giomi61 ha scritto:
Se mettete una coppia di pastiglie con un po' di mordente in più (va da se che i dischi un po' se ne hanno a male....), tubi in treccia e liquido freni fresco ogni anno non vi garantisco staccate da ZX, ma sicuramente si migliora e di molto la frenata standard.
Se a quanto sopra avete modo di accompagnare un settaggio delle forcelle come si deve (cambio olio,pompanti e molle), ma senza svenarsi (max. 200 euri) ed un mono anche modesto (non necessariamente Ohlins.... e quindi c.a 300-400 euri evvai) si può tener testa a moto di ben altro livello e SEMPRE IN SICUREZZA... ovvero senza andare ad intaccare quel margine che è sempre bene avere per potersi godere una giornata di pieghe con gli amici/amiche.
Resta inteso che anche le coperture fan la loro parte, ma come mi ha sempre ribadito un grande saggio, le gomme tengon sempre di più della tua testa e se non tengono è perchè sei tè che hai fatto una cappella....... (velocità ingresso troppo alta, pinzata inopportuna, angolo di piega non conforme etc. ec. etc.), infine per i corsi potete andare a vedere anche altre possibilità sempre rimanendo in ambito stradale.... visto che non so se il link è postabile vi posso informare via MP, comunque l'ambiente di "lavoro" è quello Tosco/Emiliano dei passi Futa, Muraglione, Colla di Casaglia, Croce ai Mori......
Quoto tutto.....ma senti un pò giomi...io che ho l'abs e non posso mettere i tubi in treccia, risolvo abbastanza con le sole pasticche (il cambio olio l'ho appena fatto...)??
Che ne dici? Anche se, a onor del vero, sulle mie coperture c'è sempre una bella zona vergine....è anche per quello, oltre che per la sicurezza, che mi piacerebbe fare un corso come quello di kasketta.....