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sostituire pistone Airsal Ø=48 [AM6]
10246803
10246803 Inviato: 17 Lug 2010 11:17
Oggetto: sostituire pistone Airsal Ø=48 [AM6]
 



ciao a tutti...

da poco ho sfasciato il mio GT airsal

sto disperatamente cercando un altro pistone monofascia di Ø=48 (più esattamente 47.6)

qualcuno sa indicarmi un pistone adattabile o dove acquistare pistoni airsal?


immagini visibili ai soli utenti registrati







TUTTE LE FOTO QUI Link a pagina di Img690.imageshack.us

chiedo scusa se sezione sbagliata
 
10246950
10246950 Inviato: 17 Lug 2010 11:44
 

Indovina chi sono ? comunque. uppo +1 XD
 
10246961
10246961 Inviato: 17 Lug 2010 11:46
 

REpeople72cc ha scritto:
Indovina chi sono ? comunque. uppo +1 XD


ODDIO PEOPLE xD ahahahahaha
 
10247017
10247017 Inviato: 17 Lug 2010 11:53
 

Ciao. Immagino che avrai dovuto rettificare, lucidare o ricromare il cilindro vero? In ogni caso non puoi rimettere il pistone che vende la Airsal, sono pistoni accoppiato a 5 centesimi di millimetro, retificando togli 0.2 decimi... Porta il cilindro in un centro rettifiche, fatti rettificare il cilindro, se non l'hai già fatto, e digli anche di accoppiartelo già con un pistone adatto a tua scelta (grafitato, monofascia, ecc.).. penseranno tutto a loro.. Ti misureranno perfettamente la canna del cilindro e ordineranno un pistone accoppiato nel modo corretto, di tutte le marche che vuoi te (vertex, asso, ecc.) 0509_up.gif
 
10247538
10247538 Inviato: 17 Lug 2010 13:07
 

quoto ponzi.......per il resto ho visto nella foto che al centro del cielo del pistone c'è un solco(quasi buco)........sei sicuro che non hai anticipato troppo?
 
10249304
10249304 Inviato: 17 Lug 2010 19:26
 

PonziHm ha scritto:
Ciao. Immagino che avrai dovuto rettificare, lucidare o ricromare il cilindro vero? In ogni caso non puoi rimettere il pistone che vende la Airsal, sono pistoni accoppiato a 5 centesimi di millimetro, retificando togli 0.2 decimi... Porta il cilindro in un centro rettifiche, fatti rettificare il cilindro, se non l'hai già fatto, e digli anche di accoppiartelo già con un pistone adatto a tua scelta (grafitato, monofascia, ecc.).. penseranno tutto a loro.. Ti misureranno perfettamente la canna del cilindro e ordineranno un pistone accoppiato nel modo corretto, di tutte le marche che vuoi te (vertex, asso, ecc.) 0509_up.gif


no questa persona che fa rettifiche mi ha detto di trovarmi un pistone di 48

considerando che per ora si trova a 47.6 provabilmente me lo porta a 48?

comunque.. potreste passarmi dei link dove ordinare un buon pistone?

per quanto riguarda l'anticipo...

provabile... considerato che il blocco l'ho comprato pre elaborato da internet
 
10249322
10249322 Inviato: 17 Lug 2010 19:28
 

No, non esiste sta cosa... il pistone deve essere accoppiato a pochi centesimi...
 
10250966
10250966 Inviato: 18 Lug 2010 10:25
 

questo è il mio stesso gt, ora mi devi rogliere la curiosità di sapere come hai fatto a ridurlo così icon_xd_2.gif c'è sto gt è sporco, grippato e per di più il cielo del pistone è quasi bucato, un disastro
 
10250994
10250994 Inviato: 18 Lug 2010 10:31
 

l'anticipo era un pò in ritardo icon_xd_2.gif
 
10251078
10251078 Inviato: 18 Lug 2010 10:54
 

simone_tzr93 ha scritto:
l'anticipo era un pò in ritardo icon_xd_2.gif
più che altro era un pò anticipato casomai
 
10251272
10251272 Inviato: 18 Lug 2010 11:42
 

carbonfiberRS ha scritto:
più che altro era un pò anticipato casomai


il buco si fa se lo scoppio e troppo vicino al pms...
 
10251273
10251273 Inviato: 18 Lug 2010 11:42
 

carbonfiberRS ha scritto:
più che altro era un pò anticipato casomai



no ho sbagliato mi sono confuso hai ragione eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
10251341
10251341 Inviato: 18 Lug 2010 11:56
 

PonziHm ha scritto:
No, non esiste sta cosa... il pistone deve essere accoppiato a pochi centesimi...
gia. quoto. il meccanico o la persona che ti ha detto sta cosa ha detto una gran fesseria.. ti hanno gia spiegato gli altri ragazzi il modo per "riavere" il tuo gt nelle buone condizioni. di sicuro non cercando disperatamente un pistone da 48 chissa dove che tra l altro non esistera nemmeno.. le condizioni del gt a mio parere non sono nemmeno rettificabili ma nel caso lo rettificano, pensa tutto la rettifica, cilindro e pistone 0509_up.gif
 
