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Hm nuovi contro Hm vecchi[quale migliore?]
10263589
10263589 Inviato: 20 Lug 2010 12:21
Oggetto: Hm nuovi contro Hm vecchi[quale migliore?]
 

Ciao a tutti oggi ho un hm derapage 2010 e un amico ha un hm derapage 2007 mi ha detto che gli hm nuovi 2010-2011 hanno dei blocchi in più rispetto a quelli 2009-2008-2007-2006 etc..e quindi tirano di meno mentre i vecchi sono più veloci è vero?

Poi ne approfitto per ciedere un'altra cosa: è possibile impennare con il mio hm ( è tutto originale tranne per i fermi che gli ho tolti ovviamente) modello derapage base 2010?
Perchè le sto provando in tutti i modi ma non ci riesco..un tizio mi ha detto che bisognerebbe cambiare pistone perchè il mio sarebbe da allungo invece ce ne vuole uno da ripresa ma non ho capito niente io di moto ne so pochissimo..mi aiutereste?

Grazie mille a tutti e vi prego di parlare in termini semplici perchè sono veramente ignorante in ambito motociclistico grazie ancora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10263608
10263608 Inviato: 20 Lug 2010 12:24
 

Ciao! Per esperienza personale, ho notato che i vecchi HM erano leggermente meno strozzati di quelli nuovi, ma la differenza di prestazioni non era molta!
Per impennare con il derapage originale, dovresti essere davvero bravo a dare la botta e a tenerla su, altrimenti nemmeno sfrizzionando si alza. Un altro sistema è mettersi con le ginocchia sulla sella, e sfrizionando viene su, ma è molto pericoloso, soprattutto se non sei capace. Probabilmente se mettessi un pignone da 12 riusciresti a cavartela con un pelo di manico 0509_up.gif
 
10263623
10263623 Inviato: 20 Lug 2010 12:25
 

1) metti un sondaggio
2)non credo vada dimeno sbloccato,andranno simili
3)cosa centra la questione del pistone con la ripresa e l'allungo?dipende tutto dai rapporti quello icon_asd.gif

per impennare devi sfrizzionare perforza senò non si impenna,leggi la quida qui sul formu e ti sarà utile 0509_up.gif
 
10263661
10263661 Inviato: 20 Lug 2010 12:29
Oggetto: Re: Hm nuovi contro Hm vecchi
 

markettuccio ha scritto:
Ciao a tutti oggi ho un hm derapage 2010 e un amico ha un hm derapage 2007 mi ha detto che gli hm nuovi 2010-2011 hanno dei blocchi in più rispetto a quelli 2009-2008-2007-2006 etc..e quindi tirano di meno mentre i vecchi sono più veloci è vero?

Poi ne approfitto per ciedere un'altra cosa: è possibile impennare con il mio hm ( è tutto originale tranne per i fermi che gli ho tolti ovviamente) modello derapage base 2010?
Perchè le sto provando in tutti i modi ma non ci riesco..un tizio mi ha detto che bisognerebbe cambiare pistone perchè il mio sarebbe da allungo invece ce ne vuole uno da ripresa ma non ho capito niente io di moto ne so pochissimo..mi aiutereste?

Grazie mille a tutti e vi prego di parlare in termini semplici perchè sono veramente ignorante in ambito motociclistico grazie ancora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
al massimo Pignone icon_asd.gif comunque una volta tolti gli strozzi sono pressochè uguali 0509_up.gif
 
10263726
10263726 Inviato: 20 Lug 2010 12:34
Oggetto: Re: Hm nuovi contro Hm vecchi
 

markettuccio ha scritto:
Ciao a tutti oggi ho un hm derapage 2010 e un amico ha un hm derapage 2007 mi ha detto che gli hm nuovi 2010-2011 hanno dei blocchi in più rispetto a quelli 2009-2008-2007-2006 etc..e quindi tirano di meno mentre i vecchi sono più veloci è vero?

