ed_il_polso ha scritto:
Ieri finalmente ho portato la Camomilla (la mia nuova Versys) in montagna, per chi conosce le dolomiti ho fatto passo Staulanza, Giau, Tre Croci,Misurina,San Candido, passo Monte Croce e a casa.
Sono andato via con un mio amico "armato" di speed tiyple, storico compagno di scorazzate in moto. Premetto che le due moto sono imparagonabili (versys - speed) sia per potenza che per frenata e che bastano 250m di dritto perché la speed possa sverniciare la versys (cosa che non accadeva con la zetina che avevo prima) ma nonostante questo la Camomilla si è difesa molto bene con cambi di direzione molto rapidi ed un'ingresso in curva fulmineo, in generale devo riconoscerle una ciclistica superiore a quella della Z e nello stretto tutto tornanti (passo giau) è riuscita anche a tenersi dietro la Speed. Il motore poi, mi ha stupito per la sua "schiena" con un peso massimo come me (95Kg) riesce ad uscire dalle curve in salita con una spinta non trascurabile e perfino le gomme di serie una volta scaldate bene hanno dimostrato una discreta tenuta, anche se l'anteriore non mi ha mai dato piena fiducia causa dei piccoli scivolamenti costanti in ingresso curva. Insomma la Versys, per me, ha superato a pieni voti la prova montagna, oltretutto al lago di Misurina c'era il test drive YAMAHA che ci ha dato la possibilità di provare il nuovo superténéré che ha un erogazione molto simile alla Versys ma che spinge molto di più in virtù di una cilindrata e potenza pressoché doppie rispetto alla Versys e devo dire che complice il peso molto più contenuto ed il motore comunque vivace, una volta risalito in sella della Camomilla non ho rimpianto il Superténéré se non per la frenata. Insomma basterebbe una frenata con un po' più di mordente e la Versys in montagna sarebbe quasi perfetta.
Scusate il post lunghissimo ma volevo rendervi partecipi del mio primo giro in montagna con la Versys, in pratica il suo battesimo.
Max
grande report