Cippo4u ha scritto:
Tornando in tema....è una signora moto.
Me la sono gustata, non con la dovuta calma, all'Eicma2010.
Immagine:
Link a pagina di Img703.imageshack.us
Molti di noi si sono meravigliati dell'innovazione dei fari adattivi, ma l'intera moto è stata progettata abbondando in tecnologia attiva e passiva.
E parlo dell'acceleratore
E-GAS Ride-by-Wire che gestisce in maniera innovativa le tre mappature.
Per affinare il tutto, c'è da dire che il motorino che gestire l'ALC trasmette i dati alla ZFE che poi vengono elaborati per ottimizzare sia l'intervento dell'ABS che del DTC (controllo trazione)
La moto, di per sè, può anche non piacere.
Ma quanto ad innovazione, abbiamo di fronte il sistema tecnologico/meccanico a due ruote tra i più avanzati in commercio.
Se non il più avanzato in assoluto.
Indubbiamente, per tipologia, è una moto di nicchia riservata alla clientela amante delle grosse tourer, mi auguro, anzi, ne sono convinto, che tutte le innovazioni elettroniche presenti su questo modello verranno ribaltate su tutta la gamma di prossima produzione.