ciao a tutti, io ho un problema con la ma mia moto...il problema è ke quando ingrano la 3a marcia ad alti giri incomincia ad andare a colpi...strattona....invece se cambio senza usare la frizione va benissimo e sembra che nn abbia nessun problema...sembra che non passi benzina e si spegne anke ...cosa ha?
babol92
Foglio Rosa
Ranking: 3
10282344
10282344
Inviato: 23 Lug 2010 12:48
Sposto in Meccanica
mada
Very Important Tinga
Ranking: 2877
10282613
10282613
Inviato: 23 Lug 2010 13:22
come erogazione sporca ????
babol92
Foglio Rosa
Ranking: 3
10283449
10283449
Inviato: 23 Lug 2010 15:10
Strano problema, mai letta una cosa del genere aspettiamo l'arrivo di qualcuno più esperto
Future_
Ospite
Ranking: -
10284300
10284300
Inviato: 23 Lug 2010 18:00
Molto strano che te lo faccia solo in terza marcia...
Comunque senz'altro sei magro di spillo conico.
Ingrassa la carburazione
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
10284487
10284487
Inviato: 23 Lug 2010 18:21
ma no nn solo la terza ...dalla 3a fino alla 6a ai alti regimi strattona....e comunque credo sia piu grassa k magra la carburazione...a me hanno detto ke potrebbero essere i getti..secondo voi?
babol92
Foglio Rosa
Ranking: 3
10284521
10284521
Inviato: 23 Lug 2010 18:26
babol92 ha scritto:
ma no nn solo la terza ...dalla 3a fino alla 6a ai alti regimi strattona....e comunque credo sia piu grassa k magra la carburazione...a me hanno detto ke potrebbero essere i getti..secondo voi?
segui il consiglio di PonziHm....guarda che è l'enciclopedia vivente ...fidati!
ZamboMotors
Very Important Tinga
Ranking: 1432
10284568
10284568
Inviato: 23 Lug 2010 18:32
proveroooo' XD vi faccio sapere domani xD
aspeettate ma in poke parole cosa devo fare?
Ultima modifica di babol92 il 23 Lug 2010 18:34, modificato 1 volta in totale
babol92
Foglio Rosa
Ranking: 3
10284585
10284585
Inviato: 23 Lug 2010 18:34
Se lo fa agli alti regimi, è sì il getto del massimo... Lo spillo agisce sui regimi bassi e medi...
In questo caso aggiungi 5 punti al getto del massimo e vedi...
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
10285523
10285523
Inviato: 23 Lug 2010 21:07
in questi casi, io farei dei controlli alla moto.
innanzitutto assicurati che l'aspirazione sia corretta (ergo filtro pulito, nessun intoppamento). operazione semplice e veloce che eviterà qualsiasi dubbio.
più probabilmente sarà qualcosa al carburatore; quindi.. giù.
inizia con una controllata generale: non deve esserci sporco nei condotti e nei getti. una volta fatto ciò rimonta e vedi se il problema si presenta ancora.
eviterei per il momento di andare a pasticciare sostituendo i getti. sono componenti che, di norma, una volta individuati quelli giusti e messi non andrebbero più toccati.
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
10289250
10289250
Inviato: 24 Lug 2010 18:25
ho trovato uno sbrago nel filtro...e provandolo a tappare...va molto meglio la moto...il problema sembra risolto ...grazie a tt xo !XD
babol92
Foglio Rosa
Ranking: 3
10289317
10289317
Inviato: 24 Lug 2010 18:37
babol92 ha scritto:
ho trovato uno sbrago nel filtro...e provandolo a tappare...va molto meglio la moto...il problema sembra risolto ...grazie a tt xo !XD
come.. uno sbrago? cosa vorrebbe dire? un buco??
in quel caso il filtro va assolutamente sostituito con uno nuovo, non tappato!
comunque, sono contento che il problema sia stato identificato.
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
10312188
10312188
Inviato: 28 Lug 2010 19:03
si un buco l'ho tappato....e ho ''scaldonato'' (scaldata) il GT
babol92
Foglio Rosa
Ranking: 3
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi