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Inviato: 23 Lug 2010 16:57 Oggetto: Cosa significa che lo scooter fa i vuoti?
Leggendo in giro ho notato che si parla molto dei vuoti... e che la moto perde potenza.. cosa significa che fa i vuoti?
Zezima
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Lug 2010 17:00 Oggetto: Re: Cosa significa che lo scooter fa i vuoti?
Zezima ha scritto:
Leggendo in giro ho notato che si parla molto dei vuoti... e che la moto perde potenza.. cosa significa che fa i vuoti?
Che se acceleri al massimo fa: BoooOOOooOOo
alexdalla
MotoGp
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Inviato: 23 Lug 2010 17:05
non è vero il mio li fa e praticamente vuol dire che non prende subito la coppia, tipo da 0-30 va lento e poi parte di colpo fino alla velocità massima.
Quindi parti in sottocoppia
diegomilani96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Lug 2010 17:06
diegomilani96 ha scritto:
non è vero il mio li fa e praticamente vuol dire che non prende subito la coppia, tipo da 0-30 va lento e poi parte di colpo fino alla velocità massima.
Quindi parti in sottocoppia
Ma quello non è un vuoto, li sei starato!!!
alexdalla
MotoGp
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Inviato: 23 Lug 2010 17:09
Innanzitutto la moto non "fa" i vuoti, ma casomai "ha" i vuoti... Si tratta di vuoti nell'erogazione della potenza, cioè che il motore non eroga i cavalli con linearità, ma ad alcuni regimi li eroga meglio e ad altri peggio...
Sportcity4road
250 Champ
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Inviato: 23 Lug 2010 17:17
Vuoti dovuti a :
TARATURA-------->sottocoppia o fuorigiri dovuto alle massette, mdc e mollettine
CARBURAZIONE-------> ai vari regimi di rotazione cala di poco o tanto di giri.
Firefox_94
Senza Benza
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Inviato: 23 Lug 2010 17:20
perchè mi è capitato di fermarmi in salita per qualche secondo e quando ho fatto per partire la moto andava a 10km/h anche se andavo a manetta... raggiunto un pezzo in pianura la moto si è "sbloccata" e andava normale.. anche dal rumore sentivo come se fosse bloccata..
Zezima
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Lug 2010 17:22
Mi dici la tua ela e come 6 carburato/tarato.grazie.
Firefox_94
Senza Benza
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Inviato: 23 Lug 2010 17:28
Firefox_94 ha scritto:
Mi dici la tua ela e come 6 carburato/tarato.grazie.
Ti spiego.. innanzitutto la moto c'è l ho da una settimana e raggiunti i 500 km il meccanico mi ha messo un kit potenziamento ( avevo la centralina bloccata) e mi ha detto che ha cambiato vari pezzi.. il minimo ,il massimo e altre cose..
Essendo un "principiante" non ho idea di come sono carburato/tarato..
Ps: Ho un garelli rider 2t
Zezima
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Lug 2010 22:12
Candela guardato cm è?kit di potenziamento è tipo il tpr 86cc tu 6 ancora 50cc giusto?
Firefox_94
Senza Benza
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Inviato: 23 Lug 2010 22:14
Penso che ti abbia tolto i fermi e pure quello sulla centralina, comunque di solito non c'è tanto da cambiare per quanto riguarda la carburazione dopo aver tolto i fermi
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Lug 2010 22:20
2912 ha scritto:
Penso che ti abbia tolto i fermi e pure quello sulla centralina, comunque di solito non c'è tanto da cambiare per quanto riguarda la carburazione dopo aver tolto i fermi
quindi cosa è stato a bloccarmi la moto così tanto, in salita... ?
Zezima
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Lug 2010 22:33
può essere la carburazione, troppo grasso e non è riuscito a prendere giri...
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Lug 2010 8:40
che molla hai sotto ?
lelesrfactory
Foglio Rosa
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