Leggi il Topic


Honda XL 200 [informazioni meccaniche]
10295234
10295234 Inviato: 26 Lug 2010 10:10
Oggetto: Honda XL 200 [informazioni meccaniche]
 

Ciao a tutti,

io sono Viperino, avevo scritto qualche giorno fa nel forum presentazioni della Liguria.
Volevo riportare in quel forum delle novità, solo che non ho più trovato il mio post, è stato spostato.Scusate, sono nuovo e devo ancora ambientarmi con questo sito.

Comunque, possiedo una splendida Honda XL 200R del 1984 con pochi chilometri. NON la vendo!

Avevo scritto dicendo di avere difficoltà a farla partire, ma poi ho scoperto che non devo tenere schiacciato lo starter fino a quando non si accende il motore, ma basta tenerlo premuto solo un attimo e ora va molto meglio.

Mi chiedo ancora, devo mettere l'additivo per la benzina?
Se non lo metto avrò maggiori difficoltà a farla partire se durante l'inverno la lascio un poco ferma?
Potrà avere problemi a tenere il minimo durante l'inverno?

Vi ringrazio.

Ciao a tutti!
Carlo
 
10295342
10295342 Inviato: 26 Lug 2010 10:24
 

Ciao,

ho ritrovato il post con la mia presentazione che non trovavo. Non l'avevo cercato bene! icon_redface.gif

Comunque mi presento anche qui:
mi chiamo Carlo, ho 25 anni, vivo a Milano, studio Ingegneria al Politecnico di Milano, ma vengo spesso in Liguria a trovare la moto.

A presto!
 
11622730
11622730 Inviato: 5 Apr 2011 19:26
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciaooo a tutti,io ho un'honda xl 200 e vorrei sapere se tolto il terminale dello scarico e cammino solo con il collettore cosa succede???? il motore si danneggia?? icon_biggrin.gif
 
11626628
11626628 Inviato: 6 Apr 2011 14:58
 

ciaooo a tutti!!!! ki sa dirmi ke scarico si può applicare su un honda xl 200??? quello dell'honda xr 250 si trova???grazie... icon_razz.gif
 
11943765
11943765 Inviato: 7 Giu 2011 0:25
 

Nuvoladargento ha scritto:
ciaooo a tutti!!!! ki sa dirmi ke scarico si può applicare su un honda xl 200??? quello dell'honda xr 250 si trova???grazie... icon_razz.gif


Rispondo anche al tuo post precedente.
Lo scarico è un componente calcolato in fase di progetto che deve assolvere alla funzione di ridurre il rumore a livelli accettabili e contemporaneamente deve garantire che i gas combusti possano scaricarsi con una ben determinata dinamica. Togliendo la marmitta, oltre a fare un baccano infernale, si va ad alterare questa dinamica e il motore, quasi sempre, non è che si diverta......non per niente quando si cambia lo scarico si interviene anche su carburazione e aspirazione.
La via più semplice è cercare uno scarico originale o uno compatibile, su ebay se ne trovano mi pare li facesse la Marving o la Sito.
 
12313313
12313313 Inviato: 25 Ago 2011 11:04
Oggetto: Info acquisto XL200R
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti

Sarei interessato all'aqcquisto di una endurina d'epoca e mi sono sempre piaciute le varie Honda XL o Yamaha XT, per ragioni di gusti avrei scelto una Honda (le moto Jap che preferisco in assoluto).

Cercando sui vari siti online ho trovato una buona occasione su una XL200R a 1000€ tagliandata e marciante. Solo che, sempre cercando in rete, vedo che la XL250, ben più vecchia e con doppio ammortizzatore posteriore (la 200 è dell'86 ed ha il pro link) costa molto più cara ... vorrei sapere se la 200 dell'86 ha dei difetti o problemi noti che la fanno quindi costare poco oppure è semplicemente un fattore di prestigio. A cosa devo stare attento sulla 200 prima di fare l'acquisto?

Grazie
Gabriele

PS: la moto è questa Link a pagina di Moto.it se vedete stranezze o parti non originali ditemelo ... grazie ... 0509_up.gif
 
14767869
14767869 Inviato: 6 Dic 2013 18:45
Oggetto: quale pistone per una XL200 da rettificare?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve,

sto lavorando alla rinascita di una Honda XL200 del 1988, aperto il motore il mio meccanico a trovato un mezzo grippaggio e camera cilindro graffiata quindi bisogna rettificare il cilindro e metter dentro un pistone leggermente maggiorato. Misurato con la massima precisione ha 65.00mm di diametro.

Impossibile da trovare in italia ne ho visti due negli USA (ebay):

a)per Honda XL200, con misura 65.50mm
(il dubbio: non c'è scritto oversize, lo da come standard...forse nella versione americana usciva +.50?)

b) per Honda XR200, +.50 MM OVER SIZE
(questo è sicuro oversize e il venditore mi ha detto che monta anche su xl)

Restando in italia
c) la cosa più simile che ho trovato è un pistone per CRF150 con misura 65,97mm
(il dubbio: ma posso montarlo sulla biella dell'XL??)


lampzz
 
15669562
15669562 Inviato: 28 Lug 2016 10:59
Oggetto: problemi avviamento 4 tempi
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buon giorno!
non sono sicuro sia il forum più adatto.
ho una honda xl 200 appena sistemata ma, avendo guidato solo motorini fino ad ora mi ritrovo un po spaesato nell' accensione.
infatti fino ad ora provavo ad avviare col il tasto e dando gas, ma quasi sempre dava problemi e credo anche si ingolfasse.
ieri un ragazzo mi ha detto di non dover assolutamente dare gas ma usare solo la frizione.
mi chiedevo se qualcuno di voi esperti mi potesse dare una mano , e magari anche un infarinatura generale.
grazie
 
16177210
16177210 Inviato: 13 Ago 2020 8:53
Oggetto: Honda XL 200 R, problemi di accensione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti,
ho rimesso in strada la mia vecchia xl 200 del 1985 ma continua ad avere problemi di accensione soprattutto a caldo.
Arriva poca corrente alla candela ed il meccanico presume problemi alla bobina/statore(non ho capito bene).
Qualcuno puo' aiutarmi con i valori in hom che deve dare lo statore?
 
16392866
16392866 Inviato: 8 Apr 2024 6:38
Oggetto: Carburazione Honda XL200R Paris Dakar
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno ho un problema CREDO di carburazione su un Honda XL200R Paris Dakar del 1986, quando faccio un accelerata a minimo sul cavalletto, in rilascio resta su di giri per un pò per poi tornare al minimo dopo una decina di secondi
Il getto del minimo è un 35, quello di serie del PHBL 24 CS che sarebbe il carburatore che monta, secondo voi potrebbe essere il minimo magro?
In strada a gas aperto va bene ma quando rilascio tra una marcia e l'altra fa lo stesso difetto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©