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aspetti negativi carburazione grassa
10251337
10251337 Inviato: 18 Lug 2010 11:55
Oggetto: aspetti negativi carburazione grassa
 

Ciao vorrei sapere come da titolo! Grazie
 
10251368
10251368 Inviato: 18 Lug 2010 12:02
Oggetto: Re: aspetti negativi carburazione grassa
 

danym93 ha scritto:
Ciao vorrei sapere come da titolo! Grazie

Non ce ne sono, se mai perdi leggeremente prestazioni per esempio nella risposta del gas, ma meglio una carburazione GRASSA che MAGRA 0509_up.gif
 
10251377
10251377 Inviato: 18 Lug 2010 12:04
 

leggermente grassa non fa niente, troppo grassa si ingolfa, Affoga un pò, e forma delle incrostazioni.
Se è leggermente grassa invece fa solo bene 0509_up.gif
 
10251405
10251405 Inviato: 18 Lug 2010 12:09
 

vorrei ricordare una cosa, il titolo stechiometrico della miscela aria-benzina è pari a ca. 14.7:1 ma le massime prestazioni si ottengono sempre con una carburazione leggermente grassa, ovvero con un titolo pari a ca. 13:1, andando a calare o aumentare il titolo le prestazioni tendono a calare, oltre certi livelli è ovvio che le prestazioni calano parecchio
 
10251801
10251801 Inviato: 18 Lug 2010 13:43
 

Quoto, una carburazione grassa aiuta anche il lavaggio e il raffreddamento del gt e dell'albero icon_wink.gif
 
10252914
10252914 Inviato: 18 Lug 2010 18:41
 

Sposto in alimentazione icon_wink.gif
 
10253039
10253039 Inviato: 18 Lug 2010 19:05
 

I sintomi di una carburazione grassa sono:
-Perdita di prestazioni del motore.
-Scoppiettio nel salire di giri.
-La miscela non brucia bene e parte di essa viene spulsa dallo scarico (fumosità dallo scarico, o gocce)
-Consumo eccessivo di carburante
-Difficoltà del gt a raggiungere la corretta temperatura di esercizio
-Candela che si imbratta di olio incombusto.

0509_up.gif
 
10253086
10253086 Inviato: 18 Lug 2010 19:12
 

AliuxTZR ha scritto:
I sintomi di una carburazione grassa sono:
-Perdita di prestazioni del motore.
-Scoppiettio nel salire di giri.
-La miscela non brucia bene e parte di essa viene spulsa dallo scarico (fumosità dallo scarico, o gocce)
-Consumo eccessivo di carburante
-Difficoltà del gt a raggiungere la corretta temperatura di esercizio
-Candela che si imbratta di olio incombusto.

0509_up.gif



quoto 0509_up.gif in più come già detto si ingolfa se è troppo grassa...si formano residui carboniosi su pistone e sulla candela che fanno un pò da isolanti quindi la candela non lavora con la giusta temperatura...
 
10265810
10265810 Inviato: 20 Lug 2010 18:40
 

Con una carburazione molto grassa non hai prestazioni diciamo cosi, invece con una carburazione leggermente ma proprio leggermente grassa hai solo dei benefici in tutto, ma deve essere proprio di un pelino piu grassa 0509_up.gif
 
10265897
10265897 Inviato: 20 Lug 2010 19:01
 

carbonfiberRS ha scritto:
vorrei ricordare una cosa, il titolo stechiometrico della miscela aria-benzina è pari a ca. 14.7:1 ma le massime prestazioni si ottengono sempre con una carburazione leggermente grassa, ovvero con un titolo pari a ca. 13:1, andando a calare o aumentare il titolo le prestazioni tendono a calare, oltre certi livelli è ovvio che le prestazioni calano parecchio


Non sul 2t, le massime prestazioni si raggiungono con carburazioni leggermente magre e aria ferma in airbox.
Una carburazione eccessivamente grassa brucia le candele ed imbratta la termica, a volte irrimediabilmente.
 
