Ragazzi oggi ho visto un freno a margherita della braking...
Ora avevo delle domande da porvi:
1-Il sudetto freno ha una frenata pių forte?
2- la differenza si sente di molto o di poco ?
3- quando lo metto devo sostituire le pastiglie ?
Yo_knos
Foglio Rosa
Ranking: 4
10272793
10272793
Inviato: 21 Lug 2010 21:15
Dico quello che so non vorrei sbajarmi
2 non cambia niente
3no
f12marco
Ginocchio a Terra
Ranking: 291
10273752
10273752
Inviato: 21 Lug 2010 23:21
in 2 parole i freni a margherita dovrebbero disporre di una potenza frenante inferiore, quello che cambia č che un freno a margherita per via della sua conformazione dissipa pių rapidamente il calore mantenendo con un uso intensivo un coefficiente di attrito superiore(ricordo che l'acciaio con l'aumentare oltre una certa temperatura tendenzialmente diminuisce il suo coefficiente di attrito), in pratica si raffredda meglio, altri vantaggi sono relativi al fuoristrada ovvero migliore pulizia del disco dovuta alla sua forma frastagliata, uno svantaggio č l'usura pių rapida delle pasticche, una buona soluzione č un freno a margherita con un profilo a margherita non troppo accentuato, ovvero un freno sė a margherita ma appena accennato, un esempio lo sono i freni a disco delle kawasaki sportive tipo zx6r o zx10r
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2900
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi