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consumi con tpr e carburatore da 24
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 21:28
 

PonziHm ha scritto:
Certo, era solo per dire che il consumo non è sempre determinato dalla misura del carburatore


E nemmeno dall cilindrata del GT

Esempio: il repsol del mio amico con gt conti 50cc e 28 keihin... consumava un casino, da fare 10 euro al giorno... montato il trophy perchè aveva grippato il 50 i consumi erano diminuiti moltissimo.

Perchè?

perchè con il 50 per andare decentemente devi essere sempre spalcancato, a cannone. Con il 70 puoi permetterti di tenere il gas piu chiuso 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 21:31
 

el-bart ha scritto:
lucas ti vorrei far vedere un mio amico con la ktm e la doma quanto consuma..fa 5km a l a tirare....il carbu non significa nulla a per quanto riguarda il consumo..vai a dire a ponzi quanto fa xol tpr86 con un ela completa dietro a litro se tira..questi sono motori molto spinti che se messi in proporzione a quello delle 125 gp sono piu spinti..il tpr di ponzi fa 15000 giri..all inizio non ci credevo ma poi l ho conosciuto e non è un cazzaro..che se invece di 15000 ne faceva 13000 lo diceva apertamente..

affermazione non vera..


Mah, io con la mia rs SP faccio circa 16 km/l con circa 34-35 cv alla ruota (Ed il 28 Phbh), il tpr l'ho avuto anch'io (E che tpr) e non ho mai visto i consumi che citate voi salvo con carburazioni davvero sfasate, il carburatore comunque conta moltissimo in termini di consumi e di conseguenza anche la sua taratura.
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 22:45
 

Lucas io sono carburato alla perfezione, ed ebbene sì, quando mi diverto e faccio cantare sto Tpr, vado sotto i 10 km/l...
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 22:53
 

più un carburatore è grosso più è ovvio che beve...con uno piccolo non puoi bere troppo..non ci passa abbastanza miscela...oppure devi avere una carburazione grassissima il che darebbe parecchi problemi oltre al consumo
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 9:58
 

StefanoPro6 ha scritto:


E nemmeno dall cilindrata del GT

Esempio: il repsol del mio amico con gt conti 50cc e 28 keihin... consumava un casino, da fare 10 euro al giorno... montato il trophy perchè aveva grippato il 50 i consumi erano diminuiti moltissimo.

Perchè?

perchè con il 50 per andare decentemente devi essere sempre spalcancato, a cannone. Con il 70 puoi permetterti di tenere il gas piu chiuso 0509_up.gif


TUTTO DIPENDE DALLA GEOMETRIA DEL MOTORE (FASATURE, LUCE DI SCARICO, TRAVASI ECC ECC PISTONEE A QUANTO PUO GIRARE FORTE..) anche se sei sempre aperto col trophy non consumi come su un 50 trofeo.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 10:00
 

simone_tzr93 ha scritto:
più un carburatore è grosso più è ovvio che beve...con uno piccolo non puoi bere troppo..non ci passa abbastanza miscela...oppure devi avere una carburazione grassissima il che darebbe parecchi problemi oltre al consumo


il diffusore del carburatore non conta niente..vatti a rivedere i commenti di prima.. 0509_up.gif

o meglio conta ma non cosi pesantemente..
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 10:06
 

el-bart ha scritto:


il diffusore del carburatore non conta niente..vatti a rivedere i commenti di prima.. 0509_up.gif

o meglio conta ma non cosi pesantemente..


Ma stai scherzando spero icon_asd.gif
Il diametro del diffusore è proprio ciò che conta invece ! Aumenta la portata d'aria potenziale e di conseguenza quella della benzina, con un carburatore più grande si consuma di più, non c'è proprio storia.
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 10:17
 

Lucas ha scritto:


Ma stai scherzando spero icon_asd.gif
Il diametro del diffusore è proprio ciò che conta invece ! Aumenta la portata d'aria potenziale e di conseguenza quella della benzina, con un carburatore più grande si consuma di più, non c'è proprio storia.


la cosa che conta è il motore se è un motore spinto nella propria geometria.certo che se poi si alimenta bene con un carbu grosso rende al max e consuma di piu..metti un 26 sul trophy e consuma come se avessi un 21 se carburato bene..il trphy non è un motore spinto e non gira come un tpr quindi consuma abbastanza poco anche con un carbu esagerato per le sue potenzialita.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 10:22
 

el-bart ha scritto:


la cosa che conta è il motore se è un motore spinto nella propria geometria.certo che se poi si alimenta bene con un carbu grosso rende al max e consuma di piu..metti un 26 sul trophy e consuma come se avessi un 21 se carburato bene..il trphy non è un motore spinto e non gira come un tpr quindi consuma abbastanza poco anche con un carbu esagerato per le sue potenzialita.. 0509_up.gif


