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Aprilia RXV 4.5 ...consigli
10236460
10236460 Inviato: 15 Lug 2010 17:00
Oggetto: Aprilia RXV 4.5 ...consigli
 

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, dunque stò vendendo la mia kawa er 6n verrei comprarmi una moto da off targata, un'amico mi ha proposto la sua Aprilia RXV 450 (depotenziata a libretto) del 2009 a 6.000 km per 4.900 €.
La moto sono già andato a provarla, con quel suono bicilindrico e la sua potenza mi ha già conquistato. Vorrei sapere come si comporta in pista (ho già una moto da cross una RM 250 2t del 92 però visto che cade a pezzi pensavo che con l'aprilia potrei portala a divertirci anche un pò in pista).
E se un giorno avro un'improvvisa voglia di asfalto e possibile trasformarla in SuperMotard?!
E che mi dite del prezzo(4.900€)?, la moto è stata appena gommata e tagliandata...
Grazie in anticipo .....Andrea
 
10236487
10236487 Inviato: 15 Lug 2010 17:05
 

Guarda io non la conosco come moto però ho un consiglio da darti che penso sia il più importante: se non hai molti soldi da buttarci su penso che un bicilindirco 4t abbia una manutenzione mostruosa. Già i 450 monocilindrici anno bisogno di molte cure nn voglio immaginare quanta ne abbia un bicilindrico. doppio_lamp.gif
 
10236585
10236585 Inviato: 15 Lug 2010 17:20
 

Ciao HuskyRuspy, di sicurop ha bisogno del doppio delle cure però visto che mi stò vendendo la Kawa icon_cry.gif credo che sia una valida moto sia per l'uso cittadino che per le scappatelle in pista ...no? in quanto al prezzo, posso trovare di meglio?
 
10236596
10236596 Inviato: 15 Lug 2010 17:22
 

andr3ax88 ha scritto:
Ciao HuskyRuspy, di sicurop ha bisogno del doppio delle cure però visto che mi stò vendendo la Kawa icon_cry.gif credo che sia una valida moto sia per l'uso cittadino che per le scappatelle in pista ...no? in quanto al prezzo, posso trovare di meglio?
per l'uso cittadino assolutamente no ! questa moto dà il meglio nel motard !
 
10236626
10236626 Inviato: 15 Lug 2010 17:27
 

Capisco perfettamente che dopo averla provata viene il magone ad abbandonare l'idea.
Per quello che vuoi fare tu non è la moto adatta.
Ha una manutenzione mostruosa davvero che solo se fatta pedissequamente potrebbe toglerti dal rischio di rotture, con costi quasi come se dovessi ripararla...

Per quello che vuoi fare tu, ovvero semplice divertimento ti consiglio di prendere in considerazione altro.

Una KTM 690 per esempio.
 
10236665
10236665 Inviato: 15 Lug 2010 17:34
 

Ma il 2t non piace a nessuno un 300 2t? Che non è brutale come un 250 ma costa meno e ha anche meno manutenzione? Certo ci vorra un po di più per imparare ma ti darà soddisfazioni!
 
10237013
10237013 Inviato: 15 Lug 2010 18:24
 

Ciao 6thgear... mi stò vendendo la kawa perchè su strada correre è troppo rischioso!,la K 690 è una moto fantastica però vivendo a un passo dal mote cercavo una off snella, mi rendo conto che l'aprila ha bisogno di molte cure quindi in alternativa(come dice HuskyRuspy) avevo pensato una KTM 300 2t... ne ho sentito parlar molto bene
 
10237216
10237216 Inviato: 15 Lug 2010 18:56
 

andr3ax88 ha scritto:
Ciao 6thgear... mi stò vendendo la kawa perchè su strada correre è troppo rischioso!,la K 690 è una moto fantastica però vivendo a un passo dal mote cercavo una off snella, mi rendo conto che l'aprila ha bisogno di molte cure quindi in alternativa(come dice HuskyRuspy) avevo pensato una KTM 300 2t... ne ho sentito parlar molto bene


come al solito ti dico per il ktm occhio alle annate! prendila dal 2008 in poi,anno in cui sono state migliorate le sospensioni su queste moto.
se devi considerare una moto del genere comunque io ti consiglio un'honda cr (250 il 300 non so se lo fanno): moto stupenda a mio avviso,davvero una gran ciclistica.
 
10237490
10237490 Inviato: 15 Lug 2010 19:40
 

Per l'uso cittadino di un 2t spero sia occasionale e non giornaliero.
Consumi spropositati e quel bell'odore di olio che ti avvolge...
 
10237568
10237568 Inviato: 15 Lug 2010 19:53
 

punta su un 250-300 2tempi, in commercio di nuovo trovi gas gas, tm, ktm e husqvarna...oltre alla nuovissima husaberg !

se riesci a provarle è meglio, poi prendi quella che piu ti addice come stile di guida
 
10238253
10238253 Inviato: 15 Lug 2010 21:58
 

ovviamente anche se i 250\300 hanno manutenzione minore non significa che sia poco onerosa quindi se devi fare un uso cittadino della moto lascia perdere e prendi qualcos'altro di più adatto,una racing non va bene.
 
