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Dubbio pistone aiutatemi
10247797
10247797 Inviato: 17 Lug 2010 13:46
Oggetto: Dubbio pistone aiutatemi
 

Raga come da titolo oggi ho smontato il mio bel motore per cambiarlo perché sono c'erano delle bolle d'aria nel tubo dell'olio(che ora o tolto) e quindi ho sfiammato parecche volte il mio motore comunque il vecchio pistone che avevo è questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

e come vedete e un classico pistone ora:quello che ho montato sul cilindro dr nuovo non ha quella piccola luce che ha quello veccio cioè e tutto chiuso senza nessun buco come si vede nella foto..succede qualcosa? la moto mi va bene però siccome il pistone nuovo non ha questo buco che ha tutti ho visto vorrei capre xkè e cosi quello nuovo grazie mille a tutti
 
10247822
10247822 Inviato: 17 Lug 2010 13:52
 

quello è un foro per la lubrificazione della canna...se non mi ricordo manle
 
10247832
10247832 Inviato: 17 Lug 2010 13:54
 

e ok ma al nuovo pistone non c'è quel foro
 
10247844
10247844 Inviato: 17 Lug 2010 13:57
 

si comunque ho aperto un topic ad occhio c'è gia un topic su questa domanda scusami comunque hai ragione comunque visto che il mio e senza sono piu a rischio??
 
10247854
10247854 Inviato: 17 Lug 2010 13:59
 

no non sono per la lubrificazione quelli, sono per alleggerire il pistone, quelli per la lubrificazione sono delle" scanalature, non sono fori.
 
10247863
10247863 Inviato: 17 Lug 2010 14:00
 

rikykx125 ha scritto:
no non sono per la lubrificazione quelli, sono per alleggerire il pistone, quelli per la lubrificazione sono delle" scanalature, non sono fori.

ah ok...comunque se l'altro nuovo non ce l'ha fregatene
 
10247895
10247895 Inviato: 17 Lug 2010 14:05
 

ok perfetto perché lo scooter va bene pensavo che mi avessero dato il pistone sbagliato
 
10249928
10249928 Inviato: 17 Lug 2010 22:27
 

se hai preso anche un cilindro nuovo è il pistone suo.. quella finestrella non è ne per alleggerire ne per nient'altro è solo per il travaso posteriore infatti se un gt anche come trophy viene montato il pistone all'incontrario dopo poche centinaia di chilometri ecco fatto che devi di nuovo rettificare...
dunque se hai il vecchio cilindro probabilmente avrai di nuovo problemi..
se hai un nuovo cilindro con il quale ti è stato fornito quel pistone invece è tutto ok icon_smile.gif
 
10249976
10249976 Inviato: 17 Lug 2010 22:38
 

che collegamenti fai tra il grippaggio e il travaso primario?
 
10249980
10249980 Inviato: 17 Lug 2010 22:38
 

semplice la scorretta lubrificazione della canna...
 
10250022
10250022 Inviato: 17 Lug 2010 22:49
 

spammanselmi ha scritto:
semplice la scorretta lubrificazione della canna...

ah allora mi dai ragione...
 
10250046
10250046 Inviato: 17 Lug 2010 22:53
 

si ma avevo letto chi diceva per alleggerire il pistone o cose cosi.. che la gente in quel modo secondo me prima dovrebbe imparà e poi parlare..
e come hai detto tu rileggendo ho visto che ha cambiato anche il cilindro.. per lo meno da quello si capisce..
e il pistone non c'e l'hai il foro quindi è ok anche se mi sembra un po strano..
non penso che abbia un cilindro a due travasi XD
 
10250780
10250780 Inviato: 18 Lug 2010 9:11
 

su tutti i gt se monti il pistone all'incontrario grippi, è normale, l'estremità dele fasce salta via
 
10250820
10250820 Inviato: 18 Lug 2010 9:28
 

il mio era rettificato e ho ordinato un pistone da 48.4 che sarebbe il diametro del cilindro però non ha quella finestrella..però da ieri sera mi sta facendo questo problema se accellero piano a 40 mi arriva se accellero a manetta da un vuoto assurdo infatti se sto andando a 40(con 1/4 di manetta) e accellero tutto ad un tratto da il vuoto...dite che e per quella finestrella?? xkè sull'altro pistone c'erano le due finestrelle
 
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