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problema rs 125 '98 [sale lentamente di giri e velocità]
10306750
10306750 Inviato: 27 Lug 2010 22:59
 

l'airbox è il filtro originale...lo trovi da x tutto e non costa niente...e metti una candela da 10!!!!!!
 
10307679
10307679 Inviato: 28 Lug 2010 8:01
 

ilbacco ha scritto:
o su ebay... oppure ancora meglio.... non è che prefrisci il ram air di smarmi...?? eusa_think.gif perchè la tua moto ha il ram air vero?


Scusami, cosa sarebbe il RAM AIR ?
 
10310278
10310278 Inviato: 28 Lug 2010 13:48
 

Stasera monto la candela e vedo se ho risolto il problema..speriamo..
Volevo sapere altre cose..riguardo la strumentazione.. Perchè quando spengo la moto, l'orologio nn tiene a memoria l'ora?? può essere la batteria nn sufficientemente carica?? eppure da accesa segna 11,3 / 11,5...!
 
10310344
10310344 Inviato: 28 Lug 2010 13:56
 

malaziuz93a ha scritto:
Stasera monto la candela e vedo se ho risolto il problema..speriamo..
Volevo sapere altre cose..riguardo la strumentazione.. Perchè quando spengo la moto, l'orologio nn tiene a memoria l'ora?? può essere la batteria nn sufficientemente carica?? eppure da accesa segna 11,3 / 11,5...!

rabbocca il liquido prima di rovinare gli elementi, forse la rave non funziona bene anche per questo (sopra te l avevo accennato)
 
10310408
10310408 Inviato: 28 Lug 2010 14:04
 

smarmittato ha scritto:

rabbocca il liquido prima di rovinare gli elementi, forse la rave non funziona bene anche per questo (sopra te l avevo accennato)


Magari devo sostituire la batteria..perchè è sempre la stessa, il vecchio proprietario nn l'ha mai cambiata...e infatti quando avevo preso la moto, la potenza dell'accensione nn era gran che...magari si è "appassita" la batteria... quindi potrebbe essere il sintomo sia della rave che dell'ora della strumentazione? ora che ci penso... quando faccio delle sgasate in folle, appena la moto supera gli 8000 ha un calo di tensione.. infatti le luci si vede che calano leggermente... potrebbe essere proprio dovuto alla batteria pure questo? eusa_think.gif
 
10310420
10310420 Inviato: 28 Lug 2010 14:07
 

prima cosa nn sgasare in folle fino a quel regime 0509_doppio_ok.gif

la potenza della batteria da acesa dovrebbe aggirarsi tra i 13.5/14.5 sei evidentemente sotto! rabbocca il liquido, acqua distillata, oppure comprala nuova, dati gli anni devi ringraziare che funzioni ancora
 
10310448
10310448 Inviato: 28 Lug 2010 14:12
 

schizzo_nos ha scritto:
prima cosa nn sgasare in folle fino a quel regime 0509_doppio_ok.gif

la potenza della batteria da acesa dovrebbe aggirarsi tra i 13.5/14.5 sei evidentemente sotto! rabbocca il liquido, acqua distillata, oppure comprala nuova, dati gli anni devi ringraziare che funzioni ancora


ma sì dai, due sgasate davanti agli amici ci stanno 0509_si_picchiano.gif
Comunque ok, cambio pure la batteria e vediamo... se ne metto una a 12 volt ma con meno ampère.. Cambia tanto o può andar bene lo stesso? ne ho una che gira per casa che funziona bene..è quasi nuova..
 
10310468
10310468 Inviato: 28 Lug 2010 14:15
 

dimmi la differenza, potrebbe avere poco spunto per far partire il motore come invece andar benissimo. comunque evita sempre ti tenere il contatto acceso col motore spento, altrimenti addio batterie!
 
10310492
10310492 Inviato: 28 Lug 2010 14:19
 

schizzo_nos ha scritto:
dimmi la differenza, potrebbe avere poco spunto per far partire il motore come invece andar benissimo. comunque evita sempre ti tenere il contatto acceso col motore spento, altrimenti addio batterie!


io il contatto lo lascio sempre attaccato.. è quello che tira giù la batteria? stasera faccio le prove..candela e batteria..domani arriva lo spillo k25..e lo monto e carburo..e vediamo se riuscirò a risolvere!!! intanto grazie per le informazioni...! icon_wink.gif
 
10310683
10310683 Inviato: 28 Lug 2010 14:47
 

se hai il contatto sull' ultima tacchetta a destra certo che si scarica poichè come avrai notato strumentazione e luci sono accese! ricarica la batteria e montala prima di comprarne un altra allora!
 
