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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Lungo viaggio in moto. Consigli?
10341850
10341850 Inviato: 2 Ago 2010 22:07
 



il viaggio è stato un misto, il motore praticamente era sempre abbastanza sotto sforzo icon_redface.gif

Nella parte in montagna essendo una salita unica aveva il suo bel da fare.
Giu dalle montagne è stata una bella tirata, traffico non c'era...da Siena al Monte Amiata per esempio mi sono fatto quasi 2 ore a 115 segnati (madonna santa avevo la testa come un pallone, fa un casino sta moto 0509_si_picchiano.gif )

prestazioni non vi so dire perchè adesso sono in montagna e quindi è gia tanto se riesco a mettere la 4" icon_asd.gif
 
10366808
10366808 Inviato: 6 Ago 2010 21:59
 

alekabi ha scritto:

Quoto sia capo che degraid, portati un bel po' di candele dietro (dipende da quanta è la strada da percorrere), fermati durante il tragitto almeno ogni 30km a far raffreddare per 5-10 minuti la moto, e prima di partire aggiungerei anche due veloci ma importanti interventi da fare, cambia o pulisci il tuo filtro dell'aria e ingrassa benbene la catena.

Inoltre ricordati di portarti un kit con tutti gli attrezzi del caso dietro, non si sa mai, ma essere pronti al peggio spesso aiuta. icon_wink.gif

te lo dico sinceramente: che stronzzzz.
ho fatto circa 306 chilometri per la maggior parte in montagna, sempre spremendo il motore di giro e fermandomi solo due volte una per bere e una per andare in bagno e pensa un po' dopo 4000 chilometri la moto è ancora perfetta, neanche un sussulto e ha un radiatore.
sta roba di fermarsi ogni mezz'ora.... ma dove le leggete ste robe.
e registra anche la catena se ce n'è bisogno.

P.S. forse sonoa arrivato un po' in ritardo icon_asd.gif
 
10410825
10410825 Inviato: 16 Ago 2010 19:56
 

a112abarth ha scritto:

te lo dico sinceramente: che stronzzzz.
ho fatto circa 306 chilometri per la maggior parte in montagna, sempre spremendo il motore di giro e fermandomi solo due volte una per bere e una per andare in bagno e pensa un po' dopo 4000 chilometri la moto è ancora perfetta, neanche un sussulto e ha un radiatore.
sta roba di fermarsi ogni mezz'ora.... ma dove le leggete ste robe.
e registra anche la catena se ce n'è bisogno.

P.S. forse sonoa arrivato un po' in ritardo icon_asd.gif


quoto! fermarsi ogni mezzora è assolutamente inutile...perchè a meno che non si abbia una guida da pista icon_evil.gif ( cosa che in strada è un po difficile da attuare e comunque spericolata ), se tutto l'impianto di raffreddamento funziona a dovere non c'è motivo di fermarsi così frequentemente 0509_up.gif specialmente se si fanno strade a velocità costante il radiatore prende bene aria quindi.. 0509_banana.gif se si fa enduro ovviamente il discorso cambia ma non è questo il caso.. 0509_up.gif
 
10411123
10411123 Inviato: 16 Ago 2010 20:50
 

Ti stimo in una maniera incredibile,perchè o sei un grande o sei semplicemente pazzo icon_asd.gif icon_asd.gif
520 km con il 50 è una roba allucinante,più che altro guidare dalle 7 alle 22 deve essere stressante come non mai.
Però coraggio...pensa che ti aspetta pure il ritorno da fare icon_lol.gif
 
10411557
10411557 Inviato: 16 Ago 2010 22:25
 

ora mollo tutto e comincio a scrivere un libro con la tua storia icon_asd.gif
 
10411593
10411593 Inviato: 16 Ago 2010 22:35
 

totale stima...lamps
 
10412063
10412063 Inviato: 17 Ago 2010 7:31
 

non serve a niente fermarsi e far raffreddare il motore anzi è peggio perchè continui a mettere il motore sotto stress termico
se la moto rimane nel range di temepratura giusta non c'è nessun problema


prima di partire controlla il liquido del radiatore
la pressione dei pneumatici e se puoi cambia l'olio dle cambio e rabboca l'olio del miscelatore ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10418192
10418192 Inviato: 18 Ago 2010 13:19
 

