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Mbk Ovetto by Robysonic [Aggiunte Foto]
10468405
10468405 Inviato: 27 Ago 2010 14:46
 

Ma come faccio a tirare via il copricarter?! icon_eek.gif
Già tirar via tutte le 10 viti è stata un'impresa, ma con che cosa le ha avvitate il mecca?!Con la colla?!
Tiro, e non viene, picchietto con un cacciavite a taglio, e non viene.. bho..
 
10469230
10469230 Inviato: 27 Ago 2010 17:01
 

Ma come faccio a tirare via il copricarter?! icon_eek.gif
Già tirar via tutte le 10 viti è stata un'impresa, ma con che cosa le ha avvitate il mecca?!Con la colla?!
Tiro, e non viene, picchietto con un cacciavite a taglio, e non viene.. bho..

Ho appena finito di colorare le viti per farle in finto blu ergal, anche se sembra più nero.. icon_eek.gif, vabbè, aspettiamo e vediamo..

Ah, ho pure fatto le palpebre, e sono già belle dure!!Domani stucco, e poi giù di vernice.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10472657
10472657 Inviato: 28 Ago 2010 10:32
 

per levare il copricarter devi solamente svitare tutte le viti a brugola.
se non viene, controlla di non averne lasciata nessuna!
PS: prima leva la pedalina icon_xd_2.gif
 
10472698
10472698 Inviato: 28 Ago 2010 10:42
 

kiko2 ha scritto:
per levare il copricarter devi solamente svitare tutte le viti a brugola.
se non viene, controlla di non averne lasciata nessuna!
PS: prima leva la pedalina icon_xd_2.gif

Non serve togliere la pedalina
 
10472779
10472779 Inviato: 28 Ago 2010 11:02
 

e come lo sfili il copricarter genio! icon_xd_2.gif
 
10472801
10472801 Inviato: 28 Ago 2010 11:07
 

va che non devi toglierla la pedivella... icon_rolleyes.gif
comunque potrebbe essere la guarinizione marcia (anche a me succede), tira come un matto e viene icon_wink.gif
 
10472834
10472834 Inviato: 28 Ago 2010 11:12
 

scusa, ma se vuoi toglierlo completamento il copicarter.... la pedalina non è nel mezzo??
scusate ma non ho capito icon_xd_2.gif
 
10472846
10472846 Inviato: 28 Ago 2010 11:15
 

Mi hanno detto che c'è una vite nel mezzo, dopo vado a controllare e la tolgo.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10472897
10472897 Inviato: 28 Ago 2010 11:24
 

si, c'è una vite sotto la pedivella icon_wink.gif
 
10473107
10473107 Inviato: 28 Ago 2010 12:01
 

kiko2 ha scritto:
scusa, ma se vuoi toglierlo completamento il copicarter.... la pedalina non è nel mezzo??
scusate ma non ho capito icon_xd_2.gif

Il genio sei tu.. icon_confused.gif Se non sai le cose fai prima a stare zitto, quando hai tolto tutte le viti il copricarter viene via con la pedalina.
 
10473885
10473885 Inviato: 28 Ago 2010 14:25
 

Ma se Svernicio(con lo sverniciatore) pure la pedalina che succede?La rovino?
 
10473888
10473888 Inviato: 28 Ago 2010 14:26
 

dierei che torna al colore originale icon_wink.gif
 
10473996
10473996 Inviato: 28 Ago 2010 14:50
 

esatto dietro la pedivella sta un altra vite.. anche io la prima volta smadonnavo poi lo vista ._.° ci so rimasto male xD giù a offendere il mecca dicendo: guarda come mi ha ridotto il copricarter... nemmeno viene via di quant'è marcio.. invece era la vite mannaggia xD 0509_si_picchiano.gif
 
10474015
10474015 Inviato: 28 Ago 2010 14:53
 

Perfetto, perchè la pedivella mi sembra un po' arrugginita, comunque adesso mi metto all'opera con lo sverniciatore, poi scartavetro le palpebre perchè ho passato lo stucco un paio di ore fa, e vado giù a verniciare..
Grazie...

