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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Mbk Ovetto by Robysonic [Aggiunte Foto]
10373880
10373880 Inviato: 8 Ago 2010 18:21
 

scusa ma il meccanico cosa ha detto???
COMUNQUE...
Citazione:
Da quando ho ripreso lo scooter dal meccanico, se metto lo scooter sul cavalletto e accendo, la ruota dietro gira da sola, se la fermo con il freno, si ferma, e se lo lascio riparte...
Non gira molto velocemente, ma non vorrei avere problemi..
Se tiro giù il cavalletto e salgo non va avanti, rimane fermo.

ora invece si muove anche quando ci sei sopra? icon_confused.gif
e poi non stare a vedere tutti i problemi di quell'ovo che sei guardassi ogni piccola pecca del mio motorino ora sarei diventato scemo icon_wink.gif
 
10374028
10374028 Inviato: 8 Ago 2010 19:01
 

hai il minimo un pelo alto
va bene così fidati 0509_up.gif
 
10375140
10375140 Inviato: 8 Ago 2010 22:53
 

il minimo abbassalo, è una vite che puoi benissimo girare anche te! Ma il meccanico che ci sta a fare?
 
10375144
10375144 Inviato: 8 Ago 2010 22:55
 

è sempre tenerlo un pelo alto 0509_up.gif
 
10375366
10375366 Inviato: 8 Ago 2010 23:37
 

Ho provato ad abbassarlo, ma lo scooter si spegne se fermo la ruota..
Comunque non so quanto vada bene, prima trema tutto il blocco motore, poi sento dei forti colpi da dietro..
 
10376592
10376592 Inviato: 9 Ago 2010 11:55
 

Robysonic ha scritto:
Ho provato ad abbassarlo, ma lo scooter si spegne se fermo la ruota..
Comunque non so quanto vada bene, prima trema tutto il blocco motore, poi sento dei forti colpi da dietro..

Secondo me se ci fai un video è meglio
 
10382203
10382203 Inviato: 10 Ago 2010 14:03
 

Ieri ho parlato con un mio amico, e secondo lui non è colpa della frizione, ma è lo scooter che rimane accelerato..
Oggi ho provato e salendo sullo scooter, partendo da fermo SENZA accelerare, mi segna sui 6km/h!!
Come risolvo?

P.S. Sto caricando le foto icon_wink.gif
P.P.S. Caricate icon_wink.gif
 
10383399
10383399 Inviato: 10 Ago 2010 18:38
 

sinceramente di estetica non mi piace icon_rolleyes.gif
 
10383492
10383492 Inviato: 10 Ago 2010 18:54
 

kiko2 ha scritto:
sinceramente di estetica non mi piace icon_rolleyes.gif

Non piace neanche a me icon_razz.gif icon_xd_2.gif
Comunque dovrei verniciarlo settimana prox, voi che colori mi consigliate?
Io avevo pensato a:
Cruscotto e sottopedana Blu anodizzato;
Il resto di nero opaco.

E volevo mettere qualche adesivo, belli lunghi, circa 20/24 cm...
Che mi consigliate?Tenete conto che me li faccio fare da una persona, quindi basta l'immagine..
 
10383806
10383806 Inviato: 10 Ago 2010 19:36
 

ma come faresti a adattare la carena dell'areox all' ovetto? icon_eek.gif
 
10384048
10384048 Inviato: 10 Ago 2010 20:33
 

kiko2 ha scritto:
ma come faresti a adattare la carena dell'areox all' ovetto? icon_eek.gif

Mai sentito parlare di vetroresina?!
Comunque, lo richiedo:
che colori mi consigliate di fare?Restando sul nero, perchè vernicio solo la parte esterna, perchè per quelle interne dovrei smontare un casino di roba e non ho voglia... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Dai!Datemi un consiglio!

Ho visto un f12 blu e nero e mi piaceva parecchio, solo che non so quali parti fare nere e quali blu..
Sicuramente il cruscotto e il sottopedana(quello che copre la batteria), di blu...

Se volessi fare il manubrio naked, posso tenere il mozzo e il manubrio originale?
 