tr
ZamboMotors ha scritto:


quoto! fermarsi ogni mezzora è assolutamente inutile...perchè a meno che non si abbia una guida da pista icon_evil.gif ( cosa che in strada è un po difficile da attuare e comunque spericolata ), se tutto l'impianto di raffreddamento funziona a dovere non c'è motivo di fermarsi così frequentemente 0509_up.gif specialmente se si fanno strade a velocità costante il radiatore prende bene aria quindi.. 0509_banana.gif se si fa enduro ovviamente il discorso cambia ma non è questo il caso.. 0509_up.gif


appunto!!!
In enduro, anche per me, il discorso è ben diveo, dopo alcuni giri tirati nella pista, mi tocca fermarmi, riempire la bottiglia d'acqua ( presa nel fiume anche perchè è fresca) e versarla su radiatore, bolle in sostanza e li tocca perchè è talmente calda che anche la pedalina dell'accensione scotta
 
10418268
10418268 Inviato: 18 Ago 2010 13:31
 

si ma in pista ed enduro è d'obbligo fermarsi dopo un po anche se si hanno 100 radiatori perchè prendono poca aria comunque... 0510_sad.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10424276
10424276 Inviato: 19 Ago 2010 17:19
 

a112abarth ha scritto:
tr

appunto!!!
In enduro, anche per me, il discorso è ben diveo, dopo alcuni giri tirati nella pista, mi tocca fermarmi, riempire la bottiglia d'acqua ( presa nel fiume anche perchè è fresca) e versarla su radiatore, bolle in sostanza e li tocca perchè è talmente calda che anche la pedalina dell'accensione scotta


non credo faccia troppo bene fare ciò..io facevo la tua stessa identica cosa..poi n giorno dopo averlo fatto la moto ha iniziato a ratellare e fare vuoti per un po..non so cosa puo essere successo
 
10424451
10424451 Inviato: 19 Ago 2010 17:54
 

lucabetamotard ha scritto:


non credo faccia troppo bene fare ciò..io facevo la tua stessa identica cosa..poi n giorno dopo averlo fatto la moto ha iniziato a ratellare e fare vuoti per un po..non so cosa puo essere successo

Uguale, grattava come quando acceleri e la moto è fredda
Mi spiegava ponzi che più la moto è calda e pù si ingrassa la carburazione
 
10424486
10424486 Inviato: 19 Ago 2010 18:02
 

a112abarth ha scritto:
tr

appunto!!!
In enduro, anche per me, il discorso è ben diveo, dopo alcuni giri tirati nella pista, mi tocca fermarmi, riempire la bottiglia d'acqua ( presa nel fiume anche perchè è fresca) e versarla su radiatore, bolle in sostanza e li tocca perchè è talmente calda che anche la pedalina dell'accensione scotta

Hai messo acqua di fiume nel radiatore ? Sei impazzito ? icon_eek.gif
 
10424500
10424500 Inviato: 19 Ago 2010 18:05
 

jackal67 ha scritto:

Hai messo acqua di fiume nel radiatore ? Sei impazzito ? icon_eek.gif

ha scritto versarla SUL, non NEL
 
10424512
10424512 Inviato: 19 Ago 2010 18:06
 

emarex ha scritto:

ha scritto versarla SUL, non NEL

Hai ragione errore mio, scusatemi... mi era preso un colpo icon_asd.gif
 
10424838
10424838 Inviato: 19 Ago 2010 18:56
 

paura eh jack icon_asd.gif
No no, ho preso una bottiglia, l'ho immersa nel fiume e po l'ho versata sopra e anche sul condotto, era talmente bollente che quasi scottava la pedalina
 
10439850
10439850 Inviato: 22 Ago 2010 21:52
 

anche io ho fatto un viaggione, ma non tutta in una tirata... il viaggione è perchè sono andato in sardegna 0509_si_picchiano.gif solo 50 km di strada al traghetto e un centinaio in sardegna icon_asd.gif ma il punto è questo: come c***o hai fatto a fare 2 ore a palla?? icon_eek.gif a me viene paura o comunque mi sento a disagio a stare sempre a palla, sembra che scoppi, addirittura si sovrappongono le fasi alla mia quando è carburata icon_asd.gif

bravo 0509_up.gif

anche io olio bardhal.... va sensibilmente di più la moto rispetto al castrol, non cola e la confezione è proprio bella icon_asd.gif pagato 12€ il litro spedito icon_asd.gif
 
10445867
10445867 Inviato: 23 Ago 2010 20:20
 

Ciao!

