Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto Guzzi Alce o GT20? [Mi date un feedback?]
10285767
10285767 Inviato: 23 Lug 2010 21:48
Oggetto: Moto Guzzi Alce o GT20? [Mi date un feedback?]
 

Ragazzi, che ne dite di questo ALCE?

Avete idea delle differenze tra un ALCE ed un GT20?

Questo ha il motore che inizia per AL... tutto propenderebbe per ..ALCE.

E cosa ne dite del freno posteriore e del giro che fa il cavo?

Quanto spendereste per la moto in questo stato?


Link a pagina di Img237.imageshack.us
 
10286025
10286025 Inviato: 23 Lug 2010 22:30
 

100 euro al max 200. È presa malissimo per il resto non ti so aiutare mi spiace
 
10286661
10286661 Inviato: 24 Lug 2010 7:09
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a 100-200€ te la fanno appena vedere
 
10286907
10286907 Inviato: 24 Lug 2010 9:25
 
 
10287799
10287799 Inviato: 24 Lug 2010 12:40
 

mar54 ha scritto:
Se quel colore è il suo originale, potrebbe essere della PAI ?
per i quesiti non sò aiutarti.

leggiti questo post: Alce blu originale o ridipinta? [livrea originale?]




p.s. per 200 euro ti fanno annusare i residui dei vapori di benzina del serbatoio


Mi sembra più un verde che un azzurro,i filetti e la scritta vanificano ogni lecita supposizione in quel senso.
Concordo con il tuo p.s.
 
10287963
10287963 Inviato: 24 Lug 2010 13:11
 

citalino ha scritto:
100 euro al max 200. È presa malissimo per il resto non ti so aiutare mi spiace


Ma dipende,

sicuramente però,

100 Euro, forse, li vale un HM CRF 250 R del 2008, ma deve essere messa bene bene bene.
 
10288260
10288260 Inviato: 24 Lug 2010 14:01
 

dai raga come fate a dire che possa valere 100 o duecento euro???è un pezo di storia quasi quasi si può dire che è grazie a quella Moto "presa malissimo"che esistono le vostre moto moderne ehhh

splendida moto,nemmeno io sono cosiesperto da dare consigli mi limito a dire..CHE SPETTACOLO e quando poi sarà portata agli antichi splendori....CHE LIBIDINE ahaha doppio_lamp_naked.gif
 
10289869
10289869 Inviato: 24 Lug 2010 20:38
 

axels ha scritto:
dai raga come fate a dire che possa valere 100 o duecento euro???


prendiamola per una provocazione ...
 
10292187
10292187 Inviato: 25 Lug 2010 15:37
 

mi dite cosa ne pensate?

provocazioni a parte, quale potrebbe essere una quotazione ragionevole per prenderlo?

grazie!
 
10292274
10292274 Inviato: 25 Lug 2010 16:13
 

Non hai indicato come sta a documenti...o mi sbaglio ?

Perchè se non hai nulla, nemmeno un numero di targa, secondo me potresti trattare.

In queste condizioni e se senza alcun documento, penso che potresti offrire un migliaio di Euro....cento più, cento meno....con i documenti o solo targa forse qualcosina di più, ma non moltissimo.

Il lavoro da farsi mi sembra impegnativo, non hai detto come sta di meccanica ma a vederlo....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10292298
10292298 Inviato: 25 Lug 2010 16:22
 

mmmm io direi che se avesse la targa radiata, bisognerebbe pagarla un migliaio di euri... il restauro costa, e finita non vale un capitale
 
12568200
12568200 Inviato: 18 Ott 2011 21:39
Oggetto: GT20
 

Ragazzi,

a parte la colorazione e qualche particolare estroso, credo che questa sia una GT20. Guardate il numero motore: non è il classico AL .... dell' ALCE ma la numerazione parte per GT....

Che ne dite? Di GT20 secondo il Colombo ne sono state prodotte poco piu' di 240...

Link a pagina di Imageshack.us

Link a pagina di Imageshack.us


ciao

gg1
 
12568242
12568242 Inviato: 18 Ott 2011 21:47
 

GG1, è un po' che giri intorno ad un GT20.

Ma la livrea rosso Guzzi è un'invenzione del proprietario ?....o esisteva anche così ? eusa_think.gif
........e la moto è in vendita ?

Qui ci vorrebbe Alessandro per fargli una TAC..... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12568813
12568813 Inviato: 19 Ott 2011 7:01
 

fammi capire... era una militare fatta prima dell'alce?
 