Poi ne approfitto per ciedere un'altra cosa: è possibile impennare con il mio hm ( è tutto originale tranne per i fermi che gli ho tolti ovviamente) modello derapage base 2010?
Perchè le sto provando in tutti i modi ma non ci riesco..un tizio mi ha detto che bisognerebbe cambiare pistone perchè il mio sarebbe da allungo invece ce ne vuole uno da ripresa ma non ho capito niente io di moto ne so pochissimo..mi aiutereste?

Grazie mille a tutti e vi prego di parlare in termini semplici perchè sono veramente ignorante in ambito motociclistico grazie ancora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

il 2007 è stato il primo con il blocco nuovo alla centralina mi sembra...
se vuoi alzare la moto ok sfriziona a 2 all'ora e la alzi... se vuoi impennare a lungo devi cambiare piGNone
 
10263759
10263759 Inviato: 20 Lug 2010 12:37
 

Scusate l'ignoranza ma che significa sfrizionare?
 
10263768
10263768 Inviato: 20 Lug 2010 12:38
 

markettuccio ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma che significa sfrizionare?

tiri la frizione apri a pala e lasci la frizione
 
10263774
10263774 Inviato: 20 Lug 2010 12:38
 

markettuccio ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma che significa sfrizionare?
sgasi 3.9/4 e lasci la frizzione di colpo
 
10263843
10263843 Inviato: 20 Lug 2010 12:44
 

non credo ci siano differenze sostanziali tra i blocchi attuali e quelli percedenti, tranne forse quello alla centralina come hanno già detto, ma che è comunque rimovibile.
Quindi digli al tuo amico di non tirarsela perchè ha l'hm più vecchio icon_asd.gif

per impennare c'è una guida apposita!
icon_arrow.gif Come impennare la moto

0509_up.gif

comunque ricordati sempre casco allacciato e testa sulle spalle!
 
10264020
10264020 Inviato: 20 Lug 2010 13:06
 

la versione più prestazionale credo sia il 2003 che aveva il monofascia ... invece nel 96 c'era la jolly moto di serie eusa_think.gif
 
10264077
10264077 Inviato: 20 Lug 2010 13:12
 

robyrto ha scritto:
la versione più prestazionale credo sia il 2003 che aveva il monofascia ... invece nel 96 c'era la jolly moto di serie eusa_think.gif


davveroo!!?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...a saperlo prima eusa_doh.gif icon_asd.gif
 
10264620
10264620 Inviato: 20 Lug 2010 14:36
 

zambobeta ha scritto:


davveroo!!?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...a saperlo prima eusa_doh.gif icon_asd.gif

nel 2003 il CRE 50 venne totalmente riprogettato con un nuovo telaio perimetrale (per imitare le sorelle maggiori) ma in acciaio anziché in alluminio, le plastiche come quelle delle CRF, la forcella Paioli USD da 38 mm,il monoammortizzatore divenne a gas (con bomboletta separata) e il cilindro rimase marchiato sempre Gilardoni ma per un breve periodo di tempo, presumibilmente per un errore di consegna, vennero installati dei pistoni monofascia al posto dei classici bifascia, venne montato il carburatore dell'Orto PHBG 19 di serie e lo scarico invece divenne catalitico per rispettare le norme antinquinamento. Il catalizzatore venne però reso facilmente asportabile per l'eventuale uso nelle competizioni.
 
10264768
10264768 Inviato: 20 Lug 2010 15:06
 

robyrto ha scritto:

nel 2003 il CRE 50 venne totalmente riprogettato con un nuovo telaio perimetrale (per imitare le sorelle maggiori) ma in acciaio anziché in alluminio, le plastiche come quelle delle CRF, la forcella Paioli USD da 38 mm,il monoammortizzatore divenne a gas (con bomboletta separata) e il cilindro rimase marchiato sempre Gilardoni ma per un breve periodo di tempo, presumibilmente per un errore di consegna, vennero installati dei pistoni monofascia al posto dei classici bifascia, venne montato il carburatore dell'Orto PHBG 19 di serie e lo scarico invece divenne catalitico per rispettare le norme antinquinamento. Il catalizzatore venne però reso facilmente asportabile per l'eventuale uso nelle competizioni.

