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tzr perdita olio verde
10237178
10237178 Inviato: 15 Lug 2010 18:50
Oggetto: tzr perdita olio verde
 

ciao ragazzi,ho un problema con la mia tzr!mi sono accorto che quando la lascio sul cavalletto perde olio verde,non dev'essere benzina perchè troppo densa e non evapora subito!sinceramente sono preoccupato,non vorrei fossero i carter rotti o lesionati.ho provato a toccarli e sono un po umidi,mentre il tubo del miscelatore(quello collegato sotto la coppetta )mi sembra bagnato.secondo voi cosa potrebbe essere?l'olio che uso è il motul v710.grazie
 
10237213
10237213 Inviato: 15 Lug 2010 18:56
 

è il motul 710, controlla dov'è la perdita e provvedi
 
10237227
10237227 Inviato: 15 Lug 2010 18:58
 

intendi che è il motul a dare problemi o che sia l'olio motore quello che vedo?non riesco a trovare la perdita domani cercherò meglio ma non voglio credere che siano i carter!il tubo mi sembra troppo bagnato...
 
10237272
10237272 Inviato: 15 Lug 2010 19:04
 

gabrieletaranto ha scritto:
intendi che è il motul a dare problemi o che sia l'olio motore quello che vedo?non riesco a trovare la perdita domani cercherò meglio ma non voglio credere che siano i carter!il tubo mi sembra troppo bagnato...


Quel olio verde che trovi a terra sarebbe il motul 710! sicuramente non ti avranno attaccato bene il tubo del miscelatore al carburatore e quindi ne perde un pò! occhio che se si allenta troppo e lo perdi del tutto grippi in pochi km
 
10237330
10237330 Inviato: 15 Lug 2010 19:14
 

ma ne ho aggiunto un po ,però se ne avessi perso molto si sarebbe dovuta accendere la spia quindi penso che c'è ne sia...quindi dite sia quello il problema?
 
10237520
10237520 Inviato: 15 Lug 2010 19:44
 

gabrieletaranto ha scritto:
ma ne ho aggiunto un po ,però se ne avessi perso molto si sarebbe dovuta accendere la spia quindi penso che c'è ne sia...quindi dite sia quello il problema?


Secondo me si... oppure controlla sotto al serbatoio dell olio se il tubetto è attaccato bene...

Da quanto tempo ti da questo problema?
 
10237872
10237872 Inviato: 15 Lug 2010 20:43
 

gabrieletaranto ha scritto:
ma ne ho aggiunto un po ,però se ne avessi perso molto si sarebbe dovuta accendere la spia quindi penso che c'è ne sia...quindi dite sia quello il problema?


Per come ci hai spiegato è quello. Hai detto che il tubetto è eccessivamente bagnato quindi controlla da dove esce e cerca di provvedere 0509_up.gif
 
10238487
10238487 Inviato: 15 Lug 2010 22:39
 

Ma tipo immergere la mano e sentire l'aroma rilasciato? icon_asd.gif icon_asd.gif Controlla che non sia ne benzina(credo di no) ne olio del cambio.Comunque,poi,prova a controllare il tubo che dal serbatoio dell'olio va alla pompa dell'olio.Se il problema non è lì allora controlla il tubo che va dalla pompa al carburatore e stringili tutti con delle fascette.
 
10238709
10238709 Inviato: 15 Lug 2010 23:06
 

Mi prenderete per matto ma io per riconoscere che tipo di olio è bagno la punta del dito e lo assaggio... icon_asd.gif
Comunque se è bagnato il tubo dell'olio del mixer, dev'essere per forza quello...
 
10238829
10238829 Inviato: 15 Lug 2010 23:29
 

PonziHm ha scritto:
Mi prenderete per matto ma io per riconoscere che tipo di olio è bagno la punta del dito e lo assaggio... icon_asd.gif
Comunque se è bagnato il tubo dell'olio del mixer, dev'essere per forza quello...


icon_eek.gif icon_eek.gif una roba del genere non l'avevo mai sentita rotfl.gif
 
10238861
10238861 Inviato: 15 Lug 2010 23:38
 

Io faccio così, ma in questo caso se l'olio è verde (il motul 710 è verde) e il tubo del miscelatore perde, cambialo!
 
10239427
10239427 Inviato: 16 Lug 2010 8:24
 

Master95 ha scritto:
Ma tipo immergere la mano e sentire l'aroma rilasciato? icon_asd.gif icon_asd.gif Controlla che non sia ne benzina(credo di no) ne olio del cambio.Comunque,poi,prova a controllare il tubo che dal serbatoio dell'olio va alla pompa dell'olio.Se il problema non è lì allora controlla il tubo che va dalla pompa al carburatore e stringili tutti con delle fascette.


xd...ho controllato ma non l'ho assaggiato!è olio,fosse la benzina me ne sarei già accorto!ho notato il problema perchè dalla pancia della marmitta colavano gocce,poi un supporto del telaio era completamente bagnato!
 
10241846
10241846 Inviato: 16 Lug 2010 13:26
 

sono stato oggi dal meccanico,è il miscelatore che perde.danno?100 euro il miscelatore e 20 euro mano d'opera.ha detto però che posso camminare tranquillamente,e che consumerà un po più d'olio ma non molto,mi fido?
 
10242165
10242165 Inviato: 16 Lug 2010 14:04
 

Scusa in che senso è rotto il miscelatore?Perde all'interno o sono i tubi?Controlla i tubi per vedere se perde dove essi si attaccano,in tal caso mettici delle fascette.Invece se è il miscelatore che perde al suo interno non so se riesce a pompare l'olio e quindi rischi di grippare.Oppure escludilo e vacci di miscela.
 
10242313
10242313 Inviato: 16 Lug 2010 14:19
 

mi ha mostrato un pezzo attacato al carter con collegato il tubo dell olio e mi ha spiegato che da li trafila olio e cola
 
10242343
10242343 Inviato: 16 Lug 2010 14:22
 

Ma allora prova a vedere se i tubi sono ben attaccati.a volte si smollano,(mica fesso il meccanico icon_asd.gif ).Vedrai che il problema è quello.
 
10242412
10242412 Inviato: 16 Lug 2010 14:29
 

Controlla i tubi che vanno alla pompa dell'olio.Controlla che non siano bucati,lacerati o montati male.In alternativa cambia almeno il tubo che va dalla pompa al carburatore,per essere più sicuri.Ecco quali tubi devi controllare Link a pagina di Img227.imageshack.us

Facci sapere 0509_doppio_ok.gif
 
10242432
10242432 Inviato: 16 Lug 2010 14:31
 

Controlla che i tubi siano attaccati bene. 100 euro per un miscelatore non ne vale la pena fai tu la miscela icon_exclaim.gif
 
10243241
10243241 Inviato: 16 Lug 2010 16:36
 

Ma digli a quel meccanico di andare a quel paese... Con tutta la gente che toglie il miscelatore ne trovi un casino... Io compreso ne avrò un quindicina di miscelatori Am6...
e poi piuttosto fai miscela manuale..

Apparte che secondo me non è rotto niente ma è il tubo che è crepato o smollato...
 
10244335
10244335 Inviato: 16 Lug 2010 19:28
 

Non lo ascoltare a quel c******e di euromotors non capisce un c***o è buono soltanto a togliere un sacco di soldi alle persone!!! controlla se i tubi sono attaccati bene o se eventualmenti sono bucati o danneggiati... insomma segui la perdita così capirai la causa icon_wink.gif
 
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