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problema partenza da fermo
10312042
10312042 Inviato: 28 Lug 2010 18:42
Oggetto: problema partenza da fermo
 

ciao da poco ho comprato una giannelli reverse e l'ho fatta tarare con i rulli che c'erano all'interno della scatola, ma tutte le volte che parto agli incroci devo dare tutto il gas perchè se no non va avanti. quando do tutto il gas il motore va avanti e dopo quasi due secondi va su di giri, è normale??
 
10312066
10312066 Inviato: 28 Lug 2010 18:47
 

quando va su di giri hai la sensazione che qualcosa scappi o giri a vuoto? il motore prima che apri è letteralmente morto? rismondimi ed aiutami ad aiutarti icon_biggrin.gif
 
10312098
10312098 Inviato: 28 Lug 2010 18:50
 

quando do il gas a manetta il motore parte ma non ha lo scatto che aveva prima con la marmitta originale,comunque col gas a manetta parte,invece con meno gas ci mette piu tempo a partire, una volta partito dopo quasi due secondi senti che il motore è andato su di giri e il rumore prodotto aumenta, volevo sapere come faccio ad avere l'accellerazione che ho dopo quei due secondi subito alla partenza
 
10312108
10312108 Inviato: 28 Lug 2010 18:52
Oggetto: Re: problema partenza da fermo
 

niko_f12phantom ha scritto:
ciao da poco ho comprato una giannelli reverse e l'ho fatta tarare con i rulli che c'erano all'interno della scatola, ma tutte le volte che parto agli incroci devo dare tutto il gas perchè se no non va avanti. quando do tutto il gas il motore va avanti e dopo quasi due secondi va su di giri, è normale??


forse non è normale che tu debba girare tutta la manopola del gas, ma comunque è vero, prima di partire da fermo hai un "buco", ma così è esagerato! icon_exclaim.gif
 
10312131
10312131 Inviato: 28 Lug 2010 18:55
 

ma come faccio a eliminare quel buco??devo cambiare i rulli nel variatore??
 
10312159
10312159 Inviato: 28 Lug 2010 18:58
 

considera che con la marmitta ad espansione devi aspettare che il motore salga di giri per avere un pò di prestazioni! per migliorare un pò la cosa potresti provare ad alleggerire i rulli e dovrebbe salire di giri prima ma non esagerare! altre alternative sono più costose come per esempio comprare la frizione malossi regolabile ed anticiparla!
 
10312160
10312160 Inviato: 28 Lug 2010 18:59
 

I rulli se hai messo quelli da 5 della confezione vanno bene..magari è la molla di contrasto..
 
10312176
10312176 Inviato: 28 Lug 2010 19:01
 

io ho messo quelli della confezione ma c'è scritto che se pesi piu di un toto di kili devi alleggerire di 0.5 ogni cinque kili mi sembra, e io peso piu di quel tot di kili è il caso di cambiarli??
 
10312185
10312185 Inviato: 28 Lug 2010 19:03
 

prova a montare una molla di contrasto bianca e vedrai che gia andra meglio se poi ancora fa troppo vuoto metti anche delle mollette della frizione piu dure mi raccomando non esagerare montando mollette nere icon_asd.gif 0509_up.gif anche per quelle della frizione mettine bianche e mi raccomando prima di prenderle sii sicuro che vadano bene per la tua frizione! 0509_up.gif
 
10312199
10312199 Inviato: 28 Lug 2010 19:05
 

niko_f12phantom ha scritto:
io ho messo quelli della confezione ma c'è scritto che se pesi piu di un toto di kili devi alleggerire di 0.5 ogni cinque kili mi sembra, e io peso piu di quel tot di kili è il caso di cambiarli??


Naaa non mi sembra il caso di fare tutti questi calcoli per una taratura..sicuramente è la molla di contrasto..
 
10312221
10312221 Inviato: 28 Lug 2010 19:08
 

spammanselmi ha scritto:
metti mollette della frizione piu dure

se ha problemi alla partenza dovrebbe anticipare l'apertura non ritardarla! dovrebbe prendere quelle più morbide!
 
10312324
10312324 Inviato: 28 Lug 2010 19:28
 

allora dovrei metterle piu dure o piu morbide??
 
10312371
10312371 Inviato: 28 Lug 2010 19:36
 

in tanto metti una molla di contrasto bianca i rulli vanno bene da 5
poi se le espansioni sono fatte per andare a giri piu alti per farlo partire lo faremo partire piu alto no? dove la marmitta gia tira..
anche se solo cambiando la molla di contrasto cambiera faccia..
vorresti mettere mollette piu morbide delle originale?
forse hai ragione tu ma secondo me è esatto il mio di ragionamento.. 0509_up.gif
 
10312440
10312440 Inviato: 28 Lug 2010 19:48
 

conviene che cambia la molla di contrasto e vede come gli pare per le mollette secondo me per risolvere sto problema bisogna ammorbidirle per fare attaccare prima la frizione e fare uscire prima il motore da questa fase con mollette più dure quando la frizione toccherà la campana a parere mio sarà di nuovo rallentata dall'attrito quindi essere punto e daccapo se non peggio! poi se hai ragione tu sono pronto ad ammettere le mie colpe!
 
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