10411553
10411553 Inviato: 16 Ago 2010 22:24
 

Dite che è tanto 30€ per cambiare le sedi della frizza perchè rimangono bloccate?
Il mecca ha detto che la frizione rimane innestata a causa delle sedi che si bloccano e rimangono innestate..
Può essere vero?
Mi ha chiesto 50€, 20 sono di manodopera, quindi alla fine sono 30€.
 
10412640
10412640 Inviato: 17 Ago 2010 10:39
 

vai a sentire da un altro meccanico prima....
 
10413793
10413793 Inviato: 17 Ago 2010 14:16
 

Vabbè, da quello che mi ha detto sembra che sia vero il fatto delle sedi bloccate, infatti adesso la ruota non gira neanche, avendo sempre il minimo alzato, quindi è sempre stata colpa della frizione..
Adesso, ho montato le mollette bianche malossi, e mi arriva ai 55km/h tranquillamente, facendo fatica ad arrivare ai 70 e bloccandosi a quella velocità..O.O
Ho guardato nel sacchetto e al posto della molla rossa che avevo ricevuto insieme alla frizza, mi ritrovo la bianca malossi..O.O
Vuol dire che adesso ho su quella rossa eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Dite che rovino qualcosa a tenerla?Ovviamente la cambio, ma mi son rotto il ca**o di andare giù dal meccanico ogni 3 secondi per poi pagare 20€ solo per smontare la trasmissione, quando con 20€ mi prendo la pistola pneumatica..
Intanto che cerco un ferramenta aperto, dite che rovino qualcosa ad andare in giro con la molla rossa?
Per me adesso va bene così, però voglio cambiarla al più presto...
 
10414423
10414423 Inviato: 17 Ago 2010 17:15
 

Robysonic ha scritto:
Vabbè, da quello che mi ha detto sembra che sia vero il fatto delle sedi bloccate, infatti adesso la ruota non gira neanche, avendo sempre il minimo alzato, quindi è sempre stata colpa della frizione..
Adesso, ho montato le mollette bianche malossi, e mi arriva ai 55km/h tranquillamente, facendo fatica ad arrivare ai 70 e bloccandosi a quella velocità..O.O
Ho guardato nel sacchetto e al posto della molla rossa che avevo ricevuto insieme alla frizza, mi ritrovo la bianca malossi..O.O
Vuol dire che adesso ho su quella rossa eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Dite che rovino qualcosa a tenerla?Ovviamente la cambio, ma mi son rotto il ca**o di andare giù dal meccanico ogni 3 secondi per poi pagare 20€ solo per smontare la trasmissione, quando con 20€ mi prendo la pistola pneumatica..
Intanto che cerco un ferramenta aperto, dite che rovino qualcosa ad andare in giro con la molla rossa?
Per me adesso va bene così, però voglio cambiarla al più presto...

Ascolta me: vai da un altro meccanico e fatti dire qual è il problema! Per la molla ti conviene cambiarla, non fa nessun danno ma lo scooter in ripresa èun cesso, la rossa ti da in allungo mentree una bianca è un compromesso tra ripresa e allungo
 
10414548
10414548 Inviato: 17 Ago 2010 17:42
 

Adranita94 ha scritto:

Ascolta me: vai da un altro meccanico e fatti dire qual è il problema! Per la molla ti conviene cambiarla, non fa nessun danno ma lo scooter in ripresa èun cesso, la rossa ti da in allungo mentree una bianca è un compromesso tra ripresa e allungo

Veramente è il contrario, in ripresa è meglio e in allungo ho perso 10 km/h..
Ma mi son rotto il c***o di andare da un meccanico per cambiare una molla o due rulli...
Domani andrò a vedere se trovo una pistola pneumatica, tanto per smontare la frizione che bisogna fare?Tolgo il dado campana, tolgo la campana, sfilo il blocco correttori+frizione, li tengo schiacciati, svito il bullone e cambio la mdc..
Io vorrei sapere: se giro con la molla rossa per 2/3 giorni, rovino qualche componente?
Comunque adesso lo scooter è a posto, tranne per la molla, vabbè...
 