Non capisco cosa intendi con "geometria", forse vuoi parlare di volumetria etc ma non saprei, in ogni caso indubbiamente un motore dev'essere prima di tutto in grado di bruciare bene, se lo è fidati che con un 26mm consumerà indubbiamente più che con un 21mm, a meno che il 21 non sia tarato molto male.
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 20:58
 

Lucas ha scritto:


Non capisco cosa intendi con "geometria", forse vuoi parlare di volumetria etc ma non saprei, in ogni caso indubbiamente un motore dev'essere prima di tutto in grado di bruciare bene, se lo è fidati che con un 26mm consumerà indubbiamente più che con un 21mm, a meno che il 21 non sia tarato molto male.


certo ma anche un trophy puo tiene un 24 .. c è stafano che lo aveva e comunque non consuma quanto un tpr col 24..questo è dato perche il tpr è un gt che va forte e gira molto e questo si paga..il trophy no..
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 22:20
 

certo ma qua si parla di differenze tra il diametro del diffusore non della cubatura o della potenza o del regime di potenza massima dei cilindri in base a un carburatore comune...se un carburatore può aspirare al massimo 100 di aria e uno ne può aspirare 150 è ovvio che per mantenere il rapporto aria-benzina quello che aspira 150 d'aria fa entrare anche più benzina!
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 22:36
 

quindi ponzi mi vuoi dire che se metto il 28 farà sempre i 15-20 km al litro???
oppure quando mi hai detto 15-20 km litro intendevi con il 24 ???
poi la differenza tra un 24 e un 28 è cosi esorbitante ???
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 23:37
 

Ma non cambia molto tranquillo dipende da quando sfrutti il 28
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 23:42
 

Certo consumerai un pelo di più, ma il consumo non è sempre proporzionato al carburatore...
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 0:50
 

PonziHm ha scritto:
Certo consumerai un pelo di più, ma il consumo non è sempre proporzionato al carburatore...

quoto...Io pero col 24 sprecavo di meno del 21...Il 21 mi fa 12 a litro il 24 mi faceva 16-17(5€)...Bah...Pero il 21 andava di piu icon_razz.gif icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 0:51
 

Te Geremia vai al contrario. icon_asd.gif
La moto l'accendevi in avanti o indietro? 0509_si_picchiano.gif Scherzo!
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 1:18
 

E melo chiedi...Certo che la moto l'accendo all'indietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif PEro non capisco perchè in due anni non mi è mai partita icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 17:08
 

ma voi che marca di carburatore mi consigliate su un motore am6 con tpr 76??
un carburatore ( stage 6 vhst della dell'orto ) ( mikuni ) o altri ???
io ero intenzionato al carburatore stage 6 vhst quello nero della dell'orto.
voi cosa ne pensate???
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 17:12
 

Se devi prendere il replica dell'orto della stage 6 meglio che prendi il VHST direttamente cambia solo il colore, io ti consiglio uno stage 6 pwk o un VHST icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 17:14
 

io dicevo quello della stage 6 vhst della dell'orto perche ho trovato uno che lo vende a 99 euro al posto dei 150 euro
icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 17:18
 

Costa come il dell'orto icon_asd.gif beh se ti piace nero prendilo tanto costa uguale icon_asd.gif , però secondo me dopo un po' va via la vernice se ci va sopra la benzina
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 17:21
 

tu dici ???
non penso che facciano un carburatore che si svernici quando tocca la benzina.
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 17:29
 

La vernice è fatta apposta, però se ti perde benzina e lo tieni sporco dopo un po' si leva di sicuro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2010 17:34
 

be prima di comprarlo faccio un giro in zona e chiedo se qualcuno vende un carburatore perche se posso risparmiare meglio.
icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2010 13:09
 

scusate se rompo ma volevo sapere se il carburatore pwk e buono e perche costa di meno degli altri ????
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2010 13:11
 

Ce ne sono tanti di PWK devi specificare
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2010 14:18
 

scusa non pensavo che bisognasse specificare
be comunque è il carburatore stage 6 pwk 26 valvola piatta cromata con Power Jet Circuit.
altra cosa, che cavolo è il Power Jet Circuit ???? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2010 16:39
 

felipeXD ha scritto:
scusa non pensavo che bisognasse specificare
be comunque è il carburatore stage 6 pwk 26 valvola piatta cromata con Power Jet Circuit.
altra cosa, che cavolo è il Power Jet Circuit ???? icon_rolleyes.gif

Carburatore buono...
Il Power Jet è un organo del carburatore che ha la funzione di iniettare carica aggiuntiva di miscela quando c'è molta aria passante, agli alti regimi e a una grande apertura della ghigliottina... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2010 19:31
 

ok grazie per avermi spiegato cosera il Power Jet, adesso ho capito. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2010 19:36
 

felipeXD ha scritto:
ok grazie per avermi spiegato cosera il Power Jet, adesso ho capito. icon_wink.gif

0509_up.gif
 
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