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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Mbk Ovetto by Robysonic [Aggiunte Foto]
10332769
10332769 Inviato: 1 Ago 2010 10:32
 

150 euro ci possono forse forse stare... nonostante ci sia molto da fare sono lavori semplici,... ricorda che il prezzo del meccanico va ad ore e vi somma anche la monodopera + i il costod ei vari pezzi icon_wink.gif
 
10333088
10333088 Inviato: 1 Ago 2010 11:56
 

kiko2 ha scritto:
150 euro ci possono forse forse stare... nonostante ci sia molto da fare sono lavori semplici,... ricorda che il prezzo del meccanico va ad ore e vi somma anche la monodopera + i il costod ei vari pezzi icon_wink.gif

Però la frizione è esclusa dal prezzo, perchè l'ho comprata io...
 
10334154
10334154 Inviato: 1 Ago 2010 17:02
 

eusa_think.gif
 
10334199
10334199 Inviato: 1 Ago 2010 17:15
 

kiko2 ha scritto:
eusa_think.gif

Ehm..Cioè?
 
10334232
10334232 Inviato: 1 Ago 2010 17:24
 

iniziano a essere un pò tantini 150 euro per il solo montaggio o rettifica dei freni.... (GIUSTO? icon_redface.gif )... da solo non ti riesce?
 
10334238
10334238 Inviato: 1 Ago 2010 17:25
 

Robysonic ha scritto:

Buone vacanze icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque oggi sono andato dal meccanico, mi ha detto che c'è da cambiare un po' di roba... icon_xd_2.gif
Mi ha chiesto 150€ per:
Cambiare candela;
Freni Davanti;
Freni Dietro;
Cambiare frizione, mollette e MdC;
Carburare;
Olio freni;
Olio trasmissione..
Che dite?Ci possono stare i 150€?
Comunque mi ha fatto vedere la vecchia frizione e ha completamente le masse rovinate!
Comunque ha detto che per fare in modo che il variatore, la frizione, la marmitta, ecc, migliorino veramente le prestazioni devo mettere dei travasi maggiori..E' vero?




Travasi maggiori????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ?????????? Ma l'hai portato da un meccanico o da un macellaio? che significa travasi maggiori??? al massimo potresti mettere un 70cc ma che significa travasi maggiori?
Link a pagina di T2.gstatic.com I travasi sono quei buchi che vedi all'interno della canna del cilindro!!!! Adesso spiegami come fai a sostituirli con dei travasi + grandi!!!!
Forse il tuo meccanico/macellaio voleva intendere di alzare le fasature (travasi luce di scarico ecc) ma sul 50cc mi sembra una cosa inutile meglio mettere direttamente il 70cc
 
10334338
10334338 Inviato: 1 Ago 2010 17:47
 

NrgTpr ha scritto:




Travasi maggiori????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ?????????? Ma l'hai portato da un meccanico o da un macellaio? che significa travasi maggiori??? al massimo potresti mettere un 70cc ma che significa travasi maggiori?
Link a pagina di T2.gstatic.com I travasi sono quei buchi che vedi all'interno della canna del cilindro!!!! Adesso spiegami come fai a sostituirli con dei travasi + grandi!!!!
Forse il tuo meccanico/macellaio voleva intendere di alzare le fasature (travasi luce di scarico ecc) ma sul 50cc mi sembra una cosa inutile meglio mettere direttamente il 70cc

Lui intende cambiare proprio il cilindro..
Ha detto che conviene metterne uno con travasi maggiori per sentire meglio le prestazioni...
 
10334519
10334519 Inviato: 1 Ago 2010 18:22
 

a ora va molto meglio!
Pensavo che intendesse dire di cambiare i travasi!!! icon_rolleyes.gif
 
10334958
10334958 Inviato: 1 Ago 2010 19:55
 

NrgTpr ha scritto:
a ora va molto meglio!
Pensavo che intendesse dire di cambiare i travasi!!! icon_rolleyes.gif

Vabbè, ma con cilindro intende il gruppo termico?
Se sì probabilmente intendeva dire che mi conviene fare un'ela base...
Però aspetterò qualche mese per quella..
 