10414641
10414641 Inviato: 17 Ago 2010 18:02
 

mangi la cinghia + in fretta ma per 2 gg nn fa niente! 0509_up.gif
 
10420770
10420770 Inviato: 18 Ago 2010 22:54
 

Martedì mi arriva la pistola pneumatica, e quindi fare tutto quel giorno, intanto per 4/5 giorni giro con la molla dura, vabbè..

Adesso pensiamo all'estetica:
devo fare le palpebre in vetroresina, e volevo riverniciare, oltre allo scudo, anche il pezzo che sta davanti al cruscotto, dove c'è scritto "Terry Moto"(guardate le foto)..
Avevo pensato di mettere lì un adesivo della malossi o polini(al posto della scritta "terry moto").
Un altro sulla fiancata, e devo decidere quale mettere sullo scudo davanti, secondo voi qual'è meglio?
Sulla fiancata ci metto il simbolo della red bull...
Che ne pensate?
 
10422104
10422104 Inviato: 19 Ago 2010 10:46
 

non aspetto altro di vedere le palpebre!!!!!
ho visto un ovetto palpebrato e [ bellissimo!
ma cosa succede hai tasti sul tinga_ gli apostrofi e gli accenti sono invertiti!____
l-underscore era il punto interrogativo! e la barra l-apostrofo... cosa succede!!!
 
10423142
10423142 Inviato: 19 Ago 2010 13:18
 

kiko2 ha scritto:
non aspetto altro di vedere le palpebre!!!!!
ho visto un ovetto palpebrato e [ bellissimo!
ma cosa succede hai tasti sul tinga_ gli apostrofi e gli accenti sono invertiti!____
l-underscore era il punto interrogativo! e la barra l-apostrofo... cosa succede!!!

Mi sa proprio che è colpa tua, avrai cambiato la lingua della tastiera sul tuo sistema operativo, sembra che hai la tastiera americana.
Comunque l'ho visto anche io il topic di zugno icon_razz.gif
 
10423199
10423199 Inviato: 19 Ago 2010 13:27
 

no perchè fuori dal tinga funziona bene
ah ecco!! Risolto! Tune Up stava facendo un pò di casino 0509_si_picchiano.gif
 
10433181
10433181 Inviato: 21 Ago 2010 12:02
 

A giorni mi dovrebbe arrivare la vtr..
Intanto, che ne dite se faccio degli intagli, nella parte destra dello scudo, come questo:
Link a pagina di Biollamotors.it
Ovviamente quello è per aerox, io prendo il trapano e faccio i buchi, poi comprerò una retina, la colorerò di blu anodizzato con i colori per vetro come farò per le viti del copricarter, e la monterò...
Che ne dite?Vi piace la mia idea?Comunque in caso sbagliassi qualcosa: foglio di lana vetro, resina e via!
 
10434521
10434521 Inviato: 21 Ago 2010 16:35
 

poi diventerà un divetentissimo colabrodo!! yeee!

0509_si_picchiano.gif
 
10434539
10434539 Inviato: 21 Ago 2010 16:40
 

kiko2 ha scritto:
poi diventerà un divetentissimo colabrodo!! yeee!

0509_si_picchiano.gif

Post parecchio utile..
 
10434575
10434575 Inviato: 21 Ago 2010 16:55
 

sì ma come sei noioso però.... scusa icon_rolleyes.gif
 
10434650
10434650 Inviato: 21 Ago 2010 17:22
 

Eccomi qui
io ti do un paio di consigli per l' estetica poi vedi tu

-non fare gli intagli come avevi detto
-togli il parafango davanti ( x svitarlo entra con la chiave da dietro che è più alto )
-accorcia il parafanago dietro
-colora il sottopedana di nero ( quello che ora è bianco )
-secondo me non aggiunger troppi particolari blu e troppi adesivi spendi i soldi per altro tipo un carbu da 17,5
-Monta un rialzo o un ammortizzatore più lungo da 320 mm circa
( io monto il rialzo da 10mila km e non mi si è rotto nulla e le strade sono piene di buche però ognuno la pensa come vuole )
-la carena davanti già che ci sei metteci la presa d'aria del aerox
-Monta il cavalletto laterale
-togli lo specchietto e mettine uno pieghevole o quello tnt tipo f1 in carbonio
-monta il naked