tutto questo per dire che QUELLA era la vera BOMBA
 
10265228
10265228 Inviato: 20 Lug 2010 16:39
 

gaietix ha scritto:

tutto questo per dire che QUELLA era la vera BOMBA

secondo me il migliore rimane il 1996 kayaba da 43mm rovesciate jolly moto gilarodini 7t monofascia ed era euro zero quindi non aveva strozzi icon_wink.gif l'unica pecca era il carbu da 14
 
10265353
10265353 Inviato: 20 Lug 2010 17:05
 

io penso che le due moto siano uguali di prestazioni, comunque per impennare basta che gli metti un pignone con meno denti, tipo 11-12 e poi stai con i piedi sulle pedaline del passeggero, stai più dietro possibile seduto e vai in una strada in leggera salita...metti in prima arrivi alla coppia lasci il gas e rispalanchi di colpo poi con l' esperienza impari a tenerla su...oppure un altro metodo è quello della sfrizionata ma non te la consiglio...
 
10265511
10265511 Inviato: 20 Lug 2010 17:37
 

iandolo ha scritto:
io penso che le due moto siano uguali di prestazioni, comunque per impennare basta che gli metti un pignone con meno denti, tipo 11-12 e poi stai con i piedi sulle pedaline del passeggero, stai più dietro possibile seduto e vai in una strada in leggera salita...metti in prima arrivi alla coppia lasci il gas e rispalanchi di colpo poi con l' esperienza impari a tenerla su...oppure un altro metodo è quello della sfrizionata ma non te la consiglio...

alzare un 50 originale senza la frizione devi avere la forza di braccio di ferro O.O
 
10265642
10265642 Inviato: 20 Lug 2010 18:03
 

gaietix ha scritto:

alzare un 50 originale senza la frizione devi avere la forza di braccio di ferro O.O

non è vero perchè io la mia derbi la alzo mettendomi con il sedere e i piedi al posto del passeggero e poi faccio arrivare la moto al punto di coppia lascio il gas e rispalanco e la moto si alza senza bisogno delle braccia eppure nn sono nemmeno pesante visto che sono 70kg...poi l hm nn l ho mai avuto e non so...la mia ha persino una rapportatura lunga anche se però ho il carburatore da 19...
 
10265646
10265646 Inviato: 20 Lug 2010 18:04
 

gaietix ha scritto:

alzare un 50 originale senza la frizione devi avere la forza di braccio di ferro O.O

Quoto, il metodo del apri-chiudi-apri non funziona con un 50, tanto meno se è originale.. eusa_wall.gif
L'unico modo è sfrizionare tenendo il peso indietro,e dando la botta
 
10265666
10265666 Inviato: 20 Lug 2010 18:09
 

Cecee ha scritto:

Quoto, il metodo del apri-chiudi-apri non funziona con un 50, tanto meno se è originale.. eusa_wall.gif
L'unico modo è sfrizionare tenendo il peso indietro,e dando la botta
io sfrizziono e mi si alza senza fare forza con le braccia e stando seduto nella solita posizione.....ed e originale....ovviamente non e che si ribalta eh...
 
10265692
10265692 Inviato: 20 Lug 2010 18:14
 

fisk46 ha scritto:
io sfrizziono e mi si alza senza fare forza con le braccia e stando seduto nella solita posizione.....ed e originale....ovviamente non e che si ribalta eh...

si che ti si alza ok, ma impennatela 100 metri
 
10265710
10265710 Inviato: 20 Lug 2010 18:17
 

gaietix ha scritto:

si che ti si alza ok, ma impennatela 100 metri
be l idevi essere bravo te a bilanciarla....una volta che e su e il baricentro e perfetto ti resta solo aprire quanto devi icon_asd.gif e personalmente non riesco molto icon_asd.gif
 
10265789
10265789 Inviato: 20 Lug 2010 18:35
 

la mia col metodo apri-chiudi si alza poi la tengo finchè mi dura la marcia, poi lascio e ridò per tenerla in equilibrio ma appena provo a mettere la seconda m scende...comunque sfrizionandola si ribalta anche...fai salire molto i giri e prova...
 
