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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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lavorare un gt 2+ Ts [che lavorazioni fare?]
10226723
10226723 Inviato: 14 Lug 2010 13:13
 

non ti consiglio di lavorare il 2plus ,non otteresti grandi miglioramenti perchè già è molto tirato da originale
 
10227037
10227037 Inviato: 14 Lug 2010 13:44
 

NrgTpr ha scritto:


Si squish a 0,45 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
che c'è da ridere?
 
10227054
10227054 Inviato: 14 Lug 2010 13:45
 

scooterracing ha scritto:
non ti consiglio di lavorare il 2plus ,non otteresti grandi miglioramenti perchè già è molto tirato da originale
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quindi sarebbe sbagliato, oltre che impossibile, lavorare anche un big bore 77cc icon_asd.gif

maddai, per favore.
 
10227065
10227065 Inviato: 14 Lug 2010 13:47
 

manuel94 ha scritto:
che c'è da ridere?


No non era per ridere ti dicevo che lo mettevo a 0.45 cosi alzava di giri in maniera paurosa
 
10227080
10227080 Inviato: 14 Lug 2010 13:48
 

scooterracing ha scritto:
non ti consiglio di lavorare il 2plus ,non otteresti grandi miglioramenti perchè già è molto tirato da originale


mmm icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Praticamente allora ho sbagliato di brutto a preparare il mio TPR annche se adesso tira il doppio?
 
10227085
10227085 Inviato: 14 Lug 2010 13:49
 

NrgTpr ha scritto:


mmm icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Praticamente allora ho sbagliato di brutto a preparare il mio TPR annche se adesso tira il doppio?
infatti icon_asd.gif
 
10227118
10227118 Inviato: 14 Lug 2010 13:52
 

comunque raga leviamoci sto dubbio... la luce di scarico del TS è 199° si o no? mi sono informato e qualsiasi fonte dicono che è 199° ma qui sul forum qualcuno dicce che è troppo e sarà 196° e ho letto topic che addirittura dicono ancora meno
 
10227124
10227124 Inviato: 14 Lug 2010 13:52
 

bo
 
10227158
10227158 Inviato: 14 Lug 2010 13:55
 

manuel94 ha scritto:
bo


io fino a quando non sò le cose per certe non la alzo perche a 199° è gia altina di brutto
 
10227408
10227408 Inviato: 14 Lug 2010 14:21
 

ma anche 196 non è che sia bassa icon_asd.gif icon_asd.gif comunque può essere che sia 199...anzi quasi sicuramente
 
10229510
10229510 Inviato: 14 Lug 2010 19:02
 

zipfr91 ha scritto:

veramente quello l'ho detto io icon_rolleyes.gif

sono io quello che ha detto che ha lo scarico mooolto alto..vatti a leggere sopra
 
10230048
10230048 Inviato: 14 Lug 2010 20:14
 

enry94 ha scritto:

sono io quello che ha detto che ha lo scarico mooolto alto..vatti a leggere sopra

beh ti conviene leggere te...
enry94 ha scritto:

si...ce l'ha un mio amico...ha le fasature altissime se nn lo sai quindi tira agli alti

zipfr91 ha scritto:

l'unica fasatura altissima è quella della luce di scarico...e ora che ci penso è inutile alzarla...allargala e basta

icon_smile.gif
 
10230155
10230155 Inviato: 14 Lug 2010 20:29
 

NrgTpr ha scritto:
comunque raga leviamoci sto dubbio... la luce di scarico del TS è 199° si o no? mi sono informato e qualsiasi fonte dicono che è 199° ma qui sul forum qualcuno dicce che è troppo e sarà 196° e ho letto topic che addirittura dicono ancora meno


si è 199...
 