10266261
10266261 Inviato: 20 Lug 2010 20:11
 

Lucas ha scritto:


Non sul 2t, le massime prestazioni si raggiungono con carburazioni leggermente magre e aria ferma in airbox.
Una carburazione eccessivamente grassa brucia le candele ed imbratta la termica, a volte irrimediabilmente.



questo è vero...le carburazioni vengono tenute un pelo più grasse per motivi di affidabilità...
 
10267107
10267107 Inviato: 20 Lug 2010 22:51
 

Lucas ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
vorrei ricordare una cosa, il titolo stechiometrico della miscela aria-benzina è pari a ca. 14.7:1 ma le massime prestazioni si ottengono sempre con una carburazione leggermente grassa, ovvero con un titolo pari a ca. 13:1, andando a calare o aumentare il titolo le prestazioni tendono a calare, oltre certi livelli è ovvio che le prestazioni calano parecchio


Non sul 2t, le massime prestazioni si raggiungono con carburazioni leggermente magre e aria ferma in airbox.
Una carburazione eccessivamente grassa brucia le candele ed imbratta la termica, a volte irrimediabilmente.


Come irreparabilmente, al massimo tiri giù il gt e lo pulisci
 
10267646
10267646 Inviato: 21 Lug 2010 0:48
 

Con una carburazione magra rischi di grippare infatti si consiglia sempre di tenerla un po' più verso il grasso in modo che ci sia maggior affodabilità. Al contrario una carburazione troppo grassa bruci la candela e imbratti tutto il gt. Comunque meglio una carburazione tendente verso il grasso che verso il magro 0509_up.gif
 
10273363
10273363 Inviato: 21 Lug 2010 22:30
 

DeGrAiD ha scritto:
Con una carburazione magra rischi di grippare infatti si consiglia sempre di tenerla un po' più verso il grasso in modo che ci sia maggior affodabilità. Al contrario una carburazione troppo grassa bruci la candela e imbratti tutto il gt. Comunque meglio una carburazione tendente verso il grasso che verso il magro 0509_up.gif




si ma le prestazioni migliori si hanno con carburazione leggermente magra
 
10273378
10273378 Inviato: 21 Lug 2010 22:31
 

Quoto, però solo a motore freddo, appena si scalda una carburazione grassa da anche più prestazioni icon_wink.gif
 
10274082
10274082 Inviato: 22 Lug 2010 0:52
 

La carburazione eccessivamente grassa a lungo andare imbratta per via della miscela olio/benzina, non bruciando ottimamente crea residui e residui che una volta seccati o in quantità eccessiva possono danneggiare il motore.

Per quando riguarda le massime prestazioni, come hanno già detto, queste si ottengono con un maggior apporto di aria ferma nel motore. Tuttavia su motori non da competizione avere la carburazione leggermente grassa aiuta a preservare e stressare meno il motore in situazioni critiche, contribuendo al raffreddamento e, sul 2t, alla lubrificazione delle parti meccaniche, nonchè cilindro e pistone stesso... icon_wink.gif
 
10274710
10274710 Inviato: 22 Lug 2010 9:04
Oggetto: Re: aspetti negativi carburazione grassa
 

alexdalla ha scritto:

Non ce ne sono, se mai perdi leggeremente prestazioni per esempio nella risposta del gas, ma meglio una carburazione GRASSA che MAGRA 0509_up.gif


non ce ne sono ??!"!!!! allora con una carburazione grassa il motore non riesce a bruciare bene e quindi ci sono molti residui di olio e altri elementi che poi col tempo ti vanno ad intasare incrostandosi marmitta e molte altre zone..poi avendo intasata la marmitta il motore non rende bene o meglio il motore renderebbe come prima ma avendo la marmitta piena di m***a senti che va di meno cosi rischi di rompere tutto (si parla nel giro di mesi e mesi pero..) se sei grasso per 2 settimane non succede niente.. 0509_up.gif
 