10335086
10335086 Inviato: 1 Ago 2010 20:18
 

Robysonic ha scritto:

Vabbè, ma con cilindro intende il gruppo termico?
Se sì probabilmente intendeva dire che mi conviene fare un'ela base...
Però aspetterò qualche mese per quella..



Si con cilindro si intende il gt!!!
Fai una bella ela base!!! 0509_up.gif
 
10342070
10342070 Inviato: 2 Ago 2010 22:39
 

Che ne pensate di questa ela base?
Giannelli Reverse;
Polini hi-speed;
GT Top Trophy;
Redsponge;
Fly Clutch;
Carburatore dell'orto 19.

Quelli in rosso non ce li ho..
La marmitta so che non va bene, però preferirei evitare di cambiarla dato che non ha nemmeno un mese..
Ce la faccio a stare sui 100€?
E i meccanici quanto chiedono normalmente per il montaggio di questi due componenti?Perchè sennò lo faccio fare ad un mio amico..
 
10342378
10342378 Inviato: 2 Ago 2010 23:06
 

Allora se vuoi risparniare metti il dR che è identico al trophy e costa molto meno!!
Il 19 se lo trovi usato puoi trovarlo anche a 30€ per il montaggio di tutto ci vorrano una 50 di euro (quello che chiedono i meccanici nella mia zona) 0509_up.gif
 
10345131
10345131 Inviato: 3 Ago 2010 13:56
 

NrgTpr ha scritto:
Allora se vuoi risparniare metti il dR che è identico al trophy e costa molto meno!!
Il 19 se lo trovi usato puoi trovarlo anche a 30€ per il montaggio di tutto ci vorrano una 50 di euro (quello che chiedono i meccanici nella mia zona) 0509_up.gif

E alla fine li raggiungo i 95/100 EFFETTIVI?
 
10345281
10345281 Inviato: 3 Ago 2010 14:12
 

Robysonic ha scritto:

E alla fine li raggiungo i 95/100 EFFETTIVI?



In teoria 90/95 effettivi ma se tarata e carburato bene anche 95/100!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10345290
10345290 Inviato: 3 Ago 2010 14:13
 

Robysonic ha scritto:
Che ne pensate di questa ela base?
Giannelli Reverse;
Polini hi-speed;
GT Top Trophy;
Redsponge;
Fly Clutch;
Carburatore dell'orto 19.

Quelli in rosso non ce li ho..
La marmitta so che non va bene, però preferirei evitare di cambiarla dato che non ha nemmeno un mese..
Ce la faccio a stare sui 100€?
E i meccanici quanto chiedono normalmente per il montaggio di questi due componenti?Perchè sennò lo faccio fare ad un mio amico..



eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
NO cambia marmitta però!!!! Quella tappa un macello e non avrai molto allungo con quella marmitta!!
 
10347474
10347474 Inviato: 3 Ago 2010 20:05
 

Ho ripreso lo scooter oggi, mi ha cambiato la frizione, ed adesso fa i 0/60km/h velocemente, però fa fatica ad arrivare agli 80..
A me va bene così, se qualcuno mi conferma che non rischio di rovinare qualche componente lo scooter lo lascio così..
 
10352625
10352625 Inviato: 4 Ago 2010 17:04
 

Robysonic ha scritto:
Ho ripreso lo scooter oggi, mi ha cambiato la frizione, ed adesso fa i 0/60km/h velocemente, però fa fatica ad arrivare agli 80..
A me va bene così, se qualcuno mi conferma che non rischio di rovinare qualche componente lo scooter lo lascio così..