Stima anche da parte mia. Conto in settimana di farmi finalmente i 202 km andata-ritorno su un percorso misto tirate in pianura-curve-colline.

È affascinante per me viaggiare sul 50, perché ti obbliga a stare attento a tutto: siccome non hai potenza, devi sempre guardare avanti e programmarti in anticipo... scalare marcia, dare gas, sorpassare,... è fantastico! Forse un po' stressante ma bellissimo!

Personalmente darei sempre una controllatina ai pneumatici, verificherei i livelli (olio miscelatore, liquido di raffreddamento, se ho tempo anche liquido freni e olio cambio) e programmerei le soste di rifornimento specialmente se i distributori scarseggiano. In Google Earth c'è una funzione apposita.

Poi trovo sia importante far scaldare il motore, nel senso di non tirarla per i primi cinque chilometri, e di considerare anche l'utilizzo di entrambi i freni in modo da scaldare i dischi e pulire la superficie d'attrito con qualche bella frenata non particolarmente intensa ma continua.

Cosa da non sottovalutare, oltre come detto ai cambiamenti di pendenza della strada o ai sorpassi (personalmente spesso ho voglia di sorpassare, ma forse per eccesso di prudenza lo faccio raramente - auto naturalmente, camion e autobus nel limite del possibile li passo sempre), è la tecnica di cambiata.

Specialmente quando il motore è sotto sforzo, il tempo nel quale si interrompe la trazione potrebbe farci perdere quei giri che fanno la differenza tra coppia e sottocoppia (e ora che abbiamo scalato una marcia devo già scalarne un'altra).

Perciò trovo efficace preparare la cambiata esercitando una pressione sulla pedivella del cambio (non così tanto da cambiare senza frizione, ovviamente) in modo da spostare la forcina sul disco già in posizione, poi tirare la frizione rapidissimamente ma soprattutto non a fondo, quel poco che basta perché la marcia entri, senza togliere il gas completamente, anzi spesso senza quasi ridurlo (se il tempo di cambiata è minimo non si sente quasi l'effetto folle).

Anche con passeggeri a bordo la tecnica, se padroneggiata (io all'inizio facevo piuttosto fatica, mi era più facile rilasciare il gas, tirare tutta la frizione, cambiare e ridare gas, ora sono più sciolto), aumenta addirittura il comfort... e se si è da soli ci si sente un po' professional icon_mrgreen.gif Al di là dei passeggeri o meno, capita che cambiando efficacemente, in modo rapido, preciso e ad un regime giusto si raggiungano velocità notevoli, se si cambia "alla cavolo" capita di rimanere spesso delusi e chiedersi "ma perché non va di più?". E sui lunghi percorsi secondo me è abbastanza importante tenere una velocità di crociera elevata...
 
10448558
10448558 Inviato: 24 Ago 2010 10:54
 

Avalon93 ha scritto:
Ciao!

Stima anche da parte mia. Conto in settimana di farmi finalmente i 202 km andata-ritorno su un percorso misto tirate in pianura-curve-colline.

È affascinante per me viaggiare sul 50, perché ti obbliga a stare attento a tutto: siccome non hai potenza, devi sempre guardare avanti e programmarti in anticipo... scalare marcia, dare gas, sorpassare,... è fantastico! Forse un po' stressante ma bellissimo!

Personalmente darei sempre una controllatina ai pneumatici, verificherei i livelli (olio miscelatore, liquido di raffreddamento, se ho tempo anche liquido freni e olio cambio) e programmerei le soste di rifornimento specialmente se i distributori scarseggiano. In Google Earth c'è una funzione apposita.

Poi trovo sia importante far scaldare il motore, nel senso di non tirarla per i primi cinque chilometri, e di considerare anche l'utilizzo di entrambi i freni in modo da scaldare i dischi e pulire la superficie d'attrito con qualche bella frenata non particolarmente intensa ma continua.

Cosa da non sottovalutare, oltre come detto ai cambiamenti di pendenza della strada o ai sorpassi (personalmente spesso ho voglia di sorpassare, ma forse per eccesso di prudenza lo faccio raramente - auto naturalmente, camion e autobus nel limite del possibile li passo sempre), è la tecnica di cambiata.