10239087
10239087 Inviato: 16 Lug 2010 4:22
 

non prenderla e' un debito,ha mille problemi tante' che non la producono piu!e x fare enduro non va bene,e' pesante e va troppo
 
10239929
10239929 Inviato: 16 Lug 2010 9:38
 

tmrs ha scritto:
non prenderla e' un debito,ha mille problemi tante' che non la producono piu!e x fare enduro non va bene,e' pesante e va troppo

ma chi ti ha detto stà cosa quà???
 
10241969
10241969 Inviato: 16 Lug 2010 13:40
 

ce l'ha avuta un mio vicino che e' da una vita che va e che corre...ora ha una husaberg

tant'e che ti diro' certi concessionari ste moto non le ritirano nemmeno come usato

almeno qui da me e' cosi
 
10243137
10243137 Inviato: 16 Lug 2010 16:18
 

che non la facciano più comunque non è vero perchè è regolarmente presente a listino.

per il fatto dei prblemi è come per ogni moto............c'è a chi capita bene e chi male.


quà da me la prendono tranquillamente (ce n'è uno,che tra l'altro ha un team in supermotard, che ne ha svariate)

e comunque per quanto ne ho visto è affidabile e come manutenzione è agli stessi livelli di un mono 4T di pari cilindrata se non anche superiore.


per il motard è spettacolare.............per l'enduro è un pò impegnativa ma più che altro perchè è molto potente ed ha dimensioni "importanti"
 
10245494
10245494 Inviato: 16 Lug 2010 23:20
 

sinceramente io non riesco a farmi una ragione di come un bicilindrico possa essere più delicato e desideroso di manutenzione di un mono: la potenza è creata su due cilindri che si ripartiscono il lavoro invece che uno solo e,teoricamente,dovrebbero sforzare di meno pre creare una coppia,per di più saranno anticipati in maniera da avere la fase di scoppio di uno mentre l'altro è al suo pmi quindi perchè sono così delicate queste moto ma soprattutto: perchè sono più delicate di un mono?
è un controsenso... eusa_think.gif
 
10247325
10247325 Inviato: 17 Lug 2010 12:37
 

Non intendo questo dico che quando devi cambiare qualcosa fai tutto x2 e sono soldi!
 
10247455
10247455 Inviato: 17 Lug 2010 12:57
 

io non voglio contraddire nessuno,non sono nella posizione di farlo poichè non ho mai avuto contatti con questa moto,la mia è solo una domanda.
 
10248042
10248042 Inviato: 17 Lug 2010 14:33
 

Guitarman ha scritto:
sinceramente io non riesco a farmi una ragione di come un bicilindrico possa essere più delicato e desideroso di manutenzione di un mono: la potenza è creata su due cilindri che si ripartiscono il lavoro invece che uno solo e,teoricamente,dovrebbero sforzare di meno pre creare una coppia,per di più saranno anticipati in maniera da avere la fase di scoppio di uno mentre l'altro è al suo pmi quindi perchè sono così delicate queste moto ma soprattutto: perchè sono più delicate di un mono?
è un controsenso... eusa_think.gif
non è più delicato di un mono è solo che essendo un bicilindrico molto spinto quando devi andare a fare la manutenzione ti puoi andare ad aprire un mutuo ... perchè in un mono metti che il cambio pistone ecc costa 500 euri ... con l'rxv ti viene a costare 1000 euri ! perchè il lavoro si raddoppia ! poi non devi considerare se è monocilindrico se è bicilindrico o se è quadricilindrico ! ma devi considerare quanto è spinto !
 
10250038
10250038 Inviato: 17 Lug 2010 22:51
 

Guitarman ha scritto:
sinceramente io non riesco a farmi una ragione di come un bicilindrico possa essere più delicato e desideroso di manutenzione di un mono: la potenza è creata su due cilindri che si ripartiscono il lavoro invece che uno solo e,teoricamente,dovrebbero sforzare di meno pre creare una coppia,per di più saranno anticipati in maniera da avere la fase di scoppio di uno mentre l'altro è al suo pmi quindi perchè sono così delicate queste moto ma soprattutto: perchè sono più delicate di un mono?
è un controsenso... eusa_think.gif


xche sono aprilia!

che sono tutti c******i quelli che fanno solo mono x le enduro?non credo...
 
10250245
10250245 Inviato: 17 Lug 2010 23:27
 

funcillo ha scritto:
non è più delicato di un mono è solo che essendo un bicilindrico molto spinto quando devi andare a fare la manutenzione ti puoi andare ad aprire un mutuo ... perchè in un mono metti che il cambio pistone ecc costa 500 euri ... con l'rxv ti viene a costare 1000 euri ! perchè il lavoro si raddoppia ! poi non devi considerare se è monocilindrico se è bicilindrico o se è quadricilindrico ! ma devi considerare quanto è spinto !


ah ok allora così è ovvio.
avevo capito,da quello che si diceva prima,che risultassero più delicate dei monocilindrici.
 
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