Uppo e chiedo:

Da quando ho ripreso lo scooter dal meccanico, se metto lo scooter sul cavalletto e accendo, la ruota dietro gira da sola, se la fermo con il freno, si ferma, e se lo lascio riparte...
Non gira molto velocemente, ma non vorrei avere problemi..
Se tiro giù il cavalletto e salgo non va avanti, rimane fermo.
Ho letto su internet che le cause possono essere due:
mollette troppo morbide;
minimo alto;
La prima opzione la escludo, dato che ho le mollette verdi polini(come le verdi malossi), sulla fly clutch.
Mi sa proprio che è il minimo, dato che ho chiesto al meccanico di aumentarlo perchè lo scooter si spegneva da solo quando era fermo per 3/4 secondi.

Io vorrei sapere:
Rischio di rovinare qualcosa?Come faccio ad accertarmi che sia proprio il minimo?
Sennò lo lascio così, che tanto non mi da fastidio...
 
10352952
10352952 Inviato: 4 Ago 2010 18:04
 

il mio booster lo ha fatto per uno-due volte dopo che lo avevo lasciato fermo per 3 settimane in garage.... eusa_think.gif il giorno dopo era a posto 0509_up.gif
 
10359582
10359582 Inviato: 5 Ago 2010 17:34
 

kiko2 ha scritto:
il mio booster lo ha fatto per uno-due volte dopo che lo avevo lasciato fermo per 3 settimane in garage.... eusa_think.gif il giorno dopo era a posto 0509_up.gif

Il meccanico ha detto che è normale, ed è un po' per colpa del minimo alto e un po' per la fly, ha detto che non succede niente, quindi l'ho lasciato così...
Qualcuno mi assicura che non fa niente?Se tiro giù il cavalletto va avanti da solo...
 
10359598
10359598 Inviato: 5 Ago 2010 17:36
 

icon_asd.gif cosa dovrebbe mai succedere?
prova ad abbassare un pò il minimo (puoi farlo da solo)
MA ALLORA QUESTE CA??O DI FOTOOOO??
 
10359691
10359691 Inviato: 5 Ago 2010 17:50
 

kiko2 ha scritto:
icon_asd.gif cosa dovrebbe mai succedere?
prova ad abbassare un pò il minimo (puoi farlo da solo)
MA ALLORA QUESTE CA??O DI FOTOOOO??

Qua da me piove, comunque se ci tenete tanto vi posto una foto che ho fatto pochi giorni dopo averlo preso...

Link a pagina di I49.tinypic.com
 
10359782
10359782 Inviato: 5 Ago 2010 18:02
 

lo ho visto sul topic "le foto dei nostri scooter" mi sembra... giusto??
ma ogni scusa è buona per non fare una foto? icon_confused.gif
 
10359849
10359849 Inviato: 5 Ago 2010 18:12
 

kiko2 ha scritto:
lo ho visto sul topic "le foto dei nostri scooter" mi sembra... giusto??
ma ogni scusa è buona per non fare una foto? icon_confused.gif

No, nel topic del tuning virtuale..
Infatti in quel topic l'ho postato io icon_asd.gif
Vai a controllare..
Veramente, l'ho preso l'altro ieri e poi ho avuto da fare, domani se riesco le faccio...
 
10360119
10360119 Inviato: 5 Ago 2010 18:51
 

[quote="Robysonic"#10342070]Che ne pensate di questa ela base?
Giannelli Reverse;
Polini hi-speed;
GT Top Trophy;
Redsponge;
Fly Clutch;
Carburatore dell'orto 19.[/quote
Togli la Reverse e monta una ProReplica. Se vuoi puoi comprare il kit della TOP per trasformare il tuo Ovetto a liquido, lo trovi qui:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
 
10366960
10366960 Inviato: 6 Ago 2010 22:24
 

Mi vien voglia di spararmi, oggi mi accorgo che non funziona lo stop eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Porto lo scooter dal meccanico, e dato che non c'era come sempre(mi chiedo quando lavori), ho lasciato lì lo scooter tornando dopo 1 ora e mezza.
Arrivo e mi dice che si è bruciata la lampadina, e che dei "sensori" che stanno nelle leve dei freni(o lì intorno), sono andati in corto, e deve sostituirli, in più mi aveva detto che il sensore del freno davanti non fungeva già da prima, e me ne ero accorto...
Non mi ha detto il prezzo perchè è una cazzata da riparare, secondo quanto detto da lui, e domani vado a riprenderlo..
Mi sta tentando di fregare o cosa?
 