10231253
10231253 Inviato: 14 Lug 2010 22:43
 

le fasature mica sono solo i travasi eh..anche lo scarico e poi prima lo avevo precisato
 
10231530
10231530 Inviato: 14 Lug 2010 23:04
 

enry94 ha scritto:
le fasature mica sono solo i travasi eh..anche lo scarico e poi prima lo avevo precisato

senti...non hai precisato niente...ti ho sottolineato col grassetto proprio perchè hai detto fasature...cioè sia dei travasi che dello scarico...il che non è vero visto che i travasi sono normali...studia qualcosa di serio invece di vantarti delle 2 cosette che sai...
 
10232843
10232843 Inviato: 15 Lug 2010 8:44
 

allora tu mi hai quotato in 3 post
nel primo c'era scritto che dicevo che aveva lo scarico molto alto
nel 2° parlava delle fasature
quindi nel 1° topic precisavo che le fasature di cui parlavo era lo scarico
comunque io nn mi vanto di niente
piuttosto il tuo amico nrg tpr che viene qua dicendo di avere il tpr lavorato bla bla bla e nel altro post in un ela base consiglia le mollettine bianche anziche le gialle perchè dice che vanno meglio eusa_wall.gif
 
10233681
10233681 Inviato: 15 Lug 2010 10:46
 

si ci sono questi qua che dicono di avere dei bei cilindri ma alal fine non sanno un c***o e se vedi i loro mezzi fanno pena perche no nsono buoni. andate a c****e e non dite piu stupidate!

spero che qualcuno sia daccordo con me... 0509_up.gif
 
10233870
10233870 Inviato: 15 Lug 2010 11:07
 

OnlyBooster ha scritto:
si ci sono questi qua che dicono di avere dei bei cilindri ma alal fine non sanno un c***o e se vedi i loro mezzi fanno pena perche no nsono buoni. andate a c****e e non dite piu stupidate!

spero che qualcuno sia daccordo con me... 0509_up.gif

dici a me?? eusa_think.gif
 
10237494
10237494 Inviato: 15 Lug 2010 19:41
 

OnlyBooster ha scritto:
si ci sono questi qua che dicono di avere dei bei cilindri ma alal fine non sanno un c***o e se vedi i loro mezzi fanno pena perche no nsono buoni. andate a c****e e non dite piu stupidate!

spero che qualcuno sia daccordo con me... 0509_up.gif


Quando Vuoi vieni e ti faccio vedere FORRZAAA ahahahhahh
 
10237537
10237537 Inviato: 15 Lug 2010 19:48
 

NrgTpr ha scritto:


Quando Vuoi vieni e ti faccio vedere FORRZAAA ahahahhahh

se hai tutto ste gran scooter metti una foto nel tuo topic così vediamo
 
10238383
10238383 Inviato: 15 Lug 2010 22:23
 

enry94 ha scritto:
allora tu mi hai quotato in 3 post
nel primo c'era scritto che dicevo che aveva lo scarico molto alto
nel 2° parlava delle fasature
quindi nel 1° topic precisavo che le fasature di cui parlavo era lo scarico
comunque io nn mi vanto di niente
piuttosto il tuo amico nrg tpr che viene qua dicendo di avere il tpr lavorato bla bla bla e nel altro post in un ela base consiglia le mollettine bianche anziche le gialle perchè dice che vanno meglio eusa_wall.gif


allora spieghiamo una cosa questo è un forum pubblico io ho dato la mia opinione può essere sbagliata come può essere giusta . . . prima di tutto a te non ho rivolto parola io ho dato la mia opinione... è sbagliata? ok si sbaglia capita credo che sia normale per l'essere umano no? potresti aver anche sbagliato tu visto che l'ho tarato un base con le mollette bianche e ti dico che fa davvero paura quando apre . . . ma comunque io non sono venuto qui a dire che io ho il tpr lavorato e bla bla io ho solo detto che motore montavo perchè non mi sembra che uno col TPR può fare molto il gradasso visto che qui nel forum ho visto scooter + potenti del mio. . . comunque cosa cè scritto in questo topic? lavorare gt 2+ ts...mi sembra che siamo andati un pò OT no? comunque ripeto ancora io non sono iscritto a questo topic per vantarmi con gli altri di avere il gt lavorato da 18cv perche a me me ne può fregar di meno dei vostri insulsi commenti . . .io il mio scoooter per farlo c'ho messo anima e molto sacrificio e non l'ho modificato per fare il fighetto con gli altri o per attirare attenzione . . .è una passione ognuno modifica a seconda dei propri gusti . . .
 
