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Inviato: 16 Lug 2010 19:56 Oggetto: nrg ad aria vs nrg a liquido... dt vs dd
ciao ragazzi. oggi ho provato due nrg: uno raffreddato ad aria e l'altro a liquido. partendo ho notato che quello raffreddato a liquido arriva sui 9000 giri mentre quello ad aria a malapena a 7000. una curiosità: da cosa dipende questa differenza?
sfsimon
Senza Targa
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Inviato: 16 Lug 2010 21:38
dal raffreddamento naturalmente...
zipfr91
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Inviato: 16 Lug 2010 23:45
zipfr91 ha scritto:
dal raffreddamento naturalmente...
non esageriamo
ScarabeOwner
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Lug 2010 0:36
ScarabeOwner ha scritto:
non esageriamo
e allora...secondo te cos'è?
zipfr91
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Inviato: 17 Lug 2010 8:18
in parte dal raffreddamento e in parte perchè i motori a licquido vengono tenuti un pelo + spinti di quelli ad aria
enry94
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Inviato: 17 Lug 2010 10:45
c'è scritto anche sul sito piaggio che hanno motori diversi...
"La versione DD si avvale dello stesso motore (Hi-Per 2 Pro) raffreddato a liquido ma con alimentazione a carburatore. E, ancora una volta, questo moderno propulsore si assicura il primato per le prestazioni tra i motori 50 cc con alimentazione tradizionale.
Piaggio NRG Power DT è invece spinto dal motore Hi-Per2 con raffreddamento ad aria che assicura il miglior bilanciamento tra prestazioni, qualità e prezzo di acquisto."
W_il_booster
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Lug 2010 20:37
ragazzi grazie per le risposte.. comunque io ho pensato a una cosa.. secondo voi nn può essere unaquestione di rulli dato che il motore sale così tanto di giri aumentando così lo scatto?????
sfsimon
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Inviato: 17 Lug 2010 22:38
sfsimon ha scritto:
ragazzi grazie per le risposte.. comunque io ho pensato a una cosa.. secondo voi nn può essere unaquestione di rulli dato che il motore sale così tanto di giri aumentando così lo scatto?????
no lascia stare non fare ste cacate
zipfr91
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Inviato: 18 Lug 2010 15:27
no scusa forse ha frainteso quelo che volevo dire. intendevo dire: secondo voi è possibile che l'nrg dd in partenza arriva a 9000 rpm perchè monta rulli più leggeri e mollettine per la frizione un pelino più dure rspetto al dt? oppure montano due motori totalmente diversi???? e poi l'nrg non è il mio quindi pur volendo non potrei farle ste cacate
sfsimon
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Inviato: 18 Lug 2010 16:11
la differenza è solo nei blocchi
zipfr91
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Inviato: 19 Lug 2010 10:52
ok grazie per aver soddisfatto la mia curiosità
e un lampeggio
sfsimon
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