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tarare sr blocco piaggio
10220553
10220553 Inviato: 13 Lug 2010 15:37
Oggetto: tarare sr blocco piaggio
 

ciao..
io monto t force, multivar e pws comoprata sa 2 giorni...
prima quando avevo una reverse montavo rulli da 7.2 g...che con la pinasco non riesce a prendere i giri...
ora o preso i 5.5 e i giri me li prende sui 20 km/h fino ai 70 e poi sale normalmente...
come dovrei tararlo?
è normale che dai 20 ai 70 me li predna i 5 metri con uno scatto velocissimo e poi salga abbastanza piano dopo i 70??
 
10220775
10220775 Inviato: 13 Lug 2010 16:08
 

allora con i 7.2 è normale che non ti prendeva i giri metti i rulli più leggeri dei 5.5 perche sul base la pws tira molto sull'allungo e quindi se tieni i rulli molto pesanti non li prenderai mai velocemente i giri
 
10221588
10221588 Inviato: 13 Lug 2010 18:32
 

Hai dei rulli troppo pesanti! tara con dei rulli da 4.5g, mdc verde (blocco piaggio) o gialla (blocco minarelli) malossi e molle frizione rosse malossi icon_wink.gif
 
10221690
10221690 Inviato: 13 Lug 2010 18:46
 

ok!!!
allora domani prendo e vi faccio sapere...
pero io fra poco prendo anche un 19...e sapevo che quando lo prendodevi aumentare il peso dei rulli...quindi se prendo subito i 4.8 o 5 va bene?
 
10221712
10221712 Inviato: 13 Lug 2010 18:48
 

troppo pesanti, in genere con un carburatore più grosso si aumenta di pochissimo il peso dei rulli. Ma metti i 4.5g che vanno bene lo stesso, non ti preoccupare icon_wink.gif
 
10223233
10223233 Inviato: 13 Lug 2010 22:06
 

un'alta cosa...
io prima cola t force,17.5 multivar e reverse facevo i 99 con una ripresa bella...
adesso con la pws faccio i 91 e ho perso anche ripresa...cosa puo essere? soltanto taratura?
 
10223464
10223464 Inviato: 13 Lug 2010 22:35
 

LUCAaA ha scritto:
un'alta cosa...
io prima cola t force,17.5 multivar e reverse facevo i 99 con una ripresa bella...
adesso con la pws faccio i 91 e ho perso anche ripresa...cosa puo essere? soltanto taratura?


Probabilmente...
 
10223800
10223800 Inviato: 13 Lug 2010 23:19
 

un mio amico mi ha detto che potrebbe essere anche la marmitta incrostaa internamente...vero?
 
10223822
10223822 Inviato: 13 Lug 2010 23:23
 

Dici che l'hai comprata da 2 giorni.... non non può essere eusa_naughty.gif
 
10225464
10225464 Inviato: 14 Lug 2010 10:44
 

comprata usata da due giorni!!!
potrebbe essere tappata o non influirebbe cosi tanto sulle prestazioni??
 
10225759
10225759 Inviato: 14 Lug 2010 11:16
 

Se preferisci dagli una pulita, ma per tappare deve essere tanto tappata. Secondo me solito problema di carburazione e taratura, alla fine devi saperlo tu icon_asd.gif
 
10230810
10230810 Inviato: 14 Lug 2010 21:59
 

oggi l'ho pulita con la soda ed è venuto fuori di tutto!!
domani monto e vi sapro dire!!
 
10245014
10245014 Inviato: 16 Lug 2010 22:05
 

pulita internamente con soda, lanavetro nuova, rulli 3.8 e molla viola mi fa i 103...buono?
 
10245130
10245130 Inviato: 16 Lug 2010 22:31
 

bo, metti mdc gialla, mollette rosse e rulli da 4.3
 
10249014
10249014 Inviato: 17 Lug 2010 18:33
 

Secondo me è un frullatore, hai una mdc durissima con rulli super leggeri. Fai la taratura che ti ho consigliato all'inizio e prova anche quella di bobus, per par condicio icon_asd.gif
 
10250414
10250414 Inviato: 18 Lug 2010 0:26
 

icon_asd.gif
in effetti sale un po troppo di giri ma non mi da una botta iniziale....perche?
la da sui 10 km/h e poi volevo chiedere una cosa....
dove avvito la frizione...quel "perno" che esce dal coprirapporti...mi trema di mezzo millimetro....sapete cosa puo essere?
la taratura provo mdc gialla, mdf rosse e rulli 4,2!!
poi vi aggiorno 0509_doppio_ok.gif
 
10250884
10250884 Inviato: 18 Lug 2010 10:01
 

Per le cose che ti ho spiegato prima, cioè mdc troppo dura e rulli leggeri. Resta troppo alto di giri, e magari non riesce a prendere bene la coppia non dando la botta icon_wink.gif
 
10250892
10250892 Inviato: 18 Lug 2010 10:03
 

aaaa...e per il tremolio della frizione (me ne sono accorgo soloq uando l'ho smontata e ho visto che tremava...ad andare non lo sento...)?
 
10250902
10250902 Inviato: 18 Lug 2010 10:07
 

Magari la frizione consumata/montata male oppure le molle frizione troppo dure che quindi la frizione fatica a reggere. Ora quali hai messo? Magari cambiala...
 
10250957
10250957 Inviato: 18 Lug 2010 10:23
 

ora ho le mollette originali con la molla originale ma non è la frizione che trema ma quallo a cui si avvita il dado per fissase il gruppo frizione+correttori....
quel "perno" che fuoriesce dal coprirapporti...trema di 1-2 millimetri..
 
10250970
10250970 Inviato: 18 Lug 2010 10:27
 

ah ok infatti icon_asd.gif con le molle frizione è impossibile che trema, comuqnue prova a stringerlo e magari mettere un pò di freno a filetti, così non le vibrazioni non si svita eusa_think.gif
 
10251442
10251442 Inviato: 18 Lug 2010 12:15
 

non è che si svita!!
trema il perno che esce dal coprrapporti a cui bisogna avvtare la frizone!!!
lei sta avvitata ma trema su e giu con il correttore di un millimetro...
se o li tolgo vedo il pernetto che esce dal coprirapporti tremare!!!
 
10252399
10252399 Inviato: 18 Lug 2010 16:49
 

Magari sono delle normali vibrazioni....
 
10252733
10252733 Inviato: 18 Lug 2010 18:06
 

o gurdato il booster del mio amciuo e non le fa!!
qualcuno ne sa qualcosa??
 
10252774
10252774 Inviato: 18 Lug 2010 18:14
 

intende l'alberino dei rapporti...
 
10254109
10254109 Inviato: 18 Lug 2010 22:36
 

sisi 0509_doppio_ok.gif
 
10254244
10254244 Inviato: 18 Lug 2010 22:58
 

cosa puo essere allora?
 
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