PowerRoss ha scritto:
Beh la hornet era una my 2003 a carburatori quindi le differenze sono tantissime...
Prima di comprarla il conce ma l'aveva fatta provare e lì è scattata la follia...
La posizione di guida è bella piantata, la moto la senti tutta nonostante l'altezza da terra, manubrio largo e sella stretta e le gambe sono piegate ma non da crampi... un ottimo compromesso tra sport e turismo...
Freni e sospensioni a mio parere sono moooolto buoni (rispetto alla hornet ci vuole ben poco) la forcella non affonda e fa mantenere le traiettorie anche con la strada a onde... stesso discorso per il mono posteriore che devo ancora regolare nel precarico...
Ma il pezzo forte è il ride by wire a tre mappature...
L'Aprilia ha fatto veramente un buon lavoro e sembra di guidare tre moto diverse...
In rain puoi spalancare il gas in prima che la ruota non slitterà mai, tagliando potenza e regolando l'erogazione...
La mappa Touring è perfetta per la città e per i viaggetti tranquilli in due con tutta la potenza a disposizione erogata costante senza strappi...
La mappa Sport... beh... adrenalina!! Sputa letteralmente fuori tutta la rabbia del bicilindrico... è per divertirsi ad andature allegre!
Per il resto plastiche e comandi buoni (eccetto il comando frecce, molto perfettibile), gommatura all'altezza, sella comoda...
Unici due apputni al momento:
il calore sottosella del cilindro e del catalizzatore si fa sentire molto... servirebbe un altro po' di isolante...
e il sottosella INESISTENTE! ho dovuto lasciare a casa gli attrezzi per poterci mettere il bloccadisco e una piccola catena per il casco... amen...
Per il momento è tutto ma devo ancora farci un giro serio in dolomiti per scoprirla del tutto!!!
okok ma la moto la conosco ho una 2009 che ho scambiato per una 2010 quindi posso essere oggettivo e posso dire che la 2010 è un pò meglio in tutto. Comunque io ho provato la hornet modello nuovo una 2007 e con tutto il rispetto non c'è paragone confrontandola con la shiverozza