gufojiro ha scritto:
mica male come idea... però,forse, mi limiterei alla comunicazione del nick (nel caso di uso improprio, come si diceva prima, c'è il database del sistema che fa risalire immediatamente al numero di cellulare)
Avere il numero di chi ha il tuo numero serve, nel caso fosse un molestatore che ti fa gli "squilli la notte" (tanto per dire una ca**ata qualsiasi), per sapere che il molestatore è proprio Musum e non chi sa chi. In alternativa dovrei scrivere a Davide: "senti, ma sto cell è del tinga? Gli hai mandato il mmio numero?" ecc ecc
Ma alla fine sono idee, più se ne parla meglio si ottimizza il servizio
Ah, sono registrato, mo vi molesto...
FilippoCaliari ha scritto:
Ma a quale scopo? Non capisco perché mai dovrebbe essere interessante sapere quanti, né tantomeno quali, utenti hanno ricevuto il nostro numero di cellulare.
La paura quale è? Che chi riceve il numero possa poi importunarci via telefono? Oppure invitarci in un luogo appartato e rapinarci? In questi casi, il numero del malintenzionato lo si vedrebbe comunque, nel momento in cui ci contatta.
A mio modesto parere, con tutte queste pippe sulla privacy, nella società moderna si stanno creando delle fobie quasi paranoiche.
Allo scopo di dare una risposta a quanti non si sono iscritti perché hanno dei timori (vedi pagina precedente). Se ora il sistema è "squilibrato" in una direzione, poi sarà un po più equilibrato. Poi, chissà, magari possiamo anche aprire un toto intervento: chi ha più contatti vince una birra al raduno generale di Casina
Saluti a tutti