Inviato: 19 Lug 2010 14:17 Oggetto: Liberty 125 4t prime elaborazioni e modifiche consigli
Ciao a tutti.
allora ho un liberty 125 4t da un mese,è l'ultimo modello e fatto ormai da un pò il tagliando vorrei pensare a cambiare qualcosina.
ho pensato inizialmente di mettere un variatore polini 9 rulli (le alternative erano multivar 2000 e j costa ma il multivar non è forte quanto il polini e j costa non mi fido tanto)
ma mi hanno detto che dovrei affiancare un variatore ad una marmitta(per completare e avere risultati soddisfacenti) ma non mi va di spendere cifre sui 300 euro cosi ho trovato la leovince touring,giannelli freedom.
Io sapevo che il Multivar va bene sui 4 tempi(o almeno molti scooteroni ce l'hanno, e i proprietari denotano grandi qualità).
Per lo scarico, non credo che su un 4 tempi dia tantissimo, però se vuoi metterlo per avere un sound migliore potresti provare anche la Leovince 4road.
La giannelli a detta di molti non è buonissima
Penso che la spesa non valga la resa,parlo della marmitta!
Intanto ti consiglierei di lavorare sulla trasmissione,ho sempre provato prodotti malossi e mi sono trovato sempre molto bene!!
okok magari elencatemi qualche cosa.
per quanto riguarda la marmitta oltre per l'estetica... mi avevano detto che se mettevo variatore dovevo cambiare la marmitta
quindi il variatore lo devo mettere voi mi consigliate il malossi multivar 2000? ma molti mi avevano detto che il polini 9 rulli fosse una bomba. poi per migliorare lo scatto alla partenza ho letto anche delle molle gialle malossi per la frizione originale. quindi per ripresa variatore e molle dovrebbero andare bene e per migliorara la velocita di punta?
allora ragazzi avrei intenzione di montare un malossi multivar 2000 sul mio liberty 125 fino ad ora originale ed associare delle molle malossi per frizione originale gialle ...secondo voi vanno bene le gialle oppure meno dure come le verdi o le bianche?
e gioverebbe associare un correttore di coppia malossi o non cambia nulla?
poi ho letto che la leovince 4 road non si può mettere al liberty esclusa la gpr che costa un botto cosa mi consigliate?
Vabbè comunque hai un Liberty 125, non aspettarti grandi miglioramenti con il variatore Io monto il Multivar, ce l'ho su da circa 3 anni e non mi ha mai dato un problema, in partenza parte subito (ho solo la frizione che "stacca" un po' dura) e la ripresa non è niente male, considerando l'allungo di poco meno di 120 km/h segnati...
So che il J Costa sia forse il variatore aftermarket megliore, ma comunque non c'è bisogno di cambiare scarico cambiando variatore...
Pensa solo a "smanettare" un po' sulla trasmissione: già cambiando variatore e rulli (le molle della frizione e la molla di contrasto puoi pure lasciare le originali) dovresti avere più scatto e più ripresa... Che per la città sono alla fine più importanti dell'allungo
Sinceramente non lo so, non mi ricordo manco se l'ho mai stirato prima... Ma comunque il paragone non reggerebbe, perchè io ho un 4 valvole a liquido e tu un 2 valvole ad aria Col paravento ho fatto intorno ai 117 km/h, col Multivar montato... Ma credo che più di tanto non faccia, perchè nemmeno in discesa aumenta la velocità... Si attacca il limitatore...
Inviato: 5 Gen 2011 15:35 Oggetto: Possibli elaborazioni per Liberty 125
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Salve a tutti, un mio amico ha da poco preso un Liberty ultimo modello, e siccome le prestazioni sono un pò scarse, voleva sapere tutte le modifiche che potrebbe apportare. Non ha un budget preciso, ma all'incirca sui 500-700 euro. Con questi soldi, che pezzi si possono prendere per fare una buona ela, se serve cambiando anche gruppo termico?
io ho un liberty primo modello... ho messo su variatore multivar e molle gialle su frizione originale... e andava da dio... poi ho messo il touring e ora la frizione stacca male ti consiglio di tararlo dopo aver montato la marmita, mettici una semipuleggia da pista e carbura x cono io solo con variatore e touring faccio i 120... ora ci metto un gruppo termico 150 malossi 4t
tigrosilvestro
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