10310718
10310718 Inviato: 28 Lug 2010 14:54
 

per ricaricarla basta che aggiungo dell'acqua e la lascio stanotte a caricare con il caricabatteria da 12volt che ho.. giusto?
 
10310759
10310759 Inviato: 28 Lug 2010 15:00
 

controlla se il livello è giusto e metti a ricaricare
 
10310771
10310771 Inviato: 28 Lug 2010 15:02
 

ok..stase provo..e domani vedo se cambiando la batteria è migliorata la situazione.. anche perchè avevo un problema riguardante anche il visore della temperatura... ogni tanto c'erano sbalzi da 60 a 30 gradi..cosa palesemente impossibile.. E' proprio la batteria andata allora....
 
10310948
10310948 Inviato: 28 Lug 2010 15:32
 

c***o la batteria ha un decennio e ancora a farvi seghe mentali: "rabbocca, carica.."... ma comprala nuova e basta O__O nel corso degli anni la batteria si consuma..non è ricaricabile all'infinito
 
10311173
10311173 Inviato: 28 Lug 2010 16:17
 

lo sappiamo tutti che le batterie con il tempo si bruciano ma nn capisco perchè deve cambiarla se può provare a vedere, senza spendere una lira, se è quello il problema o meno! poi magari la cambia lo stesso ma tanto nn ci perde un cazz a provare, e intanto è sicuro se la risoluzione del problema è quella o meno!
 
10312383
10312383 Inviato: 28 Lug 2010 19:37
 

quoto con schizzo-nos... di spendere 30€ a gratis nn mi va... Prima vedo se va ricaricandola.. comunque ho messo la candela giusta.. Il problema principale era quello, era la candela..infatti prima ho provato e va decisamente meglio!! rimane solo il problemino della batteria..e la rave magari è da registrare un pò... domani carburo cn lo spillo giusto e vediamo... E' uscito un'altro problema....che diciamo... lo aspettavo solo.... CAMBIO GOMME ! sapete qualche sito online dove prenderle per risparmiare rispetto ai gommisti?? icon_biggrin.gif
 
10313185
10313185 Inviato: 28 Lug 2010 21:38
 

malaziuz93a ha scritto:
quoto con schizzo-nos... di spendere 30€ a gratis nn mi va... Prima vedo se va ricaricandola.. comunque ho messo la candela giusta.. Il problema principale era quello, era la candela..infatti prima ho provato e va decisamente meglio!! rimane solo il problemino della batteria..e la rave magari è da registrare un pò... domani carburo cn lo spillo giusto e vediamo... E' uscito un'altro problema....che diciamo... lo aspettavo solo.... CAMBIO GOMME ! sapete qualche sito online dove prenderle per risparmiare rispetto ai gommisti?? icon_biggrin.gif

Per i siti basta che vai su google e cerchi un pò, ne trovi a bizzeffe, solo che io starei molto attento a quando sono stati prodotti, perchè a volte trovi delle super offerte di pneumatici che costerebbero una cifra dal gommista e che sul sito mettono a una cifra veramente bassa e magari hanno 2 o 3 anni, quindi non fabbricati di recente
 
10313823
10313823 Inviato: 28 Lug 2010 23:03
 

ricorda l' importante della gomma è che sia fresca! se conservata bene può stare anche due anni in magazzino, ma se è stata conservata male dopo un anno i materiali iniziano a perdere le loro principali caratteristiche e tengono meno/si induriscono.

la datazione va a settimane quindi devi chiedere in che settimana son state prodotte.

un ottimo sito è gommadiretto, molto affidabile e con dei prezzi decenti; ha anche una serie di gommisti per l' italia che per qualche euro te le montano.
 
10313875
10313875 Inviato: 28 Lug 2010 23:14
 

Mah io ho cambiato 3 batterie ma il problema è ancora li, il solenoide ciuccia troppo, ormai mi sono rassegnato.
 
10314318
10314318 Inviato: 29 Lug 2010 7:10
 

Come gomme, sn indeciso tra le pirelli diablo e le michelin pilot power.. voi che dite dei due modelli??

Oggi arriva lo spillo, proverò a carburare...perchè il problema si presenta lo stesso..anche se meno..sale lentamente di giri..magari è solo grassa..e la rave nn regolata bene..farò prove.. eusa_wall.gif
 
10314559
10314559 Inviato: 29 Lug 2010 8:33
 

Lucas ha scritto:
Mah io ho cambiato 3 batterie ma il problema è ancora li, il solenoide ciuccia troppo, ormai mi sono rassegnato.