P.S.Per quelli che dicevano che il dado della campana è 15 mm:
è un 24mm!
 
10474275
10474275 Inviato: 28 Ago 2010 16:30
 

Qualcuno mi consiglia un metodo rapido per scartavetrare lo scudo con sopra lo stucco?icon_xd_2.gif
Perchè ho messo male lo stucco e non ho voglia di star lì 3 ore..
 
10474423
10474423 Inviato: 28 Ago 2010 17:11
 

teo0609 ha scritto:

Il genio sei tu.. icon_confused.gif Se non sai le cose fai prima a stare zitto, quando hai tolto tutte le viti il copricarter viene via con la pedalina.



se non sviti anche quella alla pedalina il copricarter non si sfila del tutto perchè batte su di essa!!!!!!
 
10474455
10474455 Inviato: 28 Ago 2010 17:20
 

kiko2 ha scritto:



se non sviti anche quella alla pedalina il copricarter non si sfila del tutto perchè batte su di essa!!!!!!

Ehm, il copricarter l'ho tolto insieme alla pedalina...
Dopo ti faccio una foto così vedi com'è dentro..
Poi, la pedalina era dura da togliere, infatti ho dovuto metterci mezzo litro di W-40 per toglierla!
 
10474833
10474833 Inviato: 28 Ago 2010 18:42
 

okok giusto! icon_wink.gif
 
10475028
10475028 Inviato: 28 Ago 2010 19:20
 

Allora, ho finito di verniciare pedalina, copricarter e scudo.
La pedalina l'ho fatta nera, dato che metterò le viti del copricarter nere..
Il copricarter l'ho fatto con la vernice cromo normale..

Però per farla resistere ho fatto così:
Oggi ho chiesto a mia madre di andarmi a prendere l'aggrappante ad alte temperature, va, torna con la bomboletta alte temperature nero opaco... eusa_wall.gif
La commessa aveva detto che quello era l'aggrappante NERO alte temperature, vabbè..
Però, dato che volevo il copricarter ccromo, mi sono ingegnato:
Ho fatto uno strato e mezzo di vernice nera a.t., e poi due strati di vernice cromo(non voglio neanche immaginarmi come farò a togliere 'sti strati quando dovrò riverniciare..icon_xd_2.gif), risultato:
bellissimo!
Si vedono i graffietti che ho fatto con la paglietta, ma non si notano più di tanto..

Lo scudo:
dato che non avevo voglia di scartavetrare, ho preso la bomboletta, e dopo aver dato l'aggrappante, ho cominciato a spruzzare, risultato:
uno schifo per i solchi di quello stucco metallico di m***a!
Allora mi sono ingegnato di nuovo(hessì, oggi mi sono sforzato parecchio icon_xd_2.gif), e ho fatto cadere le gocce di vernice grosse, in modo da riempire i solchi..
Adesso lo lascio asciugare tutta notte, domani vado giù, scartavetro di nuovo, e con i solchi riempiti dovrebbe venire qualcosa di accettabile..
 
10475101
10475101 Inviato: 28 Ago 2010 19:36
 

prima di verniciare devi assicurarti che non ci siano solchi, con la verniciatura poi si vedono molto di più ... non devi avere fretta quando lavori con la vetroresina...
Metti le foto dello scudo che mi incuriosisce...
 
10475251
10475251 Inviato: 28 Ago 2010 20:09
 

kiko2 ha scritto:



se non sviti anche quella alla pedalina il copricarter non si sfila del tutto perchè batte su di essa!!!!!!

Ma almeno l'hai mai smontato un copricarter? eusa_think.gif icon_neutral.gif
 
10475470
10475470 Inviato: 28 Ago 2010 21:03
 

teo0609 ha scritto:

Ma almeno l'hai mai smontato un copricarter? eusa_think.gif icon_neutral.gif

Ancora con 'sta storia?!?!

werto ha scritto:
prima di verniciare devi assicurarti che non ci siano solchi, con la verniciatura poi si vedono molto di più ... non devi avere fretta quando lavori con la vetroresina...
Metti le foto dello scudo che mi incuriosisce...


