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nrg ad aria vs nrg a liquido... dt vs dd
10244488
10244488 Inviato: 16 Lug 2010 19:56
Oggetto: nrg ad aria vs nrg a liquido... dt vs dd
 



ciao ragazzi. oggi ho provato due nrg: uno raffreddato ad aria e l'altro a liquido. partendo ho notato che quello raffreddato a liquido arriva sui 9000 giri mentre quello ad aria a malapena a 7000. una curiosità: da cosa dipende questa differenza?
 
10244911
10244911 Inviato: 16 Lug 2010 21:38
 

dal raffreddamento naturalmente...
 
10245610
10245610 Inviato: 16 Lug 2010 23:45
 

zipfr91 ha scritto:
dal raffreddamento naturalmente...


non esageriamo icon_eek.gif
 
10245857
10245857 Inviato: 17 Lug 2010 0:36
 

ScarabeOwner ha scritto:


non esageriamo icon_eek.gif

e allora...secondo te cos'è?
 
10246209
10246209 Inviato: 17 Lug 2010 8:18
 

in parte dal raffreddamento e in parte perchè i motori a licquido vengono tenuti un pelo + spinti di quelli ad aria
 
10246676
10246676 Inviato: 17 Lug 2010 10:45
 

c'è scritto anche sul sito piaggio che hanno motori diversi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

"La versione DD si avvale dello stesso motore (Hi-Per 2 Pro) raffreddato a liquido ma con alimentazione a carburatore. E, ancora una volta, questo moderno propulsore si assicura il primato per le prestazioni tra i motori 50 cc con alimentazione tradizionale.

Piaggio NRG Power DT è invece spinto dal motore Hi-Per2 con raffreddamento ad aria che assicura il miglior bilanciamento tra prestazioni, qualità e prezzo di acquisto."
 
10249630
10249630 Inviato: 17 Lug 2010 20:37
 

ragazzi grazie per le risposte.. comunque io ho pensato a una cosa.. secondo voi nn può essere unaquestione di rulli dato che il motore sale così tanto di giri aumentando così lo scatto?????
 
10249979
10249979 Inviato: 17 Lug 2010 22:38
 

sfsimon ha scritto:
ragazzi grazie per le risposte.. comunque io ho pensato a una cosa.. secondo voi nn può essere unaquestione di rulli dato che il motore sale così tanto di giri aumentando così lo scatto?????

no lascia stare non fare ste cacate
 
10252175
10252175 Inviato: 18 Lug 2010 15:27
 

no scusa forse ha frainteso quelo che volevo dire. 0509_up.gif intendevo dire: secondo voi è possibile che l'nrg dd in partenza arriva a 9000 rpm perchè monta rulli più leggeri e mollettine per la frizione un pelino più dure rspetto al dt? oppure montano due motori totalmente diversi???? e poi l'nrg non è il mio quindi pur volendo non potrei farle ste cacate 0509_up.gif
 
10252273
10252273 Inviato: 18 Lug 2010 16:11
 

la differenza è solo nei blocchi
 
10255913
10255913 Inviato: 19 Lug 2010 10:52
 

ok grazie per aver soddisfatto la mia curiosità
0510_saluto.gif e un lampeggio doppio_lamp.gif
 
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