lorenzo86 ha scritto:
il quasar 250 ha tanta coppia in basso, è controproducente, dato che la termica è rimasta originale, partire a un regime così alto. si sorpasserebbe il regime a cui si ha maggiore tiro e si avrebbero degli slittamenti talmente forti da bruciare i ferodi in poco tempo.
snza contare che piu il regime d'attacco è alto, piu il variatore si apre, ancor prima di attaccare, inserendo quindi un rapporto piu lungo di quuello di partenza
già con le bianche sull'originale si ottiene quei 500 giri in piu in partenza che evitano quel tempo morto in partenza in cui il motore rimane basso di giri... ecco perchè dico eventualmente lascia tali mollette e tirale di una tacca. usiamole ste regolazioni, altrimenti tanto vale buttare le rosse o le gialle direttamente sulla frizione originale!
per il discorso appiattimento rulli... finchè le piste del variatore nn si rodano e diventino lisce anzichè porose come da nuove, i rulli faranno quella fine... di qualità migliore sono i rulli leovince, siasul 50ino sia sul beverly mi son sempre durati di più.
evita i rulli da 10-10.5 col multivar, sono davvero troppo leggeri urlerebbe e basta senza spingere in amniera proposrzionata.
personalmente con 4road e poi gpr e multivar sul 250 piaggio mi son trovato bene con i 13,5 grammi. quando misi pure il correttore dovetti scendere a 12,5. oviamente sempre con molla rinforzata (malossi bianca prima - pinasco per spring slider dopo)
ok..quindi tiro le mollette della frizione di una tacca, rimetto i 12.5g (nn ho i 13g e qui nn trovo niente da comprare). giusto?
questa e' la migliore soluzione?