Specialmente quando il motore è sotto sforzo, il tempo nel quale si interrompe la trazione potrebbe farci perdere quei giri che fanno la differenza tra coppia e sottocoppia (e ora che abbiamo scalato una marcia devo già scalarne un'altra).

Perciò trovo efficace preparare la cambiata esercitando una pressione sulla pedivella del cambio (non così tanto da cambiare senza frizione, ovviamente) in modo da spostare la forcina sul disco già in posizione, poi tirare la frizione rapidissimamente ma soprattutto non a fondo, quel poco che basta perché la marcia entri, senza togliere il gas completamente, anzi spesso senza quasi ridurlo (se il tempo di cambiata è minimo non si sente quasi l'effetto folle).

Anche con passeggeri a bordo la tecnica, se padroneggiata (io all'inizio facevo piuttosto fatica, mi era più facile rilasciare il gas, tirare tutta la frizione, cambiare e ridare gas, ora sono più sciolto), aumenta addirittura il comfort... e se si è da soli ci si sente un po' professional icon_mrgreen.gif Al di là dei passeggeri o meno, capita che cambiando efficacemente, in modo rapido, preciso e ad un regime giusto si raggiungano velocità notevoli, se si cambia "alla cavolo" capita di rimanere spesso delusi e chiedersi "ma perché non va di più?". E sui lunghi percorsi secondo me è abbastanza importante tenere una velocità di crociera elevata...




eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_sorriso.gif
 
10448958
10448958 Inviato: 24 Ago 2010 11:46
 

Avalon93 ha scritto:
Ciao!

Stima anche da parte mia. Conto in settimana di farmi finalmente i 202 km andata-ritorno su un percorso misto tirate in pianura-curve-colline.

È affascinante per me viaggiare sul 50, perché ti obbliga a stare attento a tutto: siccome non hai potenza, devi sempre guardare avanti e programmarti in anticipo... scalare marcia, dare gas, sorpassare,... è fantastico! Forse un po' stressante ma bellissimo!

Personalmente darei sempre una controllatina ai pneumatici, verificherei i livelli (olio miscelatore, liquido di raffreddamento, se ho tempo anche liquido freni e olio cambio) e programmerei le soste di rifornimento specialmente se i distributori scarseggiano. In Google Earth c'è una funzione apposita.

Poi trovo sia importante far scaldare il motore, nel senso di non tirarla per i primi cinque chilometri, e di considerare anche l'utilizzo di entrambi i freni in modo da scaldare i dischi e pulire la superficie d'attrito con qualche bella frenata non particolarmente intensa ma continua.

Cosa da non sottovalutare, oltre come detto ai cambiamenti di pendenza della strada o ai sorpassi (personalmente spesso ho voglia di sorpassare, ma forse per eccesso di prudenza lo faccio raramente - auto naturalmente, camion e autobus nel limite del possibile li passo sempre), è la tecnica di cambiata.

Specialmente quando il motore è sotto sforzo, il tempo nel quale si interrompe la trazione potrebbe farci perdere quei giri che fanno la differenza tra coppia e sottocoppia (e ora che abbiamo scalato una marcia devo già scalarne un'altra).

Perciò trovo efficace preparare la cambiata esercitando una pressione sulla pedivella del cambio (non così tanto da cambiare senza frizione, ovviamente) in modo da spostare la forcina sul disco già in posizione, poi tirare la frizione rapidissimamente ma soprattutto non a fondo, quel poco che basta perché la marcia entri, senza togliere il gas completamente, anzi spesso senza quasi ridurlo (se il tempo di cambiata è minimo non si sente quasi l'effetto folle).

Anche con passeggeri a bordo la tecnica, se padroneggiata (io all'inizio facevo piuttosto fatica, mi era più facile rilasciare il gas, tirare tutta la frizione, cambiare e ridare gas, ora sono più sciolto), aumenta addirittura il comfort... e se si è da soli ci si sente un po' professional icon_mrgreen.gif Al di là dei passeggeri o meno, capita che cambiando efficacemente, in modo rapido, preciso e ad un regime giusto si raggiungano velocità notevoli, se si cambia "alla cavolo" capita di rimanere spesso delusi e chiedersi "ma perché non va di più?". E sui lunghi percorsi secondo me è abbastanza importante tenere una velocità di crociera elevata...

