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Suggerimenti per elaborazione intermedia booster NG
10284892
10284892 Inviato: 23 Lug 2010 19:18
Oggetto: Suggerimenti per elaborazione intermedia booster NG
 

Avevo intenzione di elaborare il mio booster con questi pezzi:

GT malossi replica 70 cc
Carburatore dell'orto 21 (O sarebbe meglio un 19?)
Filtro un airbox modificato con la redsponge della malossi
Albero motore Carenzi
Marmitta Omologata (Quale mi consigliate dai 150 ai 170 euro? eusa_think.gif )
Variatore Malossi multivar (Già in possesso)
Frizione Malossi Fly + campana

Poi in futuro pensavo di aggiungerci dei rapporti d'allungo e l'aspirazione completa della staget6

Cosa ne pensate? Dovrei cambiare qualcosa?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di xMatty95x il 23 Lug 2010 19:50, modificato 1 volta in totale
 
10284903
10284903 Inviato: 23 Lug 2010 19:20
 

il 21 è meglio se la marmitta la vuoi omologata ti consiglio la pws...costa 170 e metti un albero migliore tipo l'athena
 
10284960
10284960 Inviato: 23 Lug 2010 19:29
 

e cambia gt.. il replica per quello che costa non da prestazioni... scegli qualcos'altro icon_wink.gif
 
10284975
10284975 Inviato: 23 Lug 2010 19:31
 

esatto
 
10284984
10284984 Inviato: 23 Lug 2010 19:33
 

Lo so che costa troppo rispetto al valore... ma per quanto riguarda l'affidabilità un bifascia non è milgiore di un monofascia?
 
10285049
10285049 Inviato: 23 Lug 2010 19:43
 

ce ne sono altri bifascia migliori del replica
 
10285061
10285061 Inviato: 23 Lug 2010 19:45
 

Quale è il migliore durata-prestazioni-prezzo?
Al massimo per il motore 160-170 euro... visto che il malossi lo trovavo a quel prezzo
 
10285095
10285095 Inviato: 23 Lug 2010 19:49
 

metti un bel 2+ ts o un g force rispttivamente a 187 e 150
 
10285134
10285134 Inviato: 23 Lug 2010 19:55
 

Sono per minarelli verticale? Su che sito riesco a trovarli?
Grazie per i consigli
 
10285532
10285532 Inviato: 23 Lug 2010 21:09
 

biollamotors...comunque io avevo guardato per mina icon_mrgreen.gif
 
10285947
10285947 Inviato: 23 Lug 2010 22:15
 

Io fossi in te la farei così:
G.t. icon_arrow.gif 2+ ( voto 8)/ stage 6 sport( voto 7)/ g-force (voto7)/ replica lo paghi come un intermedio, o anche più, avendo delle prestazioni da base!!!
Marmitta icon_arrow.gif pws andrebbe benissimo; però se prendi lo stage6 sport prendi la stage6 pro (che è la sua marmitta praticamente...monomarca 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif )!!
Variatore icon_arrow.gif stage6 sport pro o multivar!!
Frizione: fly o stage MKII!!
Carburatore icon_arrow.gif 21 perfetto
Un bel pacco lamellare e sei a postissimo!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10285981
10285981 Inviato: 23 Lug 2010 22:22
 

19AeRoX93 ha scritto:
Io fossi in te la farei così:
G.t. icon_arrow.gif 2+ ( voto 8)/ stage 6 sport( voto 7)/ g-force (voto7)/ replica lo paghi come un intermedio, o anche più, avendo delle prestazioni da base!!!
Marmitta icon_arrow.gif pws andrebbe benissimo; però se prendi lo stage6 sport prendi la stage6 pro (che è la sua marmitta praticamente...monomarca 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif )!!
Variatore icon_arrow.gif stage6 sport pro o multivar!!
Frizione: fly o stage MKII!!
Carburatore icon_arrow.gif 21 perfetto
Un bel pacco lamellare e sei a postissimo!!!! 0509_doppio_ok.gif


Grazie per i consigli...
Comunque scusate la mia ignoranza ma il 2+ di che marca sarebbe visto che ancora non l'ho trovato? E' un monofascia?
Perchè voglio si un motorino che vada, ma mi servirebbe un compromesso tra velocità ed affidabilità...
Link a pagina di Biollamotors.it
E' questa la Pws?

Link a pagina di Biollamotors.it
Per il pacco lamellare pensavo a questovisto che un mio amico ce l'ha già e si trova benissimo...

Per la frizione pensavo alla fly visto il prezzo...