Vabbè, domani scartavetro, passo la resina(ennesima idea.. icon_xd_2.gif), e scartavertro, tanto in un paio di ore si asciuga la resina, così porto tutto a livello..
Poi vernicio..
 
10475910
10475910 Inviato: 28 Ago 2010 22:46
 

ma non ti scaldare .... è solo rimasto indietro nella discussione ...
ci sono spacciatori che farebbero al caso tuo...
 
10476146
10476146 Inviato: 28 Ago 2010 23:46
 

werto ha scritto:
ma non ti scaldare .... è solo rimasto indietro nella discussione ...
ci sono spacciatori che farebbero al caso tuo...

Ma mica mi sono scaldato! icon_xd_2.gif
Siete voi che prendete due punti esclamativi/interrogativi per un'incazzatura..

Comunque, fancul.o, oggi mi si è spaccato la chiave a T mentre toglievo la vite centrale del copricarter, mi chiedo con che c***o avvita le viti il meccanico..

Comunque, magari era la chiave che faceva c****e, voi che marca consigliate per gli attrezzi?
 
10476607
10476607 Inviato: 29 Ago 2010 9:09
 

ma per le viti dure devi usare le brugole a "L" come questa : Link a pagina di Sisme-italia.com
così puoi metterci più forza e non si spaccano
Il meccanico le avrà avvitate con la pistola, come fanno tutti i meccanici
 
10476737
10476737 Inviato: 29 Ago 2010 10:10
 

Bhè non credo che i meccanici per avvitare le viti del copricarter usino la pistola ad aria.. Semmai useranno un avvitatore elettrico.. Comunque per facilitare l'uscita delle viti la prossima volta, quando le rimonti ungi i filetti con un pò di grasso..
 
10476846
10476846 Inviato: 29 Ago 2010 10:39
 

per il copricarter e la pedalina mi ero sbagliato, chiedo scusa icon_asd.gif icon_asd.gif

per la verniciatura del copricarter hai fatto più o meno come dicevo io icon_wink.gif
io ci passerei, se puoi anche 2 strati (icon_asd.gif) di traparente ad alte temperature, perchè il cromo si sciupa con luce e condizioni meteo sfavorevoli icon_biggrin.gif .

per il resto aspetto le foto, dato che un ovetto palpebrato mi piacerebbe un casino!!!
 
10477220
10477220 Inviato: 29 Ago 2010 11:41
 

werto ha scritto:
ma per le viti dure devi usare le brugole a "L" come questa : Link a pagina di Sisme-italia.com
così puoi metterci più forza e non si spaccano
Il meccanico le avrà avvitate con la pistola, come fanno tutti i meccanici


Infatti poi l'ho tolta con quella a L, ma essendo piccola devi metterci più forza..

kiko2 ha scritto:
per il copricarter e la pedalina mi ero sbagliato, chiedo scusa icon_asd.gif icon_asd.gif

per la verniciatura del copricarter hai fatto più o meno come dicevo io icon_wink.gif
io ci passerei, se puoi anche 2 strati (icon_asd.gif) di traparente ad alte temperature, perchè il cromo si sciupa con luce e condizioni meteo sfavorevoli icon_biggrin.gif .

per il resto aspetto le foto, dato che un ovetto palpebrato mi piacerebbe un casino!!!

Il lucido ad alte temperature non ce l'ho, ci passo sopra quello normale, tanto dovrebbe resistere grazie al nero A.T....
 
10477377
10477377 Inviato: 29 Ago 2010 12:12
 

Io prima di lucidare il carter, l'avevo nero (lo puoi vedere sul mio topic) era verniciato con fondo e vernicie normali, non ad alte temperature, e ha sempre resistito bene.. Quindi il lucido lo puoi mettere tranquillamente icon_wink.gif
 
10477387
10477387 Inviato: 29 Ago 2010 12:13
 

se il lucido non è ad altre temperature , e il carter raggiunge la temperatura di fusione dellla vernice lucida, il lucido si scioglie. Il nero a.t. che tu hai passato sotto non fa da isolante.
 
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