E quindi che problemi hai ora?
 
10315332
10315332 Inviato: 29 Lug 2010 10:43
 

Lucas ha scritto:
Mah io ho cambiato 3 batterie ma il problema è ancora li, il solenoide ciuccia troppo, ormai mi sono rassegnato.


mi potresti riportare il consumo del solenoide e la corrente di ricarica erogata dall'alternatore?

Anche se il solenoide ciuccia tanto, se l'impianto elettrico è "sano", non dovrebbe mai essere la causa di una batteria scarica, perchè funziona (a parte al minimo) quando il generatore fornisce la massima corrente.
 
10315447
10315447 Inviato: 29 Lug 2010 10:54
 

per le gomme lascerei stare le pilot e mi orieterei su qualcosa di turistico/radiale come una mezler m3, durano abbastanza e tengono decentemente
 
10315543
10315543 Inviato: 29 Lug 2010 11:07
 

vedrò che fare... delle pilot power ne parlano molto bene, però, terrò in considerazione il consiglio icon_wink.gif
Per quanto rigurda il tuo problemi con il solenoide, che cosa ti causa??
 
10316822
10316822 Inviato: 29 Lug 2010 13:43
 

qualcuno ha qualche idea del perchè anche oggi, mentre la moto sale di giri, arriva a 8000 e il rumore cambia? diventa tipo metallico..e la moto ha un lieve rallentamento.... nn so + ke fare!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_cry.gif
 
10316881
10316881 Inviato: 29 Lug 2010 13:49
 

Io per le gomme andrei sulle pirelli diablo rosso!

Ultima modifica di marchettotuning il 29 Lug 2010 14:15, modificato 1 volta in totale
 
10316989
10316989 Inviato: 29 Lug 2010 14:01
 

marchettotuning ha scritto:
Io per le gomme andrei sulle pirelli diablo corsa rosso!


già..buonissima gomma...ma ho già fatto l'ordine delle pilot.. trovate a 187€ spedite!! ottimo prezzo a parer mio! icon_wink.gif
 
10317026
10317026 Inviato: 29 Lug 2010 14:06
 

malaziuz93a ha scritto:


già..buonissima gomma...ma ho già fatto l'ordine delle pilot.. trovate a 187€ spedite!! ottimo prezzo a parer mio! icon_wink.gif

Mai provate, comunque il prezzo veramente buono
 
10317174
10317174 Inviato: 29 Lug 2010 14:23
 

marchettotuning ha scritto:

Mai provate, comunque il prezzo veramente buono


carburazione non ci piove stessa moto stessi problemi finche non ho ricarburato...cambia il filtro a cono metti un airbox originale magari facendo lavorare gli snorkel ...candela?bah sinceramente sono stanco di sentire sempre le solite boiate su questo forum per carità siete bravissimi ma certe boiate non ve le toglie nessuno dalla testa...candela grado termico 9 va bene lo stesso...molti diranno che hanno visto moto con danni gravi perchè montavano una 9 invece di una 10 vi dico che io dopo 2 anni e 10k di km con la 9 non ho mai avuto problemi....motore in perfette condizioni...9 molte volte anche migliiore di una 10...

p.s non mi venite a dire che l'aprilia dice 10 perchè lo so ma se dovessimo ascoltare tutto quello che ci dicono ogni settimana dovremmo essere in un concessionario
 
10317323
10317323 Inviato: 29 Lug 2010 14:41
 

tompassion92 ha scritto:


carburazione non ci piove stessa moto stessi problemi finche non ho ricarburato...cambia il filtro a cono metti un airbox originale magari facendo lavorare gli snorkel ...candela?bah sinceramente sono stanco di sentire sempre le solite boiate su questo forum per carità siete bravissimi ma certe boiate non ve le toglie nessuno dalla testa...candela grado termico 9 va bene lo stesso...molti diranno che hanno visto moto con danni gravi perchè montavano una 9 invece di una 10 vi dico che io dopo 2 anni e 10k di km con la 9 non ho mai avuto problemi....motore in perfette condizioni...9 molte volte anche migliiore di una 10...

p.s non mi venite a dire che l'aprilia dice 10 perchè lo so ma se dovessimo ascoltare tutto quello che ci dicono ogni settimana dovremmo essere in un concessionario


Non saprei come darti torto, però la candela ke avevo io...era piuttosto messa male...pure a filetto corto...Ecambiandola un pò meglio è andata..prima sembrava scoppiare prima!!! eusa_think.gif
In cosa consiste la lavorazione degli snorkel??
 
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