Per il resto io lo lascerei cosi che va bene 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10435447
10435447 Inviato: 21 Ago 2010 19:58
 

Zugno ha scritto:
Eccomi qui
io ti do un paio di consigli per l' estetica poi vedi tu

-non fare gli intagli come avevi detto
-togli il parafango davanti ( x svitarlo entra con la chiave da dietro che è più alto )
-accorcia il parafanago dietro
-colora il sottopedana di nero ( quello che ora è bianco )
-secondo me non aggiunger troppi particolari blu e troppi adesivi spendi i soldi per altro tipo un carbu da 17,5
-Monta un rialzo o un ammortizzatore più lungo da 320 mm circa
( io monto il rialzo da 10mila km e non mi si è rotto nulla e le strade sono piene di buche però ognuno la pensa come vuole )
-la carena davanti già che ci sei metteci la presa d'aria del aerox
-Monta il cavalletto laterale
-togli lo specchietto e mettine uno pieghevole o quello tnt tipo f1 in carbonio
-monta il naked

Per il resto io lo lascerei cosi che va bene 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma che parafango metto poi se tolgo quello davanti?
Quello dietro lo accorcierò lunedì..
E' difficile smontare il sottopedana bianco?
Il carbu non lo metto, aspetto di avere i soldi per il trophy e metto direttamente il 19..
Il rialzo prima o poi lo metterò, ma rialza così tanto l'ammortizzatore?In caso mi spaccasse qualcosa, l'unica cosa che dovrei buttare sarebbe l'ammortizza, o qualcos'altro?Come si monta?
La carena dell'aerox ci avevo pensato, ma vado a spendere troppi soldi..
Il cavalletto laterale non mi piace..
Quanto costa lo specchietto pieghevole?
Il naked lo farò più avanti, adesso faccio qualcosa d'estetica, poi penso a farmi un'ela base e alla fine mi farò il naked..
DICI CHE CE LA FACCIO A METTERE IL NAKED TENENDO I DEVIOLUCI ORIGINALI?Riesco a bucare il manubrio e inserirci quelli?Sennò vado a spendere troppo..
 
10435844
10435844 Inviato: 21 Ago 2010 22:05
 

Il parafango puoi anche non metterlo e lasciarlo senza
Il sotto pedana son 4 viti da svitare icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Il rialzo ti rialza lo scooter di 4 cm ma non ti cambia molto quando ti abitui
x montarlo ti fai aiutare da qualcuno che ti alzi lo scooter da dietro sviti l'ammo metti rialzo e riavviti l' ammo è facilissimo
Il pieghevole costa du 10 15 qui da me
I devioluci non riesci a metter quelli originali icon_confused.gif icon_confused.gif
Io per un po ho girato con frecce e clacson nel retroscudo se vuoi puoi forare quello e sei a posto
 
10436144
10436144 Inviato: 21 Ago 2010 23:17
 

Ho guardato su biolla e i devioluci stage6, ti danno:
frecce;
anabbaglianti/abbaglianti;
Motorino avviamento elettrico.
E il clacson?
Per collegare il motorino elettrico, devo semplicemente attaccare i fili o funziona in qualche altro modo?
Invece come faccio con la levetta dell'aria manuale?
E come faccio a montare l'acceleratore?E' un pezzo che si infila sul manubrio tipo le manopole, o altro?Scusa per la raffica di domande, ma non capisco... icon_xd_2.gif
 
10438007
10438007 Inviato: 22 Ago 2010 14:05
 

I cablaggi li puoi fare come vuoi tu cioè puoi mettere qualsiasi funzione in ogni tasto basta che colleghi i fili a quelli che arrivano ai tasti originali
L' aria la metti normalmente anche sul naked come ho fatto io (vedi foto del mio)
Lo stesso vale x l' accelleratore e si infila sul naked e si stringon le viti
 
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