10238683
10238683 Inviato: 15 Lug 2010 23:03
 

NrgTpr ha scritto:


allora spieghiamo una cosa questo è un forum pubblico io ho dato la mia opinione può essere sbagliata come può essere giusta . . . prima di tutto a te non ho rivolto parola io ho dato la mia opinione... è sbagliata? ok si sbaglia capita credo che sia normale per l'essere umano no? potresti aver anche sbagliato tu visto che l'ho tarato un base con le mollette bianche e ti dico che fa davvero paura quando apre . . . ma comunque io non sono venuto qui a dire che io ho il tpr lavorato e bla bla io ho solo detto che motore montavo perchè non mi sembra che uno col TPR può fare molto il gradasso visto che qui nel forum ho visto scooter + potenti del mio. . . comunque cosa cè scritto in questo topic? lavorare gt 2+ ts...mi sembra che siamo andati un pò OT no? comunque ripeto ancora io non sono iscritto a questo topic per vantarmi con gli altri di avere il gt lavorato da 18cv perche a me me ne può fregar di meno dei vostri insulsi commenti . . .io il mio scoooter per farlo c'ho messo anima e molto sacrificio e non l'ho modificato per fare il fighetto con gli altri o per attirare attenzione . . .è una passione ognuno modifica a seconda dei propri gusti . . .

allora sono d'accordo con te che uno può dare la propria opinione..però non mi piace solo una cosa..che uno dica ho questo questo e quest altro e poi non metta le foto
che ti costa metti una foto e poi ti credo 0509_up.gif
 
10239576
10239576 Inviato: 16 Lug 2010 8:53
 

enry94 ha scritto:

allora sono d'accordo con te che uno può dare la propria opinione..però non mi piace solo una cosa..che uno dica ho questo questo e quest altro e poi non metta le foto
che ti costa metti una foto e poi ti credo 0509_up.gif



Tranquillo le foto arrivono appena ritorna la fotocamera che si è inceppata e sta a sistemare
 
10239604
10239604 Inviato: 16 Lug 2010 8:58
 

NrgTpr ha scritto:



Tranquillo le foto arrivono appena ritorna la fotocamera che si è inceppata e sta a sistemare

okkkkk io le aspetto
non fare come un altro tipo che veniva nel mio topic a criticare dicendo che la zx faceva schifo ecc ecc e poi non era capace di mettere le foto del suo super scooter eh
 
10240063
10240063 Inviato: 16 Lug 2010 9:51
 

zipfr91 ha scritto:
enry94 ha scritto:
appunto è alta quindi tira tutto agli alti..e non ai bassi -.-

studiare?
sono le luci dei travasi a determinare "il tiro" agli alti o ai bassi...



no.........dipende dalla differenza di fasatura che cè tra le luci di travaso e la luce\i di scarico.......se la differenza è nell'ordine dei 60° il g.t avrà tanta coppia ma poca potenza max.......all'incontrario se la differenza è superiore ai 65° il g.t tirerà solo in alto avendo poca coppia.......infatti il 2+ t.s ha i travasi a 127° e lo scarico 199°.......fatto il conto lo scarto e di 72°.........quindi un g.t che tira in alto e che richiede ( a mio avviso ) una bella marmitta aperta tipo evo o team............. icon_wink.gif
 