12568841
12568841 Inviato: 19 Ott 2011 7:26
 

Buongirono gg1
per me è un alce civilizzato, come per il mio, era frequente nel primo dopoguerra ritirare gli alce alle aste militari e farli trasformare in moto civili eliminando e modificando le parti allora considerate brutte perchè di moto militare ed aggiungendo tutte le cromature che l'Alce non aveva.
Unica riserva è per il cavalletto che, in effetti, è del GT20 ma per il resto vedo tutto Alce.

p.s. doveva costare veramente poco la mano d'opera di allora, una così ben rifinita modifica al giorno d'oggi costerebbe come acquistare due moto nuove icon_asd.gif
 
12569108
12569108 Inviato: 19 Ott 2011 9:05
 

Ho guardato con più attenzione riscontrando che in effetti la GT20 aveva molta somiglianza con l'Alce. Fù prodotta per un breve periodo, erede della GT17, fù dopo poco sostituita dall'Alce ed è per questo che gli esemplari prodotti furono pochi.
Tornando sui miei passi, potrebbe essere la GT20, ho notato che mancano gli attacchi gomme paragambe sul serbatoio ed in effetti la GT20 non li aveva ed i parafanghi non sono avvolgenti, mentre per l'Alce lo sono.
Ribadisco il fatto che comunque il colore e le cromature non sono originali perchè la GT20 era prodotta per l'esercito (R.E. e R.M.)
Ti consiglio comunque di richiedere il certificato d'origine alla Guzzi, procedura semplice che si può fare tramite internet al costo di 42 euro. E' sufficiente comunicargli il numero telaio e motore. 0510_saluto.gif
 
12569193
12569193 Inviato: 19 Ott 2011 9:35
 

Tutto corretto Matitrial....

Ma quali sono le differenze tr il GT20 e l'Alce ? eusa_think.gif ......oltre al cavalletto che hai rilevato ??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12569327
12569327 Inviato: 19 Ott 2011 10:14
 

Da ciò che ho disponibile relativo ai dati raccolti per il restauro del mio Alce, che risulta evidente è che il GT20 rispetto all'Alce:
1) ha il serbatoio senza le gomme ginocchiere
2) i parafanghi non sono avvolgenti
3) il cavalletto di diversa forma
4) il tubetto olio dal serbatoio è completamente metallico mentre l'alce ha la parte centrale in gomma
5) non ha paragambe e bauletti
6) bauletti montati sul portapacchi posteriore
7) portatarga diverso
8) fanale diverso
9) non ha il segnamarce sul serbatoio
10) il carter volano è allungato mentre l'Alce è tondeggiante
11) non ha il dispositivo antiarretramento
..... questo è quanto ricordo ed ho rilevato .... ovviamente ci sarà altro eusa_think.gif
 
12570665
12570665 Inviato: 19 Ott 2011 15:11
 

Ciao GG 1
Se fosse un GT 20 sarebbe un bel'acchiappo.....
Mi disturba un pochino il numero della cartella.....se leggo bene, 45 mila, siamo circa a metà dell'anno 1939 in piena produzione dell'Alce....una differenza è la valvolina automatica ....e quì c'è....per mè la parola definitiva la da la Guzzi confrontando che gli altri numeri del motore siano gli stessi e telaio rispettivo.
Per Mati
Non è che per caso hai guardato il GT 20 con il motore 2VT due pagine dopo in alto ???
"Parafanghi, segnamarce, portatarga,fanale,carter volano, dispositivo antidietreggio"
Saluti
 
12570729
12570729 Inviato: 19 Ott 2011 15:26
 

alessandro1352 ha scritto:
Per Mati
Non è che per caso hai guardato il GT 20 con il motore 2VT due pagine dopo in alto ???
"Parafanghi, segnamarce, portatarga,fanale,carter volano, dispositivo antidietreggio"
Saluti


Ciao Alessandro .... scusa ma .... non ho capito a cosa ti riferisci
 
12571074
12571074 Inviato: 19 Ott 2011 16:38
 

Ciao Mario
Alcune di quelle differenze che hai nominato,per me, sono riferite alla foto di due pagine dopo del libro di Colombo in alto , dove parla di una motocicletta particolare allestita per la Milizia della Strada per partecipare alla 6 giorni di regolarità in Austria nel 1939...con il motore 2 valvole in testa.
Le dfferenze che hai elencato sono:
Parafanghi,nel GT 20 sono come l'Alce,in questa no
Segnamarce ,nel GT 20 c'è come sull'Alce, in questa no
Portatarga, sul GT 20 è come l'Alce , in questa no
Carter volano,nel GT 20 è come l'Alce ,in questa è "allungato"
Dispositivo antindietreggio c'è sul GT 20 che sull'Alce....
Saluti
 