10251395
10251395 Inviato: 18 Lug 2010 12:08
 

Ste_Style ha scritto:
gia. quoto. il meccanico o la persona che ti ha detto sta cosa ha detto una gran fesseria.. ti hanno gia spiegato gli altri ragazzi il modo per "riavere" il tuo gt nelle buone condizioni. di sicuro non cercando disperatamente un pistone da 48 chissa dove che tra l altro non esistera nemmeno.. le condizioni del gt a mio parere non sono nemmeno rettificabili ma nel caso lo rettificano, pensa tutto la rettifica, cilindro e pistone 0509_up.gif



quoto...in più magari tu dopo tanto tempo trovi sto pistone e scopri che non entra perchè il cilindro ha l'alesaggio minore..te lo devono mettere loro il pistone mica tu icon_rolleyes.gif in più quell'airsal non costa mica circa 130 euro?se è così fai prima a prendertelo nuovo che a rettificare e comprare un nuovo pistone..la rettifica a un mio amico l'anno fatta pagare 150..e anche rettificandolo non sembra nelle migliori condizioni..
 
10251477
10251477 Inviato: 18 Lug 2010 12:22
 

simone_tzr93 ha scritto:



quoto...in più magari tu dopo tanto tempo trovi sto pistone e scopri che non entra perchè il cilindro ha l'alesaggio minore..te lo devono mettere loro il pistone mica tu icon_rolleyes.gif in più quell'airsal non costa mica circa 130 euro?se è così fai prima a prendertelo nuovo che a rettificare e comprare un nuovo pistone..la rettifica a un mio amico l'anno fatta pagare 150..e anche rettificandolo non sembra nelle migliori condizioni..
questa volta ti quoto io icon_xd_2.gif gia, comunque hai ragione, anche ad un mio amico gli era partita una scoppiettata per far rettificare il suo gt, per avere poi prestazioni che facevano pienamente schifo. Prova informarti un po in base a quello che ti abbiamo detto, senti un po i prezzi che ti fanno, e se vai a spendere piu di rettifica piuttosto che ricomprarti il gt fai che comprarlo di nuovo cosi vai sicuro 0509_up.gif
 
10251959
10251959 Inviato: 18 Lug 2010 14:32
 

Ste_Style ha scritto:
questa volta ti quoto io icon_xd_2.gif gia, comunque hai ragione, anche ad un mio amico gli era partita una scoppiettata per far rettificare il suo gt, per avere poi prestazioni che facevano pienamente schifo. Prova informarti un po in base a quello che ti abbiamo detto, senti un po i prezzi che ti fanno, e se vai a spendere piu di rettifica piuttosto che ricomprarti il gt fai che comprarlo di nuovo cosi vai sicuro 0509_up.gif


guarda io ho trovato dei pistoni.. su ebay...

si parla di Lucidatura non rettifica... già ho parlato con la persona che andrà a lavorarlo..

se tutto va bene spenderò 60-80 euro circa...
si parla di lucidatura + aggiunta pistone.

il cilindro non ha nessuna grippatura solo un'incrostatura leggerissima sullo scarico...
comunque la grippata è stata per una scaldata... quasi al 100% (il liquido era quasi terminato...)

non mi ha mai scoppiettato... l'unica cosa strana che bruciava candele..

ho notato la testata troppo bassa.. forse anche per quello..
siete voi gli esperti poi xD

come pistoni ho trovato questi...

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

se c'è qualcuno adattabile.. potreste indicarmelo?

se riuscirò a mettergli sto dannato pistone sicuramente alzerò la testata, troppo spianata..
spero di uscirne con un basso costo...

altrimenti spero di trovare un buon GT ad un prezzo contenuto...

cosa mi consigliate?
 
10252028
10252028 Inviato: 18 Lug 2010 14:49
 

come gt?in che fascia di elaborazione?
 
10252403
10252403 Inviato: 18 Lug 2010 16:51
 

Ma non esiste proprio questa cosa, come te lo devo dire? icon_eek.gif
I pistoni sono accoppiati a 5 CENTESIMI DI MILLIMETRO circa, non puoi prendere un pistone da 48 e pretendere di poterlo montare!
 
10252563
10252563 Inviato: 18 Lug 2010 17:27
 

alla fine è meglio che lo prendi nuovo icon_asd.gif
 
10252635
10252635 Inviato: 18 Lug 2010 17:46
 

Sposto in meccanica icon_wink.gif
 
10274010
10274010 Inviato: 22 Lug 2010 0:22
 

PonziHm ha scritto:
Ma non esiste proprio questa cosa, come te lo devo dire? icon_eek.gif
I pistoni sono accoppiati a 5 CENTESIMI DI MILLIMETRO circa, non puoi prendere un pistone da 48 e pretendere di poterlo montare!
gia.. quoto.. non so chi te l abbia detta una cosa del genere.. perche come ha gia detto ponzi non puoi prendere un pistone alla cavolo e montarlo su un gt..
 
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