10240178
10240178 Inviato: 16 Lug 2010 10:03
 

andrew_93 ha scritto:



no.........dipende dalla differenza di fasatura che cè tra le luci di travaso e la luce\i di scarico.......se la differenza è nell'ordine dei 60° il g.t avrà tanta coppia ma poca potenza max.......all'incontrario se la differenza è superiore ai 65° il g.t tirerà solo in alto avendo poca coppia.......infatti il 2+ t.s ha i travasi a 127° e lo scarico 199°.......fatto il conto lo scarto e di 72°.........quindi un g.t che tira in alto e che richiede ( a mio avviso ) una bella marmitta aperta tipo evo o team............. icon_wink.gif


Come marmitta mettevamo una team mhr 2006
 
10240643
10240643 Inviato: 16 Lug 2010 10:58
 

OnlyBooster ha scritto:
si ci sono questi qua che dicono di avere dei bei cilindri ma alal fine non sanno un c***o e se vedi i loro mezzi fanno pena perche no nsono buoni. andate a c****e e non dite piu stupidate!

spero che qualcuno sia daccordo con me... 0509_up.gif



calmatevi gli animi, per cominciare! 0509_up.gif
 
10241353
10241353 Inviato: 16 Lug 2010 12:30
 

andrew_93 ha scritto:



no.........dipende dalla differenza di fasatura che cè tra le luci di travaso e la luce\i di scarico.......se la differenza è nell'ordine dei 60° il g.t avrà tanta coppia ma poca potenza max.......all'incontrario se la differenza è superiore ai 65° il g.t tirerà solo in alto avendo poca coppia.......infatti il 2+ t.s ha i travasi a 127° e lo scarico 199°.......fatto il conto lo scarto e di 72°.........quindi un g.t che tira in alto e che richiede ( a mio avviso ) una bella marmitta aperta tipo evo o team............. icon_wink.gif

grazie andrew che mi dai ragione 0509_up.gif
 
10241437
10241437 Inviato: 16 Lug 2010 12:44
 

andrew_93 ha scritto:



no.........dipende dalla differenza di fasatura che cè tra le luci di travaso e la luce\i di scarico.......se la differenza è nell'ordine dei 60° il g.t avrà tanta coppia ma poca potenza max.......all'incontrario se la differenza è superiore ai 65° il g.t tirerà solo in alto avendo poca coppia.......infatti il 2+ t.s ha i travasi a 127° e lo scarico 199°.......fatto il conto lo scarto e di 72°.........quindi un g.t che tira in alto e che richiede ( a mio avviso ) una bella marmitta aperta tipo evo o team............. icon_wink.gif

si è vero...in parte...tra luci di travaso e di scarico si deve sempre mantenere una certa differenza...ed è se non mi ricordo male quella di 60-65°...questo è diciamo il miglior compromesso tra potenza e sicurezza...comunque i travasi si alzano per avere più spinta agli alti...al 2+ hanno fatto quella luce(che sinceramente trovo inutile e poco performante) per favorire un tiro maggiore agli alti...ma comunque è cosa di poco conto...non a caso i gt più spinti che hanno il traversino mantengono luci di scarico moolto più basse di questa avendo però tiri agli alti notevoli e nettamente superiori...ma questo non grazie alla luce di scarico...
per la marmitta non ci potrebbe essere cosa più sbagliata!la evo e la team sono progettate per gt(apparte più spinti) con una luce di scarico sdoppiata...penso saprai che su gli scarichi sdoppiati si punta più alla larghezza che all'altezza...mentre lo scarico ellittico del 2+ è tutto il contrario...poca larghezza e molta altezza...perciò l'accoppiata 2+ - evo e 2+ - team io la sconsiglio vivamente
 
10243904
10243904 Inviato: 16 Lug 2010 18:17
 

199° di scarico mi sembrano eccessivi per un 2+!! Saranno 193° circa, come sul piaggio, altrimenti lavorerebbe a più di 13.000rpm!
 
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