10274788
10274788 Inviato: 22 Lug 2010 9:20
Oggetto: Re: aspetti negativi carburazione grassa
 

el-bart ha scritto:


non ce ne sono ??!"!!!! allora con una carburazione grassa il motore non riesce a bruciare bene e quindi ci sono molti residui di olio e altri elementi che poi col tempo ti vanno ad intasare incrostandosi marmitta e molte altre zone..poi avendo intasata la marmitta il motore non rende bene o meglio il motore renderebbe come prima ma avendo la marmitta piena di m***a senti che va di meno cosi rischi di rompere tutto (si parla nel giro di mesi e mesi pero..) se sei grasso per 2 settimane non succede niente.. 0509_up.gif

E qui si parla di scarichi con "catalizzatore"..
 
10274802
10274802 Inviato: 22 Lug 2010 9:21
Oggetto: Re: aspetti negativi carburazione grassa
 

AliuxTZR ha scritto:

E qui si parla di scarichi con "catalizzatore"..


si tappa anche con una marmitta racing..
 
10274828
10274828 Inviato: 22 Lug 2010 9:25
Oggetto: Re: aspetti negativi carburazione grassa
 

el-bart ha scritto:


si tappa anche con una marmitta racing..

Si tappa in che punto precisamente se è vuota? Io ricordo tempo fa che in seguito ad una scaldata il meccanico mi butto nel serbatoio un bel po di olio. Dopo un giorno la moto non raggiugeva i 30km/H perchè il catalizzatore dello scarico originale (costituito dalla retina) era stato completamente imbrattato e otturato. Ora che l'ho tagliato via posso ingrassare quanto voglio.. la marmitta rimane comunque aperta.
 
10274875
10274875 Inviato: 22 Lug 2010 9:34
Oggetto: Re: aspetti negativi carburazione grassa
 

AliuxTZR ha scritto:

Si tappa in che punto precisamente se è vuota? Io ricordo tempo fa che in seguito ad una scaldata il meccanico mi butto nel serbatoio un bel po di olio. Dopo un giorno la moto non raggiugeva i 30km/H perchè il catalizzatore dello scarico originale (costituito dalla retina) era stato completamente imbrattato e otturato. Ora che l'ho tagliato via posso ingrassare quanto voglio.. la marmitta rimane comunque aperta.


Sarebbe bello se fossi così guarda, le marmitte vuote si imbrattano comunque da fare schifo, in particolar modo nella zona del controcono (Prima dello spillo), che fra l'altro è proprio la zona fra virgolette più importante per quanto riguarda il rendimento finale dello scarico.
 
10278766
10278766 Inviato: 22 Lug 2010 20:03
Oggetto: Re: aspetti negativi carburazione grassa
 

AliuxTZR ha scritto:

Si tappa in che punto precisamente se è vuota? Io ricordo tempo fa che in seguito ad una scaldata il meccanico mi butto nel serbatoio un bel po di olio. Dopo un giorno la moto non raggiugeva i 30km/H perchè il catalizzatore dello scarico originale (costituito dalla retina) era stato completamente imbrattato e otturato. Ora che l'ho tagliato via posso ingrassare quanto voglio.. la marmitta rimane comunque aperta.


l olio si incrosta da tutt ele poarti in particolare nel collettore della marmitta e nello spillo 0509_up.gif
 
10280113
10280113 Inviato: 23 Lug 2010 0:07
 

Alla fine sono motori 2t si sà che è così, basta solo farci un po' di manutenzione ogni tanto, nulla di grave... icon_wink.gif
 
10298812
10298812 Inviato: 26 Lug 2010 18:31
 

The_Godfather ha scritto:
Alla fine sono motori 2t si sà che è così, basta solo farci un po' di manutenzione ogni tanto, nulla di grave... icon_wink.gif


quoto fai una carburazion ottimale e si apposto.. 0509_up.gif
 
10359450
10359450 Inviato: 5 Ago 2010 17:13
 

Avere una carburazione grassa è un'ottima cosa!! 0509_up.gif Il motore si pulisce meglio e hai meno rischio di grippare icon_wink.gif
 
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