ce l'ho
ce l'ha il meccanico adesso
ma diciamo che sono stato sfigato....
A differenza dell'hypermotard 1100, il 796 e finito con meno cura, partendo dai blocchetti comandi, arrivando alle sospensioni regolabili passando per la frizione a secco ecc ecc ecc...
Pecca un pò in questo, anche se alla vista, a meno che tu non sia uno sfegatato ducatista, neanche te ne accorgi...
Il difetto che ho riscontrato è la forcella anteriore morbida, ma più per sentito dire che per reale sensazione, se sei un manico vero, la senti; ma tanto non ne vale la pena andare davvero a cannone tanto da far arrivare le forche a pacco. Credo sia da irresponasibili.
Non è un animale da pista, ma se la cava egregiamente...
Detto questo posso dirti che la moto è favolosa... si guida bene in città e in montagna, frizione antisaltellamento morbidissima, buona gestione dell'erogazione (a differenza del 1100) ma comunque nervosa e scattante...
Viaggi tranquillamente per 180 km e ti senti la schiena e le braccia ok.
ti diverte un sacco perchè pur non essendo intuitiva le prime volte(se vieni da un cbr per i primi km ti sembrerà di cadere ad ogni curva) dopo ti farà divertire come un pazzo...
Puoi tranquillamente aprire senza paura di ribaltarti o di finire in una pineta... ma allo stesso tempo non devi farti prendere troppo la mano: è pur sempre un 803 cc 82 cv per 170 kg.
Non ha le rotelline anche se è la sorella minore
Costa meno d'assicurazzione e bollo...
Purtroppo quando la prenderai puoi farci poco... io ho controllato tutto e per colpa di 2 cavi e 2 fusibili (sembra) sono rimasto a piedi...
Oramai con l'elettronica ci vorrebbe un tester dietro per verificare la totale integrità della moto.
Non basta piu guradare l'olio che tragfila dal cilindro.
Guarda bene però, piedini delle forche e canotto di sterzo, devono essere perfetti.
Comprala. E' un gran mezzo.
Se soffri il "chi cè la piu lungo" o vuoi davvero una cosa "esagerata" ed "estrema" fatti il 1100 che è uno spettacolo...