Riguardo ai rapporti invece? Me li consigliate o no? Visto che forse riesco a procurarmeli a basso prezzo
 
10286002
10286002 Inviato: 23 Lug 2010 22:25
 

La PWS è quella, il 2+ è della Top ma penso che per mina verticale si chiama Top Racing, per i rapporti se proprio vuoi metterli ti consiglio una misura intermedia
 
10286065
10286065 Inviato: 23 Lug 2010 22:39
 

2912 ha scritto:
La PWS è quella, il 2+ è della Top ma penso che per mina verticale si chiama Top Racing, per i rapporti se proprio vuoi metterli ti consiglio una misura intermedia


Link a pagina di Biollamotors.it Ghisa

Link a pagina di Biollamotors.it Alluminio

Ho letto in una guida la differenza tra ghisa e alluminio... Credo che opterò per l'alluminio visto che non lo far

Se lo tengo bene.... Lo scaldo di partire, faccio un rodaggio perfetto, uso l'olio migliore e non lo tiro quasi mai, quanto mi potrebbe durare?
 
10286079
10286079 Inviato: 23 Lug 2010 22:41
 

Diciamo che il problema è che se per caso grippi è più difficile da rettificare un alluminio rispetto ad un ghisa, per questo motivo io andrei verso il top! icon_wink.gif
 
10286132
10286132 Inviato: 23 Lug 2010 22:55
 

2912 ha scritto:
Diciamo che il problema è che se per caso grippi è più difficile da rettificare un alluminio rispetto ad un ghisa, per questo motivo io andrei verso il top! icon_wink.gif

Riguardo alle prestazioni tra ghisa e alluminio?
Perchè non credo ci siano meccanici qua in zona che me lo rettifichino... E comunque ci sto veramente attento
 
10286240
10286240 Inviato: 23 Lug 2010 23:09
 

xMatty95x ha scritto:


Link a pagina di Biollamotors.it Ghisa

Link a pagina di Biollamotors.it Alluminio

Ho letto in una guida la differenza tra ghisa e alluminio... Credo che opterò per l'alluminio visto che non lo far

Se lo tengo bene.... Lo scaldo di partire, faccio un rodaggio perfetto, uso l'olio migliore e non lo tiro quasi mai, quanto mi potrebbe durare?


il secondo è il tpr che è un semi trofeo, non centra niente con il top racing
 
10286259
10286259 Inviato: 23 Lug 2010 23:14
 

-F12_Mania- ha scritto:


il secondo è il tpr che è un semi trofeo, non centra niente con il top racing


Ok... allora penso che opterò per il primo... magari con una pws
 
10286260
10286260 Inviato: 23 Lug 2010 23:14
 

xMatty95x ha scritto:

Riguardo alle prestazioni tra ghisa e alluminio?
Perchè non credo ci siano meccanici qua in zona che me lo rettifichino... E comunque ci sto veramente attento


A parità di livelli di elaborazioni un cilindro in alluminio spinge di più, ad esempio tra 2plus e malossi replica spinge di più il malossi, però è più delicato.
 
10286266
10286266 Inviato: 23 Lug 2010 23:15
 

2912 ha scritto:


A parità di livelli di elaborazioni un cilindro in alluminio spinge di più, ad esempio tra 2plus e malossi replica spinge di più il malossi, però è più delicato.

ma il malossi essendo bifascia non dovrebbe essere più longevo?
 
10286271
10286271 Inviato: 23 Lug 2010 23:16
 

Comunque per la frizione ti consiglio la stage 6 regolabile abbinata alla sua campana 0509_up.gif
 
10286281
10286281 Inviato: 23 Lug 2010 23:17
 

2912 ha scritto:
Comunque per la frizione ti consiglio la stage 6 regolabile abbinata alla sua campana 0509_up.gif

Ci stavo pensando... il prezzo non è neanche proibitico anzi...
Riguardo alla domanda di prima?
 
10286309
10286309 Inviato: 23 Lug 2010 23:25
 

Non so di preciso, comunque tira di più il replica senza dubbio, abbinato ovviamento ad una elaborazione giusta! 0509_up.gif Comunque mi sembra che il bifascia come pistone duri di più rispetto al monofascia, ma aspetterei qualche altra risposta riguardo a questo eusa_think.gif
 
10286334
10286334 Inviato: 23 Lug 2010 23:33
 

2912 ha scritto:
Non so di preciso, comunque tira di più il replica senza dubbio, abbinato ovviamento ad una elaborazione giusta! 0509_up.gif Comunque mi sembra che il bifascia come pistone duri di più rispetto al monofascia, ma aspetterei qualche altra risposta riguardo a questo eusa_think.gif


Per quello che ne so... il bifascia ha più attrito ma dura di più... il monofascia ne ha di meno e quindi dura di meno... comunque a questo punto anche il malossi non sarebbe male quindi... considerando che lo trovo a 165 euro
 
10286737
10286737 Inviato: 24 Lug 2010 8:09
 

fai: 2+,pws,21,collettore dritto filtro aperto,vl10,trasmissione completa top performance o attendi l'uscita della stage 6 r/t
 
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