12571766
12571766 Inviato: 19 Ott 2011 18:48
 

Non mi permetto di contraddirti Alessandro, la tua esperienza è indiscutibile. Il Colombo non c'entra, l'ho riguardato stasera ed in effetti conferma quanto asserisci. Domani scannarizzo le foto che mi hanno confuso le idee e lascio a te le valutazioni.
Buona serata
 
12572044
12572044 Inviato: 19 Ott 2011 19:36
 

Ciao Mario
Ti sollevo del lavoro di domani.... ecco le foto Galeotte
Questo è la foto del GT 20
Link a pagina di I54.tinypic.com
Questa è la foto che ti ha tratto in inganno
Link a pagina di I54.tinypic.com
"Galeotto fu il libro e chi lo scrisse "
così recitava il sommo Poeta di un fatto accaduto nei miei paraggi!!!
Saluti
 
12572207
12572207 Inviato: 19 Ott 2011 20:01
 

acqua ...... icon_asd.gif ti tengo sulle spine così stanotte non dormi ..... domani scannarizzo icon_biggrin.gif
 
12572461
12572461 Inviato: 19 Ott 2011 20:35
 

Ciao,

la moto è stata riverniciata in rosso dall'attuale proprietario.
E' in vendita ma purtroppo la richiesta è troppo alta e quindi non credo di andare avanti ...

Comunque, credo si tratti proprio di una GT20. Nel frattempo mi sono fatto dare numero telaio e motore .
 
12572660
12572660 Inviato: 19 Ott 2011 21:03
 

gg1 ha scritto:
Ciao

Comunque, credo si tratti proprio di una GT20. Nel frattempo mi sono fatto dare numero telaio e motore .

Ciao
Si scosta molto da 10 mila e ciquecento di telaio e 45 mila di motore??
Saluti
 
12573640
12573640 Inviato: 20 Ott 2011 6:18
 

Eccomi ... 0510_saluto.gif

Edizioni Polo Books "Il volo dell'aquila" di Giacomo e Costantino Frontalini Ottobre 2005 ...
presentazione "Rodolfo Gaffino Rossi" Presidente Commissione Culturale ASI

immagini visibili ai soli utenti registrati


free image hosting

immagini visibili ai soli utenti registrati


upload psd

immagini visibili ai soli utenti registrati


tiff upload

..... ed anche il mitico trialce 0509_up.gif

[img=http://s2.postimage.org/2cfgspkh0/TRIALCE.jpg]

Sicuramente il Colombo è una bibbia indiscutibile ed in questo contesto si è peccato di superficialità, permettimi però che possa dare adito a confusione. 0510_confused.gif
 
12573755
12573755 Inviato: 20 Ott 2011 7:53
 

Ciao Mario Buongiorno
Come vedi non tutto quello che è stampato o che è in rete è Doc !!!Quindi da prendere con le pinzette sicuramente !!!!!
Speriamo che il signore che ha fatto la preserntazione del libro abbia fatto capire fra le righe che non tutto è da prendere come Vangelo !!!!
Ad esempio ti allego la foto dal lato destro della GT 17 di un mio carissimo amico per mostrarti come vira lo stesso colore da una pubblicazione ad un'altra...

Link a pagina di Tinypic.com

Non ti parlo poi del Trialce .....

Sul fatto della nostra moto mi sembra la stessa restaurata male...... Il Colombo che ho in casa è del 1977 quindi e di molto antecedente alla Tua.....la Milizia della Strada all'epoca non aveva quella livrea!!! Addirittura così lucida!!!

Costantino Frontalini è molto quotato quando parla di Side.....è il titolare del museo di Cingoli...forse si è fatto prendere la mano ( assieme al figlio !) dopo aver pubblicato un'interessantissimo libro con delle foto eccezionali (originali) di un viaggiatore d'altri tempi su Guzzi......poi non tutte le torte vengono con il buco!!
Se lo trovi il volume comperalo ha delle foto molto belle .
"FELICE PACIFICI mototurista di lungo corso" 1999
Sperando di non essere andato troppo OT ......
Saluti
 
12582020
12582020 Inviato: 21 Ott 2011 20:23
 

Ciao,
telaio 101xx e motore 438xx

ciao

gg1
 
12582238
12582238 Inviato: 21 Ott 2011 21:03
 

Ciao gg1
Sarebbe interessante la richiesta alla Guzzi....
Non mi tornano i conti io ho per certo un telaio con poco più di 9 mila ed un motore di un centinaio di unità sopra il tuo !! Misteri ??
Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©