djmds ha scritto:
Scusate uso la carta resuscitamorti, ma devo fare lo stesso lavoro. La procedura nelle immagini mi pare parecchio sommaria ed ho delle domande.
1) Con staccare i cavi/fili si intende proprio staccarli da manopole ed interruttori?
2) Come fare per forare il manubrio nuovo nel punto corretto?
3) Il grasso va applicato OBBLIGATORIAMENTE o è più qualcosa "visto che ci sei e hai smontato tutto ingrassa un po' il filo"?
4) Senza dinamometrica si fa senza problemi? Diciamo che so fissare bene delle viti, non a morte ne troppo lasche, di solito ci do circa mezzo giro quando sono a fine corsa, ma onestamente a mano non so quanti siano i 23Nm
5) Ci sono particolari attenzioni da porre mentre si fa il lavoro? Che ne so, occhio a fili, occhio a piegare questo quello o quell'altro, ecc ecc...
Grazie delle eventuali risposte.
1) No... si possono anche lasciare attaccati, basta che si riescano a sfilare le leve ed i blocchetti elettrici.
2) prima si prendono le misure delle posizioni dei fori dal manubrio originale e poi si riportano - con precisione - su quello nuovo... ed infine ci vuole un pò di perizia ed accortezza nell'usare il trapano.
3) No... non è obbligatorio ingrassare i cavi e - soprattutto - meglio non mettere del lubrificante tra la maniopola del gas e ed il manubrio.
4) io ho sempre fatto ad occhio e m'è andata bene... l'importante è non esagerare nè in un verso nè nell'altro.
5) bhè... l'attenzione è sempre d'obbligo... solo per fare unesempio: è meglio evitare che il serbatoio della pompa dei freni si capovolga... ma non solo.
comunque potresti provare a cercare un video tutorial su youtube per vedere cosa dicono li.