Non è tutto più facile, il motore si sente che sforza di più.
Poi perchè è importante tenere una velocità di crociera elavata? icon_rolleyes.gif
 
10449194
10449194 Inviato: 24 Ago 2010 12:19
 

infatti, quella della velocità di crocera non la capisco.. eusa_think.gif
 
10449870
10449870 Inviato: 24 Ago 2010 13:48
 

Ciao!
Mi scuso per il messaggio non molto chiaro. La notte precedente ho dormito una quarantina di minuti, così non ero molto sveglio al momento di scrivere le mie idee.
Ora sto scrivendo dall'iPod Touch, perció devo mettere le mani su un PC per poter riformulare le frasi che lette così in effetti sono un po' oscure...

A più tardi
Isaac
 
10450847
10450847 Inviato: 24 Ago 2010 16:45
 

per i viaggi
fare un bel rifornimento di olio a casa
controllare il mezzo ed andare in giro
se si ha una autonima limitata controllare se ci sono dei benzinai lungo il percorso

ed poi non serve fermarsi e far raffreddare il motore anzi lo si mette sotto stress termico che potrebbe causare un usura maggiore andando avanti nel tempo
 
10452065
10452065 Inviato: 24 Ago 2010 20:12
 

ma io non ho capito sta cosa, cioè se spengo la moto per farla raffreddare in realtà si scalda ancora di più??? e allora che faccio la lascio accesa pure di notte??? 0509_si_picchiano.gif
 
10452349
10452349 Inviato: 24 Ago 2010 20:59
 

Ciao.

Io la questione termica la vedo così:

- il liquido di raffreddamento è mosso da una pompa azionata dal motore. Spegnendo il motore si ha perciò un'interruzione di circolazione del liquido di raffreddamento;

- il radiatore ha solitamente un'elettroventola azionata anch'essa dal motore che ne facilita la dispersione di calore.

Io solitamente avverto sulle gambe una prima "botta" di caldo, che poi si stabilizza (sento un flusso continuo d'aria calda che esce dai fianchetti, ovviamente un po' più dalla parte del radiatore) e non aumenta significativamente se il motore gira a regimi elevati per molto.
Anzi, a me la moto si scalda più esercitandomi nello slalom o circolando in città!

L'unico "accorgimento termico" che metto in pratica regolarmente è quello di lasciar girare al minimo il motore per qualche decina di secondi dopo aver percorso tragitti difficili ad altissimi regimi.

Magari sbaglio...

Riguardo alla velocità di crociera elevata ammetto di aver fatto, ieri sera, un bel minestrone.

Mio intento era quello di comunicare come per me fosse abbastanza importante preparare la cambiata in modo da non perdere troppo tempo e quindi non perdere troppi giri... e specificamente evidenzierei come spesso la velocità massima costante raggiunta dalla moto cambi - secondo me anche in ragione di +/- 5 km/h - in gran parte dall'efficienza e dal regime a cui vengono effettuate le cambiate.

Per esempio... su una 1198 se cambi a 7000 giri potrai comunque raggiungere la sua velocità massima, impiegandoci certo un po' più tempo.

Ma non vorrei esagerare dicendo che su un 50 se cambi male neanche in falsopiano riusciresti a prendere la velocità che in rettilineo raggiungi se cambi bene, non so se mi spiego...
 
10452411
10452411 Inviato: 24 Ago 2010 21:05
 

eusa_think.gif secondo me ti sbagli....in quanto anche cambiando a un regime sicuramente sbagliato, il motore è sempre quello e i rapporti idem...quindi prima o poi la velocità massima la raggiunge in qualche modo eusa_drool.gif
 
10453490
10453490 Inviato: 25 Ago 2010 0:28
 

ZamboMotors ha scritto:
eusa_think.gif secondo me ti sbagli....in quanto anche cambiando a un regime sicuramente sbagliato, il motore è sempre quello e i rapporti idem...quindi prima o poi la velocità massima la raggiunge in qualche modo eusa_drool.gif

appunto, metti in sesta a 20 km/h e dopo qualche chilometro raggiungi la velocità massima icon_asd.gif
 
