ciao..
io monto t force, multivar e pws comoprata sa 2 giorni...
prima quando avevo una reverse montavo rulli da 7.2 g...che con la pinasco non riesce a prendere i giri...
ora o preso i 5.5 e i giri me li prende sui 20 km/h fino ai 70 e poi sale normalmente...
come dovrei tararlo?
è normale che dai 20 ai 70 me li predna i 5 metri con uno scatto velocissimo e poi salga abbastanza piano dopo i 70??
LUCAaA
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Inviato: 13 Lug 2010 16:08
allora con i 7.2 è normale che non ti prendeva i giri metti i rulli più leggeri dei 5.5 perche sul base la pws tira molto sull'allungo e quindi se tieni i rulli molto pesanti non li prenderai mai velocemente i giri
NrgTpr
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Inviato: 13 Lug 2010 18:32
Hai dei rulli troppo pesanti! tara con dei rulli da 4.5g, mdc verde (blocco piaggio) o gialla (blocco minarelli) malossi e molle frizione rosse malossi
viktorider92
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Inviato: 13 Lug 2010 18:46
ok!!!
allora domani prendo e vi faccio sapere...
pero io fra poco prendo anche un 19...e sapevo che quando lo prendodevi aumentare il peso dei rulli...quindi se prendo subito i 4.8 o 5 va bene?
LUCAaA
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Inviato: 13 Lug 2010 18:48
troppo pesanti, in genere con un carburatore più grosso si aumenta di pochissimo il peso dei rulli. Ma metti i 4.5g che vanno bene lo stesso, non ti preoccupare
viktorider92
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Inviato: 13 Lug 2010 22:06
un'alta cosa...
io prima cola t force,17.5 multivar e reverse facevo i 99 con una ripresa bella...
adesso con la pws faccio i 91 e ho perso anche ripresa...cosa puo essere? soltanto taratura?
LUCAaA
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Inviato: 13 Lug 2010 22:35
LUCAaA ha scritto:
un'alta cosa...
io prima cola t force,17.5 multivar e reverse facevo i 99 con una ripresa bella...
adesso con la pws faccio i 91 e ho perso anche ripresa...cosa puo essere? soltanto taratura?
Probabilmente...
GasMoto
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Inviato: 13 Lug 2010 23:19
un mio amico mi ha detto che potrebbe essere anche la marmitta incrostaa internamente...vero?
LUCAaA
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Inviato: 13 Lug 2010 23:23
Dici che l'hai comprata da 2 giorni.... non non può essere
GasMoto
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Inviato: 14 Lug 2010 10:44
comprata usata da due giorni!!!
potrebbe essere tappata o non influirebbe cosi tanto sulle prestazioni??
LUCAaA
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Inviato: 14 Lug 2010 11:16
Se preferisci dagli una pulita, ma per tappare deve essere tanto tappata. Secondo me solito problema di carburazione e taratura, alla fine devi saperlo tu
viktorider92
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Inviato: 14 Lug 2010 21:59
oggi l'ho pulita con la soda ed è venuto fuori di tutto!!
domani monto e vi sapro dire!!
LUCAaA
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Inviato: 16 Lug 2010 22:05
pulita internamente con soda, lanavetro nuova, rulli 3.8 e molla viola mi fa i 103...buono?
LUCAaA
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Inviato: 16 Lug 2010 22:31
bo, metti mdc gialla, mollette rosse e rulli da 4.3
bobus
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Inviato: 17 Lug 2010 18:33
Secondo me è un frullatore, hai una mdc durissima con rulli super leggeri. Fai la taratura che ti ho consigliato all'inizio e prova anche quella di bobus, per par condicio
viktorider92
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Inviato: 18 Lug 2010 0:26
in effetti sale un po troppo di giri ma non mi da una botta iniziale....perche?
la da sui 10 km/h e poi volevo chiedere una cosa....
dove avvito la frizione...quel "perno" che esce dal coprirapporti...mi trema di mezzo millimetro....sapete cosa puo essere?
la taratura provo mdc gialla, mdf rosse e rulli 4,2!!
poi vi aggiorno
LUCAaA
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Inviato: 18 Lug 2010 10:01
Per le cose che ti ho spiegato prima, cioè mdc troppo dura e rulli leggeri. Resta troppo alto di giri, e magari non riesce a prendere bene la coppia non dando la botta
viktorider92
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Inviato: 18 Lug 2010 10:03
aaaa...e per il tremolio della frizione (me ne sono accorgo soloq uando l'ho smontata e ho visto che tremava...ad andare non lo sento...)?
LUCAaA
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Inviato: 18 Lug 2010 10:07
Magari la frizione consumata/montata male oppure le molle frizione troppo dure che quindi la frizione fatica a reggere. Ora quali hai messo? Magari cambiala...
viktorider92
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Inviato: 18 Lug 2010 10:23
ora ho le mollette originali con la molla originale ma non è la frizione che trema ma quallo a cui si avvita il dado per fissase il gruppo frizione+correttori....
quel "perno" che fuoriesce dal coprirapporti...trema di 1-2 millimetri..
LUCAaA
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Inviato: 18 Lug 2010 10:27
ah ok infatti con le molle frizione è impossibile che trema, comuqnue prova a stringerlo e magari mettere un pò di freno a filetti, così non le vibrazioni non si svita
viktorider92
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Inviato: 18 Lug 2010 12:15
non è che si svita!!
trema il perno che esce dal coprrapporti a cui bisogna avvtare la frizone!!!
lei sta avvitata ma trema su e giu con il correttore di un millimetro...
se o li tolgo vedo il pernetto che esce dal coprirapporti tremare!!!
LUCAaA
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Inviato: 18 Lug 2010 16:49
Magari sono delle normali vibrazioni....
GasMoto
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Inviato: 18 Lug 2010 18:06
o gurdato il booster del mio amciuo e non le fa!!
qualcuno ne sa qualcosa??
LUCAaA
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Inviato: 18 Lug 2010 18:14
intende l'alberino dei rapporti...
bobus
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Inviato: 18 Lug 2010 22:36
sisi
LUCAaA
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Inviato: 18 Lug 2010 22:58
cosa puo essere allora?
LUCAaA
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