10265798
10265798 Inviato: 20 Lug 2010 18:37
 

iandolo ha scritto:
la mia col metodo apri-chiudi si alza poi la tengo finchè mi dura la marcia, poi lascio e ridò per tenerla in equilibrio ma appena provo a mettere la seconda m scende...comunque sfrizionandola si ribalta anche...fai salire molto i giri e prova...
no io da fermo sfrizzionando al massimo non mi si ridalta se non uso le braccia icon_asd.gif poi se ti va giu e perchè sei troppo lento a cambiare,per fare + veloce bisognerebbe lasciare il gas e cambiare senza usare la frizione.

comunuqe ritorniamo a parlare degli hm,siamo OT icon_wink.gif
 
10265814
10265814 Inviato: 20 Lug 2010 18:40
 

fisk46 ha scritto:
no io da fermo sfrizzionando al massimo non mi si ridalta se non uso le braccia icon_asd.gif poi se ti va giu e perchè sei troppo lento a cambiare,per fare + veloce bisognerebbe lasciare il gas e cambiare senza usare la frizione.

comunuqe ritorniamo a parlare degli hm,siamo OT icon_wink.gif

ci ho provatio miliardi di volte ma non sono capace a farla stare su...comunque mi trovo meglio con il pignone medio-lungo tipo un 13-14 perchè con il suo originale l' 11 o con il 12 la marcia dura troppo poco per farla mettere in equilibrio...comunque dovrei provare a cambiare le marcie stando in piedi e spostando il peso dietro...che dici mi faccio male???
 
10265820
10265820 Inviato: 20 Lug 2010 18:41
 

tornando all'hm, che carburatore hai???che rapportatura???
 
10265935
10265935 Inviato: 20 Lug 2010 19:06
 

iandolo ha scritto:

ci ho provatio miliardi di volte ma non sono capace a farla stare su...comunque mi trovo meglio con il pignone medio-lungo tipo un 13-14 perchè con il suo originale l' 11 o con il 12 la marcia dura troppo poco per farla mettere in equilibrio...comunque dovrei provare a cambiare le marcie stando in piedi e spostando il peso dietro...che dici mi faccio male???
dovrebbe essere meglio in piedi ma io seduto mi trovo meglio e controlli meglio la moto 0509_up.gif

fine OT
 
10266018
10266018 Inviato: 20 Lug 2010 19:19
Oggetto: Re: Hm nuovi contro Hm vecchi
 

markettuccio ha scritto:
Ciao a tutti oggi ho un hm derapage 2010 e un amico ha un hm derapage 2007 mi ha detto che gli hm nuovi 2010-2011 hanno dei blocchi in più rispetto a quelli 2009-2008-2007-2006 etc..e quindi tirano di meno mentre i vecchi sono più veloci è vero?

Poi ne approfitto per ciedere un'altra cosa: è possibile impennare con il mio hm ( è tutto originale tranne per i fermi che gli ho tolti ovviamente) modello derapage base 2010?
Perchè le sto provando in tutti i modi ma non ci riesco..un tizio mi ha detto che bisognerebbe cambiare pistone perchè il mio sarebbe da allungo invece ce ne vuole uno da ripresa ma non ho capito niente io di moto ne so pochissimo..mi aiutereste?

Grazie mille a tutti e vi prego di parlare in termini semplici perchè sono veramente ignorante in ambito motociclistico grazie ancora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif I fermi sono messi per fare 45km/h, se ce ne saranno di più è perche la moto ha un gt più potente... ma non credo icon_rolleyes.gif
 
10267710
10267710 Inviato: 21 Lug 2010 2:10
Oggetto: Re: Hm nuovi contro Hm vecchi
 

Primian ha scritto:
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif I fermi sono messi per fare 45km/h, se ce ne saranno di più è perche la moto ha un gt più potente... ma non credo icon_rolleyes.gif

non ha un gt più potente...sono uguali...e se qualcosa cambia cambia d poco...xD
 
10270219
10270219 Inviato: 21 Lug 2010 14:05
 

Differenze si,differenze no,vige eguaglianza: vanno tutte 'na sega icon_asd.gif
 
10271431
10271431 Inviato: 21 Lug 2010 17:37
 

Edo93 ha scritto:
Differenze si,differenze no,vige eguaglianza: vanno tutte 'na sega icon_asd.gif


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