10454343
10454343 Inviato: 25 Ago 2010 10:11
 

a me per esempio se tiro solo la 6a da 30 kmh arrivo a 80 segnati fuorigiri se tiro tutte le marce anche la prima 89kmh
 
10454844
10454844 Inviato: 25 Ago 2010 11:14
 

jack96 ha scritto:
a me per esempio se tiro solo la 6a da 30 kmh arrivo a 80 segnati fuorigiri se tiro tutte le marce anche la prima 89kmh


allora la tua moto è un 'esemplare unico icon_asd.gif
E' impossibile, rifai la prova
 
10455819
10455819 Inviato: 25 Ago 2010 13:24
 

Ho scatenato un bel dibattito!

icon_asd.gif

Fra un po' ci tacciano per OT... ma oggi riprovo e poi eventualmente ne andiamo avanti a parlare in un'altro topic.

Buon pomeriggio!

0510_saluto.gif
 
10465269
10465269 Inviato: 27 Ago 2010 2:32
 

0509_banana.gif ECCOMIIIIII!!!!! 0509_banana.gif

Volevo ringraziare tutti sia per i complimenti, sia per le vostre chicche tecniche che ho assimilato molto avidamente icon_asd.gif 0509_up.gif
Ecco il racconto del viaggio, leggetelo tuttto anche se lungo.Vi assicuro che merita! Sembra una storiella alla studio aperto ma e' tutto vero.

Proprio ieri ho fatto il viaggio di ritorno
Anchesso di una 13ina di ore...Purtroppo per me, e' stato peggio dell'andata.. icon_rolleyes.gif Piu' faticoso, navigatore caput, segnaletica stradale italiana caput nada skifo cacca, tempo di m****
....ma mi sono divertito lo stesso icon_mrgreen.gif

Ne sono successe anche di tutti i colori...ADESSO VI RACCONTO:

Come ho scritto sopra, il tempo faceva schifo;
In toscana (prima di siena), la parte con le strade e i panorami piu belli del viaggio, c'era un'umidita' e una nebbia che ci si poteva nuotare dentro! eusa_wall.gif Non si vedeva niente, e i malefici Ape sembravano in combutta per non farmi mettere la quarta.
Ma non bastava! Superati gli appennini mi aspettava una temperatura media di 34 gradi fino a Milano...Grazie inutile paraschiena, schiena alla griglia!
Siccome io soffro abbastanza il caldo mi sono stancato parecchio 0510_sad.gif

Torniamo al viaggio...

Dopo qualche oretta di viaggio, mi fermo alla periferia di firenze per fare rifornimento....ee....rullo di tamburi......LA TARGA NON C'ERA PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_cry.gif
Hahaha puff sparita dileguata! Mi mancavano ancora 300km e l'unico pezzo legale sulla mia moto si era staccato icon_confused.gif
Li per li mi e' presa una strizza...ma poi me ne sono altamente fregato e sono ripartito... 0509_vergognati.gif
Teneri i camionisti che suonavano per dirmi che non avevo la targa. Grazie, non me ne ero accorto... (ironia)

La paura polizia era alle stelle, provate a mettervi nei miei panni! Ero anche parecchio imbarazzato ad andare i giro cosi' icon_redface.gif
Tutti i vecchietti si giravano e vedevano una moto senza targa che faceva un baccano tremendo..mi sentivo un criminale icon_mrgreen.gif vabbe', brutta storia

Oltre a questo minuscolo problema e la segnaletica stradale fatta dai teletubbies, il viaggio e' andato bene.
Nessun danno meccanico! Unica perdita, la vite del paramani di destra.
Moto perfetta, thanks Hm...questa moto e' valsa tutti i soldi che ho sborsato per comprarla 0510_inchino.gif

Arrivato a casa ero stanco, anche perecchio lercio
Le scarpe non so come descriverle..........
Ho le mani piene di "calli da motociclista" e il sedere con la scritta Racing in rilievo.
icon_asd.gif

E' tutto vero, una bella esperienza di vita. Lo rifarei

Ecco la mia laboriosita' all'opera:
Un super omologato pezzo di cartone

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se avete domande sono a disposizione(magari tra un po', sono distrutto) 0510_saluto.gif

ps:Ho visto adesso che il mio grado sul forum e' Senza Targa...Mi sa che ci ha azzeccato!!!
 
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