10368167
10368167 Inviato: 7 Ago 2010 10:03
 

(piccola parentesi personale icon_biggrin.gif ) io quando con il mio booster freno con quello postriore si illumina di più la lampadina e quindi consuma più energia dalla batteria..... in quel tempo lì mi si spengono tutte le luci e il clacson non funziona più... quindi di notte devo scegliere se schiantarmi contro un muretto con le luci accese senza frenare, oppure schitarmi frenando perchè mi si spengono i fanali e non vedo niente:asd: ...
MA VA BENE COSì! icon_wink.gif
 
10368898
10368898 Inviato: 7 Ago 2010 12:33
 

kiko2 ha scritto:
(piccola parentesi personale icon_biggrin.gif ) io quando con il mio booster freno con quello postriore si illumina di più la lampadina e quindi consuma più energia dalla batteria..... in quel tempo lì mi si spengono tutte le luci e il clacson non funziona più... quindi di notte devo scegliere se schiantarmi contro un muretto con le luci accese senza frenare, oppure schitarmi frenando perchè mi si spengono i fanali e non vedo niente:asd: ...
MA VA BENE COSì! icon_wink.gif

Ok, ma non è che sia molto utile alla mia domanda...
 
10369566
10369566 Inviato: 7 Ago 2010 14:32
 

Oggi ho ripreso lo scooter e lo stop funziona, mi ha fatto pagare 15€ per i sensori e la lampadina.

Comunque da quando mi ha alzato il minimo(lo scooter va avanti da solo), se lo scooter è freddo, accendo giù dal cavalletto, accelero girando tutta la manopola, va avanti pianissimo e si spegne..
Carburazione grassa?
Rischio di rovinare qualcosa?
 
10370206
10370206 Inviato: 7 Ago 2010 18:06
 

te e questa paura di ronvinare il motorino! icon_rolleyes.gif
lo fa anche il mio booster qunaod è fredde, uguale identico.
la cosa che faccio è tirare l'aria manuale e dopo 5 secondi riparte perfettamente.
 
10370899
10370899 Inviato: 7 Ago 2010 20:46
 

Ok, adesso è saltato fuori un altro problema(secondo me c'è qualcuno che me la tira icon_confused.gif icon_confused.gif )
Praticamente, quando lo scooter è caldo, se mi fermo ad esempio al semaforo, sto fermo per un 15/20 secondi, il carter comincia a tremare, e piano piano aumenta, fino a che non sento darmi colpi da dietro..
Ho provato a spegnere, riaccendo, se non accelero, mi da un botto da dietro e si spegne...
Non vorrei che fosse il minimo troppo alto, fa girare veloce la ruota(va avanti anche se ci sono sopra), e io, bloccando con il freno, faccio incasinare i rapporti..
Ho provato ad abbassare il minimo, solo che non posso lasciarlo basso perchè mi si spegne lo scooter..
Come faccio a sistemare la situazione senza toccare la vite del minimo?
Il getto max non l'ho cambiato, e io avevo pensato che(in alternativa all'altra ipotesi), fosse colpa di quello..
Io ho pensato: ho cambiato marmitta, passa più benza, e il rapporto tra aria e benzina è troppo alto, quindi devo aumentare il getto max, per far passare più aria e regolarizzare il rapporto aria-benzina..

Aiutatemi, non ce la faccio più!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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