
Il k0 credevo durasse un pò meno anche se c'ho fatto 2000 km (che non sono tantissimi)
 
4860941
4860941 Inviato: 21 Giu 2008 22:14
 

2000 km con k0 sul bicilindrico sei l'uomo piu fortunato del mondo, comunque a conferma delle gomme, k1 ant e post vi dico che oggi ho fatto una curva e nemmeno tanto in salita con la gamba st5retta al serbatoio e ho strusciato saponetta e pure stivali senza nemmeno il minimo segno di cedimento, montero metzeler x sempre
 
4862696
4862696 Inviato: 22 Giu 2008 11:39
 

Nico30 ha scritto:
Ho montato sul 999 2 racetech usate,anteriore un k2,posteriore k0.
Ho trovato queste ad un prezzo interessante e devo dire che il posteriore da una sicurezza imbarazzante anche se non do troppa fiducia visto che sembra un pò strapparsi in questi giorni (credo caldo + bicilindrico).
Il k2 anteriore invece sembra essere messo un pò peggio ma trovo siano gomme eccezionali e permettono ottime pieghe.
Il k0 credevo durasse un pò meno anche se c'ho fatto 2000 km (che non sono tantissimi)


Il K0 non è che dura pochissimo... dura meno delle altre ma si surriscalda in fretta e smette di tenere dopo pochi giri in pista (rispetto alle mescole più dure). Ma tanto in strada non vanno a scaldarsi troppo quindi vanno bene icon_wink.gif
 
4863269
4863269 Inviato: 22 Giu 2008 13:20
 

Il K0 se lo si sa sfruttare dura quanto le altre o quasi, xchè si riesce ad usarlo tutto fin all'ultimo mm di gomma utile. Spettacolari le pieghe che consente sta gomma: da orecchie x terra icon_mrgreen.gif
Il limite sta nella facilità con cui si scaldano in pista od anche su strada con alte temperature ambientali: in quei frangenti il posteriore perde aderenza e comincia a scivolare ma mai senza "avvertire" prima il pilota.
Ma si tratta comunque di situazioni limite.
 
4864283
4864283 Inviato: 22 Giu 2008 17:07
 

Miscia ha scritto:
Nico30 ha scritto:
Ho montato sul 999 2 racetech usate,anteriore un k2,posteriore k0.
Ho trovato queste ad un prezzo interessante e devo dire che il posteriore da una sicurezza imbarazzante anche se non do troppa fiducia visto che sembra un pò strapparsi in questi giorni (credo caldo + bicilindrico).
Il k2 anteriore invece sembra essere messo un pò peggio ma trovo siano gomme eccezionali e permettono ottime pieghe.
Il k0 credevo durasse un pò meno anche se c'ho fatto 2000 km (che non sono tantissimi)


Il K0 non è che dura pochissimo... dura meno delle altre ma si surriscalda in fretta e smette di tenere dopo pochi giri in pista (rispetto alle mescole più dure). Ma tanto in strada non vanno a scaldarsi troppo quindi vanno bene icon_wink.gif



quoto
 
8680345
8680345 Inviato: 14 Ott 2009 21:40
Oggetto: metzler racetec
 

salve volevo chiedere se esiste un modo per sapere di che tipo di mescola sono le racetec in assenza della scritta k 0-1-2 o 3. grazie
 
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